Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 15-01-2003, 12.08.30   #2086
davlak
Guest

Quota:
Originariamente inviato da The_Prof

D'accordo, stendiamo un velo pietoso, mi sono espresso in modo inopportuno, vista la mia ignoranza in storia.

Vorrei aggiungere una cosa :

Come ha detto Paco lasciamo che questo 3D diventi una bacheca di articoli contro il Governo.

Lascio volentieri a Cecco l'ingrato compito di dialogare con il muro, da parte mia ritengo inutile ogni confronto con una controparte che non ha argomenti validi da proporre, ma solo sterili accuse.

Lo so che qualche volta mi sono espresso in modo non del tutto ortodosso, e di questo me ne scuso, ma questo e' il mio ultimo post
in questo 3D che avrebbe potuto essere di ben alro spessore.

Sicuramente coloro che postano qui non si straperanno i capelli dalla disperazione.

...

Io, politicamente, sono dall'altra parte rispetto a te.
Però su alcune delle cose che hai detto concordo.
Inoltre mi piacerebbe che tu restassi qui a scrivere, anche se non partecipo molto, ti leggo volentieri.

Vecchio 15-01-2003, 12.39.36   #2087
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Loc.: Napoli-Italy
Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Paco

Ho visto Ballarò. Continuo a credere nella linea di Cofferati. Chiedo al mio partito più collaborazione. D'Alema continua a elogiarsi, non è così che si dialoga.

Rispetto i punti di vista di Cofferati ma spesso mi sembra cadere nell'utopia.
Ha ragione D'Alema quando ad un certo punto un pò spazientito dice che
il vero problema allora sta nel fatto che i movimenti hanno scelto una
altra leadership di fatto facendo finta che non vi sia stato un congresso e centinaia di migliaia di persone non abbiano scelto a gran maggioranza una linea politica ed un segretario!
Allora a mio parere va bene che i movimenti esprimano un loro leader (se poi ve n'è solo uno) ed è giusto che a questi affidino le loro richieste da sottoporre al partito al fine di tentare una sintesi per addivenire ad un programma unitario.
Ma colui che sarà il leader, dei DS come del cs, questa è una cosa da farsi democraticamente e non con plebisciti e, una volta fatta, tutti dovranno rispettarla. Se si vuol costruire qualcosa insieme.
L'unico fatto pragmatico che ho sentito invece dal Cof. è la necessità
assoluta di trovare una qualche intesa anche con RC senza la quale una eventuale vittoria alle prossime elezini sarebbe a dir poco improbabile.
Però, come vedi, le domande che ieri ti ponevo le hai vissute ieri sera in diretta e, mi pare, che la questione non sia semplicissima.
Ciao
Cecco non è collegato  
Vecchio 15-01-2003, 13.56.25   #2088
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cecco

Rispetto i punti di vista di Cofferati ma spesso mi sembra cadere nell'utopia.
Ha ragione D'Alema quando ad un certo punto un pò spazientito dice che
il vero problema allora sta nel fatto che i movimenti hanno scelto una
altra leadership di fatto facendo finta che non vi sia stato un congresso e centinaia di migliaia di persone non abbiano scelto a gran maggioranza una linea politica ed un segretario!
Allora a mio parere va bene che i movimenti esprimano un loro leader (se poi ve n'è solo uno) ed è giusto che a questi affidino le loro richieste da sottoporre al partito al fine di tentare una sintesi per addivenire ad un programma unitario.
Ma colui che sarà il leader, dei DS come del cs, questa è una cosa da farsi democraticamente e non con plebisciti e, una volta fatta, tutti dovranno rispettarla. Se si vuol costruire qualcosa insieme.
L'unico fatto pragmatico che ho sentito invece dal Cof. è la necessità
assoluta di trovare una qualche intesa anche con RC senza la quale una eventuale vittoria alle prossime elezini sarebbe a dir poco improbabile.
Però, come vedi, le domande che ieri ti ponevo le hai vissute ieri sera in diretta e, mi pare, che la questione non sia semplicissima.
Ciao

Un leader unico dei movimenti non è necessario, ogni movimento (parliamo di quelli più imponenti) hanno già un portavoce. Quindi un dialogo con i vari portavoci non è così difficile come può sembrare, basta volerlo.
Per la questione RC ti do ragione, ma è troppo difficile. Ti parlo della situazione modenese, anche qui non corre buon sangue tra l'ulivo e RC, quindi i problemi ci sono non solo a livello nazionale purtroppo.
Hai notato anche tu che D'Alema mette spesso in primo piano Massimo D'Alema e poi tutto il resto. Questo atteggiamento non mi piace, sembra che veda solo lui come il possibile leader del CS. E poi, come ha detto lui, la presidenza del partito non è una vera poltrona.
Sarai daccordo anche tu che il dialogo sia importante, il dialogo che il CD sembra voler aprire, ma in realtà non ha neppure l'intenzione di farlo. (Quest'ultima frase è provocatoria )

Ciao
Paco non è collegato  
Vecchio 15-01-2003, 17.39.40   #2089
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Loc.: Napoli-Italy
Cecco promette bene
Quota:

Un leader unico dei movimenti non è necessario, ogni movimento (parliamo di quelli più imponenti) hanno già un portavoce. Quindi un dialogo con i vari portavoci non è così difficile come può sembrare, basta volerlo.
Per la questione RC ti do ragione, ma è troppo difficile. Ti parlo della situazione modenese, anche qui non corre buon sangue tra l'ulivo e RC, quindi i problemi ci sono non solo a livello nazionale purtroppo.
Hai notato anche tu che D'Alema mette spesso in primo piano Massimo D'Alema e poi tutto il resto. Questo atteggiamento non mi piace, sembra che veda solo lui come il possibile leader del CS. E poi, come ha detto lui, la presidenza del partito non è una vera poltrona.
Sarai daccordo anche tu che il dialogo sia importante, il dialogo che il CD sembra voler aprire, ma in realtà non ha neppure l'intenzione di farlo. (Quest'ultima frase è provocatoria )

Non c'è dubbio Paco che tra i due io sono più conservatore e dunque mi piace ancora il partito classico. L'esigenza però di un partito sempre attento alle istanze della società civile è per me cosa vecchia
ed è stata sempre oggetto di discussione con funzionari di AN in specie in occasione della candidatura di mia moglie al consiglio circoscrizionale.
Ora che D'Alema sia un narcisista un pò altezzoso e molto supponente
è indubbio, per questo a volte non riscuote simpatie neppure a sinistra, eppure non possiamo disconoscergli intelligenza e mestiere politico ed anche arguzia e satira pungente. Nella fattispecie però ha ragione, il dialogo non può mica essere accettazione tacita delle richieste dei movimenti, non ti pare?
Il problema poi del dialogo col CD anch'esso è oramai vecchio di dieci
anni e non possiamo dire che le colpe siano tutte da una sola parte ed
anche qui D'Alema fa un ragionamento inattaccabile.
Cs al governo D'Alema apre al dialogo con Berlusconi, ma perchè secondo te? Poi la trattativa, perchè di trattativa s'è trattato, va male e la bicamerale fallisce.
Oggi la posizione è invertita, è il cd al governo che apre al dialogo isituzionale, ma perchè secondo te? E D'Alema non può non fingere di assentire (come fece Berlusconi) per pura opportunità politica poichè
il cd sarebbe autorizzato ad andar avanti da solo ed un eventuale referendum a questo punto avrebbe un esito davvero incerto.
La verità vera, se vuoi ascoltare, è che le riforme sono sì necessarie
per questo paese vecchio, ma ciascuno vorrebbe ritagliarsele addosso per portare acqua al proprio mulino. Ciao

Ciao
Cecco non è collegato  
Vecchio 15-01-2003, 18.18.07   #2090
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Loc.: Melfi (PZ)
Lello promette bene
Quota:
Originariamente inviato da The_Prof

......Lo so che qualche volta mi sono espresso in modo non del tutto ortodosso, e di questo me ne scuso, ma questo e' il mio ultimo post
in questo 3D che avrebbe potuto essere di ben alro spessore.
....
Addio

IL 3d ha purtroppo lo spessore che riusciamo a dargli, con le nostre debolezze ed ignoranze,
quelle di tutti noi messi insieme...

ma soprattutto con i nostri slanci...

Mi dispiace per la conclusione a cui arrivi,
io sono dell'opinione, espressa in altri 3d,
che non si può far a meno di nessuno,
mai...
ma non mi sento di forzare alcuna scelta...
tanto più in una libera agorà si può scegliere di intervenire o di restare in silenzio...
l'importante in una piazza è continuare a coltivare l'amicizia per tutti i membri..
e se ti piacerà postare fallo pure, sei come chiunque il benvenuto...

Accetti di cambiare addio in arrivederci...?
comunque... un saluto

Fermiamo la Guerra Globale: PACE
Lello non è collegato  
Vecchio 15-01-2003, 20.11.56   #2091
Giorgio Drudi
Guest

Quota:

che spirito!
non hai capito il senso del "girotondo"

Però ho capito questo : Dalema vuol farli diventare un partito,cioè "addomesticarli" altrimenti non servono...al partito.
Cofferati, sa che non entreranno nel partito, ma che lui potrebbe utilizzarli quale leader non-domestico, OPPOSITORE DEL NO-assoluto . Dalema sa che gli altri partiti non accetteranno mai la leadership di un leader della piazza, sarebbe la loro eclissi ed anche quella del gruppo dirigente del pds, la fine dell'ulivo.
Cofferati però pensa che con i movimenti + la sinistra-sinistra + il partito costretto a far buon gioco a cattiva sorte + Prodi a garantire che non sono "cattivi" e lui che fa LULA, finalmente Berlusconi sarà battuto.
Però sbagliano: la maggioranza silenziosa, e sono tanti, darà il voto al centro-destra...a loro non piacciono quelli a volto coperto che gli bruciano i cassonetti e gli disturbano le passeggiate,
i girotondi si separeranno in tanti colori perchè ognuno vorra essere leader ..e per molti è l'ultima occasione.... e tutto rientrerà nella logica dei partiti...
Ciao Lello

Vecchio 15-01-2003, 20.42.09   #2092
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Loc.: Roma
Stalker promette bene
Si voterà per estendere l'art. 18 anche alle aziende con meno di 15 dipendenti. Io credo che voterò sì. Non vedo perchè con 16 dipendenti ci debbano essere dei diritti e con 14 no. O tutti o nessuno. Meglio tutti.
Ma è una opinione non riflettuta: ascolto volentieri l'opinione dei sostenitori del no.
Stalker non è collegato  
Vecchio 15-01-2003, 20.53.02   #2093
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Stalker promette bene
Vi siete dimenticati questo:

http://www.repubblica.it/online/poli...to/giotto.html

A me pare grave e inquietante. Qua abbiamo vissuto una sospensione di democrazia in piena regola. Altro che Casarini...
Stalker non è collegato  
Vecchio 15-01-2003, 20.53.06   #2094
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Lello promette bene
Io voterò sì

Quota:
Originariamente inviato da Stalker
Si voterà per estendere l'art. 18 anche alle aziende con meno di 15 dipendenti. Io credo che voterò sì. Non vedo perchè con 16 dipendenti ci debbano essere dei diritti e con 14 no. O tutti o nessuno. Meglio tutti.
Ma è una opinione non riflettuta: ascolto volentieri l'opinione dei sostenitori del no.

Io voterò sì

Per chi vuole approfondire il sito della CGIL
http://tutogliiofirmo.cgil.it/faq/

se ve ne sono altri, soprattutto del no, ben vengano.

Bentornato Stalker

Lello non è collegato  
Vecchio 15-01-2003, 20.55.48   #2095
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Lello promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Stalker
Vi siete dimenticati questo:

http://www.repubblica.it/online/poli...to/giotto.html

A me pare grave e inquietante. Qua abbiamo vissuto una sospensione di democrazia in piena regola. Altro che Casarini...

Grazie Stalker della segnalazione...

sì vi è stata una sospensione democratica,
spero che si faccia luce sulle violenze gratuite e vergognose a ragazze e ragazzi inermi...

i Black Block... invece
scorazzavano indisturbati...
e non dormivano alla Diaz...

Lello non è collegato  
Vecchio 15-01-2003, 21.05.32   #2096
totore
Guest

non e'mia intenzione interferire nel vostro interessante dibattito ma, giusto per farci due risate, ogni tanto ci vogliono per fare
la vita meno amara e per stemperare il tutto.
LA SINCERITA' NE LI COMIZZI (Trilussa)

Er deputato, a dilla fra de noi, ar comizzio ciagnede contro voja, tanto ch'a me me disse: -- Oh Dio che noja!--, Me lo disse: è verissimo, ma poi sai come principiò? Dice: -- È con gioja che vengo, o cittadini in mezzo a voi, per onorà li martiri e l'eroi, vittime der pontefice e der boja!-- E, lì, rimise fòra l'ideali, li schiavi, li tiranni, le catene, li re, li preti, l'anticlericali... Eppoi parlò de li principî sui: e allora pianse: pianse così bene che quasi ce rideva puro lui! (1920)

Vecchio 15-01-2003, 21.11.59   #2097
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Stalker promette bene
Re: Io voterò sì

Quota:
Originariamente inviato da Lello

Io voterò sì

Per chi vuole approfondire il sito della CGIL
http://tutogliiofirmo.cgil.it/faq/

se ve ne sono altri, soprattutto del no, ben vengano.

Bentornato Stalker

Correggimi Lello ma mi pare che la CGIL sia contraria al referendum di Bertinotti come buona parte del cs. Per quale motivo ?

PS. Non vi ho mai abbandonato.
Stalker non è collegato  
Vecchio 15-01-2003, 21.43.43   #2098
carletto
Hero Member

L'avatar di carletto

Loc.: Regno di Sardegna
carletto promette bene
Il Presidente del Consiglio Onorevole Silvio Berlusconi ha firmato un decreto con il quale nomina l'editore Onorevole Silvio Berlusconi Presidente della Commissione sull'editoria.

NO COMMENT

Ogni tanto viene Aprile.
carletto non è collegato  
Vecchio 15-01-2003, 21.49.01   #2099
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Stalker promette bene
Quota:
Originariamente inviato da carletto
Il Presidente del Consiglio Onorevole Silvio bwerlusconi ha firmato un decreto con il quale nomina l'editore Onorevole silvio berlusconi Presidente della Commissione sull'editoria.

NO COMMENT

Ci credi che quando ero a Monaco, due settimane fa, pensavo: "Che bello, qua il Berluska non conta nulla..." E guardavo con un po' di invidia i tedeschi ? Mi trovavo in Germania, un paese "normale".
Stalker non è collegato  
Vecchio 15-01-2003, 21.54.09   #2100
succhione
Gold Member
Top Poster

L'avatar di succhione

Loc.: BARI Beach
succhione promette bene
...perchè l'ex cancelliere tedesco Helmut Kohl, invischiato fino al collo nello scandalo dei fondi neri nell’Unione cristiano democratica...credi che abbia qualcosa da invidiare a Berlusconi...??

sommelier di emozioni
succhione non è collegato  
Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione