Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 17-12-2004, 14.43.59   #1
woodrook
Senior Member

L'avatar di woodrook

Loc.: Romagna
woodrook promette bene
HELP!!! scheda video agli sgoccioli..???????

Innanzitutto, ciao a tutti e scusatemi per la lunghezza
La scheda video in questione è una MSI GeForce 4 Ti 4600 128MB DDR AGP8X comprata un anno fa usata in buone condizioni.
Venendo al punto....fino a qualche giorno fa, ogni volta che accendevo il pc…tra la schermata di log di Windows XP Pro SP2 ed il caricamento delle applicazioni in avvio automatico, lo schermo mi diventava nero poi ritornava dormale da una a tre volte SENZA SPEGNERSI e con cadenza non regolare.
Stamattina ho formattato e reinstallato WinXP con SP2 integrato….ho installato i driver AGP SiS, che prima del format non avevo, per la mia scheda madre (asus p4s333 – chipset SiS 645) ed i driver video….che erano gli ultimi Forceware rilasciati (prima avevo i 43.45..mi sembra).
Ora……………quando ho riavviato il pc, si sono verificati gli sfarfallamenti in fase di boot, come vi ho già accennato, però, quando sono andato in proprietà dello schermo, per impostare una risoluzione migliore, ho cliccato su “AVANZATE” per cambiare anche la frequenza dello schermo…………..questo è diventato nero e si è spento………dopo un reset obbligato, ho rifatto la stessa procedura………questa volta il monitor è diventato nero, NON si è spento, e quando si è riacceso c’era la finestra delle impostazioni avanzate…………….ho riprovato….e nemmeno questa volta si è spento………………….non ci capisco nulla….
Ora mi appello a voi, che ne saprete + di me sicuramente………..la scheda video sta morendo…o è solo un’errata impostazione di essa????
Esiste un modo per testarne il corretto funzionamento e la sua integrità?
Per l’ultimo dell’anno dovrei usare il mio pc come piattaforma audio video…e quindi necessiterei veramente la scheda video, nel caso in cui fosse in procinto di lasciarmi, cosa mi consigliate..di prendere una scheda video a basso costo col TV-OUT poi cambiarla in un periodo migliore per le finanze oppure puntare subito su un prodotto decente quale una 9800 o una 5700????

Ultima modifica di woodrook : 17-12-2004 alle ore 15.21.17
woodrook non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2004, 17.01.25   #2
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
dalla descizione sembra che la scheda video sta morendo,
l'unico sistema [non sofisticato] per controllare il funzionamentorova la scheda su un'altro computer.
se vuoi comprare una nuova scheda video punta subito su una decente,
per esperienza non dico quale, è una scelta che devi fare tu.

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2004, 17.08.02   #3
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
x amministratore/moderatore
come mai nel msg c'è una smilies non richiesta
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2004, 17.34.43   #4
The Saint
WT Valar
Top Poster

L'avatar di The Saint

Loc.: Roma
The Saint promette bene
Quota:
Originariamente inviato da magicwizard
x amministratore/moderatore
come mai nel msg c'è una smilies non richiesta
Il codice ":" più "p" attiva la faccina che fa la linguaccia (non hai messo lo spazio)... vedi qui:
http://www.wintricks.it/forum/misc.p...on=showsmilies

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2004, 17.59.18   #5
Dark!
Gold Member

L'avatar di Dark!

Dark! promette bene
A me sembra un problema di driver e basta, prova a cambiare le impostazioni avanzate in modalità provvisoria

d!

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2004, 18.35.00   #6
rio2
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Dark!
A me sembra un problema di driver e basta, prova a cambiare le impostazioni avanzate in modalità provvisoria

d!
(Y) anche a me io metterei dei driver piu vecchi.diciamo la serie 40.
Vecchio 17-12-2004, 18.48.30   #7
woodrook
Senior Member

L'avatar di woodrook

woodrook promette bene
Ma prima del format avevo quelli della serie 40......e mi sfarfallava lo stesso, senza spegnersi però.
Ho preso i 45.33.............li provo poi riferisco.
Grazie dell'aiuto
Vecchio 17-12-2004, 18.53.32   #8
Dark!
Gold Member

L'avatar di Dark!

Dark! promette bene
Su alcune configurazioni è normale che venga interrotto il segnale al monitor durante i cambi di risoluzione, dipende dalla accoppiata mobo-driver-sk video. Per la cronaca il fenomeno da te descritto l'ho riscontrato anche io in un recente passato su Asus A7V133 con sk video KiroII 64 MB.

Quello che non è normale è che la sk video non venga reinizializzata.. E a me puzza di driver..

d!

esticazzi
Vecchio 17-12-2004, 19.09.30   #9
woodrook
Senior Member

L'avatar di woodrook

woodrook promette bene
Per reinizializzata cosa intendi???
Comunque WindowsXp..pulito senza nulla, solo tutti i driver (meno il video), non sfarfalla e non mostra cenni di "crash".......
Notiziona...i 45.33 non me li installa............provo con i 45.23
Vecchio 17-12-2004, 19.15.01   #10
Dark!
Gold Member

L'avatar di Dark!

Dark! promette bene
Alura, rimuovi per bene tutti i driver dal pannello di controllo, riavvia il piccì, al boot premi F8 per entrare in modalità provvisoria, installa i driver nuovi da lì ed alla fine riavvia.

Ti consiglio CALDAMENTE i 43.45, per la tiatanium 4600, sono i più performanti. Li uso anche io e fino ad ora non ho nemmeno avuto problemi di compatibilità con nessun gioco

d!s

esticazzi
Vecchio 17-12-2004, 19.31.13   #11
woodrook
Senior Member

L'avatar di woodrook

woodrook promette bene
45.23 sfarfalla................:-(
Ora provo a prendere i 43.45 ed installarli in provvisoria...vi so dire.......
Comunque il fenomeno delle schermate nere del monitor è iniziato in concomitanza con il mio primo (e da allora ultimo) tentativo di overclock
Vecchio 17-12-2004, 19.34.57   #12
Dark!
Gold Member

L'avatar di Dark!

Dark! promette bene
Quota:
Originariamente inviato da woodrook
45.23 sfarfalla................:-(
Ora provo a prendere i 43.45 ed installarli in provvisoria...vi so dire.......
Comunque il fenomeno delle schermate nere del monitor è iniziato in concomitanza con il mio primo (e da allora ultimo) tentativo di overclock
Umh, magari dovevi dirlo prima

Che overclokkavi? Video o procio?

d!
Vecchio 18-12-2004, 00.49.01   #13
woodrook
Senior Member

L'avatar di woodrook

woodrook promette bene
Dunque.....43.45 in provvisoria li ha presi ed un miglioramento c'è stato...quando clicco su "avanzate" nelle proprietà video...non mi sfarfalla +............continua comunque a sfarfallarmi nel boot...
Appena la comprai feci qualche tentativo di overclock...cambiando il dissi mettendolo in rame (lappato) e pure quelli per la ram ed una bella ventolozza da 80X80 davanti....
Provai a dare su sia a procio che ram ma non andai molto in la..dato che appena di qualche punto sopra il default mi dava evidenti imperfezioni nell'immagine...e purtroppo dalla mobo non posso cambiare il voltaggio AGP.....da quel momento ho preferito tenerla "liscia" ma sono iniziati gli sfarfallamenti (solo in boot)....ma stavolta mi si è anche spento lo schermo...........
P.S. con i giochi non ho mai avuto alcun minimo problema.............
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione