Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-05-2008, 11.56.41   #1
lore001
Junior Member
 
Registrato: 14-01-2003
Messaggi: 87
lore001 promette bene
Periferica sconosciuta (a volte...)

Buongiorno a tutti. Torno su un problema sul quale esisitono già parecchie discussioni su WT, ma nessun caso mi aiuta a capire e risolvere il mio: un HDD esterno LaCie 500GB (con alimentazione propria da trasformatore) che viene installato come "periferica sconosciuta" la maggior parte delle volte che lo collego, ma non sempre. A volte viene visto correttamente, tanto che ho potuto copiarci parecchi dati.
Un paio di volte era collegato e visto normalmente, ma mentre copiavo dati all'improvviso è comparso un messaggio di errore dalla system tray e l'hdd non c'era più.
Premetto che:
-l'hdd funziona correttamente su altri pc:
-sul mio pc ho provato una alla volta tutte le porte usb 2, ogni volta disistallando la periferica da gestione periferiche:
-ho provato anche a staccare tutto il resto dalle porte usb 2 e collegare solo l'hdd in questione
-tutto è bencollegato (non ci sono schede staccate, prese messe male...)
-il mio pc comunque è molto datato (ottobre 2000), con scheda usb2 aggiunta di recente (ma che non dà problemi con altre periferiche)

Configurazione del pc: PIII@733, 512 ram, matrox g400 dh, WinXP pro SP2.
Quello che non capisco è perché a volte il disco lo vede, altre no (a parità di condizioni)
lore001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-05-2008, 13.23.54   #2
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da lore001
Buongiorno a tutti. Torno su un problema sul quale esisitono già parecchie discussioni su WT, ma nessun caso mi aiuta a capire e risolvere il mio: un HDD esterno LaCie 500GB (con alimentazione propria da trasformatore) che viene installato come "periferica sconosciuta" la maggior parte delle volte che lo collego, ma non sempre. A volte viene visto correttamente, tanto che ho potuto copiarci parecchi dati.
Un paio di volte era collegato e visto normalmente, ma mentre copiavo dati all'improvviso è comparso un messaggio di errore dalla system tray e l'hdd non c'era più.
Premetto che:
-l'hdd funziona correttamente su altri pc:
-sul mio pc ho provato una alla volta tutte le porte usb 2, ogni volta disistallando la periferica da gestione periferiche:
-ho provato anche a staccare tutto il resto dalle porte usb 2 e collegare solo l'hdd in questione
-tutto è bencollegato (non ci sono schede staccate, prese messe male...)
-il mio pc comunque è molto datato (ottobre 2000), con scheda usb2 aggiunta di recente (ma che non dà problemi con altre periferiche)

Configurazione del pc: PIII@733, 512 ram, matrox g400 dh, WinXP pro SP2.
Quello che non capisco è perché a volte il disco lo vede, altre no (a parità di condizioni)

Parrebbe un problema di alimentazione. Se il PC è vecchiotto, è possibile che l'alimentatore non riesca ad erogare una potenza costante e sufficiente a gestire le USB.
  Rispondi citando
Vecchio 02-05-2008, 15.32.48   #3
lore001
Junior Member
 
Registrato: 14-01-2003
Messaggi: 87
lore001 promette bene
Quota:
Inviato da exion
Parrebbe un problema di alimentazione. Se il PC è vecchiotto, è possibile che l'alimentatore non riesca ad erogare una potenza costante e sufficiente a gestire le USB.
Ma questo può succedere anche se l'hdd esterno ha la sua alimentazione da rete? E anche se ho provato a scollegare tutte le altre periferiche usb (sia dalle 2 porte usb1 originali che dalle 4 usb2 della scheda nuova): l'hdd viene visto, ma quando provo a copiare file di grandi dimensioni (100 mega e oltre) dal disco usb al pc, avviene un errore, la copia "salta" e la periferica scompare.

Successivamente, se rilevo modifiche harware da gestione periferiche, viene rilevata una periferica sconosciuta e quindi inutilizzabile, se invece stacco e riattacco semplicemente la spina del trasformatore del disco, il pc lavora un po' e il disco ricompare.
Ma non posso prendere i files che mi servono, senno' salta tutto come prima...
lore001 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Barzellette 2009/2010 Sbavi Chiacchiere in libertà 638 17-10-2012 19.55.18
[XP] S.O. diventato muto Gigi75 Windows 7/Vista/XP/ 2003 13 08-06-2007 19.59.03
Mancata visualizazione di una periferica in Esplora Risorse R 1150 GS Windows 7/Vista/XP/ 2003 19 12-05-2007 15.39.05
[HDD Box Esterno 3.5"] Problema di rilevamento periferica makku Hardware e Overclock 1 09-03-2006 01.32.10

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.34.59.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.