Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 12-04-2005, 00.55.43   #61
davlak
Guest

Overqwee sta rendendo interessante questo 3D oltre ogni aspettativa.
Quota:
Originariamente inviato da OverStyl

puo' bastarti?
certo, io continuo a leggere, mi interessa, ma essendo uno scettico e non credente devi concedermi il tempo per assimilare le tue parole

Vecchio 12-04-2005, 00.58.48   #62
davlak
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Eccomi

Scusami se ho tagliato il resto, veramente bello!
Ho citato solo questa parte perchè volevo aggiungere qualcosa...
Cristo, non tornera', se non per la nuova Vita Eterna dici.
Ma quanti sanno, anche tra chi si professa credente, che Egli ha promesso di ritornare? E non per distruggere il mondo, ma per riportarlo alla sua bellezza originale, dopo averlo liberato dal male, dalle sofferenze, dalla fame... E dalla morte.
E' nei Vangeli e nelle lettere di S.Paolo!
Nessuno conosce l'ora e il momento disse Gesù. Ma voi osservate i segni dei tempi... Da lì capirete
Vi ricordate quel documento del Pentagono sui cambiamenti climatici?
Sapete che l'acqua potabile sta diventando un miraggio per intere popolazioni? Ma anche da noi. Dopo incalcolabili secoli, siamo costretti a bere acqua minerale... E quando non ci sarà più nemmeno quella?
Sapete che il vescovo Malachia nel 1140 stilò una serie di profezie a riguardo dei Papi che si sarebbero succeduti, fino all'ultimo, quello che avrebbe accompagnato il popolo di Dio incontro a Gesù per il compimento del Regno di Dio sulla Terra?
Che quelle profezie si sono avverate quasi tutte?
Che la profezia riguardante Giovanni Paolo II era Labor Solis,
Il lavoro del Sole? (Il sole nasce ad Est e tramonta ad Ovest... Illumina e riscalda tutta l'umanità).
Che il prossimo Papa sarà "La gloria dell'ulivo", cioè un papa che dovrebbe completare l'opera del suo predecessore e portare l'umanità alla conquista della Pace?
Sapete che la Madonna, nelle sue apparizioni a Medjugorje, ha detto che quella era la sua ultima apparizione? Che dopo di allora non sarebbe più apparsa in altri luoghi? Vi siete chiesti che significa?
Si è stancata di apparire? O c'è un altro motivo, sul quale meditare?
Sapete che Gesù, sempre nei Vangeli, ha detto che poco prima del Suo ritorno ci sarà un grande segno nel cielo, che tutti potranno vedere, in ogni parte del mondo, e che sarà così chiaro che nessuno potrà negare che venga da Lui?
Questo è confermato dai messaggi che la Madonna affida ai veggenti di Medjugorie, di cui uno ha l'incarico di annunciare al mondo il momento della comparsa di quel segno, tre giorni prima che appaia.
Quello sarà l'ultimo invito alla conversione: non ce ne saranno altri.
Ma ognuno sarà libero di scegliere tra odio e amore, tra bestemmia o preghiera, tra male e bene.
Poi verrà Gesù e giudicherà: con Misericordia, ma anche con Giustizia.
Non pretendo che ci crediate... Aspettate il segno... E scegliete bene.

(detto tra noi, penso che non siano molti quelli che devono aver paura di questi avvenimenti... Dio guarda nel cuore, ed io sono convinto che nel cuore del 99,9% degli uomini ci sia Amore. Mi dispiace per gli altri).
mi affascinano queste cose.
purtroppo non ho il dono della fede, e come dicevo sopra il mio scetticismo mi frena dall'attribuire loro il peso che forse meritano.
però ci provo ... sto persino comprando gli inserti di Repubblica sulla storia delle religioni.

Vecchio 12-04-2005, 01.03.29   #63
afterhours
Guest

su Malachia ho trovato questo

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4009

Vecchio 12-04-2005, 01.45.41   #64
OverStyl
Guest

io capisco eccomi, cosa vuoi dire, ma l'unica cosa che
sento e che mi conforta, e' la tua spinta, nel pensare,
che ogni cosa sia risolta nell'amore. verissimo. nell 'amore c'e' ogni cosa. quand'anche credessi che, e profetizzassi, e facessi e conoscessi, e tutto di piu' e tutto di piu' ancora,
ma non ho l 'amore, non sarei niente. la carita', l amore, e' la tua spinta. io sento cosi'. tu puoi leggere diverso e scrivere diverso ed essere diverso, ma io leggo questo, nelle tue parole.
dare, riprestinare, chiedere, avere, e conoscere. e che qui, la cosa sia infinita. ho sempre creduto, che il vero senso della vita, e la vera vita, abbia questo scopo e questa origine. l'uomo che si racconta, scopre, e ama, e ogni cosa vive e scorre senza male, e con giustizia, una giustizia, che sgorga da se, come tutte le cose che sono. credo che da essa, si possa scorgere il confine fra l'uomo e dio, e che dio, non ha molto spazio per starsene nascosto.
credo anche, che questa dimensione, sia una via di salvezza e di conferma dei suggelli di dio, in te, se la vivi, se la possiedi, se la parli, se la sei, perche' essa, si compiace della verita', la tua, quella di dio se la fai e vivi, e quella sua, riconosciuta perfetta e giusta. arrivare a una cosa vera, vera sotto e vera sopra, e vera dentro, bisogna trascorrere una dimensione vera.
_______________________molte menti non hanno intento, non hanno riposo, non hanno conoscenza, non hanno attesa, non hanno poverta',
e sono ripiene di molto che non fa connettere a questo.
paolo dice che perfino le podesta' dell'aria, si agitano, per portare a questo. siamo anche in un mondo spirituale, o interattivo, dove tutto quello che si produce, dal respiro al pensiero al buono al cattivo, al falso al niente, si trasmette.
________l'agnello, che nel suo spirito e' dato, ha questo senso,
portare l'uomo nel suo regno, nel regno da dove e' venuto, che sara' il regno dove andra'. l'uomo, giustificato per conoscenza di se e del suo male, si appressa a vivere nell'amore, le verita' delle scritture, e lìamore che lui da', e' il medesimo amore che riceve,
e questo, nell'amore dei suoi simili, che sono chiamati fratelli.
cosi si chiamano, cosi li ha chiamati, cosi si chiamano perfino gli angeli e gli spiriti dei profeti nei cieli. fratello, conservo.
la parola di cristo chiude cosi' un vangelo.
tutta la legge e i profeti stanno in questi due comandamenti,
ama il signore dio tuo
e ama il prossimo tuo come te stesso.

vedi, il signore dio tuo, non e' il signore dio vostro,
e' il signore dio tuo.
colui che e' in voi, e' maggiore di colui che e' nel mondo.
quando l'iddio tuo, si incontra con l iddio mio,
e sono lo stesso dio, diviene l iddio nostro, e noi abbiamo
un segno che siamo stati figli di uno stesso padre.
cosi' funziona. questa grande gente sparsa, nei tempi prima di cristo, nei tempi dopo e durante e ora e domani, sono uniti, nello stesso spirito di creazione, di vita, di desiderio, che e' il medesimo spirito di dio, che e' io medesimo spirito che era in cristo. lui, come uomo, ha realizzato tutte queste profondita',
e ha creato nella vita tutte queste cose, a tal punto, di avere
l'attributo di essere figlio di dio, generato da dio, non nel corpo, ma nella spirito, nella vita che aveva, essendo questa vita del principio, e venendo dall'eternita', da dove le cose non sono mai nate, ma sussistono. dio, entro' in una donna, nella creazione umana.
lui stesso, fautore della vita, dovette prendersi la sua creazione fallita sulle sua pelle, e si e' fatto uomo. dio non e' dio, se non rincorre le sue creazioni a salvarle, poiche', ha fatto le sue creazioni come lui, ma non sono lui, e non hanno saputo essere come lui. la pazzia di dio. si lascio' andare dalla sua potenza, e divenne un cromosomo in utero di donna. (stiamo qui all'infinito)
crebbe come uomo normale, essendo dio, anche la sua carne era divina,
ma mischiata a quella di una donna. il punto di incrocio con le due realta' che ci sfuggono, e che stanno in edem, fra la separazione dell'uomo e dio, li si incrociano. questo dio, fu provato a tutto quello che era umano, alle tentazioni della carne, del potere, della conoscenza umana e della furbizia, alla futilita' alla facilita' all'illusione e a tutto quello che puoi o vuoi pensare, ma paolo dice, che lo spirito, fin da bambino lo guidava, e si appoggio', alla scrittura, alla parola, e quello che ne doveva uscire di se' in quella sua vita, e al suo posto come uomo-dio, nel disegno di dio. e questo, era gia scritto. cosa fece dio amore? non parliamo dei
proclami o delle frasi dette, che rimangono dette se non vengono fatte carne e spirito, lui volle riportare nella sua vita, il riscatto
di ogni uomo, diciamo dell'uomo, alla sua originale creazione.
questo e' il cuore di dio. l'uomo per rivedersi, ha bisogno di ritornare, di ritornare nell'amore suo, verso dio, e verso la verita dello spirito, il suo spirito, e lo spirito, di colui che ancora e' agnello immacolato che versa questa grazia del suo sangue.
ecco la cosa. il sangue di dio, e' un sangue che e' mischiato con l'umano, e chi entra in questo sangue, in queste verita', e le vive con altri uomini o con lo spirito, il suo sangue e la sua vita, si trasforma e si contagia, con il sangue della deita' che ha aperto questa via di riscatto in te. creisto ha creato un travaso, fra l 'uomo e dio e fra dio e l uomo.
quanti di noi, sanno che dio parlava a loro ancora da sempre.
quanti hanno visto o conosciuto dio in loro. quanti si sono fatti trasformare dalla verita' e dall amore in loro, perche' erano nella condizione giusta. dio, e' piu vicino a noi di quanto noi non pensiamo.
___________eccomi, non incoccio nelle profezie, non le demolisco,
non le considero, non riporto le vere perche' tanto sono vere e meravigliose, e tanto possono divenire tremende.
lascio e mi perdo in quello sopra, e ti ringrazio per questo imput,
mi e' entrato in cuore, e ho percepito che anche nel tuo, scorre sangue buono.

Vecchio 12-04-2005, 01.50.47   #65
Eccomi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da davlak

però ci provo ... sto persino comprando gli inserti di Repubblica sulla storia delle religioni.
E fai bene. Ammiro i tuoi sforzi. Perchè sono convinto che la è la ragione che grida il Nome di Dio... e conduce a credere con coscienza. Credere ci fa sperare in qualcosa di più grande della semplice, breve e sofferta esistenza terrena.
Questo passo (credere perchè la ragione ci dice che non può non esserci Dio) è quello che coduce alla fede... E trasforma la speranza in certezza!
Tu, caro Davide... Ti sei commosso guardando La Passione di Cristo.
Cosa ti dice il tuo cuore? Quell'uomo che è morto sulla croce chiedendo al Padre di perdonare i Suoi carnefici, è veramente esistito?
Questa è la risposta che devi trovare... La risposta a tutti i perchè.

Vecchio 12-04-2005, 02.09.23   #66
OverStyl
Guest

Quota:
Originariamente inviato da afterhours
su Malachia ho trovato questo

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4009
io lo spero, e sicuramente, sarei felice veramente, io che poche volte sono felice, perche' se ci sarebbero due papi ancora, il tempo
si allungherebbe un po'.
malachia. ora capico, e' il famoso malachia , e non e' IL profeta malachia. indovini e interpretazioni, stanno sul filo del rasoio del
niente di fatto, in quanto incomprensibile, e niente sara'.
vengono considerati, ma alla fine non muovi nulla con loro.
se avesse per ispirazione azzeccato 2 papi, e i riferimenti coincidono con altri come con loro, due mi sollevano.

la fine non verra' dice paolo, se prima non verra' manifestato l anticriso, colui che si siede sul trono, e dice di essere dio stesso,
e gli sara' data podesta', di compiere segni e prodigi nel cielo,
e di sottomettere ogni uomo sulla terra.(marchio della bestia)
(non vado oltre. riferirei cose insensate, nella mia mente non ricordo
come e cosa, e c'e' anche un aspetto piu' spirituale ancora.)

finisco con 2 cose.
il potere umano sara' compresso in un potere religioso-politico-economico, che dara' i frutti di quello che e' scritto,
(marchio della bestia)
il profeta lo ha mensionato, ma io non lo ricordo, e non so dove lo ha mensionato, quest'uomo, o e' nero, ma credo sicuramente americano.

(odio entrare in queste cose, preferisco sentire ed entrare nelle cose che salvano, che vivono, e se ci fosse ancora piu speranza,
possibilita', e realizzazione, assieme al tempo, e non nell'assillo
delle cose che non vorrei mi appartenessero, tentare questo lancio,
tentare con il tutto che posso, per afferrare una promessa, un incontro, una dimensione, in cui non ci sia qui.

Vecchio 12-04-2005, 02.14.33   #67
Eccomi
Guest

Quota:

...
tutta la legge e i profeti stanno in questi due comandamenti,
ama il signore dio tuo
e ama il prossimo tuo come te stesso.
...
ti ringrazio per questo imput,
mi e' entrato in cuore
Come vorrei che tutti capissero quello che hai scritto... E non perchè tu lo abbia scritto male, (è meglio di un compendio di teologia), ma perchè non sono in condizione di poterlo capire...
Non si può leggere, se manca la Luce. E se quelli che dovrebbero essere lampade che indicano il cammino verso la Luce non lo fanno... Non ha colpa chi non riesce a leggere, pur avendo il desiderio di farlo.

Sono io che ringrazio te, fratello... E' da tanto che cercavo il coraggio di proporre questi argomenti. Giorgio mi dà spesso l'opportunità di parlare di Gesù, tu mi hai permesso di mirare più alto.
Con tutte le conseguenze, positive e negative, del caso.

Vecchio 12-04-2005, 02.27.59   #68
Eccomi
Guest

Quota:

...
la fine non verra' dice paolo, se prima non verra' manifestato l'anticristo, colui che si siede sul trono, e dice di essere dio stesso,
e gli sara' data podesta', di compiere segni e prodigi nel cielo,
e di sottomettere ogni uomo sulla terra.
...

E sembra che già si sia manifestato, e abbia già affermato di essere Cristo reincarnato(1) , compiendo cose miracolose ed pare che abbia già un grosso seguito...
Preferisco non fare il suo nome per evitare che, facendo ricerche su internet, qualcun'altro possa farsi ingannare.

(1) Gesù non ha bisogno di reincarnarsi. Stando ai Vangeli, ha portato il Suo corpo con sè quando è tornato al Padre. E gli angeli che confortarono i Discepoli dissero loro: Questo Gesù tornerà nello stesso modo in cui lo avete visto andar via. (Sopra una nuvola). Perciò quest'uomo è un mentitore.

Vecchio 12-04-2005, 02.35.35   #69
OverStyl
Guest

Quota:
Originariamente inviato da davlak

mi affascinano queste cose.
purtroppo non ho il dono della fede, e come dicevo sopra il mio scetticismo mi frena dall'attribuire loro il peso che forse meritano.
Dio ti ha mandato un profeta, e gli ha detto, rivela le 7 epoche della chiesa. li c'e' la storia di come la vede Dio, sulla nascita della religione. Lui, non e' una religione. Dio.
Lo spirito del profeta e' lo spirito della visione di dio,
e dio, gli ha dato il permesso di esserlo, perche' e' compatibile
con il suo pensiero, e' il suo pensiero.

ti puoi informare anche altre vie, come no.
paolo, era ebreo di ebrei, d'elezione, circonciso,
servitore del tempio, scriba, dottore, e talmente
pieno di zelo, che perseguiva i primi convertiti cristiani.
(vedi, nella storia sembra che siano tesserati, ma dentro avevano
amore per tutto quello che dio gli metteva)
paolo tenne le vesti agli assassini del primo uomo riportato
nella storia bibblica, che fu lapidato come cristiano, stefano.
lui era nella ragione, fino a che', non fu rapito in cielo,
su, sopra le nostre teste, in una dimensione extra, piu', paranormale,
divina, invisibile, come vuoi identificarla te, e una voce gli disse,
paolo paolo, perche' mi perseguiti. fu una luce accecante. rimase
cieco, finche' dio non gli provvide una persona dove andare, e tutto era predisposto, senza che loro si fossero accordati. fu portato in casa di uno, e dio lo avviso'. paolo era acciecato, e solo dopo dio tolse questo accecamento, come di due croste che si levarono, e vide.
vide. vide come dio vede le cose. disse che quella voce era meravigliosa. che lui, non meritava nessuna salvezza, ma condanna, e che era il rpimo di tutti i peccatori. trovo' grazia a dio, lo trasformo', gli aperse gli occhi, e lo mando', a predicare il vangelo
della verita' di cristo alle genti.
_________________________________-
non parlo a te valak, ma in generale.
siamo pieni di niente, o siamo pieni di intellettualita',
cioe' discorsi asserzioni teorie o convinzioni, che alla fine,
non incocciano ne nell'uomo, ne in dio.

__________________- aspetto anche che te, come molti altri, scriviate e raccontate cose, e di voi, e di come pensate, o di cosa volete dire. comunicare , puo' anche servire.

Ultima modifica di OverStyl : 12-04-2005 alle ore 03.05.25

Vecchio 12-04-2005, 07.36.06   #70
Giorgio Drudi
Guest

Quota:

Cristo e' tutto.

La sostanza è questa,
e su questo siamo concordi.

Ognuno poi ha la sua fede "individuale ", le proprie idee, le proprie credenze, i propri modi di esprimerla.

Vecchio 12-04-2005, 08.00.17   #71
Giorgio Drudi
Guest

Gli evangelical sono un movimento di matrice protestante che ha grande successo in tutto il mondo e di cui le chiese istituzionali cominciano a preoccuparsi.
Io credo con s.Paolo che ... Dio non fa differenze fra gli uomini ma che chiunque pratica il bene è da lui amato ...

Vecchio 12-04-2005, 09.16.23   #72
Eccomi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Giorgio Drudi

Io credo con s.Paolo che ... Dio non fa differenze fra gli uomini ma che chiunque pratica il bene è da lui amato ...
Anch'io lo credo... Perchè Dio è Amore e Giustizia... Non potrebbe premiare un cattivo Cristiano e castigare un buon uomo solo perchè non è Cristiano. Ciao, Giorgio!

Vecchio 12-04-2005, 16.00.53   #73
OverStyl
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Eccomi

E sembra che già si sia manifestato, e abbia già affermato di essere Cristo reincarnato(1) , compiendo cose miracolose ed pare che abbia già un grosso seguito...
Preferisco non fare il suo nome per evitare che, facendo ricerche su internet, qualcun'altro possa farsi ingannare.

(1) Gesù non ha bisogno di reincarnarsi. Stando ai Vangeli, ha portato il Suo corpo con sè quando è tornato al Padre. E gli angeli che confortarono i Discepoli dissero loro: Questo Gesù tornerà nello stesso modo in cui lo avete visto andar via. (Sopra una nuvola). Perciò quest'uomo è un mentitore.
questa e' la manifestazione dell anticristo.

il numero 666 è addirittura associato al papa... infatti uno dei titoli del papa è "vicarius filii dei" da cui in numeri romani: v=5 i=1 c=100 i=1 u=v=5 i=1 l=50 i=1 i=1 d=500 i=1; sommateli e otterrete 666
_________il mentitore, sulla nuvola, testimonia del suo profeta.
egli sarebbe tornato anche per portare questo messaggio, in nessuna cosa il profeta si e' mai scostato da dio, dalla scrittura, dai vangeli, dalla conoscenza, dalla storia,
dio ha accondisceso con tutto. nelle sue parole, dio si usa di lui, per tirare su una merda di uomo, e dire credi, vivi, dio ti perdona, ti vuole, e ti ama, ti salva, se tu lo vuoi.

Ultima modifica di OverStyl : 12-04-2005 alle ore 16.26.09

Vecchio 12-04-2005, 16.08.35   #74
OverStyl
Guest

1

o , questo sta nella liberta' e nella sostanza di come siamo.
modi, idee, e credenze, sono una cosa staccata da quello che la parola di cristo stesso asserisce.
io penso sempre, che piuttosto che un uomo sia come un cembalo o
come una campana stridente, sia immerso nel suo amore, meglio ancora nell'amore verso il vero, di se, e di dio. prima c'e' l 'amore per se e per gli altri, poi le credenze, davanti a dio, non servono.
l'uomo deve mettersi davanti, che lo stesso cristo che da la vita,
e' lo stesso agnello, che in apocalisse, fa' tutto l opposto di come lo abbiamo pensato.
quindi, nel suo amore, l'uomo, e' bene che dica cio' che la parola e',
perche' cielo e terra passera', anche l uomo passera', ma la sua parola, non passera' mai.
meglio amore, e dire, si, cosi' dice la parola, e se io ti amo, prima ti amo, poi sto con te, e poi, cerco di dire solo quello che sono,
ma se proprio devo inserire il mio pensiero nelle scritture o nella fede, e devo passare per qualcosa di tortuoso, meglio passare asserendo quello che e' la parola, che non quello che fa parte della tua setta, religione, o modo.
ma questo, non perche' tu non sia libero di farlo, ma perche', lui dice, che chi togli da questa parola, sara' tolto dell'albero della vita. vedi, credere alla parola com'e', alla fine se ti vaglia, ti vaglia nel vero, e la conversione o la pace con dio, lo fai in verita', nel suo e tuo spirito. e se tu aggiungi credi o credenze o modi o usi, o religioni o altro, e' come se nella tua anima, aggiungessi al posto della parola, cose estranee, e nel riscontro della scrittura, a chi aggiunge a questa parola cose estranee, saranno aggiunti i mali scritti in questa parola.
la parola, e' dall'inizio , in edem, fino ad apocalisse. vedi.
io sono come te. amo, sbaglio, sto anche peggio di te, non ho certezze, non sono anche a posto in molti momenti, sia nel fisico che nella mia anima, siamo sottoposti a molte cose, ma alla fine, anche no, e allora, io dico sempre, se la tua parola mi giudica, mi giudichi, io devo cambiare, allora vengo davanti a me e favanti a te, cosi mi si venga tolto, ma la tua parola, rimane, indipendentemente da me, da te, da tutti. questo e' divino, e li dio, tanto e' amore, tanto e' distruzione. questo agnello, si trasforma in agnello fumante.
dalla sua bocca, annientera'l'uomo per la morte seconda.
io ho timore, ma non ho timore ancora di peccare, sia nei pensieri, sia nelle mie vite, sia nelle mie scelte, ma non ho forza ne terrore, di sforzarmi, di entrere e di ammettere che la sua parola e' verita'.
questa parola decidera' lo stesso. quante volte sentiamo dire da lui,
la mia parola e' spirito e vita. chi ama la parola ama me e il padre mio e noi verremmo e lo ameremo. meglio che tu ti tagli mano occhio
pensieri scelte, e che entri, e accetti la rivelazione tramite un filtro, quello della parole.
________________________________se sei cosi come molti, che stanno bene e amano, entrare nella parola, e' una benedizione, perche' dio ti rivela e stai con lui, sopratutto con la tua coscenza che si misura con lui, con lo spirito, con il tuo cuore, i tuoi pensieri
e altro. QUESTO DICO, molti sono fanatici, molti credono che ci sono,
molti hanno sostituito con riti e pratiche, molti non si vogliono accostare.
__________l 'amore dell uomo, la sua capacita' di amare, il suo buon spirito, la sua buona anima, non fa altro che dire, si, nel bene e nel male, la tua parola e' verita', e quello che non posso, lo chiedo a te, che tu puoi ora, mentre io vivo.
puo' dio ora allinearti alla parola o al suo spirito o alla fede tua e sua? si. cio' che e' impossibile agli uomini, e' possibile a dio.
che possibilita' divina dell'impossibile diamo a dio, se poi pensiamo, che nella nostra vita ci sia un essenza di fede e credo e di spirito, che non fa parte della sua essenza di salvezza e di resurrezione? so che la cosa piu bella e' stare bene, non essere scomposti, e pensare che non ci sia movimento se non quello del fermo. io non ci so' stare, anche se vado in peggio, ma non rimango fermo, anche se distruggo il meglio che ho, lascio, perche' so che c'e' del meglio ancora e del vero di piu'.
_________penso a paolo, che senti quella voce meravigliosa, diede la sua vita alla verita', scoprendo chi era cristo, dio, la verita', il segreto e la rivelazione della vita, mise ad armonia le cose dell'uomo che crede, facendo da padre spirituale in verita', con amore e verita della sua parola. diede una parola che e' unica,
romano di cittadinanza, stette due anni a roma in una casa ospitando e insegnando, ma dio lo volle li, anche se esente da persecuzione religiosa o ideologica, per essere ucciso in testimonianza di lui.
______le cose di dio, sono pazzia per l uomo, ma le cose dell'uomo, sono pazzia per dio.
______io considero feccia, ogni cosa di questo mondo, e appetisco a cristo.
_______________________nessuno e' chiamato a fare l 'eroe, ma almeno
riconoscere che la parola e' verita', ed e' l unica religione,
un culto spirituale a dio in cristo.
(in quanto dio e cristo sono tutto in tutti,(vedi, la trinita', dio, il suo spirito, e cristo,uomo e divinita'))noi siamo dio e cristo, se tu pensi che cristo sia in tutto e tutti e che dio sia in tutto e tutti, siamo tutti in dio e in cristo, e siamo sottoposti, nell'anima e nello spirito divino, a salvezza e a perdizione.
chi salva dio? un figlio. dove trovo questo figlio? in cristo. a chi si sottomise cristo? a dio. in che modo? nella parola e nella spirito.
la parola e' dio, in principio la parola era presso dio ed era dio.
la parola si e' manifestata, ha lasciato la parola, e lo spirito,
per divenire dei figli, delle deita' nella deita', rimanendo pur sempre degli umani, ma quela deita' che ci riconoscera', nella sua e nostra interezza, ci risparmiera', e ci accolgiera'.
NON DICO IO NEL MIO PENSIERO, lo dice lui nel suo.
al ricco, uomo in cui dio guardo' nell anima e nel suo passato e nel dna, lo guardo' in viso, e l 'amo'. amava e osservava i suoi comandamenti, ma era ricco di se', e nelle sua forme. era apposto, ma non aveva il vaglio, la trasformazione, la manifestazione della parola. doveva seguirlo, finche la parola era li, e ricevere poi il suo spirito, come gli altri, ed andare.

Vecchio 12-04-2005, 16.14.03   #75
OverStyl
Guest

2

so quello che ho scritto, non so se e' giusto metterlo
per te, o in quello che hai asserito, alla fine, dio, dice anche, che e' nella giustizia dell'uomo che vi sara' resurrezione e vita eterna.
sii giusto, e questa giustizia, sara' un buon lascia passare.
ma non rinnegare la parola, ne degli apostoli, ne di cristo.
perche' anche se hai degli attributi per passare, lui sa che lo hai rinnegato nel vero, e che forse, hai preso delle credenze che non passano da lui. la sua parola, tutta, dal primo iota all'ultimo,
appartiene a lui. alla donna che pianse ai suoi piedi, asciugando le sue lacrime che hanno bagnato i suoi piedi con i suoi capelli, mentre egli fu invitato dai piu' autorevoli conduttori religiosi e politici e di potere, per vedere che fenomeno paranormale fosse, e non si curarono neanche della primordiale umanita' che si usava, lavare i piedi ad un ospite, e che ospite, egli disse, sia scritto di questa donna nel LIBRO, affinche' sia ricordata. visto? lui disse sia scritto nel libro. la bibbia e' il suo pensiero, la sua testimonianza.
anche dio e' semplice, e parla aramaico, ed ad antico, in ebreo,
ma lui, e' la parola. Ogni uomo che vuole essere cristiano, credere in dio, o non esserne degno in nessun modo, dica che la parola e' di dio, e che lui solo puo' aprirla, e che il suo spirito e' su ogni uomo. bisogna riconoscere cio', almeno per dio. quel ladrone, riconobbe che egli non aveva colpa, perche' riconobbe solamente la sua colpa, e questo fu sufficente, asserendo che Elgi doveva essere com'e', per fargli dire, tu sarai con me oggi nel mio regno.

____________hai ragione amico, potrresti uscire dal tuo e trovarti
peggio, ma poggia sempre su di lui, lui, a meno che non sei ancora nell'errore di molte o poche cosa, dalla sua parola, finche' funziona
questa vita e questa fede, vuole solo la salvezza di ogni persona.
Quando una pesona si sente che ama, e' salvato per grazia, quando ama la sua parola, e' salvato per grazia, quando riconosce lui in spirito e verita in se,
e' salvato per grazia.

_________disse; ma quando il figliol dell'uomo verra', trovera' egli la fede su questa terra?
vedi? fede, non religione, la tua credenza, quel gruppo, quella setta, quel prete o papa, ecc ecc.
che dici che io sono? tu che dici che egli e'. dov'e' cristo e dov'e' dio. dimmi dove sta'.
quell'uomo disse, tu sei il cristo. l'unto, colui che e' lo spirito, la parola, luomo, la deita', che si e' mischiata, affinche' l'uomo potesse venire a dio, e ricevere questo riscatto, fatto di parola, verita', spirito, e deita'.
noi non possiamo eserlo, ma egli riconoscera', come la carne, s isia fatta parola, nello spirito, nella fede in occulto a dio.
____allora disse che lui era simone, e dio quando passa cambia. cambia tutto. e tu, ti chiamerai pietro, e su questa pietra....lo chiamo' fondamento, parte di lui, e su questo fondamento, su questa parte di pietra della pietra angolare, fondera' la sua chiesa.
tutti coloro che hanno un solo iota di fede, sono dentro ai chiamati fuori, questo e' valore di chiesa, chiamati fuori da tutto ed entranti
nello spirito, personalmente in lui. replico', ne la carne ne il sangue ti hanno rivelato questo, ma il padre mio.
la pietra del fondamento di cristo nel riconoscerlo come messia, figlio di dio, dio, parola, verita', spirito, sta nella rivelazione
di se', tramite lo spirito nella parola.
__________________pietro non venne mai a roma.
__________________e i movimenti, se non sono movimentati dal
movimento vero delle cose, fanno preoccupazione si al movimento piu grande, che detiene il coprait della cosa.______ma questo appartiene a lui, non all'uomo.
_____poi puoi trovare senz'altro, che nessuno che parla di dio o della verita', sia consono a farlo. nessuno. perche' si parla di lui, e come egli e', per vostra e nostra consolazione, e con l intento che la fede e l 'ispirazione crei bene delle cose.
dio lascia liberi gli uomini, e rivela solo se stesso,
e dice che neanche lui e' buono (ed e' vero...?????)
e che solo il padre, la purezza, lo spirito che e' in te di lui,
e' buono. quindi, nessun si puo' dichiarare buono davanti a dio, e nessun puo' credersi credente di credenza davanti a lui, ma solo nell'intimo suo, e nell'occulto di dio.
_______________io non dubito minimamente di voi, e neanche ho la presunzione di farlo. ma se cristo fosse qui, che direbbe'?
a quale religione o prelato, o chiesa, o setta, o frangia politica, religiosa, culturale, statale, si opterebbe? NESSUNA.
direbbe le stesse cose, farebbe le stesse, PORTEREBBE LA STESSA PAROLA.
_________inverosimilmente, penso che la bibbia si ripeti.
c'e' chi va, chi lascia, chi contende, chi fa' la sua vita come meglio crede, ma alla fine, si ritornera' alla resa dei conti.
relgiosi, credenti, settari, e chi piu' ne ha pui ne metta,
lo riappenderanno in quel legno, perche' l interpretazione delle cose,
e' libera, come libero e' dio, di rivelare e salvare chi egli crede.
PS, non sono qui a insegnare, e so per certo, che voi siete tutti meglio di me, voi chiunque, ne sono sicuro. mi ha fatto piacere sentire le vostre parole, e sono sicuro, che sentirvi o stare con voi, mi porterebbe senz'altro del bene. credetemi.
anche queste parole non sanno di nulla e sono vuote, ed ogniuno rimane con il proprio spirito e con il proprio stare e con il proprio amore e la propria condizione.
ma ci sono infiniti tagli di parlare e di situazioni, e ora, e' caduto questo.
certo, non ha nulla di vita, come nulla lo puo' avere una bibbia aperta.

.

Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione