Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-02-2012, 22.56.32   #226
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Grazie per la risposta AMIGA! Ma AspireOS invece, di che si tratta?
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2012, 23.46.15   #227
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Si tratta di una versione di AROS su misura per l'hardware del piccolo Acer AspireOne, in pratica si dona
grande vitalità gratuita ad un Netbook che con altri sistemi soffre di lentezza innata, dal mio filmato,
puoi vedere come IcarOS installato su PenDriver, fa volare Quake.

___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2012, 19.51.39   #228
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Parliamo un pò di Papà AMiGA OS4.1, ecco qualche video per vedere all'opera il nuovo OS Amiga.





___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2012, 14.36.26   #229
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Nuova Release Di Timberwolf



Il team di Timberwolf è orgoglioso di annunciare la disponibilità immediata della prima versione beta di Timberwolf 4.0.1. Timberwolf è un browser web per AmigaOS basato sulla tecnologia Firefox/Mozilla. Questa tecnologia è più di un semplice browser, è una tecnologia abilitante che porta strumenti potenti come html5, WebM, JavaScript, XUL e molto altro su AmigaOS 4.x. Questi sono i blocchi costruttivi anche per altre applicazioni, come il client email "Thunderbird" o il media center "Songbird".

La prima release beta include quasi la completa funzionalità del browser, permettendo la navigazione con i fogli di stile abilitati, le connessioni sicure, l'utilizzo degli add-on di Firefox e altro ancora.

Naturalmente, essendo una beta, ci sono alcune limitazioni, come il mancato supporto per la stampa, il sonoro, WebGL e il drag&drop. Cosa che ha più importanza, non è ancora implementato il supporto per il rendering accelerato via hardware. Stiamo lavorando per riuscire ad implementare tutte queste caratteristiche con il tempo. Il focus attuale è sulla stabilità e sulla completezza.

Richieste minime: AmigaOS 4.1 (Update 4) è richiesto per far girare questa versione di Timberwolf

Feedback: Per dare il vostro feedback, suggerimenti, e domande, per favore scrivete a thomas@friedenhq.net - o - hans-joerg@friedenhq.net .

Download: Timberwolf può essere scaricato da OS4Depot.net .

Timberwolf è un progetto che fa parte di AmigaBounty.net . Per maggiori informazioni sul progetto, aggiornamenti e donazioni, controllate la pagina del progetto Timberwolf .
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 17-02-2012 alle ore 14.39.32
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2012, 23.39.06   #230
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [AMIGA] C'è qualcuno !

Nuova versione delle più importanti distribuzioni di AROS. Icaros 1.4 e AspireOS 1.7 contengono i fix e i miglioramenti ad AROS che hanno avuto luogo negli ultimi mesi, così come un aggiornamento delle principali applicazioni. Entrambe le distribuzioni contengono un regalo, sviluppatori e mantainer, alla community: Odyssey Web Browser, portato fresco fresco dall'ultima versione per MorphOS!

Su Odyssey Web Browser 1.16

Odyssey, sviluppato da Fabien Coeurjoly, è il browser più avanzato per le piattaforme Amiga-like. A partire da oggi la sua ultima versione, 1.16, è disponibile anche per AROS quale parte integrante di Icaros 1.4 e AspireOS 1.7. Forza allora, celebriamo tutti insieme questa nuova importante tappa del cammino di AROS! Potete ammirare Odyssey in azione in questi video:

Icaros 1.4

AspireOS 1.7.

La versione che avete fra le mani è la prima release pubblica e siamo consapevoli del fatto che non tutte le feature dell'edizione originali sono presenti. Siamo tuttavia la lavoro per migliorare Zune e per rendere l'esperienza con Odyssey ancora più bella. Potete contribuire anche voi ai nostri sforzi contribuendo a questa bounty. La prima release è fornita in esclusiva in bundle con le due distribuzioni , per cui scaricatene una e divertitevi con il miglior browser attualmente disponibile per AROS.

Su Icaros 1.4

Icaros Desktop 1.4 è la nuova "point release" della più nota distribuzione per AROS. Include molti cambiamenti e miglioramenti, offrendo agli utenti un'esperienza migliore e degli strumenti eccezionali come Odyssey Web Browser, Audio Evolution 4, Frying Pan e molti altri ancora. Chi si diletta nella programmazione troverà le versioni più recenti di PortablE ed fpc, oltre che di tutti gli altri linguaggi e tool per sviluppatori. Icaros Desktop Live! include giochi e utilità per il divertimento di ogni giorno, offrendo il più ricco ambiente desktop Amiga-like sulla piazza per i comuni PC. Chi ama i vecchi giochi per Amiga potrà eseguirli direttamente su AROS per mezzo della suo "KickStart" interamente riscritto da capo, senza ricorrere a quello originale di Commodore e Amiga Inc. Gli amanti del retrogaming, infine, avranno accesso al vasto parco di applicazioni pubblicate in passato per le più varie piattaforme, di cui sono inclusi gli emulatori.

Icaros 1.4 può essere scaricata dal sito http://www.icarosdesktop.org

Su AspireOS 1.7

Questa distribuzione di AROS è molto semplice. Il software incluso è testato attentamente. AspireOS cerca di essere più simile che può all'AmigaOS originale. Per saperne di più e scaricare l'ultima versione di AspireOS, il sito da visitare è http://www.aspireos.com


Odyssey Web Browser su IcarOS 1.4

___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2012, 00.58.20   #231
VincenzoGTA
Amministratore
 
L'avatar di VincenzoGTA
 
Registrato: 04-01-2012
Messaggi: 1.174
VincenzoGTA ha disabilitato la reuputazione
Rif: [AMIGA] C'è qualcuno !

Complimenti, bella passione!

Per la cronaca, più o meno verso la metà degli anni 90 ho giocato con un amiga, non mi ricordo se era un 500 o 600... comunque la cosa che mi sorprese molto erano il sound e la grafica davvero notevole...

e pensare che riusciva a stare tutto su due o tre floppy...
___________________________________

http://img136.imageshack.us/img136/3125/1079.gif
VincenzoGTA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2012, 01.22.42   #232
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [AMIGA] C'è qualcuno !

Quota:
Inviato da VincenzoGTA Visualizza messaggio
Complimenti, bella passione!

Per la cronaca, più o meno verso la metà degli anni 90 ho giocato con un amiga, non mi ricordo se era un 500 o 600... comunque la cosa che mi sorprese molto erano il sound e la grafica davvero notevole...

e pensare che riusciva a stare tutto su due o tre floppy...
E con 512 di memoria per Amiga 500 e 1 Mega per Amiga 600

Qualche giochino A500, A600, A1200 emulati con il mio WinUAE, la musica dei giochi sono i classici Moduli Amiga ancora oggi molto usati.








___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2012, 12.01.13   #233
Redazione
WebMaster
 
Registrato: 18-09-2008
Messaggi: 5.899
Redazione ha disabilitato la reuputazione
Rif: [AMIGA] C'è qualcuno !

ho usato l'Amiga 500 per il videoediting... che figata!!!!
Usavo la console assieme al genlook per applicare straordinari effetti ai filmati: voltapagine, tendine ed anche dissolvenze. Montare era un divertimento...
Redazione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2012, 00.51.50   #234
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [AMIGA] C'è qualcuno !

A quei tempi non c'erano altri Home Computer che potevano fare la stessa cosa, l'AMiGA la faceva da padrone, tutte le TV del mondo la utilizzavano a discapito dei cucini blasonati MAC legati come una mummia, anche nel cinema si utilizzava AMiGA, ecco qualche vecchio storico spot:













___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2012, 23.30.48   #235
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [AMIGA] C'è qualcuno !

In questo periodo stanno ritornando a girare i giochi che andavano alla grande a fine anni '80 sui sistemi Amiga. Ormai gli emulatori Amiga basati sullo storico UAE, girano su ogni dove, su qualsiasi piattaforma e su qualsiasi aggeggio, Ipad, Telefonini, et.. che abbiano un OS a bordo. Molti utilizzatori non sanno che le così chiamate "erroneamente" Rom, altro non sono che delle immagini di Floppy, sia essa compressa .DMS, che non compressa .ADF. Detto questo ci sarebbe da dire ancora una cosa su questi floppy, che chi non ha usato un Amiga non saprà sicuramente di cosa stiamo parlando, si tratta dei floppy NODOS, come l'acronimo fa pensare si tratta di floppy che non hanno avuto una formattazione e quindi non contengono file, per una sorta di protezione, sono stati scritti con un particolare procedura dal primo all'ultimo cilindro. Non appena c'è stata la divulgazione di massa degli Hardisk, molti giochi dai floppy sono stati trasportati sugli HD, non tutti avevano degli installer, ma in qualche modo chi sapeva smanettare riusciva ad eseguire i giochi sul proprio HD. Per i giochi NODOS che erano la maggioranza, si presentava dura la cosa, perchè non essendo visibile il suo contenuto, era praticamente impossibile portarli su HD. Dopo qualche tempo qualcuno ci ha pensato, e sono usciti i primi programmi che utilizzavano questi floppy, caricando le proprie immagini sull'HD, tecnica usata oggi da tutti gli emulatori che caricano qualsiasi immagine floppy, compresi anche quelli "normali". Allego un mio video, dove si può vedere come si installa questa applicazione sull'hardisk e poi si carica un gioco preinstallato dalla stessa applicazione. Il sistema che vedrete e il mio OS3 di fine anni '80, emulato con WinUAE, qulcuno noterà una certa somiglianza con WinXP nato più di 10 anni dopo.


Installare WHDLoad su WinUAE
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2012, 18.37.59   #236
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [AMIGA] C'è qualcuno !

Ebbene si, dopo una settimana dalla sua uscita IcarosDesktop 1.4 è stato scaricato 3.000 volte, gran bel primato per il piccolo opensource basato AmigaOS 3.


___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-03-2012, 10.23.01   #237
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [AMIGA] C'è qualcuno !

Ebbene si, questo è il mio primo post fatto con OWB sul mio AcerOne con IcarOS 1.4, finalmente sono riuscito a collegarlo via Wireless, e che velocità ragazzi... non scherzo, veramente una scheggia, sia come recezione segnale che come velocita di navigazione. Anche il problema Copia-Incolla risolto, ho scoperto che anche con IcarOS è possibile farlo, era un problema per il mio codice di Alice lunghissimo, sul mio AspireOne è bastato usare F12 e i soliti tasti C per copiare e V per incollare.




___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2012, 20.27.35   #238
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [AMIGA] C'è qualcuno !

A proposito di IcarOS, altro esperimento, mi sono connesso in Desktop Remoto via Wireless con il mio XP, e da IcarOS ho potuto lanciare in remoto Firefox e vedere un mio video su YouTubo ! vedere per credere, ecco la diapositiva ... come dicono a striscia.



___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2012, 21.07.40   #239
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [AMIGA] C'è qualcuno !

Anche lo scambio file tra IcarOS e Windows XP è fatto, seguito qualche consiglio dal grande Paolone ora lo scambio files via Wi-Fi in FTP con FileZilla è un gioco da ragazzi, spero che interessi a qualcuno, ho notato poca partecipazione sul progresso di IcarOS, che in questa ultima versione è migliorata tantissimo, vedi trasparenze icone, niente più imperfezioni. Tornando allo scambio dei files tra XP e IcarOS, questi sono i passaggi da fare:

- Su XP abilitare Connessione Remota
- Tasto Mouse Destro Risorse del computer
- Proprietà
- Connessione Remota
- Mettere la spunta su "Consenti agli utenti di connettersi in remoto al computer


- Su IcarOS
- Prefs
- Services
- Spuntare "FTP File Share"
- Riavviare o Lanciare da una Shell execute s:yafs-startup potete fare uno script e lanciarlo da un'icona con IconX, per eventuale caduta segnale Wi-Fi, lo rilancite per riattivare l'FTP, per il collegamento internet non occorre, IcarOS si ricollegherà al router automaticamente come fanno i PC.


Fatto questo su XP si lancia FileZilla e si mettono i parametri che vedete in figura, in pratica basta mettere l'IP di Icaros, logon Anonimo e in avanzate impostare la modalità passiva. Per sapere l'IP di Icaros basta lanciare da una Shell di Icaros Ifconfig -a. Funziona anche ftp:192.168.1.xxx (mio IP IcarOS) lanciato da una barra indirizzi cartella, ma si può fare ben poco oltre alla visione, devo capire se sono restrizioni o altro.






___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2012, 22.42.51   #240
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [AMIGA] C'è qualcuno !

Da Appuntidigitali.it:

Icaros e AROS Sempre Più Maturi E… Apprezzati
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Qualcuno va allo Smau domani? Silence Chiacchiere in libertà 9 17-10-2008 10.11.49
qualcuno sa riparare apparecchi elettronici ? SK888 Chiacchiere in libertà 6 08-09-2008 18.00.10
Canzone Del Momento - Let the music play NightMan Chiacchiere in libertà 1996 20-11-2007 11.20.28
qualcuno conosce questo film? (titolo) top gun Chiacchiere in libertà 10 15-07-2006 14.09.32
ce qualcuno disposto ad aiutarmi ? claudia1974 Hardware e Overclock 17 10-07-2004 00.46.49

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.24.45.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.