Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 20-03-2002, 21.01.56   #1
Marko
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Marko

Loc.: Area 51 - Dreamland
Marko promette bene
Tux Racer

Come faccio a far funzionare questo gioco???
Sulla mia redhat 7.2 c'è nel menu giochi però se lo lancio parte ma va a scatti ed è impossibile giocare.
Ho una scheda video Nvidia Geforce 2 MX 32MB e non ho installato i driver nvidia per Linux.
Se li installo potrebbe migliorare Tux Racer???
Io con la Mandrake 8.1 Powerpack nel momento dell'installazione mi chiedeva Xfree 4.1.0 con accellerazione 3D o Xfree normale ma se do Xfree con Accellerazione 3D Xwindow non parte.
Come devo fare???

Thanks

MARKO

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.7.3) Gecko/20041001 Firefox/0.10 (bangbang023) O2 - GAL7 - SSE2 Optimized
Marko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2002, 23.38.17   #2
Ibanez
Hero Member

L'avatar di Ibanez

Loc.: Roma
Ibanez promette bene
Si prova ad installare i driver dovrebbe migliorare notevolmente.
Ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2002, 11.45.48   #3
badmood
Hero Member

Loc.: Padova
badmood promette bene
Purtroppo DEVI installare i drivers, altrimenti il supporto accelerato non esiste... non capisco perché l'nVidia sia così poco aperta da non consentire l'inclusione dei suoi drivers nelle varie distribuzioni, obbligando l'utente all'installazione manuale.

Ciao

38911 Basic Bytes Free
Zax-o'matic
badmood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2002, 18.36.14   #4
Marko
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Marko

Marko promette bene
Funziona!!!!!!!

Funzionaaaaa!!!!! Tramite il Mandrake Control Center ho installato i driver per la mia nvidia geforce 2 mx e così facendo Tux Racer va alla grande.
Adesso mi sto facendo la Canadian Cup

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.7.3) Gecko/20041001 Firefox/0.10 (bangbang023) O2 - GAL7 - SSE2 Optimized
Vecchio 21-03-2002, 18.43.43   #5
pholcus
Linux Supporter

L'avatar di pholcus

Loc.: Monza
pholcus promette bene
Confermo..sulla mandrake con la tua stessa scheda video tux non parte neanche, cosi come tutti i giochi che sfruttano l'OpenGL. I driver della mandrake x le schede nvidia non hanno l'OpenGL.
Se lo vuoi far funzionare devi installare i driver nvidia.

Attenzione quando li installi!

Dopo averli installati devi editare il file XF86Config-4 in /etc/X11 in modo da caricare gli appositi moduli installati.
In questo file puoi anche settare profondita' di colore (fino a 24bit perche' non supportano i 32bit, non so gli ultimi (io ho su i 12.14 mi pare)), risoluzione, refresh del monitor e un bel po di parametri come l'hardwarecursor, il FSAA e l'anisotropic filtering.

Ciao
pholcus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2002, 21.06.34   #6
Marko
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Marko

Marko promette bene
Io ho fatto tutto dal Mandrake Control Center, ho selezionato Xfree 4.1.0 con Accellerazione Hardware 3D e ha funzionato tutto si è solo inchiodato quando mi ha chiesto di testare la configurazione, ho dato si l'ha testata e mi ha chiesto se la risoluzione era corretta, ho dato si e si è inchiodato tutto.
Ho resettato ed è andato tutto a meraviglia.

Vecchio 21-03-2002, 23.01.09   #7
pholcus
Linux Supporter

L'avatar di pholcus

Loc.: Monza
pholcus promette bene
Io ho la mandrake 8, non si puo fare dal control center..
Ciao
pholcus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2002, 00.32.48   #8
EcHo2K
WT programmer

L'avatar di EcHo2K

Loc.: Siena
EcHo2K promette bene
Quota:
Originariamente inviato da badmood
Purtroppo DEVI installare i drivers, altrimenti il supporto accelerato non esiste... non capisco perché l'nVidia sia così poco aperta da non consentire l'inclusione dei suoi drivers nelle varie distribuzioni, obbligando l'utente all'installazione manuale.

Ciao
beh, almeno nvidia hai drivers per le sue schede, anche se chiusi e con l'obbligo di scaricarli dal sito...
ATI manco lo caca linux...

l'unica compagnia che faceva schede video e drivers veramente opensource era 3Dfx...ma sappiamo come e' finita...

Wintricks.it script programmer
vuoi un sito internet professionale???
www.hor-net.com !
...the Penguin Power
EcHo2K non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione