Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 23-08-2002, 02.08.40   #31
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
domanda x ekerazha

...ma Opera, tu, immagino che lo hai provato.
Non puoi negare che sotto un sacco di aspetti é superiore a IE.
Nessuno su questo 3d ha suggerito di sostituire IE con Opera.

Perchè hai preso le analisi di Bonk come un attacco personale
?

Anche se le tue considerazioni sono giuste (da verificare) non ti sembra di avere esagerato?
  Rispondi citando
Vecchio 23-08-2002, 02.15.41   #32
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha

Si chiamano "cache" e "cronologia" e ce l'hanno tutti i browser, Opera compreso...
con la piccola differenza che stanno dentro la sua bella cartella e non lasciano tracce nel reg e non devi inserire comandi nell' autoexec per pulire l' index.dat dopo ogni riavvio...
  Rispondi citando
Vecchio 23-08-2002, 02.20.06   #33
bonk
Junior Member
 
L'avatar di bonk
 
Registrato: 25-02-2002
Loc.: Unknown
Messaggi: 127
bonk promette bene
dai davlak, tanto è inutile non lo vuole capire!!!!
Mi ha anche puntualizzato che il mio sarcastico "pattume" sono in realtà "cache" e "cronologia"
___________________________________

"A dream is an answer to a question we haven't yet learned
how to ask." - Fox Mulder
bonk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2002, 14.00.29   #34
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
ho riletto il post e mi sembra (ma non ne sono sicuro a causa del sonno...) che non sia stato menzionato il download manager di Opera.
A me fa molto comodo.
Se uno si tiene la cache riprendi il download anche il giorno dopo.
Mi sembra una cosuccia non da poco, anche se non é un multipoint.
6 d'accordo?
  Rispondi citando
Vecchio 23-08-2002, 14.07.07   #35
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Opera "difetti"...

peccato che col la E-mail non si può fare il tagli copia incolla di immagini e testo, o forse sono impedito io ???
In questo caso OE sarebbe sopprimibile, se non fosse per il fatto che poi non si possono comunque inviare @ da Office.
Questa cosa sarebbe da approfondire.
  Rispondi citando
Vecchio 23-08-2002, 14.20.20   #36
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha
Toh, al limite rispondo al suo primo post...






Se non ti piacciono i prodotti Microsoft, sei libero di andartene altrove, invece qui siamo tanto bravi a criticare, poi però viaggiamo sulle spalle del sistema operativo del vecchio Bill.

Semplice, cambi sistema operativo... Bill nel suo sistema operativo ci mette GIUSTAMENTE quello che vuole. E' come se nel mio panino non potessi metterci gli ingredienti che voglio, cioè, non esiste...
Una volta sono rimasto in piena notte a 28 sottozero dentro la mia auto col motore spento e non c' era verso di uscire, perchè portiere e finestrini erano congelati.
Idea: esco dal tettuccio apribile!
Tu dirai: che c'entra???
Quando avevo comprato la macchina c'era l'opzione tettuccio elettrico o a manovella.
Siccome mi piace ancora la manualità ho scelto il secondo.
Così, quella sera terribile, con uno sforzo immenso ma ben ripagato, ho azionato la manovella, s'é aperto il tettucio, ho fatto tre chilometri a piedi e ho trovato un alberghetto in mezzo alla bufera.
Se avevo quello elettrico sarei morto congelato.
E' una storia vera, giuro.

A me Windows piace, lo voglio comprare, ma senza il tettuccio elettrico...
  Rispondi citando
Vecchio 23-08-2002, 14.25.50   #37
bonk
Junior Member
 
L'avatar di bonk
 
Registrato: 25-02-2002
Loc.: Unknown
Messaggi: 127
bonk promette bene
sono d'accordo, il download manager è decisamente utile, mi ha salvato non poche volte!

per quanto riguarda l'email, ho soppresso OE da tempo e l'ho sostituito con Eudora, il client di posta elettronica sponsorizzato da Opera.

Per la webmail di Opera io il copia e incolla l'ho sempre fatto tranquillamente sia col tasto destro che con CTRL+C e CTRL+V

Per quanto riguarda la posta da Office, non sono sicuro perchè Office non lo uso praticamente mai, ma forse si dovrebbero cambiare un po' di impostazioni.
___________________________________

"A dream is an answer to a question we haven't yet learned
how to ask." - Fox Mulder
bonk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2002, 21.22.07   #38
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Bonk, la ragione non si DA, la ragione si HA.

Premettendo che con tutti i suoi difetti il firewall di XP è sicurissimo, e protegge perfettamente il sistema dalle aggressioni inbound (e questo la dice lunga sulla patetica sboronaggine di certe persone), ti dico solo che.

1) Quanto ci scommettiamo che su Windows XP SP1 la shell rimane quella di Internet Explorer?

2) Un conto è avere gli skin nel browser (inutili), un conto è avere una barra dei pulsanti e una barra di stato che occupano metà schermo.

3) IE si può disinstallare manualmente da Windows 98/ME, e si può disinstallare "apparentemente" da Windows XP.

4) Io non me la prendo con nessuno in particolare, se poi qualcuno ha la coda di paglia e si sente sminuito nella sua incompetenza, non è affar mio.

5) Io certo cose le prendo come questioni personali, perchè qui siamo in un forum, dove leggono persone anche principianti che potrebbero prendere alla lettera delle informazioni errate date da persone non informate.

6) I miei sono solo consigli, ognuno è libero di sbagliare quanto vuole... i miei consigli sono tutti verificabili e constatabili.



P.S.
Non penso che il vostro hard disk sia saturo a causa dell'index.dat, provate a cancellare qualche browser inutile se volete liberare un po' di spazio... Ribadisco inoltre che se vi sentite perseguitati dai prodotti Microsoft, potete benissimo non usarli.
  Rispondi citando
Vecchio 23-08-2002, 22.11.47   #39
bonk
Junior Member
 
L'avatar di bonk
 
Registrato: 25-02-2002
Loc.: Unknown
Messaggi: 127
bonk promette bene
Ma come prima dici che non te la prendi con nessuno in particolare e poi mi dai indirettamente dell'incompetente?!

Quota:
la ragione non si DA, la ragione si HA.
come?

Quota:
I miei sono solo consigli, ognuno è libero di sbagliare quanto vuole
..ma secondo te questa frase nel mondo reale ha senso compiuto? Ma te li rileggi i tuoi post oppure godi nell'attaccare la gente e dichiararti Dio?!

[QUOTE]2) Un conto è avere gli skin nel browser (inutili), un conto è avere una barra dei pulsanti e una barra di stato che occupano metà schermo. [QUOTE]
..ma almeno i post degli altri li leggi oppure hai gli occhi foderati di marcio (..no perchè a quanto pare solo così le capisci le cose)! Ti ho postato anche un'immagine del mio desktop con i pulsanti di Opera grandi la metà di quelli di Explorer!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quota:
con tutti i suoi difetti il firewall di XP è sicurissimo, e protegge perfettamente il sistema dalle aggressioni inbound (e questo la dice lunga sulla patetica sboronaggine di certe persone)
vabbè questa poi la dice lunga sul pischello con cui ho a che fare!!!!

Ricordati che siamo in un forum, se non reggi la discussione evita di postare! Lo sapevi benissimo che in un post dal titolo OPERA vs. EXPLORER saresti andato incontro a delle critiche, quindi non ti lamentare!
___________________________________

"A dream is an answer to a question we haven't yet learned
how to ask." - Fox Mulder

Ultima modifica di bonk : 23-08-2002 alle ore 22.16.18
bonk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2002, 22.17.30   #40
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Io di computer ne sò ben poco...

Quota:
Originariamente inviato da ekerazha

P.S.
Non penso che il vostro hard disk sia saturo a causa dell'index.dat, provate a cancellare qualche browser inutile se volete liberare un po' di spazio... Ribadisco inoltre che se vi sentite perseguitati dai prodotti Microsoft, potete benissimo non usarli.
...se ti riferisci a me:
1) non mi sento affatto perseguitato dai prodotti Microsoft, nè spiato dal vecchio Bill (l'hai letto il suo libro? io si...), voglio solo scegliere gli optionalssss.
2) quando pigiavo le prime volte sulla tastiera per leggere i tips di WT un certo Billow narrava di come l' index.dat non fosse un angioletto (il mio HD é piccolino, vero, ma non sono certo i 200k in + o in meno che mi tolgono il respiro).
3) il browser inutile non esiste, é nel tuo immaginifico.
Esiste il browser che + ti piace.
In questo momento sto usando IE, però il mio 56k v90 stenta a farlo decollare, invece con Opera s' invola leggero come la piuma di Forrest Gump.
Avrò o no il diritto di esprimere un giudizio sulla base della MIA PERSONALE ESPERIENZA?
  Rispondi citando
Vecchio 23-08-2002, 22.22.58   #41
bonk
Junior Member
 
L'avatar di bonk
 
Registrato: 25-02-2002
Loc.: Unknown
Messaggi: 127
bonk promette bene
davlak allora non hai capito:
questo thread ormai è di ekerazha che ha proferito la verità circa internet explorer.
ha ragione lui.
stiamo calmi............................................. .......
___________________________________

"A dream is an answer to a question we haven't yet learned
how to ask." - Fox Mulder
bonk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2002, 13.52.52   #42
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da bonk
davlak allora non hai capito:
questo thread ormai è di ekerazha che ha proferito la verità circa internet explorer.
ha ragione lui.
stiamo calmi............................................. .......
esattamente...
  Rispondi citando
Vecchio 24-08-2002, 14.09.41   #43
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha


esattamente...
Vorrei solo leggere una tua frase democratica del tipo che so:
"secondo me IE é il migliore, ma provate liberamente qualche altro browser e poi sappiatemi dire...".

Io per esempio ho provato Moz e l' ho trovato peggiore di IE, magari per qualcun' altro non é così.
Netscape idem.
Opera mi piace tanto tanto ...
  Rispondi citando
Vecchio 24-08-2002, 14.17.29   #44
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
dimenticavo...

altra security patch x IE 6 e WMP.
Ne stanno sfornando a pacchi, le tirano fuori e le tolgono dopo poche ore poi le rimettono, ne ho installate 6 negli ultimi 4 mesi anche se una é "CUMULATIVA" delle precedenti.
Ti chiedo: perchè Ms non pubblica qualcosa alla portata di tutti gli utenti, per far capire che cosa e perchè installarle.
Dobbiamo girarci il Web per saperne di + e loro te le infilano là zitti zitti e noi giù a ingoiare Megadownload.
Potrebbero fare un disclaimer tipo "ragazzi non usate IE finchè non sforniamo la definitiva, se continuate a usarlo lo fate a vostro richio e pericolo" !
  Rispondi citando
Vecchio 24-08-2002, 14.44.49   #45
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Se programmassi, sapresti che la maggior parte dei bug si trova strada facendo, perchè è impossibile provare un programma, su tutte le congigurazioni possibili, simulando tutti i casi possibili...
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.45.03.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.