|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
18-07-2008, 20.03.09 | #1 |
Newbie
|
[WinXP] Problema stranissimo con masterizzatore DVD Lite-on
Vi spiego semplicemente il mio problema. Tengo montato sul pc un masterizzatore dvd lite-on, che da un paio di giorni ha cominciato a non funzionare come dovrebbe, ed in maniera alquanto strana. L'unità, vista come D: , fisicamente funziona, ovvero riceve alimentazione, il carrello entra ed esce correttamente. Solo che si verificano questi due fenomeni: 1- Se inserisco un cd-dvd, non accade nulla, come se non fosse mai stato inserito 2- Se da Risorse del Computer doppio-clicko sul masterizzatore (visto appunto come unità D: ), mi si apre sempre come se fosse un hd vuoto, sia che nel carrello ci sia un cd, sia che sia vuoto. In qualsiasi caso da Proprietà mi restituisce 0 byte. Con la differenza che, se doppioclicko su un altro lettore cd (E: ) che ho montato e dentro non c'è il cd mi restituisce un errore dicendo che la periferica non è pronta o cose del genere, se invece doppioclicko sul masterizzatore in questione mi si apre una finestra vuota. Negli ultimi giorni ho fatto solo queste due modifiche al pc: - eliminata una partizione dati - inserito un hd esterno usb che si è posizionato con H: Solo che non avendo usato il masterizzatore nell'ultima settimana, non saprei dire se ha cominciato a non funzionare prima o dopo di uno di questi eventi. Qualcuno sa darmi qualche consiglio o aiutarmi? Grazie in anticipo |
18-07-2008, 21.26.46 | #2 | |
Gold Member
Top Poster
|
Quota:
|
|
19-07-2008, 11.34.06 | #3 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
|
Se il problema è uguale per tutti i CD o DVD che metti nel lettore,credo che il tuo lettore ti stia salutando,probabilmente il laser è esaurito (in entrambi i significati).
Prima di tutto per verificare quanto dico,ti consiglio di provarlo su un'altro PC.
20-07-2008, 20.40.19 | #4 |
Newbie
|
L'ho provato su un altro pc e non è andato, anzi è proprio degenerato, nemmeno il carrello esce più.
Decretata la morte, una volta aperto è saltato fuori un chip bruciacchiato vicino all'ingresso ide. Eppure aveva si e no 3 anni di vita e un 500 fra cd e dvd all'attivo, avrei sperato che durasse di più. Il suo sostituto sarà un Pioneer da 30€ |
21-07-2008, 22.43.21 | #5 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
|
Quota:
07-08-2008, 23.18.43 | #6 |
Newbie
|
Scusate, riuppo il topic per non aprirne un altro, tanto si parla sempre di lettori e masterizzatori dvd che non vanno come dovrebbero.
In accoppiata con il nuovo pioneer ho un lettore dvd della LG, un lettore senza molte pretese, se non quella appunto che legga i dvd senza rompere le balle. Invece praticamente succede questo: sto trasferendo dei dati da una cinquantina di dvd verso un hd, e ogni due-tre dvd letti e trasferiti scatta fuori il classico errore da dvd rovinato: ridondanza ciclica. Il fatto è che se riavvio il pc, ricomincia a leggere per altri 2-3 dischi con relativo trasfer di dati, e poi ancora ridondanza ciclica. A cosa può essere dovuto un problema del genere? Tra l'altro non me ne sono mai accorto, anche perchè non mi è mai capitato di dover trasferire una mole di dati del genere e quindi non so se è una cosa nuova o se è sempre stato così. |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|