Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 25-02-2002, 20.30.02   #16
Daniela
Gold Member
 
Registrato: 18-01-2001
Loc.: Ancona
Messaggi: 2.210
Daniela promette bene
Post doppio (entrambe le Mods)

Non è vietato parlare di politica qui a WT, basta parlarne civilmente senza scannarsi e insultarsi a vicenda per le proprie idee, cosa che per ora non è successa quindi il thread non si chiude, perchè sarebbe una censura inutile.

Inoltre, se un argomento non interessa, o ci fa irritare, si può sempre ignorarlo e lasciare che il thread cada nel dimenticatoio.

A buon intenditor...

Firmato,
Trinity e Daniela
___________________________________


Non credo nel destino, ma le cose sanno quando accadere, e sanno scegliere il tempo giusto
Daniela non è collegato  
Vecchio 25-02-2002, 21.37.59   #17
Stalker
Hero Member
 
L'avatar di Stalker
 
Registrato: 27-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 1.153
Stalker promette bene
Re: Post doppio (entrambe le Mods)

Quota:
Originariamente inviato da Daniela
Non è vietato parlare di politica qui a WT, basta parlarne civilmente senza scannarsi e insultarsi a vicenda per le proprie idee, cosa che per ora non è successa quindi il thread non si chiude, perchè sarebbe una censura inutile.

Inoltre, se un argomento non interessa, o ci fa irritare, si può sempre ignorarlo e lasciare che il thread cada nel dimenticatoio.

A buon intenditor...

Firmato,
Trinity e Daniela
(Y) Ottima politica.

Alcuni appunti.
1. Il documento presentato sia nella forma che nei contenuti è estremamente antipatico e, se vogliamo, fa il gioco di chi si vorrebbe criticare. Non è con i manifesti faciloni che si fa "cultura politica".
La politica, per me, è confronto. Mettersi in discussione e valutare nello scambio di idee se la propria visione delle cose ha una corrispondenza nel reale, nella vita di tutti.
Fare politica insultandosi, non è fare politica.
Secondo me la politica esige innanzitutto rispetto. Dobbiamo rispettare gli altri ed esigere a nostra volta rispetto.

Poi le idee, lasciate al loro libero scorrere hanno una loro forza intrinseca. Ovviamente io sono convinto che certe idee abbiano una forza maggiore di altre e per questo è piacevole e coinvolgente parlare di politica.

Riguardo al fatto in sè, è indubbio che il documento contenga delle verità anche se non ho avuto voglia di leggermelo per intero.

La mia domanda è a chi ha votato "dall'altra parte" questa: Ritenete le accuse mosse dalla sinistra contro il governo ipocrite e propagandistiche e quindi sostanzialmente false oppure le ritenete in fondo vere e proprio per questo questo governo vi piace. Mi spiego: credo che a destra ci sia la tendenza a considerare la politica come un mezzo per raggiungere sempre e comunque degli interessi di parte, e perciò la politica stessa, dicendola come Giuliano Ferrara, non può e non deve avere un fine moralizzatore (da qui gli attacchi alla magistratura....). Insomma da destra è visto con sospetto e fastidio chiunque parli di morale avendo una visione pragmatica della politica dove praticamente tutto e permesso.

PS. Tempo fa sentii in tv una signora intervistata che diceva che a lei non importava nulla quello che aveva fatto Berlusconi. Lo avrebbe votato-diceva- anche se avesse commesso anche cose ben più gravi.
Un'opinione isolata ?
Stalker non è collegato  
Vecchio 25-02-2002, 22.04.08   #18
bubba
Senior Member
 
L'avatar di bubba
 
Registrato: 08-11-2001
Loc.: Trieste
Messaggi: 442
bubba promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Nexus-pro


Ti sbagli, il governo di adesso è su solo perchè in Italia ci sono più pirla che furbi.

.....
Puoi essere di qualunque opinione politica, ma chi ti da il diritto (e la competenza) di insultare le decisioni della maggioranza degli italiani????
Mi vuoi forse dire che non rispetti il voto popolare????
Chi non vota come vorresti è un pirla????
azz....dai un bell'esempio della democrazia che vorresti!
mah???
___________________________________

..::MAZZA CHIODATA GROUP::..
bubba non è collegato  
Vecchio 25-02-2002, 22.08.34   #19
Stalker
Hero Member
 
L'avatar di Stalker
 
Registrato: 27-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 1.153
Stalker promette bene
Quota:
Originariamente inviato da bubba


Puoi essere di qualunque opinione politica, ma chi ti da il diritto (e la competenza) di insultare le decisioni della maggioranza degli italiani????
Mi vuoi forse dire che non rispetti il voto popolare????
Chi non vota come vorresti è un pirla????
azz....dai un bell'esempio della democrazia che vorresti!
mah???
Ma non è che la maggioranza degli italiani debbano per forza aver scelto il meglio.
Non è questione di rispetto o meno verso la maggioranza degli italiani ma capire perchè una parte (che non è neanche la maggioranza) ha votato per certe persone.

Se le mie nozioni di storia non mi ingannano anche Mussolini all'inizio della sua carriera aveva e otteneva un vastissimo consenso da parte della popolazione.
Stalker non è collegato  
Vecchio 25-02-2002, 22.28.50   #20
bubba
Senior Member
 
L'avatar di bubba
 
Registrato: 08-11-2001
Loc.: Trieste
Messaggi: 442
bubba promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Stalker


Ma non è che la maggioranza degli italiani debbano per forza aver scelto il meglio.
Non è questione di rispetto o meno verso la maggioranza degli italiani ma capire perchè una parte (che non è neanche la maggioranza) ha votato per certe persone.

Se le mie nozioni di storia non mi ingannano anche Mussolini all'inizio della sua carriera aveva e otteneva un vastissimo consenso da parte della popolazione.
ciao
è vero che non è detto che la maggioranza abbia scelto il meglio, io dico solo che quello che è stato scelto non deve essere messo in discussione fino alle prossime elezioni, perchè altrimenti che senso ha andare a votare?

Vero anche che Mussolini all'inizio aveva un vastissimo consenso del popolo, però è vero anche che Stalin se ne fregava dell'avere o meno consenso popolare.
Secondo me i tempi sono cambiati al punto che non rischiamo più una dittatura come 60 anni fa, ne di destra ne di sinistra.
___________________________________

..::MAZZA CHIODATA GROUP::..
bubba non è collegato  
Vecchio 25-02-2002, 23.49.00   #21
Stalker
Hero Member
 
L'avatar di Stalker
 
Registrato: 27-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 1.153
Stalker promette bene
Quota:
Originariamente inviato da bubba


ciao
è vero che non è detto che la maggioranza abbia scelto il meglio, io dico solo che quello che è stato scelto non deve essere messo in discussione fino alle prossime elezioni, perchè altrimenti che senso ha andare a votare?

Giusto. Ma è vero anche che in altri paesi forse più civili del nostro o più ipocriti questo non lo so, i ministri si dimettono per ragioni molto meno gravi di quelle che gravano sul capo di alcune persone nostrane.... E quindi i governi nati per volontà popolare poi dovrebbero anche avere il buon gusto di sfaldarsi da soli e non di sopravvivere ad ogni costo... e questo vale per qualunque parte politica.

Se un governo eletto dal popolo genera mettiamo dopo un paio d'anni un dissenso diffuso quel governo deve cadere. Non mi trova d'accordo il fatto di pensare che la stabilità del governo viene prima di tutto.
Stalker non è collegato  
Vecchio 26-02-2002, 10.46.26   #22
zap
Senior Member
 
Registrato: 17-09-2001
Messaggi: 263
zap promette bene
Io trovo allucinante come certe persone abbiano cieca fiducia in certe altre, al di là di ogni razionalità e di ogni fatto.
___________________________________

Ciao :-)
Zap
zap non è collegato  
Vecchio 26-02-2002, 18.46.32   #23
elfig[]
Senior Member
 
Registrato: 29-12-2001
Messaggi: 325
elfig[] promette bene
mah...a leggere questo .doc mi sono fatto si 2 risate... ma pensando a quelli che credeno a queste cose! se al governo adesso ci sono loro è grazie al loro piano politico e alla sbagliata organizzazione della sinistra (rifondazione con l'ulivo???...bo!!).questa la dice lunga su chi ci ha governato fino a poco tempo fa (e che spero non govarni mai + ).

PS:sinistra
elfig[] non è collegato  
Vecchio 26-02-2002, 19.57.48   #24
pone
Hero Member
 
L'avatar di pone
 
Registrato: 14-12-2001
Loc.: Cecina
Messaggi: 1.316
pone promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Hardware2002
Qualcuno potrebbe fare un .DOC riguardante cio' che ha fatto la sinistra dal 1995 fino al 2001. E potrebbe anche lui, come è stato fatto adesso, ingigantire tutto.

Ma ragazzi, volete capirla che se l'italia vota in maggioranza un partito vuol dire che il partito si merita di andare al governo??

Secondo me la vostra è tutta invidia di aver perso il potere.
concordo (Y) (Y) (Y)
pone non è collegato  
Vecchio 26-02-2002, 20.03.28   #25
pone
Hero Member
 
L'avatar di pone
 
Registrato: 14-12-2001
Loc.: Cecina
Messaggi: 1.316
pone promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Nexus-pro


Ti sbagli, il governo di adesso è su solo perchè in Italia ci sono più pirla che furbi.
... e dato che il voto è segreto, ognuno di noi potrebbe esser fra questi, eh? poichè la maggioranza ha vinto, ed il popolo è Uno... no?
pone non è collegato  
Vecchio 26-02-2002, 20.27.48   #26
Skorpios
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da bubba
Puoi essere di qualunque opinione politica, ma chi ti da il diritto (e la competenza) di insultare le decisioni della maggioranza degli italiani????
Mi vuoi forse dire che non rispetti il voto popolare????

La aprioristica "sacralità" attribuita al popolo (e soprattutto alla "maggioranza") non sempre e necessariamente la condivido.

Certamente il popolo e "la maggioranza" sono a volte degni del massimo rispetto, ma altre volte no...

C'è il popolo consapevole, costruttivo, "povero" magari, ma onesto, e c'è il popolo deteriore, fazioso e disfattista...

Esattamente come le "maggioranze"...



(senza dimenticare la "democraticissima" pratica del voto di scambio, di cui si potrebbero fare troppi, davvero troppi esempi...)

 
Vecchio 26-02-2002, 20.55.59   #27
funnysoft
Hero Member
 
L'avatar di funnysoft
 
Registrato: 03-03-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 559
funnysoft promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Nexus-pro

Ti sbagli, il governo di adesso è su solo perchè in Italia ci sono più pirla che furbi.
Forse hai esagerato un po' Nexus, ma sostanzialmente ti do ragione.
Troppe persone si sono lasciate ingannare dal sorrisino del signor Berlusconi. D'altro canto è anche vero che è facile farsi prendere dalla gola quando uno promette quello che ha promesso Berlusconi.
Fortuna che sono riuscito a riconvertire mia nonna (un po' matta) altrimenti mi andava a votava il Silvio solo perchè gli "stava simpatico"
___________________________________

FunnySoft Chairman & Chief Software Architect

Collaborator of (Y)Pc-Facile.net(Y)
funnysoft non è collegato  
Vecchio 26-02-2002, 21.23.31   #28
Stalker
Hero Member
 
L'avatar di Stalker
 
Registrato: 27-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 1.153
Stalker promette bene
Quota:
Originariamente inviato da elfig[]
mah...a leggere questo .doc mi sono fatto si 2 risate... ma pensando a quelli che credeno a queste cose! se al governo adesso ci sono loro è grazie al loro piano politico e alla sbagliata organizzazione della sinistra (rifondazione con l'ulivo???...bo!!).questa la dice lunga su chi ci ha governato fino a poco tempo fa (e che spero non govarni mai + ).

PS:sinistra
Ti pongo 3 domande:

1. Consideri l'alleanza tra un partito nazionalista come AN e un partito anti italiano come la Lega una cosa degna di ammirazione ?

2. Tra Rifondazione Comunista e la Lega Nord quale consideri il più "moderato" ?

3. Esiste un'opposizione a destra di questo governo ?

Stalker non è collegato  
Vecchio 26-02-2002, 23.15.57   #29
giofi83
Senior Member
 
L'avatar di giofi83
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Alessandria giofi83@hotmail.com
Messaggi: 30
giofi83 promette bene
Ho votato per il centrodestra, ma non per questo non porto rispetto a chi ha votato per il centrosinistra.
Fino ai primi anni novanta politicamente non poteva esistere alternanza: il potere era diviso, anzi, spartito tra DC, PSI, PCI.

Oggi c'è la premessa che per andare al potere o si è bravi o gli altri sono stati fessi a perdere: vogliamo dire che il centrosinistra è stato fesso e non che il centrodestra è stato bravo?
Per me va bene e può essere breve, ma una cosa è inconfutabile:
il centrosinistra dovrà dare il meglio di se stesso se vuole tornare al governo e questo sarà il bene per l'Italia, e se vincerà le prossime elezione, il Berlusca dovrà dare il meglio per tornare al governo ed anche questp sarà il bene per l'Italia.

Piano piano stiamo andando verso una politica di alternanza dove governerà chi merita o quanto meno chi demerita di meno
___________________________________

i want to be ... Peter Pan
Twin Towers always in ourselves
Buonaseeeeeeeeeeeeeera
giofi83 non è collegato  
Vecchio 26-02-2002, 23.24.28   #30
Stalker
Hero Member
 
L'avatar di Stalker
 
Registrato: 27-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 1.153
Stalker promette bene
Giofi. Ci si conosce virtualmente da tempo e mi perdonerai se dico che il tuo intervento mi pare un tantino semplicistico.

Hai detto una cosa per cui siamo d'accordo tutti ! O almeno spero (forse meno quelli che fanno il pollice verso alla sinistra )

Ma sulle questioni scottanti, come ti poni ???

O anche tu ti schieri dalla parte di chi dice: lasciamoLo lavorare e poi fra 5 anni vedremo.

5 anni ???
Stalker non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.15.51.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.