Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Masterizzazione

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-12-2014, 21.01.59   #16
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Il lettore da tavolo non legge i DVD masterizzati

Se ti riferisci ai nomi dei volumi in NTFS si fino a 32, UDF non credo, ma posso ricordare male, puoi postare dove hai letto questa cosa.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2014, 20.18.16   #17
nikki
Newbie
 
Registrato: 01-12-2011
Messaggi: 17
nikki promette bene
Rif: Il lettore da tavolo non legge i DVD masterizzati

Ho disinstallato NERO 2014 e messo NERO 8 e masterizzando con quest'ultimo il lettore legge i DVD dati perfettamente, come d'altronde facevo prima.
nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2014, 20.39.54   #18
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Il lettore da tavolo non legge i DVD masterizzati

Non sempre le cose nuove sono meglio delle vecchie, io su XP uso ancora la versione 6 di Nero che reputo una delle migliori, masterizzato centinaia e centinaia di CD e DVD senza mai bruciare nulla. Ora non masterizzo quasi più nulla, CD e DVD sono in disuso e faranno la stessa fine del Vinile e delle Cassette Stereo 7 e Stereo 8, che furono drasticamente soppiantate negli anni '80 da questi nuovi "dischi volanti" e dalla "registrazione" si passo ad un nuovo termine "Masterizzazione", inizialmente operazione molto costosa poi diventeta alla portata di tutti. Mentre sui PC se li sognavano di notte i CD su AMiGA già si masterizzava e si cantava con i CD Audio karaoke a fine anni '80 (sui PC mai visti e mai suonati ), allego qualche mio video che mostra come si masterizzava allora su AMY e come si suonavano e vedevano in TV i CD Karaoke, fatto anche una simulazione su PC con la conversione di questi CD in MP3.

Creare CD Bottabile per il CD32 con MasterISO

AMiGA CD32: DK-Karaoke

PC-Windows Emulazione CD32 con un Player Mp3 Karaoke
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2014, 14.59.56   #19
nikki
Newbie
 
Registrato: 01-12-2011
Messaggi: 17
nikki promette bene
Rif: Il lettore da tavolo non legge i DVD masterizzati

Ma i DVD hanno il vantaggio che i DATI rimangono li, non si cancellano a differenza dei supporti tipo chiavette e dischi esterni. Inoltro perdendo un DVD che è economico perdi solo quello mentre se hai tutto nei costosi dischi esterni, se si dovessero rompere perderesti tutto.
nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2014, 17.57.52   #20
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Il lettore da tavolo non legge i DVD masterizzati

I DVD-ROM ormai non sono economici, il costo per GB è superiore a quello degli hard disk.
Inoltre la mescola si deteriora con maggior facilità rispetto agli hard disk, tanto che se non tenuti come si deve dopo pochi anni spesso sono illeggibili, soprattutto se non fai attenzione al tipo di mescola che viene utliizzata (ce ne sono di migliori, che durano di più, e di peggiori, che si deteriorano in fretta).
La piccola dimensione è in genere uno svantaggio perchè si spreca molto spazio, e il fatto che non siano riscrivibili non ti consente di aggiornare il contenuto archiviato, sprecando ulteriore spazio se desideri conservare una nuova versione.
Oggi archiviare su DVD non ha molto senso.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2014, 18.47.14   #21
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Il lettore da tavolo non legge i DVD masterizzati

Quoto borgata, ora non ricordo bene, ma una dei più grandi depositi di CD del mondo ha dovuto buttare in discarica moltissime copie di CD Audio degli anni '80 ormai diventati illegibili. I CD-DVD per conservarli (io ne ho ancora tanti masterizzati negli anni '80) bisogna tenerli in luogo asciutto, in verticale, con poca luce, ben ariarti, temperatura ambiente e sopratutto conservati da subito dopo la scrittura, senza mai averli usati una volta, ogni lettura produce "cotture" e graffiature. Detto questo ora come ora meglio custodire tutto su HD, meglio se copiati su più di due, conservati anche questi nelle stesse condizioni citate sopra per i Cd-DVD, l'unica differenza che ogni tanto gli HD vanno letti e controllati con uno scandisk. Morale della favola, ricopiare tutti i CD-DVD rovinati o persi (problemi di lettura a parte) è un'impresa, ricopiare gli stessi dati da un HD ad un'altro HD ogni tot anni è un gioco da ragazzi, e non si rischia nulla specialmente se abbiamo una seconda o un terza copia di scorta.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 05-12-2014 alle ore 18.51.32
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2014, 19.03.10   #22
nikki
Newbie
 
Registrato: 01-12-2011
Messaggi: 17
nikki promette bene
Rif: Il lettore da tavolo non legge i DVD masterizzati

Si avete ragione ci son però alcune cose; i dati degli Hard Disk si possono cancellare anche per sbaglio e, come dicevo prima, perso un Hard Disk perso tutto il contenuto.
Per quanto riguarda i costi ho comprato 50 DVD-R a 12 EURO in internet in una campana.
nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2014, 19.15.35   #23
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Il lettore da tavolo non legge i DVD masterizzati

Quota:
Inviato da nikki Visualizza messaggio
Si avete ragione ci son però alcune cose; i dati degli Hard Disk si possono cancellare anche per sbaglio e, come dicevo prima, perso un Hard Disk perso tutto il contenuto.
Negativo, anche qui ti sbagli, dagli HD appena cancellati o formattati (velocemente) è possibile recuperare tutto senza perdere nulla, da un CD-DVD rovinato non recuperi nulla con Windows che prima di leggere i singoli dati vuol leggere tutto il supporto e verificarlo; piccola regola differente per i sistemi AMiGA che usano un tecnica diversa dove leggono tutto saltanto le parti illegibili.
Quota:
Per quanto riguarda i costi ho comprato 50 DVD-R a 12 EURO in internet in una campana.
Ma 50 DVD è solo una piccola parte rispetto a quello che può contenere un HD.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2014, 19.19.50   #24
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Il lettore da tavolo non legge i DVD masterizzati

I DVD economici molto spesso hanno mescole economiche e durano poco.
Inoltre 50 DVD a 12 euro sono 0,051 euro a GB. Un hard disk da 3TB costa sui 100 euro (ma anche a meno), ossia 0,033 euro a GB. Conviene comunque l'hard disk e ci sono meno sprechi.

Se un hard disk lo usi solo come archiviazione le possibilità che si rompa sono minime (facendo un po' attenzione a cosa si compra). Naturalmente sarebbe molto saggio farsi un raid mirror o un raid 5, le possibilità che due dischi si rompano contemporaneamente sono infinitesime.
Per evitare la cancellazione accidentale metti i dati in sola lettura.

Non farti ingannare dalla paura di avere tanti i dati in un solo disco. Tempo fa avevo masterizzato molti filmati in DVD, e dopo qualche anno mi sono accorto che metà dei DVD era rovinata. Cosa sarebbe cambiato se fossero stati due dischi e se ne fosse guastato uno?
I dischi da archiviazione sono molto più affidabili e duraturi dei DVD, se poi fai un raid o dei backup lo sono ancora di più.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2014, 19.32.18   #25
nikki
Newbie
 
Registrato: 01-12-2011
Messaggi: 17
nikki promette bene
Rif: Il lettore da tavolo non legge i DVD masterizzati

Scusa borgata ma dove trovi hard disk da 3 TERA a meno di 100 euro????
nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2014, 20.53.33   #26
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Il lettore da tavolo non legge i DVD masterizzati

Devo dire che i prezzi sono un po' aumentati rispetto a qualche settimana fa, sarà il Natale!

Ad ogni modo si trovano comunque sotto i 100 euro, dai un'occhiata su trovaprezzi.
In passato si trovavano anche i dischi per NAS (caviar green o segate nas) tra i 90 e i 100 euro, ora si trovano solo i green mi sa, gli altri intorno ai 110.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2014, 11.31.34   #27
nikki
Newbie
 
Registrato: 01-12-2011
Messaggi: 17
nikki promette bene
Rif: Il lettore da tavolo non legge i DVD masterizzati

Un ultima cosa data che siete esperti. Esiste un modo per rendere non cancellabili per sbaglio a da altrui i dati presenti sulle chiavette o su i dischi esterni USB proprio come i DVD-R?
nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2014, 12.44.40   #28
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Il lettore da tavolo non legge i DVD masterizzati

Potresti assegnare permessi del file system ristretti, e usare un utente con privilegi più elevati quando devi scrivere dati.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2014, 12.46.50   #29
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Il lettore da tavolo non legge i DVD masterizzati

Riguardo le chiavette si, non so se ti è mai capitato di vedere delle chiavette con partizioni dove non è possibile cancellare file o la partizione, in questo caso hanno usato prorio la tecnica dei CD, creando una parizione "CDROM" usando come file system il CDFS, ne abbiamo parlato QUI. Riguardo gli Hardisk esterni è la cosa è diversa anche se potrebbe funzionare la tecnica delle pennine, software permettendo. Qualsiasi protezione fatta da Windows sugli HD non funzionano quando li colleghi su altri PC, si può optare per qualche software di criptazione che io sconsiglio vivamente, una password dimenticata significa la perdita definitiva dei dati.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 3 (0 utenti e 3 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
AVI non letti da lettore da tavolo Papillon56 Masterizzazione 21 17-08-2012 15.40.18
Esagerati i dati sulla pirateria? Redazione News dal WEB 53 22-06-2010 11.35.24
Lettore DVD LG che non legge alcuni DVD masterizzati mimmo77 Hardware e Overclock 3 10-07-2005 22.00.29
Gesù incontra un neroazzurro! STDK Chiacchiere in libertà 32 08-02-2004 01.31.37
Lettore DVD da tavolo...ma li legge i.... Mc|Atm0s Hardware e Overclock 2 04-09-2003 18.53.20

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.46.44.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.