Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 08-12-2003, 19.59.43   #1
Pedro1973
Junior Member

Loc.: Ferrara
Pedro1973 promette bene
Informatica scienza esatta ?

A voi quante volte è capitato di andare a letto alla sera con il computer perfettamente funzionante, spegnerlo (ovviamente) e svegliarvi alla mattina e, dopo doverosa accensione, scoprire che il pc, rigorosamente con SO made in Bill non funzionava più ? A me diverse volte... Come se nella pancia, oltre a miglioni di righe di codice spesso inutile, si fossero pure installati dei puffi a vita notturna... Mah...
Saluti.
Massimo.
Pedro1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2003, 20.51.33   #2
Semi.genius
Guest

Milioni di volte!
Vecchio 08-12-2003, 21.19.06   #3
exion
Guest

si, milioni di volte... al che esco, mi prendo un bel caffé, mi mangio una pasta con la marmellata, torno a casa e penso: "ok, adesso vediamo cos'è successo", perché coi PC non succede mai nulla per caso
Vecchio 08-12-2003, 21.24.58   #4
giovanni84
Newbie

giovanni84 promette bene
re

Passate a Mac os X.
giovanni84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2003, 21.33.36   #5
Downloader
Gold Member
Top Poster

Loc.: Roma
Downloader promette bene
Se vi racconto quello che mi successe una volta o vi ammazzereste di risate o avreste paura del vostro win.
Downloader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2003, 21.34.30   #6
exion
Guest

Re: re

Quota:
Originariamente inviato da giovanni84
Passate a Mac os X.
sì come no

ho passato tutta l'estate lavorando sull'iMac e sull'iBook di mia zia, Mac Os 9 il primo, Mac os X il secondo....
Piantati ogni due per tre... se elaboravano un'immagine con Photoshop, tutto il resto era bloccato fino a fine elaborazione... Se c'era da usare un applicazione un po' vecchiotta (System 7) c'era da impazzire... I Cd che ho masterizzato con dati importanti, tornato a casa mia, ho dovuto sudare 7 camicie per recuperare i dati visto che il CD era illeggibile sia da Win che da Linux.....

L'iBook l'ho resettato più volte in quei tre mesi che tutti gli altri computer che ho avuto in vita mia messi assieme...

E quando c'è un problema, diventi matto perché il sistema non lo "vedi" mai, tutto blindatissimo, possibilità di interventi da parte dell'utente ridotte a un lumicino...

No no, mi spiace ma io non sono un grafico, il Mac non lo voglio neanche se me lo regalano.
Vecchio 08-12-2003, 22.18.17   #7
Pedro1973
Junior Member

Pedro1973 promette bene
Non ditemi che MacOsX è meglio... per favore... Io faccio il medico e sul mio posto di lavoro abbiamo un parco macchine misto... I medici sono mediamente degli ingnorantoni incredibili e negli anni 80 era molto più facile cliccare su una grande icona al centro dello schermo che sbattersi con il glorioso (oggi lo rimpiango un poco ) DOS... I Mac si inchiodano come e più dei PC... con la differenza che l'utente PC informaticamente evoluto sa di essere uno smanettone e non rinuncia a provare a metterci le mani (con risultati alterni... ma comunque ci prova), l'utente medio Mac, oltre a non ammettere che la sua macchina si è inchiodata non fa altro che tirare su il telefono e chiamare l'assistenza... carissima che arriva dopo qualche giorno... quando va bene... Io credo, tornando a bomba sul thread che la soluzione sia un sistema aperto, dove i bugs esistono, come negli altri sistemi, ma almeno sono risolvibili ed il contatto diretto con il programmatore è spesso semplice e spesso è lui pure che ti ringrazia di avergli segnalato il bug... non esistono software senza bug... ma almeno con software aperto si riesce a parlare con il colpevole...
Vecchio 08-12-2003, 22.25.09   #8
Downloader
Gold Member
Top Poster

Downloader promette bene
Vi riporto un articolo che ho letto qualche tempo fa.
Downloader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2003, 23.02.05   #9
giovanni84
Newbie

giovanni84 promette bene
re

Evidentemente nn avete provato panther 10.3,l'ultima versione...,sicuramente il mac è molto + stabile di win xp ke x stupidaggini si puo bloccare addirittura obbligandoti a formattare.Io uso 2 pc windows e 1 mac,e sinceramente x me il + stabile è il mac.I S.O. Microsoft sno troppo commerciali....X qnto riguarda il cd ke nn riuscivi a vedere cn win e linux evidentemente non era stato masterizzato cme ibrido.
giovanni84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2003, 23.41.18   #10
exion
Guest

Re: re

Quota:
Originariamente inviato da giovanni84
Evidentemente nn avete provato panther 10.3,l'ultima versione...,sicuramente il mac è molto + stabile di win xp ke x stupidaggini si puo bloccare addirittura obbligandoti a formattare.Io uso 2 pc windows e 1 mac,e sinceramente x me il + stabile è il mac.I S.O. Microsoft sno troppo commerciali....X qnto riguarda il cd ke nn riuscivi a vedere cn win e linux evidentemente non era stato masterizzato cme ibrido.
giò... la mia esperienza diretta è l'esatto contrario, XP non mi si pianta mai, da che l'ho installato (novembre 2001) non ho mai più formattato. Mentre i Mac di mia zia (che eppure è un'utilizzatrice molto accorta) sono sempre in assistenza.

E' chiaro che se vuoi uno scatolotto che funzioni senza bisogno di capire nulla o quasi, il Mac va benissimo.
Se devi fare grafica e desktop publishing, pure (anche se secondo me la cosa è sempre meno vera).

Ma per il resto........ la scelta è obbligata, o win o linux.

senza parlare del "parco software & giochi"......
Vecchio 08-12-2003, 23.49.02   #11
Pedro1973
Junior Member

Pedro1973 promette bene
Non voglio aprire un flame Win vs Mac... questo thread vuole solo essere una riflessione su quello che ci è venduto come parto della tecnologia ultima e che poi si dimostra come un grande giocattolone luccicante e anche molto scricchiolante... Io non conosco Panther ma so che la storia è costellata da sistemi operativi "fine do mundo" che avrebbero risolto tutti i problemi e che poi nient'altro erano che una cozzaglia di bug messi insieme per essere beta testati dagli utenti ignari... Mi sta anche venendo il sospetto che forse ci aspettiamo troppo dai nostri PC... in fondo li abbiamo pagati molto poco per quello che promettono di fare... tempo fa leggevo che alla NASA usavano magari 200 vecchi 486 in serie piuttosto che affidarsi ai nuovissimi Pentium 4 che magari troneggiano oggi sulle nostre schede mamme... Non so... Forse ci aspettiamo troppo da una macchina che in fondo costa poco più di una lavastoviglie... I calcolatori, quelli seri, ancora oggi costano centinaia di miglioni... E sopra ci vanno sistemi operativi a caratteri bianchi su schermo nero... altro che finestroni o micioni...
Vecchio 08-12-2003, 23.55.59   #12
mao
Gold Member

L'avatar di mao

mao promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Pedro1973
... altro che finestroni o micioni...
(Y) (Y)

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2003, 23.57.44   #13
exion
Guest

a me il computer da esattamente quello che mi aspetto da lui

La tecnologia che abbiamo funziona, non la vedo assolutamente traballante.
Semmai è l'alfabetizzazione tecnologica che è traballante. E' anche la concezione economica della tecnologia che hanno i manager aziendali che è sbagliata. Spesso chi sta al vertice di grandi aziende di telecomunicazioni o di informatica, e specialmente in Italia, sa tutto di economia aziendale, risorse umane, etc..., ma non sa impostarsi la posta su Outlook.

Quando sai questo (e l'ho visto coi miei occhi), capisci molte cose.

Ma la tecnologia in sé è solidissima.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione