Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Segnalazioni Web

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-10-2010, 16.56.16   #1
graziatrave
Newbie
 
Registrato: 18-10-2010
Loc.: Messina
Messaggi: 4
graziatrave promette bene
Thumbs up Sito web utile x Saldo Punti Patente

Ciao a tutti, vi segnalo un sito al quale mi sono appena registrata e che mi è stato molto utile: è il nuovo sito realizzato dal Ministero dei Trasporti (www.ilportaledellautomobilista.it) al quale possono accedere semplici cittadini, agenzie automobilistiche o autoscuole per controllare lo stato dei propri punti patente (come ho fatto io), pagare online i bollettini relativi alle pratiche DTT, o individuare i centri per i corsi di recupero punti patente. Molto semplice e ben fatto, anche per consultare il codice della strada. Spero sia una segnalazione utile!

Grazia
graziatrave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2010, 12.22.33   #2
dr650se
Hero Member
 
L'avatar di dr650se
 
Registrato: 30-04-2001
Loc.: Ankon
Messaggi: 506
dr650se promette bene
i punti patente danno diritto a premi?
___________________________________


aHaHaHa A/\/aRKy_Mode activated!
dr650se non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2010, 13.51.54   #3
graziatrave
Newbie
 
Registrato: 18-10-2010
Loc.: Messina
Messaggi: 4
graziatrave promette bene
Red face Punti Patente

hahahahha, magari! anche se nel mio caso servirebbero a poco visto che più di tanto non riesco ad accumularne!
La cosa positiva però è che sul portale ti scrivono anche quando te li hanno tolti con il riferimento del verbale, così almeno potrò cancellare quel giorno dal calendario!
graziatrave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2010, 14.05.37   #4
gianni84
Newbie
 
Registrato: 19-10-2010
Messaggi: 1
gianni84 promette bene
Cool Ottimo!

Hey graziatrave, mi sono registrato e in effetti ora ho una Scheda Personale sulla quale posso consultare (cliccando su "estratto conto"):
- il Saldo punti della mia patente
- l' Elenco dei movimenti dei punti della patente con (ahimè!) le decurtazioni e il rif. dei verbali
- i Veicoli in mio possesso e la data di scadenza della revisione (ho saltato quella del motorino!!!)
- la Lista delle pratiche patente con eventual situazione su rinnovo o altro...
- la Scheda esame di conseguimento o revisione patente

E' anche possibile scaricare il Nuovo Codice della Strada che è in vigore dal 13 agosto 2010, avere info su violazioni e punti e ricercare l'Ufficio della Motorizzazione Civile della propria provincia.

Come tutte le questioni burocratiche fino a che non ti serve non ci pensi ma nel mio caso ho scoperto di dover fare la revisione al motorino, e così spero di essermi evitato una bella rogna!
GRAZIE
___________________________________

gianni84
gianni84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2010, 12.26.48   #5
ludov
Newbie
 
Registrato: 25-10-2010
Messaggi: 1
ludov promette bene
Red face c'è anche il quiz x la patente!

Ciao ragazzi,
grazie della dritta, molto utile, ho scoperto di avere 26 punti... mi sa che è il massimo, o sbaglio?
Ma l'avete visto nella sezione Multimedia il quiz sul Codice della strada? He he, io l'ho fatto, ne ho sbagliate DUE!!!

Che vergogna, e voi?
ludov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2010, 14.31.49   #6
riccardofrate
Newbie
 
Registrato: 28-10-2010
Messaggi: 3
riccardofrate promette bene
Angry Revisione!!!

Quota:
Inviato da gianni84 Visualizza messaggio
- i Veicoli in mio possesso e la data di scadenza della revisione (ho saltato quella del motorino!!!)
Grazie Gianni...
ho dimenticato la revisione della macchina anche ioooooooo!
Quant'è la multa se mi beccano? Cavolo, devo farla subito...
___________________________________

ric
riccardofrate non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Tags
codice della strada, patente, punti patente


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è ON

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problema nella visualizzazione di un sito reaper Internet e Reti locali 3 04-09-2008 12.53.39
Problema! Link interni al sito con file Flash TuQuoQue Internet e Reti locali 6 26-06-2008 17.34.40
Id basso con E-mule PapàNoel90 Internet e Reti locali 16 30-12-2007 12.05.52
Sito che si ricorda di me... come me ne libero? exion Internet e Reti locali 9 22-03-2004 00.01.53
posso farmi un sito con pubbl della dittà?!? alepav Internet e Reti locali 3 30-08-2003 14.35.16

Orario GMT +2. Ora sono le: 06.47.49.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.