Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-07-2007, 00.11.13   #1
silvermanq
Newbie
 
Registrato: 23-07-2007
Messaggi: 9
silvermanq promette bene
cambiare la barra delle applicazioni di win XP

Ciao a tutti, volevo sapere se esistono strumenti o trucchi per far diventare la barra delle applicazioni di windows xp come quella di GNOME.
In pratica invece di avere solo il pulsante start, vorrei avere altri menu raggiungibili direttamente dalla barra.

L'impostazione desktop di gnome è veramente funzionale però non posso abbandonare windows per vari motivi (giochi, audio, e software specifico).

Ciao
silvermanq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2007, 02.14.34   #2
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da silvermanq
Ciao a tutti, volevo sapere se esistono strumenti o trucchi per far diventare la barra delle applicazioni di windows xp come quella di GNOME.
In pratica invece di avere solo il pulsante start, vorrei avere altri menu raggiungibili direttamente dalla barra.
Si può, si può!

Crea una cartella dove vuoi (io avevo fatto una cartella nascosta nei documenti) che diventerà il menu applicazioni. Al suo interno metti tutti i collegamenti alle applicazioni e se vuoi le raggruppi in sottocartelle (alle quali puoi anche cambiare icona).

Poi click destro sulla barra delle applicazioni --> barre degli strumenti --> aggiungi barra degli strumenti --> e selezioni il percorso della cartella appena creata.

Con lo stesso metodo puoi creare i collegamenti alle cartelle del pannello di controllo (impostazioni e preferenze)
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2007, 16.01.45   #3
silvermanq
Newbie
 
Registrato: 23-07-2007
Messaggi: 9
silvermanq promette bene
fantastico, ora provo!

mmm non proprio quello che volevo, per esempio se aggiungo il menù internet (con dentro firefox, thunderbird ecc..) si mi appare la scritta "internet" ma affianco compaiono anche firefox e i programmi inseriti nella cartella internet.
io vorrei che apparisse solo la scritta internet e poi quando clicco si mostrano i programmi.

Ultima modifica di silvermanq : 30-07-2007 alle ore 16.11.25
silvermanq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2007, 16.28.55   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
è sufficiente che definisci l'area della barra tra due delimitatori in modo che ci stia solo la scritta ("sbloccando" la barra delle applicazioni).

Io a quella soluzione preferisco fare una barra laterale con le sole icone, divisa per "tipi di programmi" (per capirci, guarda qui!)
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2007, 18.15.40   #5
silvermanq
Newbie
 
Registrato: 23-07-2007
Messaggi: 9
silvermanq promette bene
mmm no non mi piace tanto, la mia idea iniziale era mimare i menu di gnome in windows.
però posso delimitare l'area solo spostando la "parola" vicino al task di destra, inoltre il menu non si apre cliccando sulla "parola" ma sulla freccetta accanto.
non so se mi sono spiegato bene.

Ultima modifica di silvermanq : 30-07-2007 alle ore 18.18.48
silvermanq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2007, 22.44.01   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
si, tutto chiaro, ma temo che questri siano i compromessi a cui dovrai scendere, senza un qualche programma esterno, che ora non ti so indicare!
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2007, 22.51.54   #7
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da silvermanq
però posso delimitare l'area solo spostando la "parola" vicino al task di destra
Strano... in teoria puoi tenerlo anche a sinistra, per stringerlo basta allargare l'applet alla sua destra.

Quota:
Inviato da silvermanq
Inoltre il menu non si apre cliccando sulla "parola" ma sulla freccetta accanto.
Beh, questa è una piccola "limitazione" che si può sopportare, è il massimo che si può fare con windows... se proprio non puoi rinunciarci è sempre una valida scelta fare un dual boot
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problema sulla barra delle applicazioni rula Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 31-01-2009 11.26.09
Barra delle applicazioni sparita tcianca Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 28-05-2007 17.08.11
Barra delle Applicazioni si blocca da sola Poccy69 Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 27-04-2007 18.36.33
WMP11 blocca la barra delle applicazioni di XP SP2 balubeto Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 07-03-2007 23.07.32
[xp] Troppe icone nella barra delle applicazioni Threepwood Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 04-02-2006 21.12.42

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.59.39.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.