Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-01-2013, 21.54.30   #1
LoZioDiBatman
Newbie
 
Registrato: 13-12-2012
Messaggi: 39
LoZioDiBatman promette bene
Consiglio Corriere

Ciao a tutti,
qualcuno sa darmi una dritta su un buon corriere a livello nazionale per spedire piccoli pacchi? Oltre al costo mi interesserebbe un corriere puntuale nei ritiri e pratico da gestire (niente lettere di vettura complesse o servizi ipercostosi).
Qualsiasi esperienza diretta è benvenuta
LoZioDiBatman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2013, 22.17.18   #2
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Consiglio Corriere

Non so consigliarti un corriere piuttosto che un altro, molte volte la puntualità e la sicurezza di trasporto sono inficiate da tante variabili (meteo, padroncino, cura, etc).
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2013, 09.45.09   #3
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Consiglio Corriere

www.spedireweb.it
Io lo utilizzo da alcuni anni, è semplice, pratico, poco costoso e sempre puntuale. Fai tutto comodamente via web e con la comodità del ritiro presso la tua sede. Il corriere che utilizzano è l'SDA.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2013, 11.48.17   #4
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Consiglio Corriere

http://poste.it/postali/italia/postafree.shtml

Con postafree, credo che tu possa contattare direttamente il portalettere (che poi ti fa contattare dalla persona che se ne occupa) e per ritiro, spedizione, eccetera se ne occuperà il servizio di recapito di posteitaliane.
Per esempio, 50 postafree small costano euro 8 * 50 = 400 euro iva inclusa, fino al 31 gennaio.
Magari chi viene a venderteli può avere un carnet più conveniente di quello che dice il sito.


Oppure http://poste.it/postali/italia/paccocelere3.shtml

I pacchicelere invece vengono portati da sda (che fa parte del gruppo poste, ma non è nella divisione dei portalettere).
Se per esempio sai che ne devi spedire 50 quest'anno, forse ti conviene il carnet di 50 pezzi di postacelere3 (euro 356,40 = 7,13 a pezzo... iva 21% esclusa, quindi 431,244 = 8,63 a pezzo, fino a che l'iva non aumenta...).
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2013, 12.20.30   #5
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Consiglio Corriere

Secondo me i pacchi di Poste Italiane hanno prezzi folli.
SpedireWeb consigliato da RunDL lavora bene e parte da un costo di 7 euro per un pacco tracciabile e ritiro a casa. Spediamo.it parte da 6 euro, e sicuramente ne esistono altri.
Ovviamente i costi aumentano con il peso e le dimensioni del pacco (entrambi i servizi hanno una pagina per calcolare i costi in base a peso e dimensioni, sul loro sito), quando si deve spedire si fanno le misure e poi si controlla dove viene meno.
Ci sono anche piccoli sconti se uno spedisce una certa mole di pacchi.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2013, 12.40.35   #6
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Rif: Consiglio Corriere

Parecchie spedizioni le ho effettuate con Spediamo.it o anche SpedireWeb (a seconda della fascia di peso e dei servizi conviene l'uno o l'altro...), entrambi si appoggiano al corriere SDA e nel mio caso sono stati sempre puntuali nel ritiro e nella consegna.
Le ultime due spedizioni invece le ho prenotate su Speditissimo.com (ha il prezzo base più basso in assoluto), che si affida ad UPS (una garanzia) ed anche in questo caso è andato tutto bene...
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2013, 17.22.38   #7
LoZioDiBatman
Newbie
 
Registrato: 13-12-2012
Messaggi: 39
LoZioDiBatman promette bene
Rif: Consiglio Corriere

Beh, intanto grazie a tutti per le dritte
Mi sto facendo una cultura e mi sto orientando o verso speditissimo.com (il fatto che usi UPS mi piace) o anche verso il servizio delle poste PosteFree. Quest'ultimo mi interessava dopo aver letto questa pagina:
http://www.poste.it/altri_servizi/po...e_per_te.shtml

In pratica con un colpo solo, l'omino che mi ritira il pacco mi fa pagare anche le bollette...
E' tutto da valutare insomma, ma il servizio all-inclusive di posteitaliane mi intriga
LoZioDiBatman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2013, 18.10.31   #8
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Consiglio Corriere

Giusto per la cronaca... oggi mi è arrivato un pacco spedito con UPS, consegnato da... SDA!
Non farti troppi problemi per il corriere usato, alla fine uno si appoggia all'altro.
Forse l'unico un po' fuori dal giro è bartolini.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2013, 17.18.47   #9
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Rif: Consiglio Corriere

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Giusto per la cronaca... oggi mi è arrivato un pacco spedito con UPS, consegnato da... SDA!
Sì, è normale... per alcune zone, non coperte direttamente da UPS, si appoggia ad SDA.
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2013, 18.02.59   #10
LoZioDiBatman
Newbie
 
Registrato: 13-12-2012
Messaggi: 39
LoZioDiBatman promette bene
Rif: Consiglio Corriere

Quota:
Inviato da The Saint Visualizza messaggio
Sì, è normale... per alcune zone, non coperte direttamente da UPS, si appoggia ad SDA.
Si ma credo che SDA 'sotto' UPS funzioni meglio che SDA pura... :-D
LoZioDiBatman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio acquisto Box NAS per hard disk SATA 1TB peppecol Hardware e Overclock 4 14-05-2008 12.32.50
Ho deciso di cambiare tutto.....consiglio... millovanillo Hardware e Overclock 3 15-01-2008 10.41.24
Consiglio su scelta componenti Fras_78 Hardware e Overclock 5 09-10-2006 22.51.55
SPEDIZIONI: corriere da evitare Haipauradelbuio? Mercatino Usato 4 30-09-2005 21.45.40
consiglio skeda video lion84 Hardware e Overclock 1 12-02-2005 09.21.28

Orario GMT +2. Ora sono le: 06.02.19.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.