Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 29-03-2006, 08.21.12   #1
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
[XP 98] caratteri sfocati...

su un pc muletto...
P3 500
128x3 ram pc 100
vecchia scheda video ati rage pro da 16 o 32 mb...non ricordo...

pratiucamente vedo i caratteri sfocati...con una leggera ombra a sinistra...sia in xp sia in 98(dual boot)ho provato in xp a mettere i caratteri true type...ma la cosa peggiora...in 98 c´e´ ben poco da settare...

monitor da 17"...1024x768 e refresh a 85 hz...provato anche 75...e sembra quasi migliorare...ma lo sfarfallio si nota e da fastidio...

sara´ forse colpa della scheda?

ho installato anche linux...ma non mi sembra di notare questo problema...

si potra´ fare qualcosa?

grazie a tutti e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2006, 15.34.19   #2
k501
Hero Member
 
L'avatar di k501
 
Registrato: 25-10-2002
Loc.: Vicenza
Messaggi: 827
k501 promette bene
Se con Linux non noti questi problemi, non è forse dovuto ai driver catalyst - ati per windows??? Prova a scaricare i drivers meno recenti, perchè con le ultime versioni catalyst ho avuto problemi anch'io di recente...
k501 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2006, 08.04.10   #3
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
infatti...

ho installato gli ultimi usciti x quella scheda sia x win 98 sia x xp...(ovvero l´ultima versione x quella scheda...non i piu´ recenti)cercandoli su riviste e siti vari...forse dovrei provarne ancora piu´ vecchi...

grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2006, 12.46.11   #4
Gonzo
Senior Member
 
L'avatar di Gonzo
 
Registrato: 04-12-2004
Messaggi: 458
Gonzo promette bene
Sembra più un prob del monitor se si manifesta sia su XP che su 98. Dici che su Linux non ti sembra...lo fà o non lo fà?
Il monitor funziona bene se collegato ad altro hardware?
quando i margini immagine sbordano in genere c'è da regolare il monitor, convergenza, purezza e varie se è un monitor decente dovrebbe avere opzioni simili nei cotrolli avanzati dell'OSD.
___________________________________

just_another_rider - http://www.skype.com/
Gonzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2006, 15.19.26   #5
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
non credo...

Quota:
Originariamente inviato da Gonzo
Sembra più un prob del monitor se si manifesta sia su XP che su 98. Dici che su Linux non ti sembra...lo fà o non lo fà?
Il monitor funziona bene se collegato ad altro hardware?
quando i margini immagine sbordano in genere c'è da regolare il monitor, convergenza, purezza e varie se è un monitor decente dovrebbe avere opzioni simili nei cotrolli avanzati dell'OSD.
lo stesso monitor e´ collegato tramite switch digitale al computer principale...che ha win 98 e xp installati in dual boot...chiaramente altra scheda video e altri driver...ed e´ perfetto...

grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2006, 15.41.57   #6
Gonzo
Senior Member
 
L'avatar di Gonzo
 
Registrato: 04-12-2004
Messaggi: 458
Gonzo promette bene
Beh in questo caso le sfighe possono essere due:
O la scheda video sul pc in questione si è stancata di stare al mondo...oppure si potrebbe essere un prob driver...oppure i catalyst attuali hanno problemi di compatibilità sulla scheda video che è un po' vecchiotta. Ma se disinstalli i driver ATI e fai partire il tutto con i driver generici di windows il prob rimane? se così fosse sarebbe un problema hardware della scheda video e non dei driver specifici.
___________________________________

just_another_rider - http://www.skype.com/
Gonzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2006, 08.23.31   #7
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
scheda credo sia ok...

Quota:
Originariamente inviato da Gonzo
Beh in questo caso le sfighe possono essere due:
O la scheda video sul pc in questione si è stancata di stare al mondo...oppure si potrebbe essere un prob driver...oppure i catalyst attuali hanno problemi di compatibilità sulla scheda video che è un po' vecchiotta. Ma se disinstalli i driver ATI e fai partire il tutto con i driver generici di windows il prob rimane? se così fosse sarebbe un problema hardware della scheda video e non dei driver specifici.
credo che la scheda sia ok...era in uso su un pc che ho visto e il problema non si verificava...

non ho i catalyst attuali...i driver x entrambe le versioni sono datati...ovvero gli ultimi che ho trovato x quella vecchia scheda...anzi...forse potrei provare comunque i piu´ aggiornati...al limite non la supportano...

come tentativo finale potrei fare come hai suggerito...eliminando i driver in uso...

grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Outlook Express] Lettura caratteri agimar Software applicativo 1 31-03-2009 11.42.38
problemi con caratteri... cippico Software applicativo 0 25-03-2006 01.15.32
[Help] Visualizzazione caratteri drkranio Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 23-06-2005 10.44.35
caratteri giapponesi su win ME luca2 Windows 9x/Me/NT4/2000 3 28-04-2005 18.44.54
caratteri ascii thir Programmazione 4 29-03-2004 14.17.33

Orario GMT +2. Ora sono le: 03.52.24.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.