Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 04-07-2002, 06.00.54   #421
Skorpios
Guest

Quota:
Originariamente inviato da sarahkerrigan
Mia opinione: mi sembra che la nostra attuale classe politica sta dimostrando poca competenza in questo campo.... morti i "grandi vecchi" (uno ancora resiste ma credo che durerà poco se va avanti così) ormai sono perse le basi...mio papà, qualche anno fa, diceva che ritorneranno partiti come quello "dell'uomo qualunque" ed a questo punto, io credo che ci siamo vicini....molti giovani e meno giovani hanno il rifiuto della politica e in quanto a ideologia, c'è una confusione tale da far pensare sia voluta dai governi che man mano si avvicendano sulla scena italiana...si, una scena teatrale che si presenta come tale troppo spesso..... mentre il Partito della Bistecca è già stato rispolverato ad opera di Berlusconi: una bistecca per tutti gli italiani....(vedi link x sdrammatizzare di Noth)In questo momento D'Alema sta dicendo che in quest'anno di governo Berlusconi, si ha la sensazione di vedere u carrozzone che ad ogni curva perde un pezzo, riferendosi alle dimissioni di ministri e sottosegretari...hanno mandato la pubblicità proprio sul più bello ...queste sono le cose che mi fanno impazzire...ed ora Cartoons!!!!

Che roba!

Sottoscrivo completamente... parola per parola... (Y)

Ciao Sarah

Vecchio 04-07-2002, 13.12.13   #422
sarahkerrigan
Junior Member

L'avatar di sarahkerrigan

sarahkerrigan promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Skorpios
Stalker, sai cosa penso?

Che così come la Televisione sia riuscita a condizionare più generazioni a modelli di vita più o meno discutibili, il PC, o meglio il click (anche delle console per VG) abbia reso tutta la realtà come immersa in un'atmosfera di raggiungibilissima potenzialità dei propri voleri... (è troppo contorto?)

A me sembra che la "regina degli elettrodomestici" che comunque continua ad imperversare alla grande, e il PC con annessi videogiochi, costruiscano giorno per giorno nell'immaginario collettivo dei fruitori un facile possibilismo che non solo non trova riscontro nella realtà, ma anzi è in grado di soggettivamente (collettivamente) deformarla... (è ancora più contorto?)

Il risultato?

Lo hai già detto tu...
Infatti....(l'ho accennato nel mio post e condivido anche il commenti di Stalker tranne per una cosa....la Lega non è diventato un partitino, lo è sempre stato)...per esempio, prima i centri sociali si occupavano molto di noi piccoli...ricordo che avevo appena 13/14 anni e i ragazzi più grandi promuovevano attivamente l'ideologia basata sul sociale, a volte purtroppo in modo eccessivo e violento (non lo nego)...ora, anzi, da diverso tempo, non riconosco più l'ambiente che secondo me, per quel poco e frammentario tempo di osservazione al quale dedico, si è "inquinato" nel corso degli anni....(parlo anche dell'eccessiva presenza di droga) mah! forse non dovrei dare questo giudizio affrettato pensando al lavoro che stanno facendo i no-global ...che qualcuno mi smentisca, prego!

Ciao Skorpy
sarahkerrigan non è collegato  
Vecchio 04-07-2002, 16.53.59   #423
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
io posto da un luogo che sta cambiando, non c'è più partecipazione al mondo politico. la mia frase non è un luogo comune, non parlo per sentito dire, ma vedo con i miei occhi tutti i giorni questo cambiamento. basterebbe leggere ogni tanto un giornale, accendere almeno la tv non solo per vedere Cento Vetrine e Vivere (non faccio un elenco perchè non so dove andrei a finire ). io ho a che fare a volte con gente che non sa neppure cosa è accaduto ieri nella loro città, sotto casa. come possiamo pretendere da queste persone di occuparsi di politica. e la maggioranza non supera i vent'anni.
che delusione!!!
Paco non è collegato  
Vecchio 05-07-2002, 17.27.30   #424
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
credo sia interessante leggere l'articolo di Giorgio Bocca su Cofferati e la sua resistenza, clicca qui

sarebbe interessante discuterne
ciao
Paco non è collegato  
Vecchio 05-07-2002, 17.30.07   #425
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Loc.: Roma
Stalker promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Paco
credo sia interessante leggere l'articolo di Giorgio Bocca su Cofferati e la sua resistenza, clicca qui

sarebbe interessante discuterne
ciao
Paco mi hai preceduto di pochissimo. Ero tentato di fare un copia incolla ma tu sei stato più bravo dando solo il link.

Come al solito Bocca dice pane al pane.
Stalker non è collegato  
Vecchio 05-07-2002, 17.42.00   #426
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Stalker

Paco mi hai preceduto di pochissimo. Ero tentato di fare un copia incolla ma tu sei stato più bravo dando solo il link.

Come al solito Bocca dice pane al pane.

facciamo un'altra gara all'ultima tastiera?
l'articolo merita attenzione
ciao
Paco non è collegato  
Vecchio 06-07-2002, 03.02.58   #427
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
E il Patto d'Italia è stato firmato...peccato che in quel patto ci mancasse una firma importante, quella della CGIL . É possibile che in un paese democratico si raggiunga un accordo senza una parte? Io non credo che sia giusto, e non me la prendo con il Governo. Me la prendo con Pezzotta e Angioletti , che di sindacato poco hanno. Dove sta la lotta??? Alla fine l'Art.18 dello statuto dei lavoratori è stato modificato. Angioletti ha detto che non sono stati sottratti i diritti già acquisiti. Secondo me si sbaglia. Sono stati sottratti i diritti a chi avrebbe meritato questi diritti. Domani tutte quelle imprese che hanno meno di 15 dipendenti si sveglieranno e decideranno sul serio di aumentare la propria attività con nuove assunzioni??? Non è questo il problema dell'Italia, è il lavoro sommerso che va combattuto. Ne abbiamo già parlato, ma lassù non se ne parla.
Paco non è collegato  
Vecchio 06-07-2002, 03.43.55   #428
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Stalker promette bene
E' il metodo che irrita. Sanno che per fare quello che vogliono bisogna isolare la CGIL. La CGIL va demonizzata, identificata quasi con i terroristi.
Ma credo che la CGIL trarrà vantaggi da questa contrapposizione. Cofferati è quasi ormai considerato il nuovo leader della sinistra e le sue parole hanno più peso di quelle di un D'Alema.
Cofferati mi pare avere la testa sulle spalle.

Vedremo cosa succederà.
Stalker non è collegato  
Vecchio 06-07-2002, 23.26.00   #429
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Loc.: Napoli-Italy
Cecco promette bene
Quota:
E il Patto d'Italia è stato firmato...peccato che in quel patto ci mancasse una firma importante, quella della CGIL . É possibile che in un paese democratico si raggiunga un accordo senza una parte? Io non credo che sia giusto, e non me la prendo con il Governo. Me la prendo con Pezzotta e Angioletti , che di sindacato poco hanno. Dove sta la lotta??? Alla fine l'Art.18 dello statuto dei lavoratori è stato modificato. Angioletti ha detto che non sono stati sottratti i diritti già acquisiti. Secondo me si sbaglia. Sono stati sottratti i diritti a chi avrebbe meritato questi diritti. Domani tutte quelle imprese che hanno meno di 15 dipendenti si sveglieranno e decideranno sul serio di aumentare la propria attività con nuove assunzioni??? Non è questo il problema dell'Italia, è il lavoro sommerso che va combattuto. Ne abbiamo già parlato, ma lassù non se ne parla.
Paco tu devi essere proprio ossessionato da Berlusconi e tutti coloro che in qualche modo hanno a che fare con lui. Probabilmente sei giovane e quindi ti sfugge che questo accordo
e tutto ciò che lo contorna è nient'altro che un ricorso storico.
Sappi allora che quando fu abolita la scala mobile, altra grossa questione, la CGIL non firmò, si defilò, mobilitò, indisse un referendum e lo perse regolarmente.
Pensa che la piccola modifica all'art. 18 è solo una prova triennale,
pensa agli enormi risparmi di tasse stabiliti a favore delle fasce deboli, pensa all'indennità di disoccupazione decisa.
Possibile mai che Voi di sinistra siate così ciechi, come del resto Cofferati, da dire sempre no, anche quando i vantaggi sono evidenti proprio per quella fascia di popolazione più in difficoltà che affermate sia interesse prioritario della Vs. politica?
Credi che D'Alema sia scemo per aver risposto "i referendum si fanno per vincerli" a chi gli chiedeva cosa pensasse delle intenzioni di Cofferati?
E' stato un accordo storico, va invece lodato l'impegno delle parti in causa ed invece deplorato il comportamento della CGIL per quest'altra occasione persa per soli fini politici che nulla hanno a che vedere con la difesa dei lavoratori.
Io personalmente ho solo una preoccupazione: la situazione economica sarà tale da consentire quest'enorme investimento?
A proposito di lavoro sommerso, anche qui ti è sfuggito essersene
parlato e le conclusioni saranno oggetto di altro capitolo.
Cecco non è collegato  
Vecchio 06-07-2002, 23.37.25   #430
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Quota:
E' il metodo che irrita. Sanno che per fare quello che vogliono bisogna isolare la CGIL. La CGIL va demonizzata, identificata quasi con i terroristi.
Ma credo che la CGIL trarrà vantaggi da questa contrapposizione. Cofferati è quasi ormai considerato il nuovo leader della sinistra e le sue parole hanno più peso di quelle di un D'Alema.
Cofferati mi pare avere la testa sulle spalle.

Vedremo cosa succederà.
E' la CGIL ad essersi autoisolata avendo troppo confidato sulla forza dei propri iscritti, la mobilitazione ed il partito di riferimento. Ed adesso farà l'errore definitivo con la decisione d'indire il referendum che è perso in partenza. Non concordo con la tesi, pure non peregrina (d'altra parte è stato l'imput per la sua presa di posizione), di una leadership di Cofferati, sopratutto oggi che indubbiamente ha perso una grande battaglia, sia pur non la guerra. Ve lo dico ancora una volta, la sinistra ha una sola strada e se la imboccherà sarà un gran bene per tutto il paese, sì anche per coloro che hanno votato Berlusconi non avendo alternativa.
La strada unica percorribile nel 2002 è quella segnalata dal vero, unico personaggio di rilievo, Massimo D'alema: la creazione di una socialdemocrazia moderna e riformista che non abbia timore di affrontare le sfide che la globalizzazione impone. Il resto è noia.
Cecco non è collegato  
Vecchio 07-07-2002, 05.26.09   #431
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cecco

Paco tu devi essere proprio ossessionato da Berlusconi e tutti coloro che in qualche modo hanno a che fare con lui. Probabilmente sei giovane e quindi ti sfugge che questo accordo
e tutto ciò che lo contorna è nient'altro che un ricorso storico.
Sappi allora che quando fu abolita la scala mobile, altra grossa questione, la CGIL non firmò, si defilò, mobilitò, indisse un referendum e lo perse regolarmente.
Pensa che la piccola modifica all'art. 18 è solo una prova triennale,
pensa agli enormi risparmi di tasse stabiliti a favore delle fasce deboli, pensa all'indennità di disoccupazione decisa.
Possibile mai che Voi di sinistra siate così ciechi, come del resto Cofferati, da dire sempre no, anche quando i vantaggi sono evidenti proprio per quella fascia di popolazione più in difficoltà che affermate sia interesse prioritario della Vs. politica?
Credi che D'Alema sia scemo per aver risposto "i referendum si fanno per vincerli" a chi gli chiedeva cosa pensasse delle intenzioni di Cofferati?
E' stato un accordo storico, va invece lodato l'impegno delle parti in causa ed invece deplorato il comportamento della CGIL per quest'altra occasione persa per soli fini politici che nulla hanno a che vedere con la difesa dei lavoratori.
Io personalmente ho solo una preoccupazione: la situazione economica sarà tale da consentire quest'enorme investimento?
A proposito di lavoro sommerso, anche qui ti è sfuggito essersene
parlato e le conclusioni saranno oggetto di altro capitolo.
Avrai notato che mi sono lamentato solo dell'Art. 18, delle altre decisioni aspetto il momento giusto per parlarne (inflazione programmata a 1.4%, nel 2010 il tasso di attività al 70%, ecc.). Questi sono solo dati...vedremo se si realizzeranno. Io critico la modifica all'Art. 18, è una fregatura!!! E anche l'indennità non andava aumentata...è solo un incentivo ad abbassare l'offerta di lavoro
ciao
Paco non è collegato  
Vecchio 07-07-2002, 22.38.33   #432
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Quota:

Avrai notato che mi sono lamentato solo dell'Art. 18, delle altre decisioni aspetto il momento giusto per parlarne (inflazione programmata a 1.4%, nel 2010 il tasso di attività al 70%, ecc.). Questi sono solo dati...vedremo se si realizzeranno. Io critico la modifica all'Art. 18, è una fregatura!!! E anche l'indennità non andava aumentata...è solo un incentivo ad abbassare l'offerta di lavoro
ciao
Tu ti lamenti di questa piccola e sperimentale modifica dell'art. 18:
e se per caso i fatti daranno ragione alle parti che l'hanno approvato e dunque con una positiva ricaduta sull'occupazione? Non so di che ti preoccupi, se la sperimentazione fallirà i sindacati certamente tra tre anni non rinnoveranno la modifica, qual'è il problema. Tant'è che non sono CISL, UIL hanno firmato ma anche
coop rosse ed altre, tutte credo, le associazioni di sinistra salvo ovviamente la CGIL che, ripeto, Cofferati ha però manovrato per fini puramente politici, la qual cosa credo ormai palese a tutti.
Il fatto che in Italia non si possa mai sperimentare neppure nulla di nuovo mi fa impazzire, eppure il problema occupazionale esiste
mi pare. Tentiamo questa strada, altrimenti se ne troveranno altre ed intanto però grazie all'avvedutezza delle parti le fasce deboli si ritroveranno qualche soldo in più risparmiato e qualche garanzia in più in caso di perdita del posto di lavoro. Ed infine non dimentichiamoci, questa poi ripeto è l'unica mia preoccupazione, che le risorse impegnate non sono poche ed il momento economico non proprio favorevole. Ciao
Cecco non è collegato  
Vecchio 07-07-2002, 23.01.59   #433
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Stalker promette bene
Quota:

Tu ti lamenti [CUT]
Sappiamo bene entrambi che "là" non ci sono dei santi che badano unicamente al bene del paese. Ci sono degli incalliti della politica che sanno perfettamente che isolare la Cgil significa rendere impotente la più grande organizzazione sindacale.

Solo Berlusconi con il suo irritante paternalismo può farci credere che tutto quello che lui ha fatto fino adesso sia per il bene del paese. Ricordiamoci che l'uomo è entrato in politica innanzitutto per tutelare i suoi interessi.

Non credo proprio che il problema occupazione si risolva in Italia con la modifica dell'art. 18.
L'art. 18 invece è un articolo che sta decisamente antipatico al padronato (se vogliamo usare una espressione un po' antiquata ma efficace) perchè l'imprenditore è allergico alle tutele dei sottoposti. Mi ricordo ancora, come già dissi, il mio ex direttore che un giorno infuriandosi con un operaio al telefono disse a un collega "Se non ci fosse l'art. 18 l'avrei già cacciato !". Ovviamente l'operaio in questione non aveva colpe.

Diciamo che toccare le tutele sa molto di occhiolino verso una certa parte (Confindustria) e non serve a niente per l'occupazione.

L'uomo che ci governa non è nato ieri, e sempre ha cercato appoggi. Poi quando non li ha trovati più è entrato in politica lui stesso perchè ormai nessuno poteva proteggerlo contro le condanne che lo stavano raggiungendo. Questa è la triste realtà.

Ciao
Stalker non è collegato  
Vecchio 07-07-2002, 23.22.57   #434
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Quota:

Sappiamo bene entrambi che "là" non ci sono dei santi che badano unicamente al bene del paese. Ci sono degli incalliti della politica che sanno perfettamente che isolare la Cgil significa rendere impotente la più grande organizzazione sindacale.

Solo Berlusconi con il suo irritante paternalismo può farci credere che tutto quello che lui ha fatto fino adesso sia per il bene del paese. Ricordiamoci che l'uomo è entrato in politica innanzitutto per tutelare i suoi interessi.

Non credo proprio che il problema occupazione si risolva in Italia con la modifica dell'art. 18.
L'art. 18 invece è un articolo che sta decisamente antipatico al padronato (se vogliamo usare una espressione un po' antiquata ma efficace) perchè l'imprenditore è allergico alle tutele dei sottoposti. Mi ricordo ancora, come già dissi, il mio ex direttore che un giorno infuriandosi con un operaio al telefono disse a un collega "Se non ci fosse l'art. 18 l'avrei già cacciato !". Ovviamente l'operaio in questione non aveva colpe.

Diciamo che toccare le tutele sa molto di occhiolino verso una certa parte (Confindustria) e non serve a niente per l'occupazione.

L'uomo che ci governa non è nato ieri, e sempre ha cercato appoggi. Poi quando non li ha trovati più è entrato in politica lui stesso perchè ormai nessuno poteva proteggerlo contro le condanne che lo stavano raggiungendo. Questa è la triste realtà.

Ciao
Veramente che là vi siano ...... lo dici tu, io non sono d'accordo.
Credo che ormai anche le pietre abbiano capito la posizione esasperatamente politica di Cofferati, del resto sia pure con la solita prudenza, da più parti si stanno prendendo le distanze anche dal minacciato referendum che egli va proponendo. Che l'accordo sia ottimo è talmente evidente che vi hanno aderito tutte le possibili associazioni, coop rosse comprese, e, se avessi notato e sentito tutte le critiche, quella stessa di Cofferati, ti assicuro ti saresti accorto del loro tentennamento. Che vuoi che dicano: BRAVO BERLUSCONI, si taglierebbero la lingua piuttosto.
Non mi pare che la politica abbia protetto Berlusconi, vedi quanto lontane siano le ns. idee, io penso che i processi iniziano proprio per il suo ingresso in politica e, d'altra parte, si stanno celebrando tutti e moltissimi sono già estinti con la sua assoluzione. Questa è la stessa storia del conflitto d'interessi tanto sbandierato, ora si grida allo scandalo per la sua approvazione. Chiedi ai tuoi leader perchè 5 anni e 2 governi di quella sinistra che tanto grida all'attentato democratico per quel conflitto non Le siano bastati per risolvere il problema a modo loro, con le loro Leggi così alte e democratiche! Ciao
Cecco non è collegato  
Vecchio 08-07-2002, 00.50.18   #435
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Stalker promette bene
Quota:

Veramente che là vi siano ...... lo dici tu, io non sono d'accordo.
I tristi fatti della vicenda Biagi - Scajola dimostra che "là" non abbiamo solerti tecnici che fanno il loro dovere (come doveva essere Biagi) ma gente che si commenta da sola.
Quota:

Credo che ormai anche le pietre abbiano capito la posizione esasperatamente politica di Cofferati,
Questo lo dici tu e... Berlusconi.
Quota:

del resto sia pure con la solita prudenza, da più parti si stanno prendendo le distanze anche dal minacciato referendum che egli va proponendo.
A proposito di referendum ti invito ad andare a firmare per i referendum proposti da Rifondazione Conunista. Non che mi trovino tutti perfettamente convinto ma ritengo un referendum sempre un momento alto di democrazia. Perciò invito anche te ad andare a firmare per poi eventualmente andare a votare no quando e se verranno proposti.
Quota:

Che l'accordo sia ottimo è talmente evidente che vi hanno aderito tutte le possibili associazioni, coop rosse comprese, e, se avessi notato e sentito tutte le critiche, quella stessa di Cofferati, ti assicuro ti saresti accorto del loro tentennamento.
Non sono un economista. Se l'accordo è ottimo lo si vedrà. Ma sicuramente se l'occupazione non dovesse aumentare sapranno sempre tirare fuori dal cilindro qualche recessione, qualche congiuntura sfavorevole. Quindi non sapremo mai questa cosa se ha un senso oppure no. Come al solito del resto.
Quota:

Che vuoi che dicano: BRAVO BERLUSCONI, si taglierebbero la lingua piuttosto.
Questo fa parte del gioco politico. Lo sai meglio di me. Al massimo si tace ma arrivare a dire bravo all'avversario non solo fa perdere un sacco di voti ma fa perdere anche la faccia. Lo può dire qualche giornalista per essere originale e per aver la scusa in futuro di gettare ancora più m... addosso all'avversario
Comunque io ci provo a vedere delle cose positive in quest'uomo ma ti assicuro che è impossibile.
Ti posso vedere cose positive in Fini, Casini... qualcun altro.... ma facce come quella di Berlusconi, Schifani, Vito, Previti, e altre sono proprio da prima copertina di "Cuore"
Quota:

Non mi pare che la politica abbia protetto Berlusconi,
Si vede che le nostre letture sono sempre state diverse. Comunque lo diceva anche Montanelli in tempi non sospetti che l'uomo era tutt'uno con Craxi. Intendiamoci Montanelli non disprezzava Craxi (anche se ne vedeva i difetti) e non disprezzava ovviamente Berlusconi.
Quota:

vedi quanto lontane siano le ns. idee, io penso che i processi iniziano proprio per il suo ingresso in politica e, d'altra parte, si stanno celebrando tutti e moltissimi sono già estinti con la sua assoluzione.
Non ho voglia di cercarti i link che ti riassumono la vera situazione processuale dell'uomo. Li trovi anche tu. Io rimango convinto del contrario. E l'attacco alla magistratura è in funzione di una delegittimazione.
Del resto B. stesso parlando con Montanelli rispose a Indro quando esprimeva le sue perplessità sulla sua entrata in politica : "Quelli mi stanno addosso, non posso farne a meno". La frase era + o - questa, ho letto varie parti di un libro su/di Montanelli ieri l'altro da Feltrinelli. Questa frase può sempre essere letta in modo biunivoco. Ma risulta chiaro che l'entrata in politica è stata originata da una perdita di copertura. Se poi lui volesse digendersi da o attaccare la magistratura, quella è opinione di ciascuno.
Quota:

Questa è la stessa storia del conflitto d'interessi tanto sbandierato, ora si grida allo scandalo per la sua approvazione. Chiedi ai tuoi leader perchè 5 anni e 2 governi di quella sinistra che tanto grida all'attentato democratico per quel conflitto non Le siano bastati per risolvere il problema a modo loro, con le loro Leggi così alte e democratiche! Ciao
I "miei leader" come li hai chiamati tu hanno fatto un sacco di cappelle. Non sto qua a ricordartele. Intanto aver tentato di fare una bicamerale che si vede adesso quanto seguito abbia avuto nelle intenzioni di questo governo. Poi di aver fatto cadere un buon governo per far nascere un governo con COSSIGA . Tra le altre cappelle anche quella di aver avuto scarso interesse a fare la legge antitrust, un po' per paura di scatenare un putiferio di vittimismo da parte di Berlusconi (l'uomo sarebbe stato ospite 24/24 da Fede a piagnucolare), un po' forse per tenere in piedi politicamente questa cosa per farne una leva futura di scontro (pessima strategia).....

Ciao
Stalker non è collegato  
Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione