Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 25-01-2005, 21.45.36   #1
Incazzatous 2
Newbie

Loc.: Avezzano
Incazzatous 2 promette bene
compatibilita' ddr400 e il fsb a 533mhz di intel

Ciao a tutti,
credo di avere un problema, la mia Asus p4P800 E deluxe dice che per i pentium4 con FSB533 si devono usare ddr 266/333mhz io ho invece una INFINEON ddr400 e un 2.8 a 533mhz e chiaramente mi viene riconosciuta, come spiega il manuale della asus , a 333 mhz
Il Picci' a differenza del mio "purtroppo" venduto barton xp2600 risulta mooolto piu' lento, potrebbe essere questo il problema?
Grazie ragazzi

P4P800e-deluxe Pentium 3.0Ghz 800fsb 512ddr400 infineon Winxp home Raid 0 su 2 Hitachi dextar 60gb(120gb tot.) + Maxtor 160 gb Ati radeon 9550 256mb
Incazzatous 2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2005, 22.17.53   #2
The Saint
WT Valar
Top Poster

L'avatar di The Saint

Loc.: Roma
The Saint promette bene
Re: compatibilita' ddr400 e il fsb a 533mhz di intel

Quota:
Originariamente inviato da Incazzatous 2
Ciao a tutti,
credo di avere un problema, la mia Asus p4P800 E deluxe dice che per i pentium4 con FSB533 si devono usare ddr 266/333mhz io ho invece una INFINEON ddr400 e un 2.8 a 533mhz e chiaramente mi viene riconosciuta, come spiega il manuale della asus , a 333 mhz
Il Picci' a differenza del mio "purtroppo" venduto barton xp2600 risulta mooolto piu' lento, potrebbe essere questo il problema?
Grazie ragazzi
La RAM puoi impostarla da BIOS lo stesso a 400Mhz... il Barton 2600+ come prestazioni cmq è + o - equivalente al P4 2.8 533...

In cosa cmq è molto + lento?

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2005, 23.10.24   #3
Incazzatous 2
Newbie

Ciao the Saint, grazie di aver notato il mio problema
Il picci' e' particolarmente lento quando vado in esplora risorse e a volte quando lo riavvio e' "uno smarmellamento di panza"...
Si penso anche io che il mio Barton e' equivalente a questo pentium ma quello skizzava, (e avevo una ram di marca elpida a 333 mhz...)
Mai un problema... invece qua' mi si ammofa tutto, cmq ho comprato proprio ieri un prescotto 3.0 fsb 800 su' EBAY penso che domani o domani l' altro dovrebbe arrivare.... il problema e' che questo mio intel 2.8 lo debbo consegnare ad un mio amico che ha comprato la mia stessa scheda madre e ram twinmoss 400mhz(cmq decisamente meglio credo della mia infineon) e spero che almeno a lui gli riesca a far andare le cose meglio.
Cmq da bios(o sono io chiaramente incapace..) mi vede per le ram, solo l' opzione 266/333/auto,
credo che la cosa sia dovuta al fatto che Asus specifica, per cpu FSB 533, ram 266/333.
Cmq staremo a vedere, ti faro sapere se la cosa andra' meglio col fsb800

P4P800e-deluxe Pentium 3.0Ghz 800fsb 512ddr400 infineon Winxp home Raid 0 su 2 Hitachi dextar 60gb(120gb tot.) + Maxtor 160 gb Ati radeon 9550 256mb
Vecchio 26-01-2005, 00.41.31   #4
The Saint
WT Valar
Top Poster

L'avatar di The Saint

The Saint promette bene
La lentezza in esplora risorse o nei riavii non dipendono da CPU e RAM... forse c'è qualcosa che non va nel sistema operativo... è appena installato?

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
Vecchio 26-01-2005, 07.20.52   #5
Incazzatous 2
Newbie

Si e' appena installato ed e' quello originale con sp2 cosa che dovro' provare a fare e cioe' quella di rimuovere il service pack 2 per vedere se le cose vanno meeeeglio...

Vecchio 26-01-2005, 10.50.33   #6
The Saint
WT Valar
Top Poster

L'avatar di The Saint

The Saint promette bene
Quota:
Si e' appena installato ed e' quello originale con sp2 cosa che dovro' provare a fare e cioe' quella di rimuovere il service pack 2 per vedere se le cose vanno meeeeglio...
Strano... non dovrebbe essere nemmeno il SP2 il problema... i driver di mobo e schede sono aggiornati?

Vecchio 26-01-2005, 13.20.18   #7
Incazzatous 2
Newbie

Per Driver che intendi il bios?
Da qualche parte mi pare di aver visto riportato ver.1004
Il che mi pare di aver letto da qualche altro sito che sia l' ultimo disponibile(adesso che ricordo, l' ho visto proprio sul sito asus)
Aggiornarlo credo di non essere ancora all' altezza di poter fare un' operazione del genere.... se ne sentono cosi' tante in giro...
I driver delle schede varie beh non saprei proprio, ma comunque non ho niente in particolare installato, solo scheda video, sistema raid 0(con il s.o.) e un maxtor serial ata con un' altra copia di xp che pero' date le prospettive del sistema raid, non utilizzo
Una cosa che mi sta a passare per la testa e' quella di provare con l' alimentatore... e' vecchio e anche abbastanza , pensi che possa essere qualcosa legato alle alimentazioni?
Come scheda video ho una "Xelo" con processore ATI 9550 256mb di ram
e i driver sono quelli del cdrom allegato, pensi possa essere colpa della scheda video?
Cmq mo' che arriva, vediamo che succede col fsb 800mhz...
Ti aggiornero' insomma,
Per quanto riguarda le impost. del bios ho provato con quelle di default e la cosa e' uguale, ma mi sono atterzzato ed ho scaricato da questo sito proprio il manuale del bios e stasera provero' con tutte le impost. migliori e vediamo che succede...

Vecchio 26-01-2005, 13.51.46   #8
The Saint
WT Valar
Top Poster

L'avatar di The Saint

The Saint promette bene
Per driver intendevo proprio i driver, non il BIOS... cmq un'ottimizzata anche al BIOS è d'obbligo.

I driver nei CD delle schede video in genere sono vecchiotti, per le ATI gli ultimi li trovi qui:
http://www.ati.com/support/driver.html

Per la scheda madre invece ci sono:

- i driver x il chipset
ftp://aiedownload.intel.com/df-suppo...inst_autol.exe

- i driver che velocizzano il RAID (se usi quello integrato nel chipset)
ftp://aiedownload.intel.com/df-suppo...01/iata_cd.exe

- i driver per il controller Promise (da installare solo se lo stai usando)
http://www.asuscom.de/pub/ASUS/misc/...aid_100137.zip

- driver x l'audio (se usi quello integrato):
http://www.asuscom.de/pub/ASUS/misc/...850/ALC850.zip

- applicazioni sempre x l'audio:
http://www.asuscom.de/pub/ASUS/misc/.../ALC850_Ap.zip

- driver x la scheda di rete integrata (se non la usi, disabilitala da BIOS, così velocizzi l'avvio):
http://www.asuscom.de/pub/ASUS/lan/m...rvell_v628.zip

Vecchio 26-01-2005, 21.21.16   #9
Incazzatous 2
Newbie

Oddio ma come faccio ad ottimizzare il bios aggiornandolo o soltanto configurandolo o (spero) magari puo essere sufficente solo aggiornare con questi driver che mi hai linkato tu?

Per quanto riguarda quelli della sk Video, ci ho provato a installarne di piu' freschi ma poi ho il problema che non mi si abilita' l' uscita TV (che al televisore ci metto i film per mio figlio) Cmq non ho fatto una ricerca approfondita per trovarne qualcuno che non abbia questo problema, e cmq del processore grafico di cui e' dotata la mia xelo sul sito ati non ci sono questi driver(9550) o vanno bene, quelli che ci sono, per tutti i tipi di processore?
Ti sto facendo perdere del tempo sicuramente prezioso vero??
Inizio a nausearti ne sono certo...
Mo' provo a installare il tuo materiale consigliato e vedo se migliora la cosa senno' espongo il problema al mio rivenditore, mi faccio cambiare la asus e se proprio con intel deve essere cosi(spero di no) faccio un bel ritorno in casa AMD con un bell' atlon a 64bit e chi s'e' visto s'e' visto... che ne dici??
A me le cose o vanno bene subito o non vanno bene... purtroppo c' ho un problema di compatibilita' con la fortuna hehehe e quest' ultimo periodo in particolare che te lo dico a fare... non solo per il picci'

Vecchio 26-01-2005, 21.24.55   #10
Incazzatous 2
Newbie

Scusa The Saint ma tu hai la mia stessa mobo?

Vecchio 27-01-2005, 13.14.53   #11
The Saint
WT Valar
Top Poster

L'avatar di The Saint

The Saint promette bene
Quota:
Scusa The Saint ma tu hai la mia stessa mobo?
No, ho la Asus P4C800-E Deluxe...

Quota:
Oddio ma come faccio ad ottimizzare il bios aggiornandolo o soltanto configurandolo o (spero) magari puo essere sufficente solo aggiornare con questi driver che mi hai linkato tu?
No, devi configurarlo x ottimizzare... qui trovi un guida:
http://www.wintricks.it/faq/ottimizzazionebios1.html

Quota:
Per quanto riguarda quelli della sk Video, ci ho provato a installarne di piu' freschi ma poi ho il problema che non mi si abilita' l' uscita TV (che al televisore ci metto i film per mio figlio) Cmq non ho fatto una ricerca approfondita per trovarne qualcuno che non abbia questo problema, e cmq del processore grafico di cui e' dotata la mia xelo sul sito ati non ci sono questi driver(9550) o vanno bene, quelli che ci sono, per tutti i tipi di processore?
Quali driver installavi?

Devi mettere sia i driver x la scheda (vanno bene anche x la tua):
http://www2.ati.com/drivers/wxp-w2k-...1m-020455c.exe

sia il pannello di controllo (che permette, tra le varie cose, anche di abilitare l'uscita TV):
http://www2.ati.com/drivers/control-...1m-020455c.exe

Quota:
Ti sto facendo perdere del tempo sicuramente prezioso vero??
Inizio a nausearti ne sono certo...
Mo' provo a installare il tuo materiale consigliato e vedo se migliora la cosa senno' espongo il problema al mio rivenditore, mi faccio cambiare la asus e se proprio con intel deve essere cosi(spero di no) faccio un bel ritorno in casa AMD con un bell' atlon a 64bit e chi s'e' visto s'e' visto... che ne dici??
Tranquillo... se non mi andava di risponderti o non avevo tempo, non ti rispondevo...

Certo l'Athlon64 è un bel processore e finalmente con gli ultimi modelli usciti (core "Winchester") AMD ha sfornato sicuramente la miglior CPU attualmente sul mercato! (Y)

Bisogna cmq vedere come utilizzi il PC... x molte cose non serve avere un super processore...

Quota:
A me le cose o vanno bene subito o non vanno bene... purtroppo c' ho un problema di compatibilita' con la fortuna hehehe e quest' ultimo periodo in particolare che te lo dico a fare... non solo per il picci'
Dal tuo nick, immaginavo che le cose non andassero proprio al meglio...

Su con la vita... citando il buon Murphy:

se le cose oggi vanno male, sorridi...
...domani sarà peggio.

Vecchio 27-01-2005, 22.59.23   #12
Incazzatous 2
Newbie

heheheh sono entrato solo per salutarti....due righe a volo e via...ho montato 5 min fa' il 3 gigahz e non ho tempo di provarlo veramente(anzi quando hai dell' altro tempo da dedicarmi, se mi linki anche un bel benchmark ti potrei dare anche ....il hehehe scherzo ovviamente) cmq grazie tante.....
Il fatto della vita che ti puo' andare peggio behh lo so' ne ho anche io di esperienza, il mio nick beh non ci far caso mi e' uscito scherzando e non perche' sono inkazzatous.... anche perche' se lo ero avrei fatto 2 fatiche non credi??

hehehe ora ti lascio ahh compli per la tua mobo...cell' ha un collega e chiaramente me ne parla da dio...
Io col picci , beh lo sto provando a potenziare un po' perche' ci vorrei fare acquisizione video delle cassette digitali dei piccoletti..... ho fatto un progetto con la configurazia precedente e devo dire che ero gia' soddisfatto(a parte i miei problemi) adesso speriamo che sia ancora piu' meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeejjo.
Vado che c' ho, i piccoletti malati che devono(speriamo) fare la nanna io che pure chiaramente ci sono caduto paro paro e la signora anche...
Vabbe' non te ne puo' fregare di meno .....
Ci si legge socio, domani vado a riposo e sicuramente ti daro' notizie sul mio trabbattello...
Grazie ancora e linkami tutte le utilita' per fare un buon picci'
Buona notte...
Spero di sopravvivere senno' chi lo ottimizza il computer??
(Mia moglie lo lancera' dal balcone ne sono certo...hehehe)

Vecchio 30-01-2005, 18.54.53   #13
Incazzatous 2
Newbie

The Saint,
Problema apparentemente risolto....
pensi che potrebbe essere stata causa del file di paging?
Avevo impostato al sistema di gestirlo automaticamente (ho letto che e' sbagliato da qualche parte) e in piu' ho creato una partizione fat32 da dedicare solo a tale file (prima di c) solo che non so' di preciso di quale dimensione si sarebbe dovuta fare, io l' ho fatta di 3.37 gb calcolando che in futuro montero' tanta piu' ram possibile la mia mobo mi permetta ho deciso di abbondare, sara' sbagliato?
Il file di paging l' ho impostato a 1,24 gb dati i miei 512 di ram
Cmq il sistema, dato anche l' arrivo del Fsb800mhz e lo sfruttare appieno le potenzialita' della mia Infineon e' migliorato a vista d' okkio.
Prima quando chiudevo EMULE ci voleva del tempo ,,, adesso e' molto piu' immediata la cosa , e in piu' problemi sia all' avvio che in esplora risorse pare non mi si sono piu' veri"FICA"ti...
Speriamo che regga...
Grazie ancora per il tuo supporto Grande THE SAINT.
eehhh W la ntakkaaa.

Vecchio 30-01-2005, 19.13.25   #14
The Saint
WT Valar
Top Poster

L'avatar di The Saint

The Saint promette bene
Quota:
The Saint,
Problema apparentemente risolto....
pensi che potrebbe essere stata causa del file di paging?
Avevo impostato al sistema di gestirlo automaticamente (ho letto che e' sbagliato da qualche parte) e in piu' ho creato una partizione fat32 da dedicare solo a tale file (prima di c) solo che non so' di preciso di quale dimensione si sarebbe dovuta fare, io l' ho fatta di 3.37 gb calcolando che in futuro montero' tanta piu' ram possibile la mia mobo mi permetta ho deciso di abbondare, sara' sbagliato?
Il file di paging l' ho impostato a 1,24 gb dati i miei 512 di ram
Cmq il sistema, dato anche l' arrivo del Fsb800mhz e lo sfruttare appieno le potenzialita' della mia Infineon e' migliorato a vista d' okkio.
Prima quando chiudevo EMULE ci voleva del tempo ,,, adesso e' molto piu' immediata la cosa , e in piu' problemi sia all' avvio che in esplora risorse pare non mi si sono piu' veri"FICA"ti...
Speriamo che regga...
Grazie ancora per il tuo supporto Grande THE SAINT.
eehhh W la ntakkaaa.
Bene, sembra tutto ok ora.

Per il file di paging va bene come hai fatto, io xò imposterei come quantità minima 1GB e come massima tutto lo spazio disponibile nella partizione oppure 3GB che cmq sono tanti e vanno bene.

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione