Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-04-2001, 19.06.51   #1
Klik
Hero Member
 
Registrato: 12-01-2001
Messaggi: 699
Klik promette bene
Devo disinstallare la SK video per installare, prima, il driver Via per l'AGP. Prima di fare
fesserie (dubbio dell'ultimo minuto ):

# lo faccio riavviando in modalità provvisoria?
# si può fare anche in mod. normale, rimuovendola da Gestione Periferiche?

Lo so che non sembro proprio un "Senior Member", ma non l'ho scritto io!
Se scrivo tanti post, è proprio per imparare
Klik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2001, 19.21.56   #2
DjLode
Senior Member
 
Registrato: 20-04-2001
Messaggi: 256
DjLode promette bene
Klik non so che scheda tu abbia cmq per disinstallare una scheda basta togliere (se presenti) da Installazione Applicazioni i driver video, senza riavviare se proprio vuoi essere sicuro al 100% fai una ricerca dei file contenuti nel pacchetto dei driver per vedere se qualcosa è rimasto sull'HD, e fai la stessa cosa nel registro (per esempio i detonators lasciano un file nvagp.inf, tolto quello la reinstallazione dei driver non da problemi, problemi che insorgono a volte lasciando questa voce). Puoi anche toglierla dalla gestione periferiche dopo aver fatto tutto ciò per essere sicuro che non rimanga traccia. Togliendola solo da qui i driver riamangono presenti. Al riavvio basta poi (una volta che ti fa richiesta) non installare i driver, installi il driver via per l'agp e al successivo riavvio i driver. Ma mettere il driver via senza cancellare la scheda video non ti va?
___________________________________

"Bisogna avere un caos dentro di se' per generare una stella danzante"
"Ieri Eravamo Sottoposti Ai Re E Chinavamo Il Capo Dinanzi Agli Imperatori, Da Oggi In Poi Obbediremo Soltanto Alla Verità"
DjLode non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2001, 22.16.11   #3
Klik
Hero Member
 
Registrato: 12-01-2001
Messaggi: 699
Klik promette bene
Benvenuto, DjLode
Allora. La mia Sk è una ATI Rage IIC 4X. Da Pannello di Controllo ho provato, è iniziata la
disinstallazione, riavviato... Risultato: è sparito solo il nome dalla lista.
Neanche col CD Ati la disistalla... (bel software, quello dei prod. HW...)
Il problema di eliminare i files dall'HD non si pone, perchè dopo riinstallo la stessa
scheda. Sarebbe infatti meglio dire che devo "disabilitarla". Dovrei farlo perchè, come
potrai verificare, qui sul forum è consigliato l'ordine: AGP, drivers Sk Video, infine
DirectX. Penso sia una priorità da rispettare per far si che Windows sia costretto ad usare
il driver AGP Via e non altri.
Facendo però come ho pensato (cancellandola da G.P.) non sono sicuro che basti. A meno che,
riavviando, annulli la richiesta che dicevi e installi l'AGP. Dici che può andare?

Per la mia scheda, l'INF è: ATI Tech. - Enhancedmacxw4.inf
Spero di non dover rimuovere tutta quella roba

Grazie
Klik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2001, 23.53.42   #4
minotauro
Junior Member
 
Registrato: 04-02-2001
Messaggi: 165
minotauro promette bene
secondo me e meglio andare in modalità provvisoria e togliere la scheda da gestiome risorse, e per essere sicuro puoi togliere il programma di installazione da installazione applicazioni ed il file .inf da c/windows/inf/other dove normalmente e. Tol5to il .inf la scheda al riavvio deve essere riconosciuta come scheda standard in gestione risorse, quindi procedi con il VIA AGP e di nuovo i drive della video.
A me ha funzionato.
minotauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2001, 00.36.40   #5
ACuteGio
Hero Member
 
L'avatar di ACuteGio
 
Registrato: 08-04-2001
Loc.: Brescia
Messaggi: 567
ACuteGio promette bene
secondo me non serve disinstallarla.
Basta che tu faccia aggiorna driver da proprietà della sk e la imposti come sk standard. Poi installi l'agp e poi rimetti il driver giusto.
ACuteGio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2001, 00.46.33   #6
Klik
Hero Member
 
Registrato: 12-01-2001
Messaggi: 699
Klik promette bene
Benvenuto Minotauro

Mi sembra che ora abbia abbastanza consigli, almeno per provare. Vi faccio sapere
Klik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2001, 16.40.13   #7
Klik
Hero Member
 
Registrato: 12-01-2001
Messaggi: 699
Klik promette bene
Fatto!

Tutto ok. Prima disinstallata in modalità provv, tolto l'inf come consigliavate, poi riavviato e installato AGP. Comunque ho dovuto sudarci un po'...

Ora passo alle DirectX. Speriamo bene
Klik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2001, 17.13.31   #8
FRENK!
Junior Member
 
L'avatar di FRENK!
 
Registrato: 25-03-2001
Messaggi: 54
FRENK! promette bene
Ma è poi obbligatorio seguire alla lettera i procedimenti x installare win? io devo aver invertito un paio di procedimenti e sembra funzioni tutto ok...
FRENK! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2001, 18.13.29   #9
Klik
Hero Member
 
Registrato: 12-01-2001
Messaggi: 699
Klik promette bene
Ma è poi obbligatorio ...

Be, per installare Win, è almeno cosigliabile, secondo me. Nel mio caso è diverso. Ma ho voluto essere prudente...

A proposito: chiedo ancora una mano.
Il "Controller VIA Tech 8598 da CPU a AGP", ora che ho installato l'AGP, si chiama "VIA CPU to AGP controller". Immagino che non cambi niente, ma ho visto che risulta "senza driver". E se inizio cliccando su "Aggiorna", fra quelli possibili mi vien fuori proprio e solo il VIAGART.INF.

Che faccio: aggiorno?

Anche perchè PCI List non mi segnala grandi cambiamenti...

Ciao
Klik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2001, 21.05.26   #10
Paperinik
Hero Member
 
L'avatar di Paperinik
 
Registrato: 17-10-2000
Loc.: Alto Polesine
Messaggi: 1.138
Paperinik promette bene
Ciao klik, da quello che dici cliccando su aggiorna ti chiede il driver VIA che se non erro viene fornito col cd della sk video; oppure puoi scaricare dal sito della VIA gli ultimi driver.
Paperinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2001, 21.27.56   #11
Klik
Hero Member
 
Registrato: 12-01-2001
Messaggi: 699
Klik promette bene
Ciao Paperinik
No, è quello Via che ho appena installato. Il dubbio è: non basta installare il driver, devo anche dare "Aggiorna" per quel controller, no?
Klik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2001, 21.38.27   #12
Paperinik
Hero Member
 
L'avatar di Paperinik
 
Registrato: 17-10-2000
Loc.: Alto Polesine
Messaggi: 1.138
Paperinik promette bene
Che versione hai del viagart?
Paperinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2001, 02.25.58   #13
Klik
Hero Member
 
Registrato: 12-01-2001
Messaggi: 699
Klik promette bene
E' la 4.04, quella inclusa nei 4in1 4.29beta
Klik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2001, 04.58.39   #14
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster
 
L'avatar di DavideDave
 
Registrato: 19-03-2001
Loc.: MilanoRossoNera
Messaggi: 4.095
DavideDave promette bene
Cavolo Klik stai facendo tutto quello ke sto facendo io! Che combinazione! Allora...

Anche io ho il tuo stesso problema, nel senso che dopo aver installato i nuovi driver per l'ati (la mia è una rage 128 xpert) e quelli di Via (ma 4.19 NON beta, adesso c'è la 4.30beta...) anche a me mancano i driver del controller... se non me lo dicevi tu non lo notavo! Andando di logica se il viagart è quello del 4 in 1 allora va bene, ma è strano che non sia installato vero? Io direi di provare ad aggiornare...

Quando hai qualche informazione in più fammi sapere, magari con i dettagli definitivi dei drivers in gestione peroferiche e/o ancora meglio qualche bel benchmark di Sandra così vediamo se abbiamo sbagliato qualcosa, ancke perkè io ho installato prima l'ATI e poi il 4 in 1. Ah giusto che hai Via hai letto questo? Te lo consiglio caldamente!

Ciao
___________________________________

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2001, 06.00.08   #15
Paperinik
Hero Member
 
L'avatar di Paperinik
 
Registrato: 17-10-2000
Loc.: Alto Polesine
Messaggi: 1.138
Paperinik promette bene
Il mio consiglio klik è di aggiornare il controller e di installare i 4.29 finali. Le beta spesso portano più problemi che vantaggi, che in ogni caso non sono poi così eclatanti.
Paperinik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
aiuto...installazione sk video help tutankamun77 Hardware e Overclock 2 04-02-2007 11.08.55
Any Video Converter 1.0 (Gratuito!) RustyOrx Segnalazioni Web 4 01-12-2006 01.10.33
Problema Scheda Video....AIUTO! è URGENTE! McRae Hardware e Overclock 3 29-09-2006 17.30.23
Problemone processore, aiuto urgente! PzSniper Hardware e Overclock 6 09-03-2004 22.30.02

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.28.37.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.