Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 04-09-2006, 19.42.01   #1
Zerko
Newbie

Zerko promette bene
[xp] Installazione driver e blocco totale, urgente.

Premetto che sono nuovo, mi scuso se non mi presento, so che quando si è in un forum non si dovrebbe postare come su un helpdesk, mi scuso, ma ho un problema urgente da risolvere e non so a chi rivolgermi.

Credo serva un parere da esperto per riparare il mio danno da niubbo, molto stupido -.- già la seconda volta che mi cpaita, questa volta stavo per fare il backup di tutto, mi mancavano solo alcuni programmi e download e bam..

Vi spiego cosa è avvenuto :

1) nuovo modem isdn, installo i driver dalla schermata di windows "individuato nuovo hardware" do ilpercorso dei driver, mi chiede un file specifico e mi dice di selezionarlo, uno è in una cartella di windows (del vecchio modem, identico a quello nuovo ma che non uso perchè rotto) e uno è nella cartella dove tengo i driver da installare. Seleziono quello di windows, il modem era lo stesso...

2) completata l'istallazione schermata blu di un nanosecondo, riavvio immediato automatico

3) appare la schermata dell'acer (carica il bios e fa i check)

4) schermo nero, non fa partire nulla, lampeggia la linea bassa in alto a sx per qualche secondo e poi sparisce, in quei secondi se premo f8 mi da l'elenco di windows ma qualsiasi opzione scelga porta allo stesso risultato: schermo nero.

5) se provo modalita debug processa e si blocca uguale, se seleziono l'ultimo punto di ripristino processa e si blocca...

Cosa può aver fatto quel maledetto driver? durante il crash cosa può aver danneggiato?

Come mi comporto? Possibile che abbia spaccato il registro di sistema?

Ho provato con pqboot a vedere se magari aveva cambiato partizione da lanciare, cosa che mi era già successo, ma è tutto ok...

Consigliatemi qualcosa che non sia il reinstall.

Avete forum magari dove posso trovare aiuti?

Sono stato cretino, non ho fatto il cd di backup ne il cd dell'acer e-recovery system -.- pensavo di falro dopo..ma dopo è smepre tardi -.-

Non so cosa possa aver toccato, forse aggiornava il resgistro ed è crashato, sta di fatto che pare non trovare la stringa di partenza di windows..la cosa strana e che non mi da nesusn errore, però con f8 mi mostra la schermata delle opzioni (inutile perchè qualsiasi cosa otchci mi porta a uno schermo nero o alla meglio a un processo di qualche secondo, processa dei dati e fa scorrere i nomi sullo schermo e poi si pianta, schermo nero senza nulla).
Zerko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2006, 00.43.26   #2
gsmet
Gold Member

gsmet promette bene
Sei un po' in ritardo...

Se hai un cdi di WinXP potresti con la console di ripristino cancellare i file dei driver del modem intanto...

Però non so se hai il cd di WinXP.

I file dei driver si trovano solitamente in C:\Windows\System32\Drivers
Se ti ricordi i nomi cancellandoli e riavviando windows questi non verranno caricati e potrai andare avanti.

Sarebbe utile cancellarli anche da C:\Windows\System32\dllcache.

Meglio ancora se avessi un BartPE

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione