Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-03-2008, 09.22.46   #1
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
[XP] Disperazione "barra della lingua"

Ho un PC con Windows italiano e tastiera italiana.

Tuttavia, vivendo in Francia, capita che mi collego al mio PC di casa da remoto dal PC dell'ufficio, che ha la tastiera francese.
Per evitare di scrivere caratteri a caso con la tastiera francese sul PC italiano, ho aggiunto la tastiera francese nelle "opzioni internazionali e delle lingua", in "Servizi di testo e lingue di input".
In questo modo posso rapidamente cambiare la tastiera da italiana a francese e viceversa con la barra delle lingue nella task bar.

Il problemone grosso, è che Windows cambia la lingua della tastiera secondo parametri tutti suoi!

Mi capita ad esempio di impostare la tastiera su italiano, comincio a scrivere una mail (in italiano o francese poco importa) e dopo 2 o 3 paragrafi Windows mi rimette silenziosamente l'impostazione francese per la tastiera, obbligando a rimettere manualmente l'italiano e riscrivere le ultime parole del testo.
All'inverso, quando sono in ufficio collegato da remoto, imposto manualmente la tastiera su francese, e dopo un pò che scrivo me la ritrovo impostata su italiano!


Come diavolo si fa a bloccare questa dannatissima barra delle lingue sulla lingua scelta da me, e non su quella scelta, stupidissimamente, da Windows?
  Rispondi citando
Vecchio 16-03-2008, 10.08.32   #2
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da exion
Ho un PC con Windows italiano e tastiera italiana.

Tuttavia, vivendo in Francia, capita che mi collego al mio PC di casa da remoto dal PC dell'ufficio, che ha la tastiera francese.
Per evitare di scrivere caratteri a caso con la tastiera francese sul PC italiano, ho aggiunto la tastiera francese nelle "opzioni internazionali e delle lingua", in "Servizi di testo e lingue di input".
In questo modo posso rapidamente cambiare la tastiera da italiana a francese e viceversa con la barra delle lingue nella task bar.

Il problemone grosso, è che Windows cambia la lingua della tastiera secondo parametri tutti suoi!

Mi capita ad esempio di impostare la tastiera su italiano, comincio a scrivere una mail (in italiano o francese poco importa) e dopo 2 o 3 paragrafi Windows mi rimette silenziosamente l'impostazione francese per la tastiera, obbligando a rimettere manualmente l'italiano e riscrivere le ultime parole del testo.
All'inverso, quando sono in ufficio collegato da remoto, imposto manualmente la tastiera su francese, e dopo un pò che scrivo me la ritrovo impostata su italiano!


Come diavolo si fa a bloccare questa dannatissima barra delle lingue sulla lingua scelta da me, e non su quella scelta, stupidissimamente, da Windows?
qui non esiste la tastiera olandese ma una tastiera internazionale,
ora,avendo anche il s.o. in italiano è ovvio che l'imput della lingua la tastiera è in italiano quindi i simboli della tastiera non corrispondono,
soluzione
mettere la lingua e tastiera inglese (Stati uniti) e togliere la tastiera italiana
quindi ti conviene comprare una tastiera internazionale
naturalmente ,nelle opzioni ,puoi tentare di eliminare la tastiera francese dalla lingua italiana e viceversa, eliminare la tastiera italiana dalla lingua francese
spero di essere stato chiaro
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2008, 18.41.47   #3
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da twentec
qui non esiste la tastiera olandese ma una tastiera internazionale,
ora,avendo anche il s.o. in italiano è ovvio che l'imput della lingua la tastiera è in italiano quindi i simboli della tastiera non corrispondono,
soluzione
mettere la lingua e tastiera inglese (Stati uniti) e togliere la tastiera italiana
quindi ti conviene comprare una tastiera internazionale
naturalmente ,nelle opzioni ,puoi tentare di eliminare la tastiera francese dalla lingua italiana e viceversa, eliminare la tastiera italiana dalla lingua francese
spero di essere stato chiaro

Si sei stato chiaro ma questo non risolve il problema.

Se imposto una tastiera sulla lingua X, Windows deve riconoscere l'input dalla tastiera come una tastiera X, punto e basta.

Ma perché Windows deve cambiarmi l'opzione secondo criteri strampalati?
E' come se tu impostassi una foto di sfondo sul desktop e 10 minuti dopo te ne ritrovi un'altra....


Allora provo a girare la domanda in un altro modo: dato un Windows XP in cui sono configurabili due layout di tastiera diversi, qual è la funzionalità di Windows XP che cambia automaticamente la lingua della tastiera in funzione di quello che si scrive? Come si può disabilitare questa funzione?
  Rispondi citando
Vecchio 16-03-2008, 21.24.14   #4
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da exion
Allora provo a girare la domanda in un altro modo: dato un Windows XP in cui sono configurabili due layout di tastiera diversi, qual è la funzionalità di Windows XP che cambia automaticamente la lingua della tastiera in funzione di quello che si scrive? Come si può disabilitare questa funzione?
XP non cambia niente in automatico,durante l'installazione viene configurata la lingua e la tastiera del s.o.
sei tu che devi cambiare le opzioni della lingua e della tastiera
in conclusione si arriva a quello che ho detto in precedenza,
altro non c'è,
un'altra soluzione non la conosco
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2008, 21.35.29   #5
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da twentec
XP non cambia niente in automatico,durante l'installazione viene configurata la lingua e la tastiera del s.o.
sei tu che devi cambiare le opzioni della lingua e della tastiera
in conclusione si arriva a quello che ho detto in precedenza,
altro non c'è,
un'altra soluzione non la conosco
Beh appunto!

Forse sono io che non sono stato chiaro....

1) Io imposto "tastiera italiana" sulla barra delle lingue
2) Comincio a scrivere un testo (una mail, un post sul forum, un doumento Word, poco importa)
3) Dopo qualche paragrafo, mi accorgo che l'ultima riga che ho appena scritto è tutta sballata: le "q" al posto delle "a", la virgola al posto della "m", la "z" al posto della "w", etc...
4) Vado a vedere la barra della lingua... Ed è impostata su francese!

Ergo: Windows mi cambia l'opzione mentre scrivo.


Perché? Con quale criterio?
  Rispondi citando
Vecchio 16-03-2008, 22.02.20   #6
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da exion
Beh appunto!

Forse sono io che non sono stato chiaro....

1) Io imposto "tastiera italiana" sulla barra delle lingue
2) Comincio a scrivere un testo (una mail, un post sul forum, un doumento Word, poco importa)
3) Dopo qualche paragrafo, mi accorgo che l'ultima riga che ho appena scritto è tutta sballata: le "q" al posto delle "a", la virgola al posto della "m", la "z" al posto della "w", etc...
4) Vado a vedere la barra della lingua... Ed è impostata su francese!

Ergo: Windows mi cambia l'opzione mentre scrivo.


Perché? Con quale criterio?
ora sei stato chiaro,
l'impostazione data deve rimanere
quindi devo concludere che è un problema [bug] del tuo s.o.
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2008, 22.33.11   #7
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da exion
Beh appunto!

Forse sono io che non sono stato chiaro....

1) Io imposto "tastiera italiana" sulla barra delle lingue
2) Comincio a scrivere un testo (una mail, un post sul forum, un doumento Word, poco importa)
3) Dopo qualche paragrafo, mi accorgo che l'ultima riga che ho appena scritto è tutta sballata: le "q" al posto delle "a", la virgola al posto della "m", la "z" al posto della "w", etc...
4) Vado a vedere la barra della lingua... Ed è impostata su francese!

Ergo: Windows mi cambia l'opzione mentre scrivo.


Perché? Con quale criterio?
Leggiti questo forse può aiutarti
http://support.microsoft.com/kb/322042/it
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2008, 18.29.46   #8
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da AMIGA
Leggiti questo forse può aiutarti
http://support.microsoft.com/kb/322042/it

ti ringrazio ma... Si riferisce al fatto che quando ci si collega col desktop remoto il layout del client non corrisponde con quello del host.

A me invece cambia l'impostazione anche quando sono connesso in locale, fisicamente seduto davanti al mio PC....
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP] colore della scritta che circonda le icone sul desktop aria1984 Windows 7/Vista/XP/ 2003 11 01-03-2006 14.36.57
[XP] File di config della periferica JoyPad Pistol-pete Windows 7/Vista/XP/ 2003 17 27-01-2006 09.07.30
Carcerieri della povera gente Gigi75 Chiacchiere in libertà 1 04-03-2005 21.03.51
L'Airbus 380 Daniela Chiacchiere in libertà 83 19-01-2005 17.08.19
Stasera in TV Alhazred Chiacchiere in libertà 2217 11-12-2004 18.11.06

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.24.17.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.