Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 09-06-2003, 17.32.29   #2926
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Loc.: Melfi (PZ)
Lello promette bene
Bentrovato Stalker.... Che ballottaggi eh?

Rutelli: "Abbiamo recuperato". Fassino: "Risultato travolgente"
E Bondi di Forza Italia ammette: "Paghiamo le divisioni interne"

Elezioni, la gioia dell'Ulivo
"L'Italia è a una svolta"

Storace va all'attacco: "Squadra che perde si cambia"

ROMA - Il centrosinistra si lascia andare alla gioia ben prima dell'arrivo dei risultati definitivi. Perché stavolta non ci sono dubbi sulla vittoria al secondo turno delle amministrative e alle regionali in Friuli e Valle d'Aosta. Francesco Rutelli è il primo a parlare: "Si profila un risultato entusiasmante. La vittoria di Illy è una svolta" e dalle prime notizie dalle altre città si profilano "successi del centrosinistra, un recupero di consensi generalizzato dalle Alpi alla Sicilia". "C'è motivo per una fortissima soddisfazione", conclude il leader della Margherita dando voce al pensiero di tutta l'opposizione, compreso il segretario di Rifondazione comunista Fausto Bertinotti.

Il segretario dei Ds Piero Fassino parla di "risultato travolgente per il centrosinistra". "Tra il primo e secondo turno - osserva Fassino - c'è stato un netto spostamento dell'elettorato a favore del centrosinistra da Nord a Sud. E' una tendenza generale". "Il centrosinistra adesso - sostiene Fassino - può essere alternativa di governo al centrodestra e deve accelerare la costruzione di una alternativa conquistando voti e consensi".

Ma quello che dà l'idea chiara del risultato di queste elezioni è il commento di Sandro Bondi, portavoce di Forza Italia. Le divisioni all'interno della maggioranza in alcune realtà locali e la bassa affluenza alle urne, dice, hanno "penalizzato" la Casa delle libertà. "E' ancora presto per esprimere una valutazione complessiva e attendibile di questi ballottaggi - premette Bondi - tuttavia, in base a dati ancora eterogenei e parziali di cui disponiamo, si può dire che in taluni casi i nostri candidati possono essere stati penalizzati dall'esistenza di un secondo turno". "Hanno pesato inoltre a nostro sfavore - conclude il portavoce - la bassa affluenza al voto e alcune divisioni di carattere locale".

E sarà proprio su queste "divisioni" che, come già accaduto dopo il primo turno, si accenderanno le polemiche all'interno della maggioranza in vista della verifica di governo dei prossimi giorni. Il primo campanello lo fa squillare, come quindici giorni fa, il governatore del Lazio Francesco Storace che mormora una sola battuta: "Squadra che perde non si tocca. Non si tocca?" Insomma, ogni riferimento alla Lega è assolutamente voluto.

Si lamenta anche Alfredo Biondi, vicepresidente della Camera ed esponente di Forza Italia: "Anche ora, alla luce dei primi exit poll e risultati elettorali, gli apparati diranno che sono contenti, io no! Se qualcuno crede, come il nostro presidente del Consiglio, che basta vincere in trasferta, mi permetto di dirgli che perdere in casa non solo abbassa la media inglese ma abbassa il morale di chi si batte fuori dagli apparati. La perdita di certi valori che ci hanno fatto vincere fanno capire che si può cominciare a perdere".

Chi sdrammatizza è invece Claudio Scajola. "Che volete, sono elezioni amministrative... molti fattori locali...", dice il responsabile per le campagne elettorali di Forza Italia.

E mentre nel Polo incomincia la riflessione, nell'Ulivo si levano voci entusiaste. Come quella del capogruppo dei Ds al Senato Gavino Angius: "La Casa delle libertà è a pezzi". O quella di Antonio Di Pietro: "La Cdl è minoranza nel Paese". E di Fausto Bertinotti: un risultato che "mette in evidenza la profonda incrinatura del rapporto tra l'opinione pubblica del Paese e la coalizione di centrodestra".

(9 giugno 2003)

http://www.repubblica.it/online/poli.../reazioni.html

Fermiamo la Guerra Globale: PACE
Lello non è collegato  
Vecchio 09-06-2003, 17.35.07   #2927
Nothatkind
Forum supporter

L'avatar di Nothatkind

Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Nothatkind promette bene
[OT]
Ah, zitto zitto, cacchio cacchio, è ritornato Stalker.

Bentrovato!

[/OT]

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato  
Vecchio 09-06-2003, 17.35.36   #2928
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Lello promette bene
Ballottaggi, Ulivo in vantaggio

Le due città venivano da amministrazioni di centrodestra
Restano all'Ulivo Brescia e le province di Siracusa e Caltanissetta

Ballottaggi, Ulivo in vantaggio
Pescara e Ragusa a centrosinistra

La Cdl si conferma Treviso, Vicenza e alla provincia di Trapani
Affluenza in calo: - 15,8%% alle provinciali, -9,6% alle comunali

ROMA - Stando alle proiezioni Rai-Nexus, per l'Ulivo si profila una vittoria ai ballottaggi in province e comuni. Il centrosinistra, infatti, si confermerebbe a Brescia e alle province di Siracusa e Caltanissetta, dove già governava, ma strapperebbe al Polo le città di Pescara e Ragusa. Nessun "ribaltone", invece, è riuscito alla Casa delle libertà, che si conferma a Treviso, Vicenza e alla provincia di Trapani. Ulivo il vantaggio (secondo gli exit-poll) anche a Udine, dove si è votato al primo turno per l'elezione del sindaco, e dove lo spoglio comincerà una volta finito quello per le regionali friulane.

Comuni, è "sorpasso" dell'Ulivo a Pescara e Ragusa. Per quanto riguarda i ballottaggi nelle province e nei comuni, Nexus ha finora fornito le proiezioni per i comuni di Treviso, Vicenza, Brescia, Ragusa, Pescara e per la province di Siracusa e di Trapani. Il centrosinistra (in vantaggio in tre comuni sui cinque per i quali sono state fornite le proiezioni), si conferma a Brescia ed è in procinto di strappare al Polo le città di Pescara e Ragusa, che appunto venivano da amministrazioni di centrodestra.

Ecco nel dettaglio le proiezioni: a Treviso Giampaolo Gobbo (Lega) vince con il 54,9% contro Maria Luisa Compagner (Ulivo) che si fermerebbe al 45%; a Brescia Paolo Corsini (centrosinistra) è in testa con il 54,3% davanti a Viviana Beccalossi del Polo, che avrebbe conquistato il 45,7% dei voti; a Vicenza il candidato del centrodestra Enrico Hullweck vincerebbe con il 53,2%, mentre lo sfidante Vincenzo Riboni dell'Ulivo sarebbe al 46,8%; a Pescara è in vantaggio Luciano D'Alfonso (Ulivo) con il 53% su Carlo Masci (Polo), che si fermerebbe al 47%; a Ragusa Antonio Solarino del'Ulivo, sempre secondo le prime proiezioni, è al 52,4%, mentre il suo sfidante del centrodestra, Domenico Arezzo, è al 47%.

Sicilia, conferme per i Poli nelle tre province. Rai-Nexus ha fornito le proiezioni per le province di Siracusa e e Trapani. A Siracusa Bruno Marziano, sostenuto dal centrosinistra, è in vantaggio con il 61,7% sul suo sfidante del Polo Vincenzo Vinciullo che conquisterebbe il 38,3%; situazione inversa a Trapani, dove la provincia sembra appannaggio della Casa delle libertà, con il candidato Giulia D'Adamo al 53,3 e Baldassarre Guicciardi (centrosinistra) al 46,7%. A Caltanisetta i dati sono invece "veri", vale dire che lo scrutinio è già arrivato a metà delle sezioni. Filippo Collura è largamente in testa con oltre il 62% dei voti, mentre Massimo dell'Utri (Polo) sta ottenendo il 37,1% dei consensi.

Anche a Udine in testa l'Ulivo. In Friuli si votava anche (è il primo turno) per eleggere il sindaco di Udine, e anche in questo caso dai sondaggi arrivano buone notizie per il centrosinistra. Il candidato dell'Ulivo Sandro Cecotti potrebbe vincere la primo turno: è accreditato infatti di un 49%-53%, mentre il suo sfidante della Casa delle libertà, Daniele Franz, si fermerebbe tra il 34% e il 38% dei voti. Per la città di Udine, comunque, il risultato arriverà solo domani. Perché le schede per il comune saranno scrutinate solo quando sarà finito lo spoglio delle Regionali.

Affluenza in calo. Nelle consultazioni provinciali il dato della partecipazione al voto è in netto ribasso rispetto al primo turno. Nelle tre province siciliane hanno infatti votato il 49,3% degli aventi diritto. Quindici giorni fa si erano recati alle urne il 65,1%. Nei ballottaggi per l'elezione dei sindaci, invece, il calo è stato minore, ma comunque rilevante: ha votato il 66,7% contro il 76,3% del primo turno.

http://www.repubblica.it/online/poli...risultati.html

(9 giugno 2003)

Lello non è collegato  
Vecchio 09-06-2003, 17.40.34   #2929
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
The_prof tempo fa disse che avrebbe preferito che vincesse Illy, almeno credo. (Y)
Paco non è collegato  
Vecchio 09-06-2003, 17.41.47   #2930
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Loc.: Napoli-Italy
Cecco promette bene
Devo dire che la vittoria di Illy è più che giusta da molti punti di vista e, d'altra parte, largamente da me prevista.
Illy è persona capace che ha fatto dell'indipendenza politica la propria bandiera, il suo motto è "questo è il mio programma, chi è d'accordo mi segua". Poi son sicuro che, una volta governatore, saprà
farsi rispettare dagli alleati e dunque potrà portare avanti le sue idee con fermezza fino ad eventuali dimissioni ove si frapponessero
troppi ostacoli o distinguo. Anche la sua avversaria è donna in gamba, credo avrebbe perso lo stesso anche senza i noti dissidi poichè illy ha, come pochi altri, un fortissimo consenso popolare più che giustificato dalla sua storia e dalla sua moderazione.
Complimenti sinceri
Cecco non è collegato  
Vecchio 09-06-2003, 17.55.08   #2931
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Lello promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cecco
Devo dire che la vittoria di Illy è più che giusta da molti punti di vista e, d'altra parte, largamente da me prevista.
Illy è persona capace che ha fatto dell'indipendenza politica la propria bandiera, il suo motto è "questo è il mio programma, chi è d'accordo mi segua". Poi son sicuro che, una volta governatore, saprà
farsi rispettare dagli alleati e dunque potrà portare avanti le sue idee con fermezza fino ad eventuali dimissioni ove si frapponessero
troppi ostacoli o distinguo. Anche la sua avversaria è donna in gamba, credo avrebbe perso lo stesso anche senza i noti dissidi poichè illy ha, come pochi altri, un fortissimo consenso popolare più che giustificato dalla sua storia e dalla sua moderazione.
Complimenti sinceri
Questo è il Cecco che mi piace...
lo ritrovo dopo alcune, credo momentanee...
delusions

Ciao Cecco la penso come te su Illy.....

Auguri ai friulani, così europei, di fatto.....
hanno bisogno di un governatore, non della Guerra della CdL....

(battuta..... )

Lello non è collegato  
Vecchio 09-06-2003, 18.18.28   #2932
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Loc.: Napoli-Italy
Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lello

Questo è il Cecco che mi piace...
lo ritrovo dopo alcune, credo momentanee...
delusions

Ciao Cecco la penso come te su Illy.....

Auguri ai friulani, così europei, di fatto.....
hanno bisogno di un governatore, non della Guerra della CdL....

(battuta..... )
A proposito di delusions devi esserti perso qualche mio intervento esplicativo sia in questa discussione che nell'altra relativa al luttazzi. Ciao
Cecco non è collegato  
Vecchio 09-06-2003, 20.16.05   #2933
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Loc.: Roma
Stalker promette bene
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Schifani: che statista!!!!!

Quota:

Ciao stalker, un pò ci hai azzeccato, ma solo per il mio nervosismo.
Vorrei perdere tutte le amministrative da qui alla fine dei miei giorni ed avere qualche problema personale in meno. E' che quando sei nervoso, non ce la fai a rispondere ai soliti interventi nel modo che mi è congeniale, ed allora viene di tagliar corto sopratutto di fronte
a frasi tipo: "Non dirmi che ti aspettavi qualche cosa di meglio."
rivolta quest'ultima da carletto a lello solo perchè in tema scalfariano mi son permesso di sottolineare che alla fine il problema
fosse se avesse preso o meno 100 milioni al mese.
Lello si dichiarava deluso dalla mia lapidaria risposta, non so davvero perchè (legittimo domandarsi qualcosa su cui non si è poi fatta chiarezza completa) e quindi carletto gli rispondeva con la frase sovracitata con ciò sottointentendo che da me non ci si potesse
aspettar altro. Fortunamente che lello, volando un pò più alto, gli ha risposto che sì forse s'aspettata qualcosa di meglio, magari una risposta più articolata. Ora certamente ci hai colto notando il mio nervosismo, ma forse adesso capirai meglio rileggendo l'opinione che carletto mi ha voluto regalare. Ciao
Scusa allora la mia banalizzazione.
Ciao
Stalker non è collegato  
Vecchio 09-06-2003, 20.16.51   #2934
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Stalker promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind
[OT]
Ah, zitto zitto, cacchio cacchio, è ritornato Stalker.

Bentrovato!

[/OT]
Grassie Noth.
Mai smesso di leggervi.
Stalker non è collegato  
Vecchio 09-06-2003, 20.18.06   #2935
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Stalker promette bene
Quota:
Complimenti sinceri
Chapeau, Cecco. (Y)
Stalker non è collegato  
Vecchio 09-06-2003, 20.20.43   #2936
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Stalker promette bene
Ah dimenticavo !

VAI PESCARA !!!

Città da sempre di destra o dc (vi ricordate di Remo Gaspari ? )
Stalker non è collegato  
Vecchio 09-06-2003, 20.45.01   #2937
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Stalker
Ah dimenticavo !

VAI PESCARA !!!

Città da sempre di destra o dc (vi ricordate di Remo Gaspari ? )

non facciamo vedere che ci stiamo ubriacando
Paco non è collegato  
Vecchio 09-06-2003, 20.50.54   #2938
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Stalker promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Paco

non facciamo vedere che ci stiamo ubriacando
Solo con acqua (bottiglione da litro e mezzo di fianco al mouse per via del caldo )... ma l'euforia c'è

ILLY ILLY ALE'

GUERRA TIE'

Stalker non è collegato  
Vecchio 09-06-2003, 21.00.37   #2939
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Stalker

Solo con acqua (bottiglione da litro e mezzo di fianco al mouse per via del caldo )... ma l'euforia c'è

ILLY ILLY ALE'

GUERRA TIE'

mi verrebbe da dire che ha vinto la Pace, ma si chiama Illy accidenti
Paco non è collegato  
Vecchio 10-06-2003, 01.14.44   #2940
afterhours
Guest

by clarence

"Una valanga travolge il Polo. Le elezioni amministrative di primavera dicono che l'armata berlusclona perde con tragica (per loro, noi godiamo selvaggiamente!) uniformità, dal nord al sud dell'Italia. Una disfatta che raggiunge il suo apice in Friuli: il candidato del centrosinistra, Riccardo Illy, travolge la forzista-leghista Alessandra Guerra. E' un annuncio di primavera nel cuore dell'inverno più duro. E' il risultato amministrativo che più peserà sull'equilibrio della coalizione governativa, visto che parlare di equilibrio a proposito di Silvio Berlusconi è come accennare alla santità di Donato Bilancia. Detto con estrema raffinatezza di analisi: Berlusconi, Tremonti e Bossi la pigliano clamorosamente nel sedere. Il terremoto in Friuli fa arrivare onde sismiche a Roma. Già An chiedeva una verifica dopo il disastro elettorale alla provincia capitolina, ora la disfatta, per il Polo, è totale. La linea dell'abbassamento dei toni polemici e dell'innalzamento dello stile voluta da Illy ha pagato: l'Italia non è poi quella discarica morale che vogliono farci credere.

Accanto alla vittoria di Illy alle regionali friulane, bisogna sottolineare la tenuta dell'Ulivo in Val d'Aosta: insieme agli autonomisti, si conferma quale guida della regione autonoma. Poi pioveranno tutte le considerazioni implausibili di chi si difenderà con le disfide sicule (dove però l'Ulivo dà cenni di ripresa, dopo il 61 a 0 delle ultime politiche), con i piccoli comuni dove i manager berlusconiani si saranno imposti, mercé i collettoni azzurri inamidati e la lampada facciale d'ordinanza. Però nessuno può negare il dato politico fondamentale: il Polo esce umiliato dai confronti che contano, quelli regionali, e dall'unica sfida d'eccellenza, quella romana. Suona tanto, questa doccia fredda per Forza Italia e alleati, quale squillo che annuncia l'inizio della fine.
E' presto per le analisi. E' presto per dire che Berlusconi paga il suo protagonismo criminale, che dalle corna fatte in occasioni di incontri internazionale fino agli show da Bagaglino in un'aula di tribunale, ha pensato di vivere di rendita sull'incredibile modello anticulturale col quale aveva tentato di colonizzare l'Italia. E' presto per dire che la man bassa fatta da Lega e An all'interno della Rai non paga, esattamente come ogni crimine. E' presto per dire che l'ipocrisia leccacula che ha spinto il governo italiano a una scelta antistituzionale sulla guerra in Iraq ha spostato la mira degli obici dall'hotel Palestine a Montecitorio. Vedere ridente il burattino laccato del premier brianzolo preparare la lingua per le pliche di Bush jr non è piaciuto tanto ai friulani quanto ai romani. Ma è presto per dire tutto questo.
Dopotutto, caro Brianzolo, questo è soltanto l'inizio di un'agonia lunga e dolorosa. Ci consenta, si prepari."

Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione