Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-10-2005, 00.33.37   #526
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion


No sei tu che mi hai detto che quando ti danno del comunista sei orgoglioso perché hai un passato comunista.

Forse lo sarei anch'io. Quel che volevo dire è: come posso essere orgoglioso di un'idea che non è e non è mai stata mia?
Ok exion,.. questo si chiama fare la punta allo stro@@o per stasera ne ho abbastanza... ti saluto!!
Robbi non è collegato  
Vecchio 14-10-2005, 00.36.27   #527
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da robbi


Ok exion,.. questo si chiama fare la punta allo stro@@o per stasera ne ho abbastanza... ti saluto!!



mi spiace... non voleva affatto essere un post polemico quello


Ti ho solo spiegato perché non posso sentirmi orgoglioso nel sentirmi dare del comunista, per il semplice e lapalissiano fatto che non lo sono mai stato

Tutto qui.

 
Vecchio 14-10-2005, 00.40.30   #528
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
ok exion non c'e' problema... e che sto cappero di Berlusconi, ci rende tutti piu' nervosi!!
Robbi non è collegato  
Vecchio 14-10-2005, 00.41.24   #529
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da robbi
ok exion non c'e' problema... e che sto cappero di Berlusconi, ci rende tutti piu' nervosi!!
Ah sì puoi dirlo forte
 
Vecchio 14-10-2005, 00.45.49   #530
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Ahhh! domani mi leggo l'articolo di Sartori, che personalmemte considero un maestro...
tanto so che sono daccordo al 99%..
Robbi non è collegato  
Vecchio 14-10-2005, 01.40.47   #531
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion
Io vedo che Berlusconi è pronto a tutto per farsi rieleggere, e Dio solo sa cosa ha ancora in serbo per garantirsio di essere riconfermato, con le buone o con le cattive.

Se riuscirà nel suo intento, l'Italia sarà diventata una dittatura che nemmeno ce ne saremo accorti.

Esattemente come il fascismo.

Il premio di maggioranza l'ha fatto... cosa aveva fatto d'altro Mussolini, ai tempi?

sono completamente d'accordo con te, Mat, i passi sono quelli. La gente non se ne accorge, ma ciò che sta succedendo rassomiglia terribilmente a ciò che è già successo... ma la gente è imbesuita dalle veline, dai reality e dal digitale terrestre
Dav82 non è collegato  
Vecchio 14-10-2005, 10.24.41   #532
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Che Berlusconi, stia usando la riforma della legge elettorale in modo strumentale, ormai e' chiaro a tutti.
Però, aspettiamo e vediamo il testo definitivo che verra' licenziato dal Parlamento.

Dav, l'associazione riforma elettorale attuale con quella fatta da Mussolini, e' corretta per ciò che riguarda la cronologia, permettimi di sperare che non lo sia negli intenti

Voglio dire, non e' che l'istituzione del premio di maggioranza sia la molla che fa scattare necessariamente "il regime" anche ora, per esempio nel sistema elettorale Regionale abbiamo il premio di maggioranza o di "anti-ribaltone" che dir si voglia... l'intento dovrebbe essere quello di garantire maggioranze stabili e governabilita', io di Golpe non ne ho ancora visti anche se non sono cosi' ingenuo da crederlo, l'obbiettivo finale e' di "perdere bene"!

Comunque, visto che la situazione e' ancora "work in progress" e quello che si preannuncia, se non intervengono modifiche sostanziali e' una mera schifezza, per la complessita' tecnica della legge stessa, aspettiamo e speriamo nel voto segreto!

Ultima modifica di Robbi : 14-10-2005 alle ore 11.23.53
Robbi non è collegato  
Vecchio 14-10-2005, 10.50.00   #533
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Nessuno del CS ha visto ieri la trasmissione "Alice"?

Meglio per voi......l'unica vera speranza per l'Italia deriverebbe da un successo strepitoso di Prodi, il quale da buon ex-Democristiano saprebbe gestire la coalizione.

Se i voti si sparpaglieranno, in 3 tre mesi si ritornerà a votare.
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 14-10-2005, 10.59.08   #534
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Nessuno del CS ha visto ieri la trasmissione "Alice"?

Se i voti si sparpaglieranno, in 3 tre mesi si ritornerà a votare.
Il polpettone avvelenato che stanno per consegnargli, va proprio in questa direzione! 3 mesi magari no ma 9/12 si'

Ultima modifica di Robbi : 14-10-2005 alle ore 11.17.40
Robbi non è collegato  
Vecchio 14-10-2005, 11.08.26   #535
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Ho letto l'articolo di Sartori e pensavo di essere d'accordo al 99%, mi sbagliavo.. lo sono al 101%!

Finalmente una mente lucida
Robbi non è collegato  
Vecchio 14-10-2005, 11.28.20   #536
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
Per quanto riguarda l'articolo di Sartori citato da Exion, non posso che rilevare la lucida correttezza del pensiero; tuttavia io mi scalderei e scandalizzerei molto di più...

sì, il punto è proprio questo: lasciare una situazione tale che chi governa dopo sia veramente nei casini. Sia per i numeri in parlamento (si rischia che la maggioranza nel paese sia in minoranza in parlamento, o una maggioranza diversa tra camera e senato), sia per la situazione politico-economica generale. Vedi i conti pubblici assolutamente fuori controllo e la legge salva-previti che, a parte lo schifo per cui è stata inventata, veramente porrà dei problemi serissimi per quello che riguarda la giustizia in italia (per non parlare del resto), mi riferisco non ai processi a berlusconi o a previti ma alla giustizia che riguarda tutta la popolazione: vittime di mafia, racket, truffe di vario genere, usura, malasanità, ecc. ecc.
Se dovesse vincere il cd, si continuerebbe a dire che in Italia va tutto bene e che proprio per questo è stata data la fiducia, e continuerebbe a non governare come sta facendo adesso, contribuendo a fare di questo paese uno scempio, arricchendo pochissimi, p. es. con appalti di opere pubbliche inutili o sovrastimate, e creando una divisione sociale veramente forte (chi "può" e chi non "può").

Vediamo come esce fuori la legge elettorale, e speriamo che il cs riesca a mettersi d'accordo su un partito unico, in modo serio, per avere una maggioranza veramente solida, e poi eventualmente correggere in senso più onesto la legge elettorale durante la prossima legislatura (e NON sciogliere le camere prima della scadenza naturale della stessa).

Quanto all'essere comunista, beh, basta scherzarci su e ogni volta che lo si dice pronunciarlo un po' alla milanese come se fosse scritto "comunishta!". E poi se essere comunista vuol dire solo avversare questa maggioranza e il governo che ne è l'espressione, beh, ben vengano i comunishti!

PS. Avete sentito le dichiarazioni di calderoli sul voto segreto? quelle sono veramente parole da fascista: controllare il voto dei deputati per metterli in riga? da brivido in una repubblica che si vuole democratica. questa gente non ha proprio il cervello per governare e legiferare, non è proprio all'altezza!
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)

Ultima modifica di mao : 14-10-2005 alle ore 11.42.28
mao non è collegato  
Vecchio 14-10-2005, 12.12.14   #537
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Il ponte sullo stretto, stanno decidendo di farlo e non si può fare nulla, ben oltre i 3 miliardi di EURO, un'opera che tutto il SUD non vuole ...una decisione presa senza pensare...solo perchè la mafia, la 'ndrangheta e la politica corrotta possano mangiarci, tutti.

Questo è il colpo di grazia, senza alcun potere sull'argomento, quando il tunnel sulla manica ancora non è rientrato nelle spese perchè la gente non lo usa. Considerando anche che il nostro piccolo stretto è decisamente più bello (biologicamente parlando) di quello della Manica.

Uno scempio di proporzioni colossali...di 3km...Quando per attraversare la calabria in macchina rischi la vita. Quando a Palermo a girare per alcune strate c'e' da cambiare le sospensioni della macchina.

Quando l'autostrata Palermo-Messina è stata aperta incompleta, senza segnaletica ne luci nelle gallerie e con i cantieri ogni tot kilometri.

Che dire, soltanto la rabbia di non poter intervenire sulla questione come informato sui fatti in quanto siciliano in quanto italiano.
Ma chi lo vuole questo ponte? Qui a SUD nessuno, al NORD non credo che vogliate investire oltre 3 miliardi di EURO di soldi NOSTRI per fare un ponte che non vi serve. Messina ha detto un categorico no, Reggio ha espresso un sonoro *vaff.....*.

Perché mi chiedo? Perché come dice grillo si fanno oltre le leggia ad hoc anche le opere ad hoc?

Tutto ciò è avvilente...
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato  
Vecchio 14-10-2005, 12.20.07   #538
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Nessuno del CS ha visto ieri la trasmissione "Alice"?

Meglio per voi......l'unica vera speranza per l'Italia deriverebbe da un successo strepitoso di Prodi, il quale da buon ex-Democristiano saprebbe gestire la coalizione.

Se i voti si sparpaglieranno, in 3 tre mesi si ritornerà a votare.
Guarda... Il comportamento indegno dei deputati di Forza Italia e degli alleati in questi ultimi giorni hanno radicalizzato il mio pensiero a tal punto che ti dirò... 3 mesi? Forse bastano.

Forse bastano per fare:

- la modifica della legge elettorale in senso maggioritario
- una finanziaria veloce veloce per togliere risorse a regione Lombardia e Regione Veneto (che spreconi! gli tagliamo i fondi così la smettono, neanche più un euro gli dobbiamo dare!!)
- una legge che obblighi Berlusconi a vendere Mediaset e Milan e ad astenersi da qualsiasi attività imprenditoriale finché rimane in politica
- l'abolizione seduta stante di tutti i provvedimenti salva-berlusconi, salva-previti e salvanonsopiùchi
- l'elezione di D'Alema a presidente della Repubblica

Basta col bon ton politico e col prendere insulti e calci mediatici in faccia senza mai reagire! Vincere le elezioni e spazzare via dalla faccia della terra quel cancro politico che è Forza Italia: questa deve diventare la missione della sinistra italiana.
Anzi. I DS sono comunisti? Perfetto. Allora cominciamo a dire che Forza Italia sono dei fascisti! E quindi via tutti, in galera con l'accusa di ricostituzione del partito fascista

Semplice chiaro e lapalissiano.

Almeno le accuse che portano al centro-sinistra così saranno vere.
Tanto vale, per essere stati accusati di radicalismo sovversivo dieci anni di fila senza mai reagire, di farlo veramente.



cerco di respirare.... conto fino a dieci.... e cerco di tornare lucido, anche se in questi giorni parlando di politica italiana mi resta molto difficile essere lucido....

La mia speranza è che a sinistra riescano a presentarsi alle elezioni con un listone unico e compatto, che dia una batosta fenomenale alla destra. 3 mesi mi bastano e avanzano se il divario tra sinistra e destra sarà di almeno 10 punti.
 
Vecchio 14-10-2005, 12.22.01   #539
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Ghandalf
Il ponte sullo stretto, stanno decidendo di farlo e non si può fare nulla, ben oltre i 3 miliardi di EURO, un'opera che tutto il SUD non vuole ...una decisione presa senza pensare...solo perchè la mafia, la 'ndrangheta e la politica corrotta possano mangiarci, tutti.

Questo è il colpo di grazia, senza alcun potere sull'argomento, quando il tunnel sulla manica ancora non è rientrato nelle spese perchè la gente non lo usa. Considerando anche che il nostro piccolo stretto è decisamente più bello (biologicamente parlando) di quello della Manica.

Uno scempio di proporzioni colossali...di 3km...Quando per attraversare la calabria in macchina rischi la vita. Quando a Palermo a girare per alcune strate c'e' da cambiare le sospensioni della macchina.

Quando l'autostrata Palermo-Messina è stata aperta incompleta, senza segnaletica ne luci nelle gallerie e con i cantieri ogni tot kilometri.

Che dire, soltanto la rabbia di non poter intervenire sulla questione come informato sui fatti in quanto siciliano in quanto italiano.
Ma chi lo vuole questo ponte? Qui a SUD nessuno, al NORD non credo che vogliate investire oltre 3 miliardi di EURO di soldi NOSTRI per fare un ponte che non vi serve. Messina ha detto un categorico no, Reggio ha espresso un sonoro *vaff.....*.

Perché mi chiedo? Perché come dice grillo si fanno oltre le leggia ad hoc anche le opere ad hoc?

Tutto ciò è avvilente...

se c'è da difendere Ganzirri con le barricate, chiamatemi che io vengo a dar man forte, massiccio e incazzato!
 
Vecchio 14-10-2005, 12.23.48   #540
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
Exion, noto che ti sei inc@zzato. Bravo, sono inc@zzato pure io! sono anni che la vedo esattamente come te
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
AutoPatcher XP SP2 Ott Gervy Archivio News Software 31 11-11-2006 15.01.56
Politica & co.: full throttle! [Parte III Lo sprint pre-elettorale] Flying Luka Chiacchiere in libertà 684 08-04-2006 00.09.45
Politica & co.: full throttle! [Parte II] Flying Luka Chiacchiere in libertà 1917 30-03-2006 17.12.53
Quanto conta la politica nella vostra vita? Nothatkind Chiacchiere in libertà 12 06-06-2004 23.14.40
Forum, Religione e Politica... Skorpios Chiacchiere in libertà 42 29-09-2003 03.18.51

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.56.52.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.