Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-06-2009, 21.53.18   #1
gorrain
Newbie
 
Registrato: 13-10-2008
Messaggi: 46
gorrain promette bene
Norton che non dovrebbe esserci.

Buonasera a tutti. E’ accaduto che oggi ho avviato il PC (con XP SP3 + Antivirus AVG) e trovo sul desktop un collegamento a Norton Security Scan che non dovrebbe esserci. Non dovrebbe perché non ho mai installato Norton Antivirus. Esploro le proprietà del collegamento e vedo che è stato creato alle 13.43, esattamente quando ho acceso il PC! Faccio una ricerca dal menù avvio con la parola Norton e trovo:
1) il collegamento che sta sul desktop
2) l’applicazione Norton dal menù avvio
3) un altro collegamento dal document e setting
4) la cartella del relativo programma su C (dimensione 9,52mega)
5) Norton security scan for marianna (dove marianna è un utente del PC, che poi è mia figlia) che sta nella cartella C:\WINDOWS\Tasks
Tutti creati oggi alle 13.43
Ora, non credo che mia figlia sia in grado di scaricare e installare Norton Antivirus, almeno non volontariamente/intenzionalmente. Io, come ho già detto non l’ho installato (sempre ammesso che di Norton Antivirus si tratti). Le email che ricevo sono di amici o siti sicuri (credo) (apple – photocity – HP ….)
Vero è, però, che ultimante abbiamo avuto problemi con Messanger tantè che abbiamo disattivato l’account.
Apparte il fatto che ho intenzione di formattare il tutto (e magari passare a linux, anche solo per provare) che ne pensate? Consigli?
Per ulteriori chiarimenti allego un’immagine.
Dimenticavo, anche la connessione a internet giusto da 2/3 giorni è diventata pressoché impossibile (tele2 con router DLink DSL-G624T), che ci sia un nesso? .. scusate se sono stato lungo, ma diversamente non avrei saputo spiegare, volevo allegare anche un'immagine ma non so come fare

..scusate ma la pubblicità della philips non l'ho messa io.
gorrain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2009, 22.21.09   #2
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
Non è il vero antivirus è una robaccia che spesso si trova nelle installazioni di altri programmi
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2009, 22.30.51   #3
gorrain
Newbie
 
Registrato: 13-10-2008
Messaggi: 46
gorrain promette bene
Lo sospettavo... ma a questo punto sarà sufficente cancellare quelle cartelle (apparte una scansione approfondita con antiviruso + spybot + ccleaner ecc) o meglio procedere con una formattazione?
Tra l'altro, le ultime cose che ho installato sono:FastStone Image Viewer il 16 giugno e un aggiornamento di flashplayer il 15 giugno.....

..comunque grazie per la risposta
gorrain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2009, 16.14.27   #4
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
Be ma hai provato a vedere se è possibile disinstallarlo? togli anche avg metti avira antivir free e fai una scansione con quello + malwarebyte dopo, poi puoi provare anche con combofix, se nn ti interessa giocarci puoi provare a installarci ubuntu.
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2009, 18.48.59   #5
gorrain
Newbie
 
Registrato: 13-10-2008
Messaggi: 46
gorrain promette bene
scusa il ritardo, ma vedo solo ora la tua risposta e nel frattempo ho fatto qualcosa.
Dunque, l'ho disinstallato proprio come fosse il vero programma ed è sparito tutto (almeno credo) ho fatto una scansione con spyboot e regseeker e, in entrambi i casi, non ti dico la quantità di rabaccia che è saltata furoi.....
La macchina parrebbe funzionare bene, appena avrò disponibile una connessione seria, proverò anche avira al posto di avg e la scansione con il programma che mi hai consigliato.
PS: con linux non si gioca?
antonio
gorrain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2009, 23.11.14   #6
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
il Norton Security Scan non è il Norton Antivirus classico, è un tool di scansione free:

http://security.symantec.com/sscv6/WelcomePage.asp

Talvolta viene installato da altri prodotti, ad esempio Google Pack:

http://pack.google.com/intl/it/pack_...campaign=it_IT

Per l'altra domanda: con Linux si gioca ma con giochi per Linux.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2009, 11.17.02   #7
gorrain
Newbie
 
Registrato: 13-10-2008
Messaggi: 46
gorrain promette bene
Centro! Google pack, ora mi è tutto più chiaro. E sono anche più tranquillo nel constatare che non mi son preso chissà quale porcheria. Grazie mille.
gorrain non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
prodotti Norton 2006 Thor Archivio News Web 39 07-10-2005 14.28.51
SymNRT tools rimozione Sw norton crazy.cat Software applicativo 0 27-08-2005 09.48.11
Basta Norton Internet Security Threepwood Sicurezza&Privacy 16 22-07-2005 15.43.55
Errore R6025, norton antivirus VerTek Sicurezza&Privacy 6 02-05-2004 14.33.05
NORTON SISTEM WORKS 2002 RobyBlues Software applicativo 2 13-04-2004 21.43.23

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.15.02.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.