Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 10-10-2004, 18.48.45   #1
_Axl_MaS
Junior Member

_Axl_MaS promette bene
[URGENTISSIMO]PARTITION MAGIC 8 MI HA DISTRUTTO UNA PARTIZIONE!!!!!!!!

Ragazzi aiutatemi che sono disperato!
Il mio hd era suddiviso cosi:

c: 650 mb fat32 (ci tengo il file swap e i files di sistema)
d: 4,4 gb fat32 (ci tendo windows xp)
e: 52 gb fat32 dove tengo tutti i documenti, insomma tutti i dati

Per salvare iso di dvd (sono da 4,7 giga quindi non potevo memorizzarle su fat32) volevo creare una partizione da 4,7 gb a fine disco con file system NTFS.

Allora ho usato partition magic8, che mi ha si creato la partizione NTFS da 4,7 giga, MA MI HA ANCHE FORMATTATO LA PARTIZIONE E: IN NTFS FACENDOMI SPARIRE TUTTI I MIEI DATI!!!!!!!!!!!!!!

Posso recuperarli in qualche modo?
Erano 45 giga di roba, tra cui documenti dei miei genitori e dell'università!!!!!!!

Vi prego aiutetemi sono disperato!
_Axl_MaS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2004, 19.24.59   #2
Trushna
Gold Member

Loc.: Milano, Lombardia
Trushna promette bene
Si è possibile con easy recovery professional

Powered by Windows Vista Ultimate - [My site]
Trushna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2004, 19.27.52   #3
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Loc.: Bari
Gigi75 promette bene
non recuperi tutto probabilmente, ma fa miracoli (Y)

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2004, 20.06.04   #4
_Axl_MaS
Junior Member

_Axl_MaS promette bene
Asp ma per recuperare 45gb della partizione E devo avere un altra partizione o un altro disco con 45 gb liberi?
Vecchio 11-10-2004, 02.04.16   #5
Eccomi
Guest

Sì, altrimenti il programma rifiuta l'operazione... Non può scrivere sopra i dati che sta cercando di recuperare!
Vecchio 11-10-2004, 09.49.33   #6
exion
Guest

Re: [URGENTISSIMO]PARTITION MAGIC 8 MI HA DISTRUTTO UNA PARTIZIONE!!!!!!!!

Quota:
Originariamente inviato da _Axl_MaS
Ragazzi aiutatemi che sono disperato!
Il mio hd era suddiviso cosi:

c: 650 mb fat32 (ci tengo il file swap e i files di sistema)
d: 4,4 gb fat32 (ci tendo windows xp)
e: 52 gb fat32 dove tengo tutti i documenti, insomma tutti i dati

Per salvare iso di dvd (sono da 4,7 giga quindi non potevo memorizzarle su fat32) volevo creare una partizione da 4,7 gb a fine disco con file system NTFS.

Allora ho usato partition magic8, che mi ha si creato la partizione NTFS da 4,7 giga, MA MI HA ANCHE FORMATTATO LA PARTIZIONE E: IN NTFS FACENDOMI SPARIRE TUTTI I MIEI DATI!!!!!!!!!!!!!!

Posso recuperarli in qualche modo?
Erano 45 giga di roba, tra cui documenti dei miei genitori e dell'università!!!!!!!

Vi prego aiutetemi sono disperato!

però aspetta un momento... Sei sicuro e certo al 100% che la partizione sia stata formattata?
PM8 non formatta nulla se non è l'utente a comandarglielo in modo esplicito. Quindi o hai fatto una manovra sbagliata e hai formattato ciò che non dovevi, oppure forse la tua partizione è "sparita" per qualche altro motivo ma non necessariamente è stata formattata
Vecchio 11-10-2004, 09.56.06   #7
davlak
Guest

ma non è che per caso durante la creazione della nuova partizione gli hai detto di farla primaria e allora ti ha nascosto la E (?)

prova ad avviare coi floppy dos di PM e verifica se la partizione esiste e se per caso è nascosta.
Vecchio 11-10-2004, 13.34.36   #8
exion
Guest

Quota:
Originariamente inviato da davlak
ma non è che per caso durante la creazione della nuova partizione gli hai detto di farla primaria e allora ti ha nascosto la E (?)

prova ad avviare coi floppy dos di PM e verifica se la partizione esiste e se per caso è nascosta.
(Y)
esatto, preciso e puntuale come sempre dav eh?
Vecchio 11-10-2004, 15.07.51   #9
_Axl_MaS
Junior Member

_Axl_MaS promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak

La partizione è logica, cmq io non ho formattato nulla...corro a provare col dischetto di pm!Anche xkè con i software che mi avete consigliato sopra ho recuperato (nel senso che sono ancora funzionanti) appena una ventina di files!Avevo il disco pieno e completamente frammentato!!
Vecchio 11-10-2004, 15.26.52   #10
Billow
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Billow

Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
mi sembra molto strano...

non è che riesci a postarci l'IMG (il JPEG per capirci) che visualizza PQM (partition magic) ???

Vecchio 12-10-2004, 12.02.39   #11
_Axl_MaS
Junior Member

_Axl_MaS promette bene
Ecco l'immagine!
Praticamente g: doveva rimanere fat32 e contenere tutti i miei dati, invece è diventata ntfs ed è vuota!!!
Vecchio 12-10-2004, 12.17.55   #12
davlak
Guest

ma non stavamo parlando della partizione E ??

vabbè, forse cambiando il file system in ntfs ha cambiato la lettera di unità, ma sono sicurissimo che PM pur non essendo immune da pecche non se lo inventa da solo di formattare in NTFS una FAT32.

in ogni caso, easy recovery pro è in grado di recuperare anche da partizioni formattate o addirittura eliminate.
tutto sta a dirgli di recuperare dati in assenza di informazioni sul file system (e NON indicandogli una lettera di unità specifica già esistente).

se poi tutto ciò non funzionasse, io extrema ratio farei una formattazione di G in fat32 sempre con PM e poi tenterei nuovamente il recupero (ma occhio che così rischi di perdere davvero tutti i dati in modo irreversibile).

p.s.: se avevi il disco completamente frammentato NON avresti dovuto fare nessun tipo di operazione di partizionamento prima di de-frammentarlo (è scritto in chiaro nella guida di PM )
Vecchio 12-10-2004, 12.28.23   #13
_Axl_MaS
Junior Member

_Axl_MaS promette bene
La partizione prima si chiamava e: ed era fat32.Da questa unità ho creato con PM8 una partizione NTFS da 4,7 gb.
Quando ho dato applica il pc ha lavorato per un po'e mi sono ritrovato con e: che non esisteva più ed era stata trasformata in g: formattata in ntfs!!!!
Riprovo a smanettare con easy recovery pro, ieri mi recuperava i dati solo in raw mode (mi recuperava pochissimi file per la maggior parte rovinati!)
Riprovo con altre modalità e vi faccio sapere!

Geazie degli aiuti!Ne ho particolarmente bisogno!!!!
Vecchio 13-10-2004, 14.34.02   #14
_Axl_MaS
Junior Member

_Axl_MaS promette bene
CE L'HO FATTA!!!!!!
Con easy recovery pro grazie ai consigli sul settaggio di davlak ho recuperato tutti i dati!!!!

Un immenso grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!
W WINTRICKS!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 13-10-2004, 15.25.47   #15
davlak
Guest

so cosa si prova, sia a dati persi sia dopo averli recuperati

...adesso posso dirtelo: è capitato pure a me e ho perso 2 anni di vita, poi riacquistati grazie alla Ontrack
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione