Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 12-06-2010, 00.46.29   #1
Papillon56
Hero Member

L'avatar di Papillon56

Loc.: Route66 ♥ ♪# $
Papillon56 promette bene
voci inattive del bios

Come posso attivare le voci inattive del BIOS
questo---> Intel P35 BIOS for P35-DS3 F14C
Ci sono molti parametri su cui non posso agire in quanto..."disattivati"
Ho provato con "ALT+F1 ma non ha funzionato.. come posso fare?
grazie

Se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te. ....
Papillon56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2010, 03.05.33   #2
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Loc.: Bolzano
cippico è nella strada per il successo
hanno a che fare con overclock...
credo che variando altre voci di settaggio manuale...dovrebbero abilitarsi...
cmq ti sconsiglio di mettere mano se non sai bene quello che fai...

ciaooo

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2010, 14.54.23   #3
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster

Loc.: 127.0.0.1
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Lascia stare il mondo come stà
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2010, 17.03.26   #4
Papillon56
Hero Member

L'avatar di Papillon56

Papillon56 promette bene
Quota:
Inviato da booty island
Lascia stare il mondo come stà
se non vuoi dirmi come si attivano quelle voci evita commenti... non sai neppure cosa intendo fare o non fare...
Grazie

Vecchio 12-06-2010, 17.07.41   #5
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Se non sai cosa siano quelle voci e perchè siano non modificabili, allora quello che ti ha dato è un buon consiglio a prescindere.

In ogni caso ti è stato già detto come fare: devi impostare i settaggi della cpu su "manuale", e quelle impostazioni diventeranno, a tuo rischio, modificabili.

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2010, 17.11.11   #6
Papillon56
Hero Member

L'avatar di Papillon56

Papillon56 promette bene
Grazie, mi era sfuggita l'indicazione...
correrò i miei rischi ma di certo non a occhi chiusi!

Vecchio 12-06-2010, 22.55.36   #7
booty island
Top Poster

booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Papillon56
se non vuoi dirmi come si attivano quelle voci evita commenti... non sai neppure cosa intendo fare o non fare...
Grazie
Non è che non voglio dirtelo, ma se vuoi overcloccare (come presumo) devi avere ben chiare le idee, tutto quà
L'improvvisazione porta danni
Potevi essere un pò meno sintetico nel tuo post d'apertura
Inoltre il mio post si era concluso con uno smilies, volevo solo aiutarti.
Vecchio 12-06-2010, 23.29.31   #8
Papillon56
Hero Member

L'avatar di Papillon56

Papillon56 promette bene
Quota:
Inviato da booty island
Non è che non voglio dirtelo, ma se vuoi overcloccare (come presumo) devi avere ben chiare le idee, tutto quà
L'improvvisazione porta danni
Potevi essere un pò meno sintetico nel tuo post d'apertura
Inoltre il mio post si era concluso con uno smilies, volevo solo aiutarti.
scusa... era un brutto momento....pace

Vecchio 13-06-2010, 10.38.44   #9
LoryOne
Gold Member
WT Expert

Loc.: None of your business
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Alcune informazioni che citi possono essere modificate agendo sul BIOS, altre no perchè non fattibili a causa dell'hardware in uso.
Prima di tutto, leggiti bene il manuale della scheda madre per identificare il ponticello (da spostare in alcuni casi,in altri da cortocircuitare con un cacciavite piatto) utile a resettare le memoria C-MOS. Se qualcosa va storto, devi aprire il PC ed agire secondo le informazioni riportate sul manuale.
A volte devi anche: staccare l'alimentazione (ATX) alla scheda, rimuovere processore, batteria e memorie dal loro alloggiamento. Questa operazione resetta la impostazioni del BIOS su quelle di default chiamate "Safe settings" su taluni BIOS. Tutti i BIOS agiscono via software sulla configurazione HW, ma è possibile anche disabilitare tale funzionalità ed agire manualmente per mezzo di ponticelli da spostare su un'altra posizione.
Dove vedi AUTO, puoi modificare manualmente e come per magia cio che è fisso diventa modificabile.
Anch'io ti sconsiglio di agire senza avere un minimo di pratica, ma è anche vero che se non provi la pratica non te la puoi fare. Mi raccomando, leggiti il manuale con attenzione.
Se qualcosa va storto, salvo cortocircuiti da te provocati che bruciano alcuni componenti, tutto può essere riportato alle condizioni inziali, quindi good-luck e decidi da solo se vuoi provare l'overclock o l'ottimizzazione dei parametri.
Ti dico un'ultima cosa: Spesso basta modificare i parametri RAS,CAS e RAS-To-CAS delay (in poche parole velocità di cambiamento di stato che si traduca enlla memorizzazione dell'informazione tra righe e colonne in una cella RAM) della mamoria per ottenere prestazioni migliori col minimo sforzo: Occhio che in tutti i casi la stabilità del sistema è legata alla tolleranza dell' HW in uso

Ultima modifica di LoryOne : 14-06-2010 alle ore 21.48.04
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2010, 19.00.19   #10
Papillon56
Hero Member

L'avatar di Papillon56

Papillon56 promette bene
Quota:
Inviato da LoryOne
Alcune informazioni che citi possono essere modificate agendo sul BIOS, altre no perchè non fattibili a causa dell'hardware in uso.
Prima di tutto, leggiti bene il manuale della scheda madre per identificare il ponticello (da spostare in alcuni casi,in altri da cortocircuitare con un cacciavite piatto) utile a resettare le memoria C-MOS. Se qualcosa va storto, devi aprire il PC ed agire secondo le informazioni riportate sul manuale.
A volte devi anche: staccare l'alimentazione (AT) alla scheda, rimuovere processore, batteria e memorie dal loro alloggiamento. Questa operazione resetta la impostazioni del BIOS su quelle di default chiamate "Safe settings" su taluni BIOS. Tutti i BIOS agiscono via software sulla configurazione HW, ma è possibile anche disabilitare tale funzionalità ed agire manualmente per mezzo di ponticelli da spostare su un'altra posizione.
Dove vedi AUTO, puoi modificare manualmente e come per magia cio che è fisso diventa modificabile.
Anch'io ti sconsiglio di agire senza avere un minimo di pratica, ma è anche vero che se non provi la pratica non te la puoi fare. Mi raccomando, leggiti il manuale con attenzione.
Se qualcosa va storto, salvo cortocircuiti da te provocati che bruciano alcuni componenti, tutto può essere riportato alle condizioni inziali, quindi good-luck e decidi da solo se vuoi provare l'overclock o l'ottimizzazione dei parametri.
Ti dico un'ultima cosa: Spesso basta modificare i parametri RAS,CAS e RAS-To-CAS delay (in poche parole velocità di cambiamento di stato che si traduca enlla memorizzazione dell'informazione tra righe e colonne in una cella RAM) della mamoria per ottenere prestazioni migliori col minimo sforzo: Occhio che in tutti i casi la stabilità del sistema è legata alla tolleranza dell' HW in uso
Grazie... mi sono appunto procurato una macchina.."vuoto a perdere" per fare un po di pratica...
come giustamente dicevi " se non provi la pratica non te la puoi fare"
Se sentite il botto non temete... sono al coperto

Vecchio 14-06-2010, 11.15.37   #11
booty island
Top Poster

Un P35 è un gran bel vuoto a perdere
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione