|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
Problemi Rete, Xp Sp1, Xp Sp2, Vista!
Vi scrivo dal mio nuovissimo portatile comprato ieri con SO Vista Home Basic! Ho problemi nel creare una rete (condivisione cartelle), perchč i vari Computer non si vedono! Ho un U.S.Robotics 9110 e tre computer: a: con Xp Service Pack 1 (Lan) b: con Xp Service Pack 2 (Wireless) c: con Vista (Wireless) Tutti pingano alla perfezione con il Router e tutti hanno un Ip statico! Ora: a pinga con b e con c b pinga con c ma non con a c pinga con b ma non con a Tutti si trovano nello stesso "Gruppo di lavoro" e: a: antivirus "Kaspersky" (6.0) e Firewall "Zone Allarm" (e tutte le porte chiuse tranne quelle che servono) b: antivirus "Kaspersky" (6.0) e Firewall di Xp (non toccato) c: Vista (per ora ![]() Perchč non si vedono fra loro?!?! Devo premettere che: 1: utilizzo Vnc sia dall'"esterno" sia dall'"interno" e funziona benissimo! 2: quando creai la rete a e b pingavano e la rete funzionava benissimo, poi... Grazie a chi mi risponderą! Ciao! ! ![]() Ps.: ne approfitto per chiedere un'altra cosa: ho iniziato a smanettare su Vista e ho modificato le impostazioni riguardanti http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=120954: ci possono essere dei problemi di qualsiasi natura dopo? Ci sono altri "Trucchi" utili o sfiziosi per Vista? Grazie! Ciao! ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Loc.: Coniolo (AL)
![]() |
Ciao,
secondo me hai problemi con zone alarm sul pc a e con i vari firewall sugli altri. Prova a disabilitare tutti i firewall e a rifare i ping........ Poi la visulaizzazione a livello d risorse di rete avviene solo dpo un po e dopo che ti sei collegato qualche volta (questo perchč non hai un server wins (Windows Internet Name Service). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Loc.: golasecca MeTrOpOli
![]() |
esatto il problema sta nel firewall che non hai toccato.. disabilitali tutti (soprattutto quelli di A che nessno lo vede) e vedrai che vanno..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Forum supporter
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Newbie
![]() |
Si, scusate che non ho postato dopo!
Alla fine era Zone Allarm che bloccava l'accesso a i due Ip, quindi č bastato dare la possibilitą e tutto funziona benissimo ![]() Grazie lo stesso! Ciao! ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Vista MCE e file di rete | texaco | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 0 | 06-09-2008 17.50.56 |
i miei problemi con vista.. | betalaga | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 19-03-2007 14.46.46 |
Rete LAN, problemi con alcuni programmi | drachon | Internet e Reti locali | 3 | 25-06-2006 20.03.26 |
problemi connessione rete lan | tenox | Internet e Reti locali | 19 | 20-05-2005 18.26.17 |
Problemi con rete locale | johnlee | Internet e Reti locali | 5 | 06-04-2004 13.17.59 |