|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
![]() |
[XP] Inviare un floppy autocaricante
Dovrei inviare un floppy autocaricante (con dentro partition magic) a un'amica che ha come me xp-pro Avete, per favore, qualche idea ? Grazie Luciana |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Loc.: Fiumicino
![]() |
Fai i floopy [sono 2 con versione 8] con la utility di Partition Magic - poi li fai leggere uno per volta da Winimage www.winimage.com e ci crei 2 img autoestraente così lei puo fare doppio clik su ogniuna per scrivere automaticamente su floppy
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Hero Member
Loc.: Mantova
![]() |
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
![]() |
Ho capito male?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Hero Member
![]() |
o forse ho capito male io?
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
![]() |
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Hero Member
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Junior Member
![]() |
Massimino: sei sulla strada giusta...purtroppo io no, nel senso che ho fatto il giro con winimage e alla fine i files ci sono sul floppy ma non e' bottabile :-(
Grazie!!! Luciana |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
![]() |
Allora niente PRIORITARIA, OK!
![]() Ascolta sei sicura che i floopy che hai fanno il boot? Verifica, peche se fai una immagine autoestraente di flooppy che non bootta nemmeno l'immagine bootta. Se non fanno il boot i motivi possono essere 1- che il bios non è impostato per fare prima il boot da floppy 2- che i floopy sono rovinati, perche WINIMAGE non sbaglia puoi credermi Per conferma puoi provare ULTRAISO www.ezbsystems.com/ultraiso che anche fa le immagini dei flooppy --io prima non te l'ho consigliato perchè non fa autoestarenti [.exe] ma .IMA e se alla tua amica mandi le .IMA poi deve avere anche lei ULTRAISO per scrivere su floopy ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
![]() |
Aspetta un alternativa.
Ti allego un programmino [non ti preoccupare è pulito] apri lo zip metti il FIRM.COM in una cartella [es C:\floppy] poi START--ESEGUI--CMD--OK-- CD\ -- CD floppy -- e dai questo comando FIRM FLOPPY.IMG A: -r Avrai un file FLOPPY.IMG nella cartella, lo puoi zippare e mandare alla tua amica insieme a FIRM.COM. Poi lei lo puo scrivere su un flooppy vergine con questo comando FIRM FLOPPY.IMG A: -w Cosi non serve ULTRAISO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
![]() |
Massimino,
probabilmente facci lo stesso errore, infatti anche con ultraiso mi dice "no system disk" ![]() Ciao ps dov'è che gli si dice che deve copiare anche il boot e non solo i files?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
![]() |
Massimino, per amor di Dio, il comando FIRM va come un violino........ma che obbrorio
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazieeeee Luciana ps se ti viene qualche idea con programmi piu ....recenti ..proviamoi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
![]() |
No nessuna opzione la scrittura su floopy è RAW quindi copia traccia-traccia pero per scrupolo prova FIRM.COM se non funziona i problemi sono altri [i tuoi floppy o il lettore]
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
![]() |
Ah non avevo letto hai risolto? Bene!
![]() Obbrobrio si ma meglio della POSTA PRIORITARIA! ![]() MHH Si cisono altri programmi con interfaccia, poi cerco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
![]() |
Massimino, il tuo era un sistema paleolito.
![]() ![]() siamo arrivati al ...primo medioevo.... DISK COPY FAST v5.3 http://www.oldfiles.org.uk/powerload/bootdisk.htm Ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[xp] aggiornare bios senza floppy | maefe | Hardware e Overclock | 5 | 26-03-2007 09.40.01 |
[XP] Boot floppy | A3rDNA | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 10 | 03-12-2006 18.06.11 |
No floppy drive ? Ahi ahi ahi... | gidierre | Hardware e Overclock | 2 | 13-03-2005 23.05.49 |
problemi con floppy - penna usb - lettore cd | Alberto.m | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 07-02-2005 14.41.54 |
problemi con floppy penne usb e lettore cd | Alberto.m | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 2 | 06-02-2005 20.46.53 |