Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 15-11-2001, 15.47.13   #16
Mazuk
Junior Member

L'avatar di Mazuk

Loc.: Bologna
Mazuk promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Trinity
Quando un thread è serio tale deve rimanere...non sporchiamolo per cortesia.
Sentite facciamo una cosa:

quel post l'ho visto anche io, ma forse se fate così non serve a nulla.

Stavo per rispondergli io che era un imbecille, ma poi ho pensato che se invece la sua cretinata fosse stata snobbata da tutti forse si sarebbe sentito scemo! Sia tu che Daniela avete perfettamente ragione ad arrabbiarvi, ma se lo ignoriamo magari gli passa la voglia.

Poi fate voi, siete voi che moderate (e anche bene!!) .

FINE!!

P.S. torniamo alle mucche???????

== M A Z U K==

...Time Is Ticking Out.........
Mazuk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2001, 16.41.09   #17
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Daniela

Un altro post del genere e ti cambio la signature sotto il nick in IDIOT MEMBER.

Non scherzo affatto.

MMUUHAAHAAHAA

Grandissima

Comunque tornando a noi e alla nostra convinzione di essere sicuri, secondo me prorio per questo se anche la causa della caduta dell'ultimo aereo a New York fosse un'attentato non lo direbbero mai o comunque salterebbe fuori fra un bel pò di anni. :anger:

www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2001, 17.03.07   #18
Mazuk
Junior Member

L'avatar di Mazuk

Mazuk promette bene
Quota:
Originariamente inviato da tydany

...se anche la causa della caduta dell'ultimo aereo a New York fosse un'attentato non lo direbbero mai o comunque salterebbe fuori fra un bel pò di anni. :anger:
Sono perfettamente daccordo!!

Sarebbe abbastanza imbarazzante dover ammettere che mentre cerchi da un mese di far apparire un lago al posto dell'Afganistan per pigliare un solo tizio, questo ti frega esattamente nello stesso identico modo!

O lui è molto furbo, o tu 6 molto scemo.

Ammetto che molto di ciò che sto per dire potrebbe essere frutto di condizionamneti dovuti ai drammi di NYC ma avete fatto caso che dopo l'11 settembre:

- Esplosa fabbrica a Tolosa (dicono incidente)

- Abbattuto aereo in Ucraina(dicono incidente)

- Precipitato aereo partito dalla Spagna con a bordo 10 industriali
Americai(dicono incidente)

- Precipitato aereo in Russia con pendolari (dicono incidente)

- Incidente fabbrica nucleare in Giappone(apparso tra le News di
Repubblica in internet 3 settimane fa e poi cancellato dopo
un'ora!!!!)

- Antrace (dicono TERRORISTI ma qui c sarebbe da fare un
discorso sulla Bayer)

- Incidente Linate(non dicono)

- Caduto aereo su NY (dicono di tutto!!!!)

Mi sono dimenticato qualche cosa?

Sbaglierò ma io penso male!!!

== M A Z U K==

Vecchio 15-11-2001, 17.15.28   #19
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Mazuk

Sono perfettamente daccordo!!

Sarebbe abbastanza imbarazzante dover ammettere che mentre cerchi da un mese di far apparire un lago al posto dell'Afganistan per pigliare un solo tizio, questo ti frega esattamente nello stesso identico modo!

O lui è molto furbo, o tu 6 molto scemo.

Ammetto che molto di ciò che sto per dire potrebbe essere frutto di condizionamneti dovuti ai drammi di NYC ma avete fatto caso che dopo l'11 settembre:

- Esplosa fabbrica a Tolosa (dicono incidente)

- Abbattuto aereo in Ucraina(dicono incidente)

- Precipitato aereo partito dalla Spagna con a bordo 10 industriali
Americai(dicono incidente)

- Precipitato aereo in Russia con pendolari (dicono incidente)

- Incidente fabbrica nucleare in Giappone(apparso tra le News di
Repubblica in internet 3 settimane fa e poi cancellato dopo
un'ora!!!!)

- Antrace (dicono TERRORISTI ma qui c sarebbe da fare un
discorso sulla Bayer)

- Incidente Linate(non dicono)

- Caduto aereo su NY (dicono di tutto!!!!)

Mi sono dimenticato qualche cosa?

Sbaglierò ma io penso male!!!

E purtroppo mi sa che fai benissimo a pensare male, anch'io la penso così

Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
Vecchio 15-11-2001, 17.59.38   #20
Skorpios
Guest

Io la penso così:
dal momento che tutto è diventato un'industria (voglio dire: soggiace alle regole del mercato) e di questo mi sembra la maggioranza delle persone sia più che contenta, anzi difenda a spada tratta i legittimi (e anche gli illegittimi) interessi legati al mercato stesso, non vedo perchè scandalizzarsi del fatto che oggi l'informazione, la salute, la scuola, la politica e perfino la religione, soggiacciano alle stesse identiche leggi. Intendiamoci, io sono scandalizzato, ma evidentemente scandalizzarsi non basta...

Oggi se un quotidiano non fa un'adeguata tiratura non sopravvive, e i posti di lavoro possono cominciare a saltare.
E come fa un quotidiano a fare la sua tiratura?...
... l'autentica informazione non può che soffrirne...

Ma allora, perchè non cominciamo a comportarci consequenzialmente?
Perchè non evitiamo di acquistare i quotidiani con i "soliti" titoli a caratteri cubitali?
Perchè non ci rifiutiamo di seguire, facendo audience, i telegiornali e le trasmissioni televisive diventate che più becere non si può?
Perchè non sviluppiamo prima noi un autentico e fattivo spirito critico?
Perchè alla fine contribuiamo sempre, più o meno consapevolmente, alle prevedibilissime reazioni di massa?

La verità è che costoro danno in pasto alla gente (noi) esattamente ciò di cui la gente (noi) ama cibarsi: nè di più, nè di meno.

Il tutto appare perfettamente e tragicamente coerente.

Oggi quello che conta è vendere e vendersi, e chi più chi meno tutti siamo afflitti da questo atroce dilemma esistenziale.

A meno che...
Vecchio 15-11-2001, 21.51.54   #21
Tsugumi
Newbie

L'avatar di Tsugumi

Tsugumi promette bene
...non è incredibile come appena una notizia fa scalpore, subito una serie di notizie identiche provenienti da tutta Italia invadono quotidiani e giornali fino al prossimo evento drammatico e/o catastrofico????
...primo fra tutti, almeno a tutt'oggi, la serie di incidenti in cui i macchinisti coinvolti fuggono senza prestare soccorso al malcapitato pedone/ciclista/bambino....è per caso diventato trendy essere vigliacchi???
..lo stesso dicasi per la mucca pazza...probabilmente la notizia è stata soppiantata da qualcosa di più interessante/rilevante (!)

Ti auguro avventure a lieto fine, mattini di rosee previsioni, sonni tranquilli e risvegli felici

:::mcg mascotte:::

Tsugumi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2001, 22.16.38   #22
Skorpios
Guest

E' il modo, estremamente subdolo perchè sembra accreditato istituzionalmente ("lo ha detto il TG!..." ), di manipolare e gestire i pensieri e quindi la vita stessa delle persone, e meglio ancora, dei telespettatori (che poi è "quasi" la stessa cosa...).

Quella che chiamiamo (chiamano) "opinione pubblica" in realtà è la somma delle singole opinioni delle singole persone...
Vecchio 15-11-2001, 23.21.34   #23
Daniela
Gold Member

Loc.: Ancona
Daniela promette bene
A me piacevano quegli approfondimenti tipo "Asterisk" su Italia 1, o il primo Target meno caciarone, che facevano un vero approfondimento su cose che magari non si potevano trattare in prima serata. Vedi se ora li fanno più, l'informazione è completamente "vespizzata"...

Non credo nel destino, ma le cose sanno quando accadere, e sanno scegliere il tempo giusto
Daniela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2001, 23.46.53   #24
RaFaD
Senior Member

Loc.: Udine
RaFaD promette bene
Visto che non sono l'unico a chedersi queste cose ,
che fine hanno fatto i "no global" ... vi ricordate un pò di mesi fa, che ormai sembrano un'eternità...
E' successo qualcosa a Qatar per l'incotro della WTO?
Mi chiedo quale sarà il prossimo "argomento importante" (dopo che tutti si dimenticherano del Afghanistan, del antrax, ecc, ecc...) con tutti i suoi rischi, che danno un pò d'emozione alle nostre noiose vite ...

"Who controls the past controls the future: who controls the present controls the past." - G.Orwell
----
Einstein aveva ragione: Dio non gioca ai dadi... gioca AD&D!
RaFaD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2001, 00.16.51   #25
Lionsquid
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Lionsquid

Loc.: Trapani
Lionsquid promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Skorpios
Io la penso così:
dal momento che tutto è diventato un'industria (voglio dire: soggiace alle regole del mercato) e di questo mi sembra la maggioranza delle persone sia più che contenta, anzi difenda a spada tratta i legittimi (e anche gli illegittimi) interessi legati al mercato stesso, non vedo perchè scandalizzarsi del fatto che oggi l'informazione, la salute, la scuola, la politica e perfino la religione, soggiacciano alle stesse identiche leggi. Intendiamoci, io sono scandalizzato, ma evidentemente scandalizzarsi non basta...

..........

Perchè non sviluppiamo prima noi un autentico e fattivo spirito critico?
Perchè alla fine contribuiamo sempre, più o meno consapevolmente, alle prevedibilissime reazioni di massa?

.........

Oggi quello che conta è vendere e vendersi, e chi più chi meno tutti siamo afflitti da questo atroce dilemma esistenziale.

A meno che...
Sono completamente daccordo con te, ma aggiungerei a parziale discolpa, che non è facile scoprire i giochetti (di potere, di informazione e di ogni quant'altro sia lecito [e illecito] mettere in campo per dirigere l'interesse delle masse) e che spesso (anzi, quasi mai) si fa 2+2 molto dopo l'accaduto.

Nell'insieme di gente che costituisce la massa, quante si accorgono del contrasto stridente di certe notizie, ma prima che si faccia 2+2 si è già travolti da altre, e se non ci sono notizie rilevanti si c@zzeggia con stutipidà di riempimento, cosi che lo stordimento generale rimane tale.

mah...mi chiedo quanto sia casuale e quanto strategia.

bye, lionsquid

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2001, 00.28.43   #26
lukejo
Junior Member

Loc.: bologna
lukejo promette bene
banale riflessione

i giornali li compriamo NOI
i tg li guardiamo NOI
siamo NOI i primi a vivere la nostra vita bene impacchettata nell' illusione che a NOI non può succedere niente
siamo NOI che ci scandalizziamo se una persona (naturalmente estranea) muore perchè non c' è sangue ma se dobbiamo andare a donarlo abbiamo mille impegni urgentissimi......
siamo NOI che non vogliamo gli extracomunitari in casa nostra(ma manteniamo nostro figlio pur di non vederlo andare a raccogliere le patate )
siamo NOI che compriamo azioni della bayer perchè salgono
e non ci poniamo il problema se le azioni che possediamo (E' SOLO UN ESEMPIO!!!) della fiat servono magari a finanziare una associata che produce mine anti uomo...
potrei continuare all' infinito....volevo solo far notare che quello che ci circonda è esattamente quello che vogliamo!
cmq il parlarne è già un grosso passo avanti...
scusate il pressapochismo delle mie affermazioni
bye bye LUKE

"un idea che non sia pericolosa non è degna di essere chiamata idea"
lukejo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2001, 09.47.43   #27
Daniela
Gold Member

Loc.: Ancona
Daniela promette bene
UP!

Solo per portare il mio rispetto a persone come Maria Grazia Cutuli (e prima di lei Ilaria Alpi), inviata del Corriere della Sera, che danno la vita per le cose in cui credono, e nobilitano l'intera categoria dei giornalisti.

Non credo nel destino, ma le cose sanno quando accadere, e sanno scegliere il tempo giusto
Daniela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2001, 09.54.57   #28
LuFo
Newbie

L'avatar di LuFo

Loc.: Alma Mater Tergeste
LuFo promette bene

Sono Mentecatto nel profondo!
:::Presidente del F.I.S.Ma.Chio. (Federazione Internazionale per la Salvaguardia della Mazza Chiodata)!:::
MSN: lufo53@hotmail.com
LuFo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2001, 09.56.31   #29
Mazuk
Junior Member

L'avatar di Mazuk

Mazuk promette bene
Re: UP!

== M A Z U K==

Ultima modifica di Mazuk : 20-11-2001 alle ore 10.48.20
Vecchio 20-11-2001, 10.39.57   #30
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

TyDany promette bene

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione