|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#421 | |
Guest
|
Quota:
Sottoscrivo completamente... parola per parola... (Y) Ciao Sarah ![]() |
|
![]() |
#422 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
![]() ![]() ![]() ![]() Ciao Skorpy ![]() |
|
![]() |
![]() |
#423 |
Hero Member
![]() |
io posto da un luogo che sta cambiando, non c'è più partecipazione al mondo politico. la mia frase non è un luogo comune, non parlo per sentito dire, ma vedo con i miei occhi tutti i giorni questo cambiamento. basterebbe leggere ogni tanto un giornale, accendere almeno la tv non solo per vedere Cento Vetrine e Vivere (non faccio un elenco perchè non so dove andrei a finire
![]() ![]() che delusione!!! |
![]() |
![]() |
#424 |
Hero Member
![]() |
credo sia interessante leggere l'articolo di Giorgio Bocca su Cofferati e la sua resistenza, clicca qui
sarebbe interessante discuterne ![]() ciao |
![]() |
![]() |
#425 | |
Hero Member
Loc.: Roma
![]() |
Quota:
![]() Come al solito Bocca dice pane al pane. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#426 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
![]() facciamo un'altra gara all'ultima tastiera? ![]() l'articolo merita attenzione ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
#427 |
Hero Member
![]() |
E il Patto d'Italia è stato firmato...peccato che in quel patto ci mancasse una firma importante, quella della CGIL
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#428 |
Hero Member
![]() |
E' il metodo che irrita. Sanno che per fare quello che vogliono bisogna isolare la CGIL. La CGIL va demonizzata, identificata quasi con i terroristi.
Ma credo che la CGIL trarrà vantaggi da questa contrapposizione. Cofferati è quasi ormai considerato il nuovo leader della sinistra e le sue parole hanno più peso di quelle di un D'Alema. Cofferati mi pare avere la testa sulle spalle. Vedremo cosa succederà. |
![]() |
![]() |
#429 | |
Don Chisciotte
Top Poster
Loc.: Napoli-Italy
![]() |
Quota:
e tutto ciò che lo contorna è nient'altro che un ricorso storico. Sappi allora che quando fu abolita la scala mobile, altra grossa questione, la CGIL non firmò, si defilò, mobilitò, indisse un referendum e lo perse regolarmente. Pensa che la piccola modifica all'art. 18 è solo una prova triennale, pensa agli enormi risparmi di tasse stabiliti a favore delle fasce deboli, pensa all'indennità di disoccupazione decisa. Possibile mai che Voi di sinistra siate così ciechi, come del resto Cofferati, da dire sempre no, anche quando i vantaggi sono evidenti proprio per quella fascia di popolazione più in difficoltà che affermate sia interesse prioritario della Vs. politica? Credi che D'Alema sia scemo per aver risposto "i referendum si fanno per vincerli" a chi gli chiedeva cosa pensasse delle intenzioni di Cofferati? E' stato un accordo storico, va invece lodato l'impegno delle parti in causa ed invece deplorato il comportamento della CGIL per quest'altra occasione persa per soli fini politici che nulla hanno a che vedere con la difesa dei lavoratori. Io personalmente ho solo una preoccupazione: la situazione economica sarà tale da consentire quest'enorme investimento? A proposito di lavoro sommerso, anche qui ti è sfuggito essersene parlato e le conclusioni saranno oggetto di altro capitolo. |
|
![]() |
![]() |
#430 | |
Don Chisciotte
Top Poster
![]() |
Quota:
La strada unica percorribile nel 2002 è quella segnalata dal vero, unico personaggio di rilievo, Massimo D'alema: la creazione di una socialdemocrazia moderna e riformista che non abbia timore di affrontare le sfide che la globalizzazione impone. Il resto è noia. |
|
![]() |
![]() |
#431 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#432 | |
Don Chisciotte
Top Poster
![]() |
Quota:
e se per caso i fatti daranno ragione alle parti che l'hanno approvato e dunque con una positiva ricaduta sull'occupazione? Non so di che ti preoccupi, se la sperimentazione fallirà i sindacati certamente tra tre anni non rinnoveranno la modifica, qual'è il problema. Tant'è che non sono CISL, UIL hanno firmato ma anche coop rosse ed altre, tutte credo, le associazioni di sinistra salvo ovviamente la CGIL che, ripeto, Cofferati ha però manovrato per fini puramente politici, la qual cosa credo ormai palese a tutti. Il fatto che in Italia non si possa mai sperimentare neppure nulla di nuovo mi fa impazzire, eppure il problema occupazionale esiste mi pare. Tentiamo questa strada, altrimenti se ne troveranno altre ed intanto però grazie all'avvedutezza delle parti le fasce deboli si ritroveranno qualche soldo in più risparmiato e qualche garanzia in più in caso di perdita del posto di lavoro. Ed infine non dimentichiamoci, questa poi ripeto è l'unica mia preoccupazione, che le risorse impegnate non sono poche ed il momento economico non proprio favorevole. Ciao |
|
![]() |
![]() |
#433 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
Solo Berlusconi con il suo irritante paternalismo può farci credere che tutto quello che lui ha fatto fino adesso sia per il bene del paese. Ricordiamoci che l'uomo è entrato in politica innanzitutto per tutelare i suoi interessi. Non credo proprio che il problema occupazione si risolva in Italia con la modifica dell'art. 18. L'art. 18 invece è un articolo che sta decisamente antipatico al padronato (se vogliamo usare una espressione un po' antiquata ma efficace) perchè l'imprenditore è allergico alle tutele dei sottoposti. Mi ricordo ancora, come già dissi, il mio ex direttore che un giorno infuriandosi con un operaio al telefono disse a un collega "Se non ci fosse l'art. 18 l'avrei già cacciato !". Ovviamente l'operaio in questione non aveva colpe. Diciamo che toccare le tutele sa molto di occhiolino verso una certa parte (Confindustria) e non serve a niente per l'occupazione. L'uomo che ci governa non è nato ieri, e sempre ha cercato appoggi. Poi quando non li ha trovati più è entrato in politica lui stesso perchè ormai nessuno poteva proteggerlo contro le condanne che lo stavano raggiungendo. Questa è la triste realtà. Ciao |
|
![]() |
![]() |
#434 | |
Don Chisciotte
Top Poster
![]() |
Quota:
Credo che ormai anche le pietre abbiano capito la posizione esasperatamente politica di Cofferati, del resto sia pure con la solita prudenza, da più parti si stanno prendendo le distanze anche dal minacciato referendum che egli va proponendo. Che l'accordo sia ottimo è talmente evidente che vi hanno aderito tutte le possibili associazioni, coop rosse comprese, e, se avessi notato e sentito tutte le critiche, quella stessa di Cofferati, ti assicuro ti saresti accorto del loro tentennamento. Che vuoi che dicano: BRAVO BERLUSCONI, si taglierebbero la lingua piuttosto. Non mi pare che la politica abbia protetto Berlusconi, vedi quanto lontane siano le ns. idee, io penso che i processi iniziano proprio per il suo ingresso in politica e, d'altra parte, si stanno celebrando tutti e moltissimi sono già estinti con la sua assoluzione. Questa è la stessa storia del conflitto d'interessi tanto sbandierato, ora si grida allo scandalo per la sua approvazione. Chiedi ai tuoi leader perchè 5 anni e 2 governi di quella sinistra che tanto grida all'attentato democratico per quel conflitto non Le siano bastati per risolvere il problema a modo loro, con le loro Leggi così alte e democratiche! Ciao |
|
![]() |
![]() |
#435 | ||||||||
Hero Member
![]() |
Quota:
Quota:
![]() Quota:
Quota:
![]() Quota:
![]() Comunque io ci provo a vedere delle cose positive in quest'uomo ma ti assicuro che è impossibile. Ti posso vedere cose positive in Fini, Casini... qualcun altro.... ma facce come quella di Berlusconi, Schifani, Vito, Previti, e altre sono proprio da prima copertina di "Cuore" ![]() Quota:
![]() Quota:
Del resto B. stesso parlando con Montanelli rispose a Indro quando esprimeva le sue perplessità sulla sua entrata in politica : "Quelli mi stanno addosso, non posso farne a meno". La frase era + o - questa, ho letto varie parti di un libro su/di Montanelli ieri l'altro da Feltrinelli. Questa frase può sempre essere letta in modo biunivoco. Ma risulta chiaro che l'entrata in politica è stata originata da una perdita di copertura. Se poi lui volesse digendersi da o attaccare la magistratura, quella è opinione di ciascuno. Quota:
![]() Ciao ![]() |
||||||||
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|