Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-04-2004, 10.30.45   #61
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Jekol
Ciao exion


devo ancora approfondire (ieri si è dato spazio solo alla rissa con conseguenziale espulsione di alcuni esponenti della Lega ... mi pare) ... cmq, dalle firme in calce all'atto sembrerebbe solo una proposta contentente una questione pregiudiziale di incostituzionalità: è come se all'assemblea del condominio ti presenti col verbale già pronto per la firma dei condomini ... se la maggioranza firma la proposta diventa deliberazione, altrimenti ... ciccia

Scusa per l'esempio stupido e per l'approssimazione ... devo uscire ma più tardi vedrò di saperne di più

Buona giornata
ottimo l'esempio, corretta l'analisi (Y)

Sono io che sono un pò a digiuno di questioni parlamentari
  Rispondi citando
Vecchio 02-04-2004, 11.53.25   #62
Jekol
Hero Member
 
L'avatar di Jekol
 
Registrato: 10-01-2002
Loc.: Catania
Messaggi: 1.495
Jekol promette bene
Ed io non riesco a masticare l'IT


Ciao exion




P.S.: Quando hai 5 min., potresti spiegarmi in che modo il provider può individuare il contenuto di un file scambiato con il P2P ???
Non posso credere che si tenga copia di tutto il traffico che passa attraverso un determinato server
___________________________________

già Cruncher for WinTricks.it Italian Team
Jekol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2004, 12.13.21   #63
Jekol
Hero Member
 
L'avatar di Jekol
 
Registrato: 10-01-2002
Loc.: Catania
Messaggi: 1.495
Jekol promette bene
exion ... forse ho trovato la risposta ai miei dubbi con questo passo dell'articolo di Attivissimo:

Il ridicolo deriva dal dubbio che sta tormentando in questi giorni i provider: di preciso come dovrebbero rispettare quest'obbligo? Devono pattugliare attivamente la Rete, o limitarsi a segnalare i casi di violazione in cui si imbattono? Non si sa. E in entrambi i casi, come fanno a verificare che si tratti davvero di violazione? Per sapere se un utente sta violando il diritto d'autore in un circuito P2P, occorre intercettare il suo traffico di dati, ma già questo pone seri problemi di legalità, perché la riservatezza della comunicazione telematica è tutelata dalla legge.

Certo un provider o fornitore di servizi potrebbe mettersi passivamente in ascolto nei circuiti di scambio e trovare qualcuno che offre materiale non liberamente distribuibile. Ma per non rischiare di denunciare un innocente, dovrebbe sincerarsi che il materiale offerto sia davvero vincolato e non sia, per esempio, il file di un burlone che ha registrato i propri strimpellamenti e li ha intitolati "Anymore - Vasco Rossi" o si è messo un lenzuolo in testa e ha girato e messo online un video intitolato Ghost.

Anche dopo aver superato questo scoglio, resta il problema non trascurabile di associare il nickname dell'utente con una persona. E' inutile denunciare l'utente pincopalla732 alle autorità di polizia, se non si sa a chi corrisponde. Il provider può risalire facilmente all'indirizzo IP di pincopalla732, ma qui si ferma: solo le autorità di polizia possono associare un indirizzo IP, magari dinamico, all'utente al quale era assegnato in un dato momento, seguendo un iter non certo semplice.

Insomma, il provider, trasformato in improvvisato gendarme senza stipendio, può al massimo presentare alle autorità di polizia una lista di nickname e di indirizzi IP. Il fatto è che la lista, come ben sa chiunque apra anche una singola schermata di WinMX, rischia di essere talmente lunga e continuamente aggiornata da rendere impraticabile ogni azione. Come possono reagire le autorità di polizia se ricevono tutti i giorni dieci o ventimila segnalazioni di nickname di scambiatori illegali? Da chi cominciano le indagini? Che si fa, si tira a sorte?



Ora è tutto chiaro (Y)
___________________________________

già Cruncher for WinTricks.it Italian Team
Jekol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2004, 17.49.20   #64
Jekol
Hero Member
 
L'avatar di Jekol
 
Registrato: 10-01-2002
Loc.: Catania
Messaggi: 1.495
Jekol promette bene
Aggiornamento

ANSA) - ROMA, 22 APR - Governo battuto alla Camera su un emendamento al decreto Urbani presentato dal verde Mauro Bulgarelli e dal diessino Pietro Folena. Sull'emendamento l'esecutivo aveva espresso parere contrario. Dopo il voto, la seduta e' stata brevemente sospesa. L'emendamento approvato dall'Assemblea sopprime l'intero comma 7 dell'art.1 del decreto Urbani sul rifinanziamento del cinema e sul contrasto della pirateria audiovisiva e su internet.
2004-04-22 - 10:51:00
___________________________________

già Cruncher for WinTricks.it Italian Team
Jekol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2004, 14.45.41   #65
maxri
Junior Member
 
L'avatar di maxri
 
Registrato: 27-02-2002
Loc.: Napoli>Modena
Messaggi: 184
maxri promette bene
Ho letto solo qualche passaggio della discussione, e mi ha fatto pensare exion quando afferma che sarà punito penalmente chi commercializza ciò che scarica e punito amministrativamente tramite sanzione chi lo fa ad uso personale, la mia domanda quindi, sempre in base alla teoria di exion, come faranno le autorità a diversificare le azioni da intraprendere?
Se non faranno un controllo fisico non potranno mai appurare quale azione sia la più adatta per l'utente in questione.
Quindi la mia paura è proprio che tireranno a sorte e tramite sopralluoghi appureranno la situazione, quindi basterà avere un masterizzatore DVD è divx stoccati in giro per i supporti per essere considerati veri e propri pirati.E ancora, registrare un film in TV non è proibito, non è forse la stessa cosa?E' vero, il film di prima visione non lo danno in tv, ma mi sembra di aver capito che la legge riguarda, o riguarderà tutti i file.

P.S. SIAMO TUTTI CRIMINALI?
P.S.S. Non so se la legge è passata, ma a scanso di equivoci farò disdetta al gestore di cui mi avvalgo per la connessione; lo stato mi frega già troppi soldi tramite le tasse.
maxri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2004, 15.16.38   #66
maxri
Junior Member
 
L'avatar di maxri
 
Registrato: 27-02-2002
Loc.: Napoli>Modena
Messaggi: 184
maxri promette bene
Ed intanto il sito di www.winmx.it è stato posto sotto sequestro.....
maxri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2004, 13.40.01   #67
Jekol
Hero Member
 
L'avatar di Jekol
 
Registrato: 10-01-2002
Loc.: Catania
Messaggi: 1.495
Jekol promette bene
Quota:
Originariamente inviato da maxri
Ed intanto il sito di www.winmx.it è stato posto sotto sequestro.....




___________________________________

già Cruncher for WinTricks.it Italian Team
Jekol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2004, 15.51.32   #68
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da maxri
Ho letto solo qualche passaggio della discussione, e mi ha fatto pensare exion quando afferma che sarà punito penalmente chi commercializza ciò che scarica e punito amministrativamente tramite sanzione chi lo fa ad uso personale, la mia domanda quindi, sempre in base alla teoria di exion, come faranno le autorità a diversificare le azioni da intraprendere?
....

Tutto questo è già passato, visto che proprio la parte sulle sanzioni pecuniare amministrative è stata rimossa dal testo in approvato alla camera.

E anzi rimane un'interpetazione possibile della legge alquanto bizzarra adesso, visto che appunto essendo scomparsa la sanzione amministrativa chiunque usi il p2p e condivida file protetti da copyright (sostanzialmente la situazione in cui si trovano tutti gli utenti di eMule/edonkey, e il 60% di quelli che usano altri software p2p) è perseguibile penalmente.

Il decreto come era stato presentato era un pastrocchio terribile. Ora sta diventando una barzelletta tristissima. Come tutte le leggi italiane approvate in questo modo, il decreto Urbani IMHO diventerà presto lettera morta per palese inapplicabilità della stessa.
Spero solo che tra il momento della sua approvazione definitiva a quando cadrà in disuso, nessuno debba rimetterci le penne...
  Rispondi citando
Vecchio 26-04-2004, 15.54.39   #69
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da maxri
Ed intanto il sito di www.winmx.it è stato posto sotto sequestro.....
  Rispondi citando
Vecchio 10-05-2004, 13.18.37   #70
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Scusate, non ho letto tutto il 3d, scritto molto (e già questa è una cosa buona), ma nel caso qlcuno non c'avesse fatto caso chi "mette a disposizione del pubblico per via telematica, anche mediante programmi di condivisione di file tra utenti, un'opera cinematografica o assimilata protetta dal diritto d'autore, o parte di essa'
è stato modificato nel senso che ora si riferisce ad ogni opera dell'ingegno...pertanto

1. non si riferisce SOLO al p2p (ma questo anche prima)

2. Nel testo approvato alla Camera, (l’immissione in un sistema di reti telematiche di un’opera dell’ingegno, o parte di essa, è corredata da un idoneo avviso circa l’avvenuto assolvimento degli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d’autore e sui diritti connessi), obbliga chiunque voglia pubblicare QUALSIASI opera dell'ingegno (disegni, musica, fotogrammi) ANCHE AUTOPRODOTTI, a "bollinare" non si sa come con un avviso non meglio specificato.

Capite voi quali sono i problemi di tutto ciò..

per altre info http://www.msni.it/forum/showthread.php?threadid=65294


bYe
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2004, 13.20.03   #71
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
ops
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2004, 14.06.34   #72
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Allora bisogna che il governo avvisi tutti i siti esteri che offrono freeware di mettere questi misteriosi avvisi altrimenti ogni volta che mi collego a webattack e scarico qualche cosa commetto un reato.
Mi auto denuncio ho scaricato un disegno e non c'era l'avviso.
Arrestatemi.

Siamo alla follia più totale.
___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2004, 14.20.01   #73
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da crazy.cat
Allora bisogna che il governo avvisi tutti i siti esteri che offrono freeware di mettere questi misteriosi avvisi altrimenti ogni volta che mi collego a webattack e scarico qualche cosa commetto un reato.
Mi auto denuncio ho scaricato un disegno e non c'era l'avviso.
Arrestatemi.

Siamo alla follia più totale.

hai,purtroppo, centrato il problema!


diffondi più che puoi la notizia e inoltre se ti va manifestazione martedì 18 davanti al senato alle 9.30.

Per info clicca sulla mia signature

bYe
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2004, 23.30.33   #74
maxri
Junior Member
 
L'avatar di maxri
 
Registrato: 27-02-2002
Loc.: Napoli>Modena
Messaggi: 184
maxri promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75



hai,purtroppo, centrato il problema!


diffondi più che puoi la notizia e inoltre se ti va manifestazione martedì 18 davanti al senato alle 9.30.

Per info clicca sulla mia signature

bYe

Magari mi dessero un permesso al lavoro.
maxri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2004, 02.13.15   #75
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da maxri



Magari mi dessero un permesso al lavoro.

Certo sì sarebbe bello se potessi esserci anche tu, ma anche se non puoi e ti va, il 15 puoi organizzare/partecipare al volantinaggio.
Il volantino lo trovi ANCHE su google con una ricerca "urbani volantino", è al primo posto! OLE'!

Contolla sul sito di Cortiana se c'è qualcuno della tua città, altrimenti puoi anche farlo da solo (lo so è più palloso, ma non si sa mai che incontri una donzella affascinata dal tuo attivismo politico )

E cmq il 18, se non ci sei, puoi anche fare questo

bYe
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.

Ultima modifica di Gigi75 : 11-05-2004 alle ore 02.36.55
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Legge Urbani, ma chi vuole le modifiche? Gigi75 Segnalazioni Web 6 26-01-2005 19.18.48
Nuova iniziativa contro la legge Urbani RunDLL Internet e Reti locali 4 30-05-2004 14.42.13
[DOWNLOAD] DiscScanX 1.0.4.0 ITA - Il nuovo CD/DVD Scanner tradotto (ufficiale)!!! Treviño Segnalazioni Web 12 01-03-2004 01.47.56
Gesù incontra un neroazzurro! STDK Chiacchiere in libertà 32 08-02-2004 01.31.37
Gazzetta Ufficiale AlkaZar Segnalazioni Web 7 02-12-2003 22.16.13

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.15.22.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.