Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 04-02-2004, 17.22.46   #3781
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cecco

Come al solito invece di giudicare la situazione in sè ne fai una questione antiberlusconiana e questo offende le ns intelligenze.
Tu ovviamente sei libero di fare ciò che vuoi, io di sentirmi disgustato di un padre che porta il figlioletto in piazza e gli mette in bocca parole che a 4/5 anni non si ha la capacità di pronunciare.
E tu come al solito, quando ti mancano gli argomenti tiri fuori la storia dell'antiberlusconismo che ormai fa acqua da tutte le parti.

Che dirti, è l'ennesima legge che limita la nostra libertà. Che argomentazioni ci sono per difenderla se non quella di dire sempre sì al proprio padrone?
Paco non è collegato  
Vecchio 04-02-2004, 17.27.25   #3782
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Loc.: Napoli-Italy
Cecco promette bene
I GIORNALISTI SAPEVANO PERFETTAMENTE CHE I BAMBINI AVEVANO LE RISPOSTINE GIA' CONFEZIONATE, ANZI, CONSIDERATO IL LIVELLO DEI GENITORI,SARANNO STATI PROPRIO QUEST'ULTIMI A RICHIEDERLE.
Cecco non è collegato  
Vecchio 04-02-2004, 17.36.44   #3783
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Paco

E tu come al solito, quando ti mancano gli argomenti tiri fuori la storia dell'antiberlusconismo che ormai fa acqua da tutte le parti.

Che dirti, è l'ennesima legge che limita la nostra libertà. Che argomentazioni ci sono per difenderla se non quella di dire sempre sì al proprio padrone?
Sei così assatanato che non leggi neppure ciò che uno scrive. A me della eventuale Legge non me ne frega un accidente, e figuriamoci
se mi metto a perder tempo per una simile str...ata.
Da genitore, lo ripeto e solo chi non vuole capire non capirà, trovo
ignobile l'atteggiamento di padri e madri che, volendo esprimere una
legittima protesta, lo faccino impartendo la lezioncina al pupo e dunque usandolo per un fine esclusivamente propagandistico.
Il livello diventa sempre più basso!
Cecco non è collegato  
Vecchio 04-02-2004, 17.43.07   #3784
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:

Sei così assatanato che non leggi neppure ciò che uno scrive. A me della eventuale Legge non me ne frega un accidente, e figuriamoci
se mi metto a perder tempo per una simile str...ata.
Da genitore, lo ripeto e solo chi non vuole capire non capirà, trovo
ignobile l'atteggiamento di padri e madri che, volendo esprimere una
legittima protesta, lo faccino impartendo la lezioncina al pupo e dunque usandolo per un fine esclusivamente propagandistico.
Il livello diventa sempre più basso!
Io assatanato? E chi ha urlato nel precedente post? Io?
Diciamo che il governo ha paura delle manifestazioni e con questa ha dato un altro colpo alla libertà. Un genitore non può parlare di politica con il figlio, altrimenti sono legnate.

Elicottero su una manifestazione:

É stata avvistata una mamma perfida, ignorante e comunista che porta con se un minore di 11 anni. Catturatela!
Paco non è collegato  
Vecchio 04-02-2004, 17.50.59   #3785
davlak
Guest

Questa è come la storia dei Sacramenti.
Ti battezzano che hai pochi giorni di vita.
Ti fanno cresima e comunione quando non hai la possibilità di scegliere o opporti.
Se il principio del libero arbitrio vale sempre, allora dovrebbe valere anche per le manifestazioni.

Credo però che alla fine è sempre e solo una questione di buonsenso.

Vecchio 04-02-2004, 17.51.56   #3786
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Paco

Io assatanato? E chi ha urlato nel precedente post? Io?
Diciamo che il governo ha paura delle manifestazioni e con questa ha dato un altro colpo alla libertà. Un genitore non può parlare di politica con il figlio, altrimenti sono legnate.

Elicottero su una manifestazione:

É stata avvistata una mamma perfida, ignorante e comunista che porta con se un minore di 11 anni. Catturatela!
Magari si trattasse di 11 anni! I miei occhi hanno visto e le mie orecchie hanno ascoltato un bambino che non aveva più di 5 anni.
Ma, giusto, perchè indignarsi, è stata una cosa così bella! Magari se doveste mai ritornare a governare potreste farlo portandovi quei pupi
in parlamento, chissà che non vi venga meglio.
Confondi l'indignazione con gli strilli, ma va bene lo stesso!
Cecco non è collegato  
Vecchio 04-02-2004, 18.04.17   #3787
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak
Ti fanno cresima e comunione quando non hai la possibilità di scegliere o opporti.
Se il principio del libero arbitrio vale sempre, allora dovrebbe valere anche per le manifestazioni.

Credo però che alla fine è sempre e solo una questione di buonsenso.
Ciao davlak, avrai capito che in questa conversazione sono entrato solo perchè mi aveva colpito il comportamento assolutamente indecente,
non di chi si porta il figlioletto alla manifestazione ma di chi quel
bambino strumentalizza per fini propagandistici facendogli esprimere idee che a 5 anni, per quanto geniali, è un pò difficile esprimere.
Non sono entrato nè nel merito della contestata riforma, mi guardo bene dall'entrarci, dico solo che che chi la contesta potrà cambiarla
quando dovesse averne l'occasione e accorgersi che è sbagliata.
E neppure ho parlato della bislacca idea di vietare le manifestazioni
al di sotto di una certa età perchè, come te, convengo che debba essere il buon senso del buon padre di famiglia a deciderlo.
E' che questo spazio del forum, che potrebbe essere più interessante,
per suo titolo è diventato un manifesto contro qualcuno non un luogo
di scambio di idee come sarebbe più utile. Ciao
Cecco non è collegato  
Vecchio 04-02-2004, 18.05.22   #3788
Nothatkind
Forum supporter

L'avatar di Nothatkind

Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Nothatkind promette bene
Quota:

io di sentirmi disgustato di un padre che porta il figlioletto in piazza e gli mette in bocca parole che a 4/5 anni non si ha la capacità di pronunciare.
Beh, in questo caso mi trovi d'accordo. E' vero, "utilizzare" i bambini in questo modo è abbastanza ridicolo.
Tuttavia, credo che sarebbero i giornalisti i primi a dover evitare questo spettacolo da circo di bambini ammaestrati

Il divieto, per contro, mi sembra un'inutile mossa reazonaria; ma che, non posso nemmeno portare il figlio mio in piazza a vedere una manifestazione? Capisco l'eventuale influenza sulle idee del piccolo da parte del genitore, ma tanto esiste ed esisterà comunque... i giornalisti dovrebbero essere un po' più intelligenti da evitare tali mosse a sensazione...

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato  
Vecchio 04-02-2004, 18.06.09   #3789
Lu(a
Guest

Quota:

Con me non ha funzionato!

STRONZI! (in generale eh!)

Vecchio 04-02-2004, 18.18.54   #3790
davlak
Guest

Quota:

Ciao davlak, avrai capito che in questa conversazione sono entrato solo perchè mi aveva colpito il comportamento assolutamente indecente,
non di chi si porta il figlioletto alla manifestazione ma di chi quel
bambino strumentalizza per fini propagandistici facendogli esprimere idee che a 5 anni, per quanto geniali, è un pò difficile esprimere.
Non sono entrato nè nel merito della contestata riforma, mi guardo bene dall'entrarci, dico solo che che chi la contesta potrà cambiarla
quando dovesse averne l'occasione e accorgersi che è sbagliata.
E neppure ho parlato della bislacca idea di vietare le manifestazioni
al di sotto di una certa età perchè, come te, convengo che debba essere il buon senso del buon padre di famiglia a deciderlo.
E' che questo spazio del forum, che potrebbe essere più interessante,
per suo titolo è diventato un manifesto contro qualcuno non un luogo
di scambio di idee come sarebbe più utile. Ciao
Certo, Cecco, avevo capito
E come sai sono d'accordo anche sulla questione del "manifesto", io avevo usato il termine (pur non essendo delle stesse tue idee politiche).

Ogni tanto la satira ci stà pure, finchè non diventa persecuzione fine a sè stessa (l'ho usata pure io, su questo 3d, occasionalmente).

Ciao!

Vecchio 04-02-2004, 18.21.56   #3791
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind

Beh, in questo caso mi trovi d'accordo. E' vero, "utilizzare" i bambini in questo modo è abbastanza ridicolo.
Tuttavia, credo che sarebbero i giornalisti i primi a dover evitare questo spettacolo da circo di bambini ammaestrati

Il divieto, per contro, mi sembra un'inutile mossa reazonaria; ma che, non posso nemmeno portare il figlio mio in piazza a vedere una manifestazione? Capisco l'eventuale influenza sulle idee del piccolo da parte del genitore, ma tanto esiste ed esisterà comunque... i giornalisti dovrebbero essere un po' più intelligenti da evitare tali mosse a sensazione...
Guarda Noth... i giornalisti li conosciamo, però sai benissimo che se i genitori non avessero voluto, difficile sarebbe stato intervistare quei bambini, ecco perchè parlavo di strumentalizzazione!
D'accordo con te, e l'ho già detto, sul portare un figlio ad una manifestazione, benchè io non lo farei mai con un piccolino anche per i rischi intrinsechi di star tra la folla, è la lezioncina loro impartita che proprio non riesce ad andarmi giù. Ciao
Cecco non è collegato  
Vecchio 04-02-2004, 18.25.04   #3792
Nothatkind
Forum supporter

L'avatar di Nothatkind

Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Nothatkind promette bene
Sì, sicuramente dovrebbero essere intelligenti pure i genitori... riempire la testa di un pupo con le proprie idee non è molto intelligente, anzi, può persino essere controproducente...

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato  
Vecchio 04-02-2004, 18.26.35   #3793
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Quota:

Certo, Cecco, avevo capito
E come sai sono d'accordo anche sulla questione del "manifesto", io avevo usato il termine (pur non essendo delle stesse tue idee politiche).

Ogni tanto la satira ci stà pure, finchè non diventa persecuzione fine a sè stessa (l'ho usata pure io, su questo 3d, occasionalmente).

Ciao!
E' sempre un gran piacere parlare con te e ciò dimostra che due persone intelligenti ed equilibrate (ma che presunzione )
possono tranquillamente dialogare da posizioni diverse.
A queste condizioni v'è davvero scambio di idee. Ciao
Cecco non è collegato  
Vecchio 04-02-2004, 20.51.03   #3794
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:

Magari si trattasse di 11 anni! I miei occhi hanno visto e le mie orecchie hanno ascoltato un bambino che non aveva più di 5 anni.
Ma, giusto, perchè indignarsi, è stata una cosa così bella! Magari se doveste mai ritornare a governare potreste farlo portandovi quei pupi
in parlamento, chissà che non vi venga meglio.
Confondi l'indignazione con gli strilli, ma va bene lo stesso!
Ma stiamo parlando di un caso, la colpa è sia dei genitori che dei giornalisti. Non è possibile fare una legge per un caso.
Paco non è collegato  
Vecchio 04-02-2004, 20.54.13   #3795
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Cecco, si parlava di una legge. Tu entri nella discussione e ti metti a parlare di un caso visto in tv. É una prova a favore della legge? Tu dici di no, allora è fine a se stessa.
Paco non è collegato  
Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione