Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-06-2005, 09.23.12   #1
Jurek
Newbie
 
Registrato: 30-06-2005
Loc.: Palermo
Messaggi: 17
Jurek promette bene
Odioso problema con il modem

Salve a tutti, Kaleth aveva già accennato al mio problema in un precedente topic, ma adesso voglio scrivere io per spiegare in modo più approfondito il mio problema (sarà anche la disperazione... ).

Il mio comoputer è un P4 2.66 Ghz, scheda madre Asus P4V800-x, 512 Mb Ram DDR 400 Mhz, scheda video GeForce FX 5900 della Creative, Windows XP Professional con SP2, connessione internet ADSL Alice Flat con modem Fastrate USB 100.

Vi racconto tutta la storia: ho la connessione da circa un anno, ma sin dall'inizio il modem si staccava in media ogni 10-15 minuti segnalando i seguenti errori: "Sconnessione per la presenza di troppi errori" e "Sconnessione dell'ATU".
A Natale, dopo avere installato i driver USB 2.0 il modem mi rimaneva connesso per circa 6-8 ore di fila: "Ho risolto il problema!" pensai io allora, imputando l'instabilità del modem alla lentezza della porta USB con driver 1.0 .
Tutto girò liscio fino alla fine di Aprile, quando il problema si ripresentò in forma anche più grave (solo 5 minuti di connessione prima di staccarsi!).
Ho chiamato quelli del 187, ma mi hanno dato risposte veramente ridicole (del tipo i driver USB 2.0 sono stati infettati da dei virus). Ho anche segnalato che a volte parlando al telefono continuo a sentire l'interlocutore ma quest'ultimo non sente più me.
Su consiglio della Telecom ho staccato un vecchio telefono fisso della SIP (mantenendo attaccati però due cordless) e la connessione per qualche giorno è andata bene, ma adesso il problema continua a ripresentarsi.
Un mio amico mi ha detto che ha gli stessi miei identici problemi, e guardacaso che modem ha? Il Fastrate USB 100!!
Proprio per questo stavo pensando a cambiare il modem, fino all'ultimo imprevisto: ho il computer aperto perchè devo montare Ram e scheda video e per navigare uso il mio vecchio computer. Ebbene, attaccando il modem al vecchio computer non è mai caduto in 3 giorni!!!
Questa è la descrizione del mio vecchio computer: Athlon 750 Mhz, 394 Mb Ram 333 Mhz, scheda madre Kinetiz non so che, scheda video Asus 9180 Magic GeForce MX 440 SE, Windows XP Professional (base) e stesso tipo di connessione internet.

E' una vera odissea, sono disperato vi prego aiutatemi!!!
Jurek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2005, 11.14.48   #2
Jurek
Newbie
 
Registrato: 30-06-2005
Loc.: Palermo
Messaggi: 17
Jurek promette bene
Non risponde nessuno?

Secondo voi potrebbe essere un problema di Windows Firewall?
E' l'unica cosa riguardo internet che manca al mio vecchio computer dove il modem va perfettamente.
Jurek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2005, 01.36.23   #3
osber
Junior Member
 
Registrato: 02-06-2005
Messaggi: 53
osber promette bene
se fai un giro per altri forums vedrai in quanti hanno lo stesso problema con il fastrate. invece di perdere tempo a smanetare con i driver-analisis hardware-linea adsl-187-firewall-altri, perche non provare con altro modem, magari in prestito da un amico, tanto in 5 min.
desistalli uno e istalli l'altro (nuovi costano € 30,- al incirca). da quello che ho visto sul fastrate sembra che non va d'acordo con l'XP.
osber non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2005, 01.58.20   #4
osber
Junior Member
 
Registrato: 02-06-2005
Messaggi: 53
osber promette bene
se puo interesarti il sitio del produttore del modem è www.accessmedia.it anche se non ho trovato informazione su questo modem,
sembra un poco datato.Nel sito della TIN http://help.virgilio.it/guide/index....id_figlio=5164 trovi informazione su questo modem che forse ti puo essere d'aiuto.
osber non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2005, 11.06.49   #5
Jurek
Newbie
 
Registrato: 30-06-2005
Loc.: Palermo
Messaggi: 17
Jurek promette bene
Grazie mille osber, adesso vedo e ti faccio sapere.
Jurek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2005, 11.44.18   #6
Jurek
Newbie
 
Registrato: 30-06-2005
Loc.: Palermo
Messaggi: 17
Jurek promette bene
Comunque anche il mio vecchio computer (dove il modem va senza problemi) ha Windows XP Pro... potrebbe essere un problema di Service Pack?

Anche se ricordo che il computer "nuovo" prima di Natale non aveva alcun Service Pack, e il modem si staccava lo stesso... BOH!
Jurek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2005, 16.42.54   #7
Jurek
Newbie
 
Registrato: 30-06-2005
Loc.: Palermo
Messaggi: 17
Jurek promette bene
Nessun altro sa come tentare di risolvere il mio problema?
Jurek non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema diminuzione velocità download modem ADSL cworange84 Internet e Reti locali 1 14-09-2006 18.21.30
Problema installazione modem 56k... helen Hardware e Overclock 2 23-11-2005 03.56.25
Strano problema con modem 56k Mediate Internet e Reti locali 6 18-11-2005 00.18.10
Problema x installare il modem Geppetto56 Internet e Reti locali 0 02-02-2005 20.13.30
Problema ADSL con modem USB zarrolo Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 19-12-2004 09.12.57

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.15.00.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.