Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Office suite

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-08-2013, 13.53.00   #1
papillon
Junior Member
 
Registrato: 18-06-2003
Messaggi: 76
papillon promette bene
Conversione file excel 2007

Buongiorno a tutti,
chiedo un aiuto per un problema che da giorni mi sta facendo uscire matto,
ho sulla mia macchina office 2003 e dovendo leggere file excel creati con office 2007, ho scaricato dal sito della Microsoft il pacchetto di conversione office 2007.
Il componente aggiuntivo mi ha sempre permesso di leggere i file 2007 e fino a ieri non ho mai avuto problemi di caricamento e lettura, ma oggi non riesco più ad aprire nessun file creato con office 2007, sia di excel, che di word, mi esce l'errore "Impossibile aprire il file con il convertitore".
Ho disinstallato il pacchetto di conversione da pannello di controllo, riscaricato dal sito della Microsoft il pacchetto e reinstallato ma niente da fare, i file di office 2007 non si aprono più.
Ho anche effettuato una scansione antivirus sulla macchina, ho effettuato una pulizia sul registro di sistema, ho disinstallato Offiice 2003 e reinstallato nuovamente il pacchetto, ma ancora niente, non so più cosa fare, sicuramente dovrò installare il pacchetto 2007 ma siccome sono un pò tosto, vorrei capire cosa può esere successo e riuscire a risolvere questo problema che nessuno fino ad ora mi ha saputo risolvere.
Ringrazio anticipatamente chiunque sappia darmi delle indicazioni in merito al problema e attendo con ansia l'intervento di una anima buona, grazie e ciao a tutti.
papillon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2013, 18.27.22   #2
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: Conversione file excel 2007

Cosa intendi con "non si aprono più"? In altre parole, che codice d'errore ti viene mostrato?

Hai installato degli aggiornamenti di Windows dopo l'ultima volta che i file si sono aperti regolarmente?
Eventualmente, qualora fosse questo il caso, prova a ripristinare il pc all'ultimo punto di ripristino precedente l'installazione degli aggiornamenti.
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2013, 19.19.00   #3
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Conversione file excel 2007

Sicuramente si tratta di qualche corruzione, dopo aver disinstallato Office 2007 cancella ogni riferimento a Office, tutte le cartelle con tale nome che si trovano nelle Prefs dell'utente e nella cartella Programmi, non so che sistema operativo usi, su XP questi i percorsi:

C:\Documents and Settings\Nome utente\Dati applicazioni\Microsoft\Office
C:\Documents and Settings\Nome utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Office
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\Office
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared
C:\Programmi\Microsoft Office

Se persiste devi fare la stessa cosa nel registro:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Office]
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office]
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 30-08-2013 alle ore 19.24.08
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2013, 20.40.58   #4
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: Conversione file excel 2007

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
dopo aver disinstallato Office 2007
Guarda che ha Office 2003. I file di Excel 2007 li poteva utilizzare perchè ha installato l'Office Compatibility Pack.
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2013, 21.36.52   #5
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Conversione file excel 2007

Quota:
Inviato da tof63 Visualizza messaggio
Guarda che ha Office 2003. I file di Excel 2007 li poteva utilizzare perchè ha installato l'Office Compatibility Pack.
Si è normale, anche gli Office precedenti possono farlo, il problema è che a lui ora l'Office Compatibility Pack si è corrotta e non funge più, il consiglio di usare un punto di ripristino se disponibile va bene e dovrebbe risolvere.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2013, 23.04.03   #6
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Conversione file excel 2007

Hai istallato anche il service pack per il compatibility pack?
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2013, 14.12.35   #7
papillon
Junior Member
 
Registrato: 18-06-2003
Messaggi: 76
papillon promette bene
Rif: Conversione file excel 2007

Scusate tutti se non ho risposto ma sono rientrato oggi da un periodo di ferie,
il punto di ripristino sarebbe sicuramente valido ma purtroppo lavoro in una azienda che ha disabilitato su tutte le macchine questa funzionalità per non appesantirle.
Non ho fatto nessuna installazione che possa aver influito a questa anomalia, e quindi la cosa mi sta facendo diventare matto e prima di abbandonare tutto e risolvere con l'installazione di Office 2007 vorrei riuscire a capire cosa possa essere successo.
I colleghi di lavoro non hanno questo problema, ho pensato fosse il compatibility pack che ho scricato ad avere problemi con XP e quindi ho prelevato quello dei miei colleghi ma il problema non è stato risolto.
Penso si debba intervenire sul file di registro ma sinceramente non so dove andare a controllare.
Ringrazio ancora tutti per la disponibilità e attendo con fiducia un rimendio risolutore, ciao a tutti
papillon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2013, 15.40.12   #8
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Conversione file excel 2007

papillon hai eseguito la pulizia da me descritta sopra ? naturalmente Office 2007 e solo un errore di battitura, volevo intendere office 2003 naturalmente.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2013, 17.05.16   #9
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Conversione file excel 2007

Hai installato Office 2003 Service Pack 3 (SP3) (e tutti gli aggiornamenti importanti di office) prima di installare anche il compatibility pack?
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2013, 12.31.59   #10
papillon
Junior Member
 
Registrato: 18-06-2003
Messaggi: 76
papillon promette bene
Rif: Conversione file excel 2007

x AMIGA
Si, ho effettuato la pulizia che mi hai suggerito ma non è successo nulla;

x xilo76
Gli aggiornamenti li avevo già fatti un pò di tempo fa e dopo il tuo consiglio li ho ripetuti, purtroppo senza risultati positivi.

L'unica spiegazione potrebbe essere che ho fatto alcuni aggiornamenti da Microsoft Update e ho installato varie patch su malware e sicurezze varie, potrebbe essere una o più di questi aggiornamenti che abbiano corrotto il funzionamento del convertitore e se così fosse non so come risalire alla patch inquisita.
Se fosse possibile inividuare gli interventi da fare su file di registro forse si potrebbe risolvere qualcosa, altrimenti pazienza, installo la versione Office 2007 o 2010 e mi diverirò a passare il tempo per capire la nuova grafica, ringrazio e saluto tutti.
papillon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Spostare script di "backup" da windows a linux coguaro Linux e altri Sistemi Operativi 8 06-08-2013 20.27.56
Norman Malware Cleaner - AIUTO sikano Sicurezza&Privacy 7 11-04-2008 16.28.32
Virus o danni al registro? Eccomi Sicurezza&Privacy 21 23-05-2005 09.48.08
rallentamenti "anomali" mikk76 Windows 7/Vista/XP/ 2003 10 14-11-2004 18.59.09
Windows file protection:guida Deuced Windows 9x/Me/NT4/2000 7 16-03-2004 08.25.28

Orario GMT +2. Ora sono le: 18.23.23.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.