Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 15-09-2002, 04.32.12   #601
lnessuno
Junior Member

L'avatar di lnessuno

Loc.: Cuneo!
lnessuno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lello

Io voglio allargare a tutti la sfera dei diritti, se la sinistra ha sbagliato OK.
Ma uno che pensa solo alle sue rogatorie non lo voglio come capo del governo.

Accetti la giustizia come Andreotti e poi sarò disposto a dargli credito.
Saluti

su questo siamo completamente d'accordo

a quanto pare le nostre diversità di opinione sono questione di punti di vista, come dicevo prima io preferisco un disonesto (beh dipende fino a che punto è disonesto poi) intelligente al governo, che non uno onestissimo (e anche qua... ci sarebbe da dire ) "pollo"

Addicted to trance.
lnessuno non è collegato  
Vecchio 15-09-2002, 04.57.09   #602
carletto
Hero Member

L'avatar di carletto

Loc.: Regno di Sardegna
carletto promette bene
Quota:
Originariamente inviato da lnessuno

da quando berlusconi è al potere di grossi danni (danni a noi, classe lavoratrice) non ne ha fatti, o comunque in misura moooolto minore a quello che l'opposizione vuol farci credere

1) l'articolo 18 è giusto come pensiero, ma ai fini pratici effettivamente è dannoso! se uno è una scarpa a fare un certo lavoro perchè un datore dovrebbe tenerlo?!?

Mi si permessa una piccola coda (anzi due)

Primo :I danni che il governo Berlusconi sta facendo le classi meno fortunate del paese cominciano a pagarli adesso ed ancor più li pagheranno (e anche tu) più avanti visto il debito che si sta accumulando grazie all'improvvisazione con cui viene gestita la cosa pubblica da personaggi che hanno da pensare innanzitutto a utilizzare il Parlamento per fa approvare leggi atte a pararsi le chiappe.

Secondo : se uno è una scarpa il datore di lavoro può tranqullamente farlo fuori conformemente alle leggi attuali. In questo caso il famigerato art. 18 non conta.

Ogni tanto viene Aprile.
carletto non è collegato  
Vecchio 15-09-2002, 04.57.49   #603
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Loc.: Melfi (PZ)
Lello promette bene
Quota:

su questo siamo completamente d'accordo

a quanto pare le nostre diversità di opinione sono questione di punti di vista, come dicevo prima io preferisco un disonesto (beh dipende fino a che punto è disonesto poi) intelligente al governo, che non uno onestissimo (e anche qua... ci sarebbe da dire ) "pollo"
Grazie non fumo... ho fatto le elementari dalle suore

Fermiamo la Guerra Globale: PACE
Lello non è collegato  
Vecchio 15-09-2002, 05.01.41   #604
lnessuno
Junior Member

L'avatar di lnessuno

lnessuno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da carletto

Mi si permessa una piccola coda (anzi due)

Primo :I danni che il governo Berlusconi sta facendo le classi meno fortunate del paese cominciano a pagarli adesso ed ancor più li pagheranno (e anche tu) più avanti visto il debito che si sta accumulando grazie all'improvvisazione con cui viene gestita la cosa pubblica da personaggi che hanno da pensare innanzitutto a utilizzare il Parlamento per fa approvare leggi atte a pararsi le chiappe.

Secondo : se uno è una scarpa il datore di lavoro può tranqullamente farlo fuori conformemente alle leggi attuali. In questo caso il famigerato art. 18 non conta.

veramente l'economia sta andando male in tutti i paesi occidentali o quasi...

cmq ti assicuro che non può farlo fuori così facilmente (mio padre lavora all'inps come ispettore, quindi è dalla parte dei dipendenti,e conferma anche lui che non è affatto semplice farsi fuori un dipendente a meno che non si faccia una cappellata enorme )

infine... credo che un politico in quanto tale, che sia di destra o di sinistra, prima pensa alla sua carriera e poi se avanza tempo agli altri...

Addicted to trance.
lnessuno non è collegato  
Vecchio 15-09-2002, 05.03.01   #605
lnessuno
Junior Member

L'avatar di lnessuno

lnessuno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lello

Grazie non fumo... ho fatto le elementari dalle suore

giuro che con questa tua risposta avrei giurato il contrario

eddai passa quella roba ogni tanto, non tenertela solo per te!

Addicted to trance.
lnessuno non è collegato  
Vecchio 15-09-2002, 05.04.16   #606
lnessuno
Junior Member

L'avatar di lnessuno

lnessuno promette bene
una cosa piuttosto che trovo veramente vergognosa è come berlusconi è andato subito dietro a bush quando lui ha preso voglia di bombardare...

teribbile

Addicted to trance.
lnessuno non è collegato  
Vecchio 15-09-2002, 07.48.33   #607
Frequency
Gold Member

L'avatar di Frequency

Loc.: Stranger in a strange land
Frequency promette bene
Quota:
2) il conflitto di interessi... a me cosa me ne frega se berlusconi ha tutte le tv e le radio? a me sembra che dopo più di un anno in cui c'è il suo governo la rai sia ancora più o meno come prima, e l'informazione è salva (personalmente mi facevano schifo quasi tutti i tg prima e mi fanno schifo anche adesso, come qualità e contenuti).
inoltre, perchè ce la menano tanto per sto conflitto di interessi quando con il governo precedente quello di preparare una legge che potesse evitare queste cose è stato l'ultimo dei loro pensieri?
Scusa ma i vari Biagi,Santoro e company li ho lasciati a casa io???

Quota:
insomma, estremizzando un sacco la situazione preferisco di gran lunga farmi governare da un "ladro" intelligente, che sa il fatto suo che non da gente che non sa fare i propri interessi

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato  
Vecchio 15-09-2002, 18.14.13   #608
lnessuno
Junior Member

L'avatar di lnessuno

lnessuno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da frequency

Scusa ma i vari Biagi,Santoro e company li ho lasciati a casa io???

vero me ne ero dimenticato (anche xchè non li guardavo )

ma a questo punto perchè con i passati governi nessuno ha pensato di fare una legge che evitasse queste cose? si aspettavano da berlusconi che si prendesse a badilate sulle palle da solo?

per la seconda parte... nella mia frase che hai quotato sono stato poco chiaro ed effettivamente assume un'altro significato rileggendola
cmq si capisce no cosa intendevo dire? che preferisco farmi governare da un "disonesto capace" che non da un "onesto incapace"

Addicted to trance.
lnessuno non è collegato  
Vecchio 15-09-2002, 19.42.55   #609
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
io non conosco onesti incapaci...io conosco onesti capacissimi con i piedi per terra che è una cosa del tutto diversa...mentre conosco disonesti egoisti che non sanno fare per niente il proprio lavoro...questa è la nostra situazione...come fai a dire che questo Governo non sta facendo danni...scusa un attimo...erano anni che non si scioperava in questo modo...ci sarà pure un benedetto motivo o sbaglio???
dimenticarsi Biagi, Santoro e Luttazzi è abbastanza grave...non averli seguiti non è una buona scusa...stati attento, ti stai facendo consizionare dal fantoccio

ieri sera ho voluto fare un confronto tra il Tg la7 e il Tg 1

il TG La7 è partito con lo sciopero e i girotondo...e poi è andato avanti con le altre notizie compresa quella di Berlusconi e Bush

il Tg Uno invece ha messo come terza notizia lo sciopero e come prima il fantoccio con l'amico americano

e tutti adesso diranno la stessa cosa: ma è più importante la guerra in Iraq!!!
Paco non è collegato  
Vecchio 15-09-2002, 20.09.00   #610
lnessuno
Junior Member

L'avatar di lnessuno

lnessuno promette bene
personalmente della gente che basa la propria propaganda sullo screditare l'avversario non la considero gente capace... ad ogni modo non guardo praticamente mai la tv, se voglio sapere qualcosa mi informo da internet (ilnuovo, tgcom e magari anche cnnitaly e cnn usa)

per quanto riguarda la questione scioperi... io li trovo una cosa vergognosa, nonostante come ti dicevo non sono assolutamente pro-berlusconi, anzi il linea teorica sarei tendenzialmente più di sinistra...

il fatto è che sti scioperi organizzati da gente come cofferati servono soltanto da propaganda elettorale, infatti guardacaso cofferati ha già detto che se sarà il caso non si tirerà indietro dal buttarsi in politica (ad ogni modo cofferati è una persona che stimo molto, perchè dimostra di sapere il fatto suo, anche se certe sparate potrebbe evitarsele)

Addicted to trance.
lnessuno non è collegato  
Vecchio 15-09-2002, 20.11.11   #611
lnessuno
Junior Member

L'avatar di lnessuno

lnessuno promette bene
ah per la questione di luttazzi, biagi ecc non me ne sono accorto perchè come ho detto prima non guardo quasi neanche più la tv, a parte i simpsons (quando c'erano )

Addicted to trance.
lnessuno non è collegato  
Vecchio 15-09-2002, 20.41.12   #612
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Lello promette bene
Stampa estera e l'Italia:

L'unica cosa trovata sull'Italia in Le Monde
http://www.lemonde.fr/article/0,5987...90459-,00.html
L'intervista a Moretti:
http://www.lemonde.fr/article/0,5987...90428-,00.html

Su NYTimes la pagina europea
http://www.nytimes.com/pages/world/europe/index.html
e l'unico articolo sull'Italia:
http://www.nytimes.com/2002/09/15/in...pe/15ITAL.html (Y)

i giornali della destra invece sfottono i "duecentomila bamba" (Libero)
http://www.repubblica.it/online/poli.../giornali.html

Ora che il popolo che non ci sta, rivendicando le proprie idee, e le proprie appartenenze, è sceso spontaneamente in piazza, non sarebbe il caso di rispettarli?

Lello non è collegato  
Vecchio 15-09-2002, 20.42.25   #613
Frequency
Gold Member

L'avatar di Frequency

Loc.: Stranger in a strange land
Frequency promette bene
Quota:
personalmente della gente che basa la propria propaganda sullo screditare l'avversario non la considero gente capace... ad ogni modo non guardo praticamente mai la tv, se voglio sapere qualcosa mi informo da internet (ilnuovo, tgcom e magari anche cnnitaly e cnn usa)
permettimi di dissentire....
ma l'hai vista la campagna elettorale??
Ma se Berlusconi e i suoi soci non hanno fatto altro che dipingere la sinistra come la causa di tutti i mali del mondo!!!!
E poi da quando sono al governo (da un anno) continuano a dire che il deficit è tutta colpa colpa della sinistra etc....
Per non parlare dei fantomatici comploti messi in atto dalla sinistra per incastrarlo....

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato  
Vecchio 15-09-2002, 20.48.05   #614
lnessuno
Junior Member

L'avatar di lnessuno

lnessuno promette bene
vero... e la sinistra fa altrettanto

solo che la sinistra dalla sua buttava anche i "comici" come luttazzi (che prima di questa vergognosa campagna elettorale mi piaceva un sacco), l'ottavo nano (che a parte qualcuno non potevo vedere)... e chi più ne ha più ne metta (non dirmi che non erano show di parte dai... seriamente)

la loro campagna elettorale era ridicolizzare l'avversario (a parte alcuni comizi abb. apprezzabili di rutelli, che in alcuni suoi discorsi mi è piaciuto molto), secondo me è anche per quello che ha vinto berlusc1

pensandoci bene,secondo me tutta la politica italiana degli ultimi anni andrebbe cancellata e rifatta...

Addicted to trance.
lnessuno non è collegato  
Vecchio 15-09-2002, 20.59.56   #615
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Lello promette bene
Quota:
vero... e...

pensandoci bene,secondo me tutta la politica italiana degli ultimi anni andrebbe cancellata e rifatta...
Ma la politica non è una torta riuscita male o un golfino che puoi disfare; è l'impegno di milioni di uomini e donne, di forze economiche e sociali, spesso contrapposte; guidate da interessi collettivi o spesso, purtroppo, da oligarchie economiche e sociali.
Ma sai quanto è costato a milioni di italiani guadagnarsi diritti, garanzie: la pensione, il salario le 39 ore di lavoro, non sono cose scontate e concesse così, per benevolenza. C'è voluto lotta, lacrime e sangue, sì sangue!
Forse è la mia non giovanissima età ma mi oriento, forse grossolanamente, tra chi difende alcuni principi e chi li distrugge, evitando accuratamente le simpatie per i secondi, infine rispetto (mi sforzo quantomeno di farlo) le idee dell'avversario ma mi prendo il sacrosanto diritto di prenderli in giro, con gusto spero, e combatterli se necessario.

Lello non è collegato  
Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione