Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 15-10-2005, 01.33.45   #586
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Che poi l'esempio sui comuni è ridicolo, ma veramente ridicolo, quando questo governo sta spendendo miliardi di euro e ripeto miliardi di euro per un ponte sul deser.. sullo stretto
Dav82 non è collegato  
Vecchio 15-10-2005, 01.36.20   #587
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Brunok



allora visto che continuate a dire che le tasse non sono state abbassate e criticate a più non posso certe riforme certo mi son documentato direttamente alla fonte. Nessuno meglio di chi le ha fatte ste leggi può spiegare DATI alla mano come stanno le cose.

Chi la spara più grossa??? ma i ds ovvio non c'hanno di meglio da fare se non spare un sacco di balle e di menzogne con il solo intento di denigrare alla mano visto che dati di fatto a supporto non sono certo in grado di portarli... (mai fra l'altro) è il loro modo di far politica...
Sei libero di citare le fonti che vuoi Bruno.

Solo che io quando cerco di avvalorare una mia tesi personale, cerco le fonti più critiche e indipendenti possibili.

Figurati, mi faccio persino scrupoli a citare il Corriere e il Sole, che qualcuno arriva a considerare schierati a sinistra , figuriamoci Repubblica...

Non mi verrebbe mai nemmeno in mente di andare a cercare dati, cifre, commenti sul sito de L'Unità o dei DS, perché appunto anche loro, è normale, tirano acqua al loro mulino.

Se vogliamo cercare di ragionare con la nostra testa benissimo.

Se invece giudichi che i dati forniti da Forza Italia abbiano valore universale e incontestabile...
Beh, mi pare che "Nessuno meglio di chi le ha fatte ste leggi può spiegare DATI alla mano come stanno le cose" sia una argomentazione davvero Debole debole debole debole....
 
Vecchio 15-10-2005, 01.37.11   #588
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion


..../cut

4) Anche a destra c'è uno schieramento che si richiama con orgoglio al fascismo, anche se non possono farlo apertamente perché è illegale. Il rapporto di amore-odio che lega la lista Mussolini al partito di Fini è del tutto simile al rapporto che lega DS e Cossutta. Quindi il mio ragionamento fila: a destra, fascisti!

5) Se si può dubitare del fatto che D'Alema non sia più comunista, allora si può tranquillamente dubitare anche della buona fede del camerata Fini.
eddaje... ma è proprio una fissazione la tua peggio di quella del Berluskao...


Quota:
Originariamente inviato da exion


vedi quindi che siamo perfettamente d'accordo?


Lecito sventagliare il pericolo comunista a destra?

Perfetto. Allora lecito anche urlare ai quattro venti il pericolo fascista a sinistra.

Alla fine così vediamo chi fa più paura, se Mussolini o Togliatti
Togliatti è stato il peggiore di tutti, strano a dirsi ma la maglia nera spetta a lui!
Brunok non è collegato  
Vecchio 15-10-2005, 01.40.25   #589
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Brunok


eddaje... ma è proprio una fissazione la tua peggio di quella del Berluskao...




Togliatti è stato il peggiore di tutti, strano a dirsi ma la maglia nera spetta a lui!
Una fissazione? Una rivelazione piuttosto direi.

Il tuo giudizio su Togliatti, così com'è scritto, è una conclusione del tutto personale che non ti sei nemmeno preso la briga di argomentare. Come tale la prendo.
 
Vecchio 15-10-2005, 01.40.41   #590
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion


Sei libero di citare le fonti che vuoi Bruno.

Solo che io quando cerco di avvalorare una mia tesi personale, cerco le fonti più critiche e indipendenti possibili.

Figurati, mi faccio persino scrupoli a citare il Corriere e il Sole, che qualcuno arriva a considerare schierati a sinistra , figuriamoci Repubblica...

Non mi verrebbe mai nemmeno in mente di andare a cercare dati, cifre, commenti sul sito de L'Unità o dei DS, perché appunto anche loro, è normale, tirano acqua al loro mulino.

Se vogliamo cercare di ragionare con la nostra testa benissimo.

Se invece giudichi che i dati forniti da Forza Italia abbiano valore universale e incontestabile...
Beh, mi pare che "Nessuno meglio di chi le ha fatte ste leggi può spiegare DATI alla mano come stanno le cose" sia una argomentazione davvero Debole debole debole debole....
per te può esser debole debole, padrone di crederlo, ma in realtà non è affatto così, visto che la fonte è si di parte per i motivi già detti, ma le cifre sono numeri, dati che sono inobbiettabili da qualunque parte visto che fino a prova contraria la matematica non è un'opinione al contrario della politica.
Brunok non è collegato  
Vecchio 15-10-2005, 01.43.28   #591
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Brunok


per te può esser debole debole, padrone di crederlo, ma in realtà non è affatto così, visto che la fonte è si di parte per i motivi già detti, ma le cifre sono numeri, dati che sono inobbiettabili da qualunque parte visto che fino a prova contraria la matematica non è un'opinione al contrario della politica.

In politica, dovresti saperlo, alle cifre puoi far dire ciò che vuoi.

Perché la matematica non è un opinione, ma in compenso è l'opinione personale che ti fa citare certi dati e non altri.

Ad esempio: è calata la disoccupazione al sud. Dati alla mano, è così.
Bravo, bene, viva Belrusconi!
Poi prendi un'altra pagina, e ti accorgi che l'emigrazione dal sud al nord e verso l'estero è aumentata esponenzialmente. Quindi per forza è calata la disoccupazione: sono calati quelli che cercano lavoro, ma solo perché sono andati a cercarlo altrove, non perché ne abbiano trovato uno.
Però questo ometti di dirlo, così rimane solo il "viva Berlusconi! Ha fatto calare la disoccupazione al sud, che bravo!".


Ecco perché, se ci affidiamo alle fonti ufficiali dei partiti, non ce ne veniamo più fuori.
 
Vecchio 15-10-2005, 01.44.33   #592
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Brunok
ma le cifre sono numeri, dati che sono inobbiettabili da qualunque parte visto che fino a prova contraria la matematica non è un'opinione al contrario della politica.
le cifre fornite da chi?
Mi fido pochissimo, mooooolto poco. Fonti indipendenti ed internazionalia altrimenti le tue rimangono considerazioni solo a titolo personale...come le mie d'altronde.

Però io chiamo a mio supporto The Economist e thehouseoffreedom...
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato  
Vecchio 15-10-2005, 01.45.07   #593
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion


Una fissazione? Una rivelazione piuttosto direi.

Il tuo giudizio su Togliatti, così com'è scritto, è una conclusione del tutto personale che non ti sei nemmeno preso la briga di argomentare. Come tale la prendo.
Non ce n'è bisogno. chiaro che è una conclusione personale, ma se tu non lo sai, quello lì aveva praticamente già venduto Trieste alla Russia (e nemmeno alla Jugoslavia) nel dopoguerra... motivo questo più che sufficiente per quanto mi riguardo per esprimere quel giudizio... poi per fortuna le cose andarono diversamente, a salvarci fu un certo De Gasperi...
Brunok non è collegato  
Vecchio 15-10-2005, 01.46.30   #594
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Divagate e non si affronta mai un argomento sino in fondo...poco male..tanto siamo qui per parlare..
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato  
Vecchio 15-10-2005, 01.47.47   #595
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion



In politica, dovresti saperlo, alle cifre puoi far dire ciò che vuoi.

Perché la matematica non è un opinione, ma in compenso è l'opinione personale che ti fa citare certi dati e non altri.

Ad esempio: è calata la disoccupazione al sud. Dati alla mano, è così.
Bravo, bene, viva Belrusconi!
Poi prendi un'altra pagina, e ti accorgi che l'emigrazione dal sud al nord e verso l'estero è aumentata esponenzialmente. Quindi per forza è calata la disoccupazione: sono calati quelli che cercano lavoro, ma solo perché sono andati a cercarlo altrove, non perché ne abbiano trovato uno.
Però questo ometti di dirlo, così rimane solo il "viva Berlusconi! Ha fatto calare la disoccupazione al sud, che bravo!".


Ecco perché, se ci affidiamo alle fonti ufficiali dei partiti, non ce ne veniamo più fuori.
questo è vero e non lo contesto mica, dico solo però che se viene riportato 100 per esempio 100 rimane, che lo colori di che colore vuoi ma sempre 100 è
Brunok non è collegato  
Vecchio 15-10-2005, 01.48.25   #596
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Brunok


Non ce n'è bisogno. chiaro che è una conclusione personale, ma se tu non lo sai, quello lì aveva praticamente già venduto Trieste alla Russia (e nemmeno alla Jugoslavia) nel dopoguerra... motivo questo più che sufficiente per quanto mi riguardo per esprimere quel giudizio... poi per fortuna le cose andarono diversamente, a salvarci fu un certo De Gasperi...

Eh sì certo... Ciò che tu invece non sai è che fu proprio De Gasperi che ha svenduto la mia terra per Trieste
Uno si calava le brache davanti a Tito, l'altro se le calava davanti agli americani....

Quindi un pezzo di qua, uno di là.... E han fatto il bello scambio.
L'uno valeva l'altro, non ti credere.

A voi di là è andata meglio perché eravate in tanti, ma le famiglie qui a Tenda e Briga anche hanno sofferto lacerazioni inenarrabili, non ti credere. E continua ancora oggi. Grazie De Gasperi.
 
Vecchio 15-10-2005, 01.49.12   #597
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Ghandalf
Divagate e non si affronta mai un argomento sino in fondo...poco male..tanto siamo qui per parlare..
Dicci dicci, quale?
 
Vecchio 15-10-2005, 01.49.15   #598
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Ghandalf
Divagate e non si affronta mai un argomento sino in fondo...poco male..tanto siamo qui per parlare..
anche perchè ste cose è meglio prenderle alla leggera...

Brunok non è collegato  
Vecchio 15-10-2005, 01.50.28   #599
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Brunok


questo è vero e non lo contesto mica, dico solo però che se viene riportato 100 per esempio 100 rimane, che lo colori di che colore vuoi ma sempre 100 è
Ma quel 100 chi te lo ha dato? Io non mi fido assolutamente dei numeri, mi fido appunto di quelli dell'Economist e di the house of freedom...

Non puoi credere attendibili i *numeri* forniti da qualuqneu fonte italiana.
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato  
Vecchio 15-10-2005, 01.52.16   #600
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion



Eh sì certo... Ciò che tu invece non sai è che fu proprio De Gasperi che ha svenduto la mia terra per Trieste
Uno si calava le brache davanti a Tito, l'altro se le calava davanti agli americani....

Quindi un pezzo di qua, uno di là.... E han fatto il bello scambio.
L'uno valeva l'altro, non ti credere.

A voi di là è andata meglio perché eravate in tanti, ma le famiglie qui a Tenda e Briga anche hanno sofferto lacerazioni inenarrabili, non ti credere. E continua ancora oggi. Grazie De Gasperi.
aspè aspè aspè.... ed i beni abbandonati nell'Istria, i 500.000 esuli dove li mettiamo? per non parlare di tutti quelli che son spariti... e tutta l'Istria e la Dalmazia intera e tutto il resto... non credo sia andato poi tanto meglio, e poi una cosa era finire sotto la Francia, tutt'altra sotto un regime comunista di stile dittatorialsovietico, anche se sia in un caso che nell'altro a rimetterci sono stati tanti bravi cittadini italiani che con tutte quelle storie non c'entravano una mazza... però C'era il pericolo serio che i Russi arrivassero fino qui... ma questa è un'altra storia...
Brunok non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
AutoPatcher XP SP2 Ott Gervy Archivio News Software 31 11-11-2006 14.01.56
Politica & co.: full throttle! [Parte III Lo sprint pre-elettorale] Flying Luka Chiacchiere in libertà 684 07-04-2006 23.09.45
Politica & co.: full throttle! [Parte II] Flying Luka Chiacchiere in libertà 1917 30-03-2006 16.12.53
Quanto conta la politica nella vostra vita? Nothatkind Chiacchiere in libertà 12 06-06-2004 22.14.40
Forum, Religione e Politica... Skorpios Chiacchiere in libertà 42 29-09-2003 02.18.51

Orario GMT +2. Ora sono le: 06.40.41.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.