Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > Commenti agli articoli

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-03-2007, 22.29.38   #16
tigr€
Junior Member
 
Registrato: 08-12-2005
Messaggi: 60
tigr€ promette bene
altra cosa
io con emule ho avuto problemi.. nemmeno riusciva a collegarsi
non ho perso tempo a cercare una soluzione... vista non è durato più di una decina di ore
___________________________________

Mio Blogghino ! - Linux user number 444100
tigr€ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2007, 09.20.18   #17
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
Sono dell'opinione opposta.

In Internet si trovano centinaia di articoli tecnici su Vista che vivisezionano il nuovo Sistema Operativo in lungo ed in largo, ma spesso questi articoli risultano freddi, sterili. L'articolo di WinTricks si sofferma sulla user experience dell'utente medio e serve per farsi un'idea molto pratica di Vista.
(Y) concordo!
La trovo semplice, esplicativa e fruibile. Pensa l'ho capita pure io, che sono notoriamente user imbranat
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2007, 17.42.48   #18
ranmafan
Senior Member
 
L'avatar di ranmafan
 
Registrato: 26-04-2004
Messaggi: 246
ranmafan promette bene
Prima di installare Vista voglio essere sicuro di fare bene. Ho quindi letto con piacere la recensione (che non avevo notato e che era su da chissà quanto ) .
Bella e utile

A pagina 5 si parla finalmente del "Valore prestazioni". Esiste un modo per verificare le potenzialità di un PC SENZA fare un'istallazione completa? Ho provato l'Upgrade advisor di Microsoft e mi dice solo che, secondo lui, non "dovrei" aver problemi. Si, ma... chi si fida? E comunque non vorrei isnallare tutto per poi scoprire che le mie prestazioni (PC ovviamente) sono 0,5 o meno!

Che cos'è la memoria GPU? E' quella della scheda video? Perchè allora la mia scheda GeForceFX5700LE con 128 MB di ram potrebbe non essere sufficiente.

Inoltre Upgrade advisor mi consiglia di controllare alcuni dispositivi sui quali non trova informazioni: Patin Couffin engine, Bluetooth RFCOMM from TOSHIBA, Toshiba BT Port, Primary IDE Channel-Intel , Secondary IDE Channel-Intel , PC uniprocessore ACPI . Sarei un po' preoccupato!
Per ogni voce mi riporta: <<Non esistono dati di compatibilità disponibili per il dispositivo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web del produttore o Windows Marketplace. In alternativa, è possibile contattare il proprio rivenditore.>>
Ora, posso anche vivere senza il "Patin Couffin engine", che non so cosa sia ma penso possa essere un SW di masterizzazione; idem senza il bluetooth del cellulare ma il resto mi sembra piuttosto importante.
___________________________________

Windows 7 64Bit; Asus P5W DH Deluxe; 8 GB Ram Corsair; Intel Core 2 Quad Q6600 overcloccato a 3Ghz; ATI Radeon HD 4660; HD Sata Intel SSD 80Gb + 1000Gb + 500Gb + 500Gb + IDE 500 Gb + 200 Gb; LG DVD-ROM GSA-H44N; Monitor Samsung SyncMaster 193P (Trooppo bello!)
ranmafan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2007, 20.55.18   #19
elleeffe
Newbie
 
Registrato: 27-10-2002
Loc.: Pisa
Messaggi: 14
elleeffe promette bene
Perplessità

Francamente sono rimasto perplesso leggendo l'articolo. Ho partecipato a suo tempo al beta testing di Vista fino alla RC2 e allora avevo un P4 3.0 socket 478, Abit IC7-G, 2GB RAM, 3 SATA 160 Maxtor, Radeon 9800Pro, e Aero volava. Quando è uscito Vista, avevo già aggiornato il mio sistema con uno attuale decisamente più performante, e quindi Vista a me va come una scheggia. Incuriosito ho chiesto ad un amico che ha sempre un P4 3.0 su MB Gigabyte con Chipset Intel 875, 1GB RAM DDR Corsair XMS CL2, Radeon 9800Pro 128MB SATA Maxtor 80GB + 160GB (un PC simile a quello che avevo io quando avevo la RC2 di Vista) di postarmi i suoi indici che sono con Vista Business:
Processore: 4.2
RAM: 4.5
Scheda Video: 5.5
Memoria Video: 4.4
Disco Rigido: 5.3
A questo punto devo sospettare che il PC che ha usato Wintricks non è particolarmente "in forma". Lungi dal voler criticare chi ha fatto l'articolo, però già che si parla di Aero che è la più grossa innovazione in Vista (innovazione? come utente Apple mi sembra di aver già visto qualcosa...), perché postare gli screenshot dell'interfaccia vecchio stile?
A prescindere dai vari discorsi sull'utilità o meno di passare a Vista (infatti sul mio PC ho un dual boot XP Pro/Vista), non si può condannare un sistema operativo solo perché non è compatibile con molte applicazioni che già esistono o perché i produttori di hardware non provvedono a rilasciare i drivers per Vista, chi si sogna di installare i drivers del suo scanner per Windows 98 su XP? E lo stesso problema che c'è su Vista. Nessuno obbliga nessuno a installare Vista sul proprio PC, e non mi sembra che sia colpa di Microsoft, se i costruttori del proprio hardware non ne rilasciano i drivers! Non voglio difendere Microsoft, che ha tante altre colpe, però dobbiamo essere obiettivi!
Per curiosità: a me Vista non si è piantato mai!
Ciao a tutti.
elleeffe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2007, 11.52.00   #20
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
x elleeffe

Forse ti sono sfuggiti un paio di punti della recensione che possono rispondere ai tuoi quesiti; vediamo di riassumerli.

1. Perché indici cosi bassi sul PC di test usato da WinTricks?
Quota:
"Come potrete notare il valore prestazionale del Pc in prova è ad 1, (il più basso) per il semplice fatto che in Vista , tutto il reparto grafico, con Aero attivo, è gestito dalla GPU e non dalla CPU quindi molto meno carico sul pc, e risorse più libere, ma carico molto maggiore sulla GPU e su tutto quanto il reparto grafico (la politica intrapresa da CAIRO in Linux).

In pratica pur avendo CPU / MEMORIA / HD all'altezza, il valore scadente della memoria video, rende un Athlon 3000 pari all'installazione di Windows 95 su un 386..."
2. Perché è stata utilizzata l'interfaccia vecchio site e non quella di Aero per la recensione?
Se hai letto la risposta di cui sopra hai già capito. In pratica senza una scheda video adeguata Aero appesantisce troppo il sistema e pertanto il recensore ha preferito disabilitarlo.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2007, 12.18.04   #21
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
RNicoletto mi stavi accecando per leggere il tuo post ho dovuto utilizzare la maschera per saldare
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2007, 13.47.52   #22
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
mi associo...

Quota:
Inviato da Losko
RNicoletto mi stavi accecando per leggere il tuo post ho dovuto utilizzare la maschera per saldare
ah...che fastidio...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2007, 16.55.03   #23
elleeffe
Newbie
 
Registrato: 27-10-2002
Loc.: Pisa
Messaggi: 14
elleeffe promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
Forse ti sono sfuggiti un paio di punti della recensione che possono rispondere ai tuoi quesiti; vediamo di riassumerli.
Se hai letto la risposta di cui sopra hai già capito. In pratica senza una scheda video adeguata Aero appesantisce troppo il sistema e pertanto il recensore ha preferito disabilitarlo.
Non mi era sfuggito, sto solo dicendo che siete gli unici che hanno testato Vista senza Aero che è la sua caratteristica più saliente. Un po' come se una rivista di auto testasse un'utilitaria su un'autostrada tedesca senza limiti e una GT nel traffico di Milano.
Il tutto a mio modesto avviso, ovviamente...
elleeffe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2007, 17.48.30   #24
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da elleeffe
Un po' come se una rivista di auto testasse un'utilitaria su un'autostrada tedesca senza limiti e una GT nel traffico di Milano.
Credo che il discorso che fai sia diverso: l'interfaccia grafica non è un componente fondamentale per il corretto funzionamento del sistema operativo.

L'esempio che fai tu sarebbe valido se testassi vista giocando a solitario (ovvero: avere un sistema operativo di ultima generazione e svolgere le stesse attività che potrei fare con un windows 3.1).

Direi più che altro che è come se la rivista testasse un'auto utilizzando anzichè la versione più bella (con carrozzeria metallizzata, interni in pelle e computer di bordo) la versione di base: le prestazioni sono le stesse
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2007, 18.31.44   #25
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da elleeffe
Non mi era sfuggito, sto solo dicendo che siete gli unici che hanno testato Vista senza Aero che è la sua caratteristica più saliente.
Personalmente non ritengo Aero una novità particolare , trovo molto più interessanti .NET Framework 3.0, Windows Presentation Foundation e le nuove feature di sicurezza.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2007, 18.45.10   #26
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
Personalmente non ritengo Aero una novità particolare , trovo molto più interessanti .NET Framework 3.0, Windows Presentation Foundation e le nuove feature di sicurezza.
Quoto pienamente...e poi come si dice la sostanza è quella che conta
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2007, 10.13.29   #27
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
"Di fatto, molte delle periferiche, vengono riconosciute grazie ad una serie di driver universali, anche il bluetooth più ostico, acquistato su Ebay da uno sconosciuto produttore cinese, non ci ha creato problemi."

Non so che pennine hai provato ma su 4 pen usb bluetooth nessuna funziona, e nessuna viene riconosciuta da un Vista Home Premium aggiornato (quindi originale), NESSUNA.
Sei sicuro di aver provato piu' pennini o solo una?!

Dimmi la marca ed il modello della pennina che funziona con Vista che facciamo prima.

byezzz
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2007, 18.56.46   #28
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Diciamo intanto dell'articolo, giusto impostarlo per essere approcciato da qualsiasi utente, chiaro che i più esperti vorrebbero approfondire alcuni aspetti, ma c'è tempo.

Ho già eseguito tre installazioni di vista premium, una da disco ripristino di nuovo pc dell'hp, una OEM su nuovo portatile e la terza su datato asus con una scheda video da 64.

Non ho avuto alcun problema con le prime due, la terza non riconosceva / trovava drivers per periferiche audio, video, modem. Devo dire che qui ho avuto la più grande delle soddisfazioni perchè, pur non essendoci sul sito asus drivers per quel portatile per vista, ho chiesto di effettuare l'aggiornamento drivers via web che si è concluso con successo completo.

Dalla esperienza fin qui acquisita posso dirvi che le prestazioni del pc e quindi anche il punteggio aumentano con l'installazione dei giusti drivers, quindi via via che vengono aggiornati i drivers il sistema se ne beneficia.

Per chi ha problemi bluetooth, come li ho avuti io, ho installato il programma della toshiba bluetooth stack che potete prelevare qui di seguito:
http://support.toshiba-tro.de/tools/...rd_bltstk.html

La mia esperienza è stata senz'altro positiva, anche il software abituale mi gira tutto, ho solo dovuto aspettare un mesetto per l'aggiornamento a vista di avira, girano benissimo e senza errori anche programmi per il registro quali RegSupreme, RegVac, RegCure.

E poi, forse è solo un'impressione, mi pare che più passa il tempo, più vista è come apprendesse ed il s.o. invece d'appesantirsi si fa più agile.

In realtà al momento, ma so che non durerà molto, vista è talmente corazzato che si potrebbe fare anche a meno dell'antivirus a patto di lasciar attive le varie protezioni del sistema.

Ometto di parlare della straordinaria grafica.
Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2007, 19.13.14   #29
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
Sorry, ma nella recensione parlaVi di nessun problema con le pennine bluetooth, invece anche tu hai avuto problemi (M$ t'ha pagato !?), nella recensione dici tutt'altra cosa, io la modificherei al volo, io. (e' un consiglio).

Non e' che per la recensione hai utilizzato un Vista beta, la cui compatibilita' verso lo standard bluetooth era accertata? Cmq sia, cerchero' in giro news su qualche pennetta usb BT compatibile.

byezzz
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 12-07-2007 13.50.53
Segnalazioni KB (Knowledge Base) Microsoft giancarlof Segnalazioni Web 71 12-07-2007 09.04.00
[MS WinVista] - Il primo antivirus specifico per Vista Beta 2 realtebo Segnalazioni Web 0 05-07-2006 17.49.02
Windows Vista Capable Flying Luka Archivio News Web 59 15-04-2006 13.46.52
M.S.B. Ottobre Gervy Archivio News Web 0 12-10-2005 09.48.52

Orario GMT +2. Ora sono le: 04.29.17.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.