Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 11-02-2004, 10.17.56   #3841
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Paco

Come dice Beppe Grillo, mica solo la Fiat. Un po' tutta l'Italia è basata sull'apparenza e non sulla sostanza. E gli italiani continuano a perdere soldi.
E questo che c'entra con l'argomento di cui stavamo parlando?
Vuoi forse dirottare la discussione verso il diavolo alias berluska il grande satana dei tui incubi ?

Vecchio 11-02-2004, 10.19.47   #3842
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Giorgio Drudi

E questo che c'entra con l'argomento di cui stavamo parlando?
Vuoi forse dirottare la discussione verso il diavolo alias berluska il grande satana dei tui incubi ?
Lo hai appena fatto tu, quindi tu con questo post mi stai dicendo che la politica è cambiata. Complimenti per l'ottimismo.
Paco non è collegato  
Vecchio 11-02-2004, 10.39.04   #3843
Giorgio Drudi
Guest

Quota:

Lo hai appena fatto tu, quindi tu con questo post mi stai dicendo che la politica è cambiata. Complimenti per l'ottimismo.
No la politica non è cambiata e il mio ottimismo, per quanto ridotto al lumicino, è legato alla speranza che si realizzi nella società italiana quanto sperato da Norberto Bobbio:-la politica deve favorire la nascita di piccoli gruppi che riaccendano il dialogo culturale, che riaffermino il bisogno di dialogo fra culturte e generazioni-.
Il che equivale a dire morte per mancanza di vitalità, di onestà intellettuale, di reale interesse per il bene comune degli attuali partiti .
Fuori dai partiti per accelerarne la inevitabile fine e nascita di piccoli gruppi autentici...ma i nostalgici ne staranno fuori perche la loro mentalità ideologica verrà subito scoperta.

Vecchio 11-02-2004, 10.49.46   #3844
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:

No la politica non è cambiata e il mio ottimismo, per quanto ridotto al lumicino, è legato alla speranza che si realizzi nella società italiana quanto sperato da Norberto Bobbio:-la politica deve favorire la nascita di piccoli gruppi che riaccendano il dialogo culturale, che riaffermino il bisogno di dialogo fra culturte e generazioni-.
Il che equivale a dire morte per mancanza di vitalità, di onestà intellettuale, di reale interesse per il bene comune degli attuali partiti .
Fuori dai partiti per accelerarne la inevitabile fine e nascita di piccoli gruppi autentici...ma i nostalgici ne staranno fuori perche la loro mentalità ideologica verrà subito scoperta.
Io non posso essere un nostalgico, quindi ho una bricciola di speranza in questo ottimismo.

Speram...
I piccoli gruppi non devono però essere ricattabili, altrimenti si torna alla solita minestra riscaldata.

P.S. Berlusca non è un mio incubo, la notte dormo. Dovrebbe essere l'incubo di chi l'ha votato e poi si è pentito. (É una battuta, ci tengo a sottolinearlo)
Paco non è collegato  
Vecchio 11-02-2004, 10.54.26   #3845
Giorgio Drudi
Guest

Ho una risposta ora al FUORI DAI PARTITI:
è la formazione di piccoli gruppi nel pluralismo e nel dialogo che animino la vita sociale e la dialettica politica. Questo è possibile per il grande numero di persone disgustate dalla politica.
Vera democrazia e vero pluralismo, credo proprio che siamo pronti.

Ultima modifica di Giorgio Drudi : 11-02-2004 alle ore 11.10.47

Vecchio 11-02-2004, 11.10.27   #3846
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Ho una risposta ora al FUORI DAI PARTITI:
è la formazione di piccoli gruppi nel pluralismo e nel dialogo che animino la vita sociale e la dialettica politica. Questo è possibile per il grande numero di persone disgustate dalla politica.
Vera democrazia e vero pluralismo, credo propio che siamo pronti.
É tornato...
Questa volta però non mi sento di criticarla, la definizione mi piace eccome. Naturalmente non so se noi due vorremmo appartenere allo stesso gruppo.
Paco non è collegato  
Vecchio 11-02-2004, 11.11.51   #3847
Giorgio Drudi
Guest

Quota:

É tornato...
Questa volta però non mi sento di criticarla, la definizione mi piace eccome. Naturalmente non so se noi due vorremmo appartenere allo stesso gruppo.
Perchè no ?

Vecchio 11-02-2004, 11.22.59   #3848
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:

Perchè no ?
Non saprei, naturalmente il mio è un giudizio a priori e forse sbaglio.

Tu per esempio cosa ne pensi della legge appena passata sulla fecondazione assistita? Io penso che sia medievale. Se ci sarà un referendum andrò a votare per farla abolire.
Paco non è collegato  
Vecchio 11-02-2004, 12.05.33   #3849
Giorgio Drudi
Guest

Quota:

Non saprei, naturalmente il mio è un giudizio a priori e forse sbaglio.

Tu per esempio cosa ne pensi della legge appena passata sulla fecondazione assistita? Io penso che sia medievale. Se ci sarà un referendum andrò a votare per farla abolire.
Penso che sia una legge di grande civiltà, che impedisce ogni basso interesse consumistico in favore dell'individuo più debole: l' EMBRIONE .

Ultima modifica di Giorgio Drudi : 11-02-2004 alle ore 12.18.01

Vecchio 11-02-2004, 12.21.44   #3850
Giorgio Drudi
Guest

Quota:

Penso che sia una legge di grande civiltà, che impedisce ogni basso interesse consumistico in favore dell'individuo più debole: l' EMBRIONE .
E se ci sarà un referendum perderanno, ne puoi essere certo, quelli che sono contro la legge. Gli Italani sono un popolo civile, civilissimo.

Vecchio 11-02-2004, 12.34.37   #3851
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Come vedi, gruppi diversi.
Un paese è civile quando non sfrutta i bambini e quando da loro tutto l'amore del mondo.

L'embrione non è vita, già partiamo da presupposti completamente opposti.

Io invece credo che il popolo italiano sia civile proprio perchè abolirà questa legge.
Paco non è collegato  
Vecchio 11-02-2004, 12.41.31   #3852
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
Come vedi, gruppi diversi.
Un paese è civile quando non sfrutta i bambini e quando da loro tutto l'amore del mondo.

L'embrione non è vita, già partiamo da presupposti completamente opposti.

Io invece credo che il popolo italiano sia civile proprio perchè abolirà questa legge.
L'embrione non è vita, il feto non è vita...e l'uomo nasce morto.

Vecchio 11-02-2004, 12.54.33   #3853
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:

L'embrione non è vita, il feto non è vita...e l'uomo nasce morto.
ma cosa intendi per vita? a questo punto questo è il problema.
Paco non è collegato  
Vecchio 11-02-2004, 15.09.12   #3854
Giorgio Drudi
Guest

Quota:

ma cosa intendi per vita? a questo punto questo è il problema.
Per vita intendo vita.

Vecchio 11-02-2004, 15.25.20   #3855
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:

Per vita intendo vita.
Conta di più un embrione che la felicità di una coppia che purtroppo è portatrice di malattie genetiche trasmissibili e che vede nella fecondazione assistita come unica speranza per avere un bambino e poi ci lamentiamo pure perchè nascono pochi bambini e mettiamo un paletto in più. E questa sarebbe civiltà!
Paco non è collegato  
Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione