Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 23-09-2003, 20.24.47   #1
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Loc.: Roma
Stalker promette bene
Office meglio installarlo sul secondo HD ?

Oggi in ufficio abbiamo installato un secondo hard disk e poi installato WXp. Io ho detto subito: Office installiamolo sul secondo hard disk, e così facciamo con tutti i programmi.
Adesso mi viene il dubbio di aver detto una cosa sensata.
In effetti sul mio pc di casa non ho fatto così.
Pensavo che era meglio fare così per non disordinare troppo l'hard disk (30 giga) dove sta il sistema operativo. Al massimo se si ha bisogno di spazio, oltre al secondo hard disk (40 giga) mi creo una partizione primaria sul primo.
Stalker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-2003, 20.48.49   #2
IrONia
Guest

puoi fare un po quello che vuoi...

sicuramnete lo swap mettilo sul secondo hd, idem la cache di IE.

ciaoo
Vecchio 23-09-2003, 21.24.29   #3
davlak
Guest

Non capisco a che pro (a parte la questione dell'ordine, ma é davvero relativa) i programmi su un HD e il SO su un altro
Se va a ramengo il SO bisogna comunque reinstallarli insieme a lui.
Inoltre, anche installando in un altro HD/partizione un programma richiede dei processi (DLL per lo +) che comunque sarebbero sulla partizione del sistema operativo, costringendo le testine degli HD a un super-lavoro.
E poi se i due HD sono sullo stesso controller il decadimento é sensibile, in termini di velocità.

Programmi e SO devono stare nella stessa partizione.
Lo swap può tranquillamente andare sulla prima partizione fisica del secondo HD (piccola e in FAT, nemmeno in FAT32).

Per i dati, partizioni a piacere sul primo o secondo HD.

Vecchio 23-09-2003, 21.56.43   #4
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Loc.: Roma
Stalker promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak
Non capisco a che pro (a parte la questione dell'ordine, ma é davvero relativa) i programmi su un HD e il SO su un altro
Se va a ramengo il SO bisogna comunque reinstallarli insieme a lui.
Inoltre, anche installando in un altro HD/partizione un programma richiede dei processi (DLL per lo +) che comunque sarebbero sulla partizione del sistema operativo, costringendo le testine degli HD a un super-lavoro.
E poi se i due HD sono sullo stesso controller il decadimento é sensibile, in termini di velocità.

Programmi e SO devono stare nella stessa partizione.
Lo swap può tranquillamente andare sulla prima partizione fisica del secondo HD (piccola e in FAT, nemmeno in FAT32).

Per i dati, partizioni a piacere sul primo o secondo HD.

Pensavo che in questo modo una testina mi legge il programma e l'altra lavora sul sistema operativo velocizzando il tutto. O no ?
Stalker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2003, 09.49.20   #5
davlak
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Stalker

Pensavo che in questo modo una testina mi legge il programma e l'altra lavora sul sistema operativo velocizzando il tutto. O no ?
in teoria si, sempre a patto che i due HD stiano ciascuno su un controller, come é suggeribile fare per lo swap, per esempio.

Ma, mentre per lo swap si eseguono operazioni di lettura / scrittura su un unico file (lo swap é un file come un altro), nel caso di un programma non é il solo eseguibile a essere interessato nel processo.

Ho provato una sola volta, effettuando dei benchmark con la tool Ziff Davies, a spostare alcuni programmi sull'altro HD, ma i risultati sono stati sconfortanti, anche con i due HD su controller diversi.

Non succede niente di grave, sia chiaro.
Solo che, come ripeto, non ha significato in termini di prestazioni, e nemmeno da un punto di vista pratico.

Ciao.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione