Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-11-2004, 13.51.20   #226
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Nitronori 2
Vi posto questa che è successa un pò di tempo fà...

Mi arriva una chiamata di assistenza e mi fà:

Tipa: Si salve qui ho un problema grave grave...
Io: mi dica cosa succede???
T: mah una cosa strana. Vede ho il telefono sopra il monitor e ogni volta che suona io rispondo, poi finita la telefonata e metto giù la cornetta, appaiono tutte scritte strane sul monitor...
Io: Senta forse è meglio che veniamo a vedere li in sede il problema...

Arriviamo nell' azienda dove lavorava stà tipa... Breve descrizione:

Altezza 1,50 mt
Taglia reggiseno: quinta abbondante...

Noi facciamo le prove del caso: Chiamiamo, rispondiamo ma non succede nulla. Proviamo per altre volte ma tutto apposto...

Così decidiamo di andarcene e provare a chiamare la telecom che non sia un problema di interferenze. Ce ne stiamo andando quando suona di nuovo il telefono ( quello sopra al monitor per capirci )

T: ma state ancora facendo delle prove???
Io: No no è una chiamata per lei questa
T: Ah allora sarà un cliente

La Tipa si alza ( alza per modo di dire data l' altezza ) dalla sedia e... SBABAMH.... Tutta la quinta abbondante sulla tastiera. Noi non riusciamo a controllarci, la Tipa appena finito la chiamata..

T: Ecco Ecco guardate guardate avete visto che non vi stò dicendo una balla???
I:
AHAHAHAHAHAH! ma le siete scoppiati a ridere in faccia?! e soprattutto, le avete detto quale fosse la causa?! (ancora stento a credere che sia vero..scusa, ma mi sembra strano che una non si accorga di "poggiare" le tette sulla tastiera! )
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2004, 14.49.49   #227
Gianluchetto
Hero Member
 
L'avatar di Gianluchetto
 
Registrato: 04-11-2004
Loc.: Seveso Beach
Messaggi: 576
Gianluchetto promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Thor
AHAHAHAHAHAH! ma le siete scoppiati a ridere in faccia?! e soprattutto, le avete detto quale fosse la causa?! (ancora stento a credere che sia vero..scusa, ma mi sembra strano che una non si accorga di "poggiare" le tette sulla tastiera! )
Guarda, nel mondo dell'assistenza tutto è possibile
Gianluchetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2004, 14.57.26   #228
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Si, successa anche ad uno che conosco, anni fa... credevo fosse stata pubblicata nella serie utente finale di WT, ma ho controllato e si vede che mi è sfuggita.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2004, 18.41.13   #229
Nitronori 2
Junior Member
 
Registrato: 22-10-2004
Loc.: Soave VR
Messaggi: 55
Nitronori 2 promette bene
Thor "purtroppo" è vera e se non si è accorta evdentemente le zizze erano rifatte...

Questa è capitata giusta oggi....

Chiama il cliente:

Cli: Salve vorrei un alimentator.... una ciabatt... un back up....
Io: Si alimentatore, ciabatta o back up???
Cli: L' AP* da 500 ho letto...
Io: Ah il gruppo di continuità....
Cli: Si dai la ciabatta li....


Nitronori 2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2004, 20.10.00   #230
edir
Hero Member
 
L'avatar di edir
 
Registrato: 01-10-2000
Loc.: Lecco (LC)
Messaggi: 1.100
edir promette bene
beh,
vi racconto che cos'ho combinato qualche anno fa quando lavoravo a milano come programmatore..

Come tutti i prg ho i miei progetti di base da cui parto a scrivere ogni software, uno dei primi lavori commissionatomi dal mio ex capo è stato un "gestione ore". Io quando programmo mi lascio andare alle cose più goliardiche e non mi ricordavo minimamente che quando avevo preparato tempo prima le librerie di base avevo un po' personalizzato il menu "info su..."

Prima versione del prog il mio capo lo guarda è contento e lo mettiamo in rete (LAN) per usarlo..

Qualche giorno dopo sento il mio ex capo che scoppia a ridere come un pazzo, alche mi giro, e vedo che "piangeva" dalle risate, chiedo come mai mi fa andare davanti al suo pc e alla voce "info su.." come risposta c'era una msgbox con scritto "NON SONO C**I TUOI!"
sarei sprofondato....

Ciao
Edy
___________________________________

chi trova un amico trova un tesoro... vai in un canile e potrai trovare il miglior amico dell'uomo... il tuo migliore amico
edir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2004, 20.16.19   #231
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da edir
beh, vi racconto che cos'ho combinato qualche anno fa quando lavoravo a milano come programmatore..
(Y)


Io normalmente alla voce "?" faccio corrispondere un messaggio del tipo "Aiutati che Dio ti aiuta"
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2004, 20.19.25   #232
Gianluchetto
Hero Member
 
L'avatar di Gianluchetto
 
Registrato: 04-11-2004
Loc.: Seveso Beach
Messaggi: 576
Gianluchetto promette bene
Quota:
Originariamente inviato da edir
beh,
vi racconto che cos'ho combinato qualche anno fa quando lavoravo a milano come programmatore..

Come tutti i prg ho i miei progetti di base da cui parto a scrivere ogni software, uno dei primi lavori commissionatomi dal mio ex capo è stato un "gestione ore". Io quando programmo mi lascio andare alle cose più goliardiche e non mi ricordavo minimamente che quando avevo preparato tempo prima le librerie di base avevo un po' personalizzato il menu "info su..."

Prima versione del prog il mio capo lo guarda è contento e lo mettiamo in rete (LAN) per usarlo..

Qualche giorno dopo sento il mio ex capo che scoppia a ridere come un pazzo, alche mi giro, e vedo che "piangeva" dalle risate, chiedo come mai mi fa andare davanti al suo pc e alla voce "info su.." come risposta c'era una msgbox con scritto "NON SONO C**I TUOI!"
sarei sprofondato....

Ciao
Edy
Beh. comunque mi pare che l'abbiano presa bene, no?
Gianluchetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2004, 20.21.46   #233
edir
Hero Member
 
L'avatar di edir
 
Registrato: 01-10-2000
Loc.: Lecco (LC)
Messaggi: 1.100
edir promette bene

si quello si anche perchè era un tipo giovane, dinamico e soprattutto simpatico.. infatti scherzi a manetta tra dipendenti e i 2 giovani titolari... figurati uno dei 2 aveva messo in piedi un server solo di M*3....

Ciao
Edy
___________________________________

chi trova un amico trova un tesoro... vai in un canile e potrai trovare il miglior amico dell'uomo... il tuo migliore amico
edir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2004, 17.17.05   #234
Kandran Kane
Guest
 
Messaggi: n/a
L'Humor dall'alto.

Vi trascrivo il testo di uno sketch del cabarettista Corrado Guzzanti. Che s'intitola appunto "Il tecnico".Mia sorella mi ha detto che questo sketch venne trasmesso nel programma "Pippo Kennedy Show", ma io non l'ho mai visto. Mi ha fatto ridere il solo leggerlo.(Essendo un comico molto sagace e attento, egli è riuscito a parer mio a mettere in chiaro il tipo di persona di cui tra poco leggerete".

Il Tecnico dei computer

Azzurro punto cinque

Tecnico: Hai chiamato il técnoco?

Sì, no..... veramente....

Tecnico: Che problema hai?

No.... nessun problema... Vorremmo solo impedire che si colleghi della strana gente...

Tecnico: Che sistema hai?

... Non lo so, non m'intendo di....

Tecnico: Che sistema hai? Mac o Dos?

Non lo so... me lo dica lei, io non mi...

Tecnico: Mac o Dos?

Dec... io...

Tecnico: Dos...

Dos, io...

Tecnico: Dos "punto"?

"Punto" cosa scusi?

Tecnico: Punto quattro... o punto cinque?

...cinque...

Tecnico: Punto cinque, avrai una scheda Carrange interfacciata col bus secondario.....

Mah... è possibile...

Tecnico: Ti spiego subito, la scheda Carrange, è una scheda madre sterile nel senso che non riconosce il processore e va scaricarmi tutti i dati sul bus secondario.... Perché? Per un problema di raffreddamento del CPU relativo a una politica di risparmio dei costi che la Tekel & Tekel ha sempre fatto, sostenuta dal mercato giapponese, che intanto però mi lanciava un drive autoconfigurante a doppia base Farrell!! Hai capito? Facciamoci una bella risata, tanto poi è sempre l'utente Teletron che resta in GURU.

ah... e quindi.....

Tecnico: Quindi è una tecnologia che è già superata alla fonte, installata a doppio piedino su una scheda Enerbett di terza fascia, quella per intenderci colla faccia Alfa Alfa secondario....

Ah.. quindi è una tecnologia superata...

Tecnico: Superata punto?

Punto?

Tecnico: Sarà una matrice Farrell del '95 quindi?

Quindi?

Tecnico: Superata punto quattro. Tu stai andando in rete con una configurazione fantasmata col BPS nominale e tutto quanto: ci avrai un derivatore a doppia mandata!

immagino di sì....

Tecnico: Hai avuto grosso riscontro?

Non capisco la domanda....

Tecnico: Prova a derivarla da sistema...

In che senso?

Tecnico: Avrai di base un circostanziatore!

Ce l'ho?

Tecnico: Hai difficoltà al mattino col caffèlatte? Hai bruciore? Hai avuto grosso riscontro di stomaco?

Ma che c'entra? Sì, ogni tanto.....

Tecnico: Ogni tanto punto?

Sette....

Tecnico: Ti spiego che cosa hanno fatto... Guarda dietro alla scatola nera...

Qui è tutto bianco

Tecnico: E' per un discorso di costi... ma io e te sappiamo che è nero... c'è una scritta sotto il cavo grigio... Cosa c'è scritto?

C'è scritto "Cavo Grigio"

Tecnico: Lo sapevo... sei sposato? Fidanzato?

Ma che c'entra questo, scusi?

Tecnico: Sposato o fidanzato?

Sposato....

Tecnico: Da quanti anni?

Da cinque anni....

Tecnico: Da cinque anni, quindi '92; ha senz'altro usato LUNIX perché all'epoca c'era solo quello, hanno praticamente imposto uno standard...

Bé, certo...

Tecnico: Il problema del LUNIX qual è? E' che ha un processore accelerato a 32 bit, ma praticamente lavora su sedici perché ha ancora il vettore deviato sul bus del Canter! Ora che succede? Che gli altri sedici vengono parcheggiati sul buffer del chip grafico che ha una cache sproporzionata per l'arrivo dell'espansione BULG... Ma il BULG non è mai stato sviluppato!... quindi va tutto in conflitto col drive, che drive c'hai?

Non ho capito l'ultima parola....

Tecnico: Che drive c'hai? Seriale o parallelo?

Ecco, il fatto è che....

Tecnico: Seriale o parallelo? C'è una forcella!!

In che senso?

Tecnico: Dietro la macchina c'è una forcella....

Sì...

Tecnico: Di che colore è? Bianco o azzurro?

Azzurro.

Tecnico: Azzurro punto?

Cinque....

Tecnico: Azzurro punto cinque.... Ci hai il cane tu?

Che c'entra il cane, scusi...

Tecnico: Ce l'hai il cane?

Sì, ma non vedo cosa...

Tecnico: Pelo corto punto?

Nove!

Tecnico: Ora ti spiego, il cane punto nove come non riconosce gli odori non riconosce neanche i sapori.... prova a collegare i due fili della forcella....

- Li collegano e il terminale esplode -

E' bruciato! E' bruciato tutto! E adesso che facciamo? Bisogna ripararlo...

Tecnico: Ah, qua è un disastro eh? Ah, qua non ci posso fà niente, bisogna chiamà il técnoco....

Ma lei è pazzo! Invece di ripararlo l'ha fatto esplodere.... Ma che tecnico è? Ma lei che ci fa con questi computer?

Tecnico: Lo so, è difficile... per me il computer è soprattutto una grande passione... all'inizio mia moglie non mi capiva.... poi l'ho espansa a quattro mega... Adesso capisce.

Ultima modifica di Kandran Kane : 06-11-2004 alle ore 17.42.39
  Rispondi citando
Vecchio 06-11-2004, 20.00.25   #235
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
Re: L'Humor dall'alto.

Quota:
Originariamente inviato da Kandran Kane
Vi trascrivo il testo di uno sketch del cabarettista Corrado Guzzanti. Che s'intitola appunto "Il tecnico".Mia sorella mi ha detto che questo sketch venne trasmesso nel programma "Pippo Kennedy Show", ma io non l'ho mai visto. Mi ha fatto ridere il solo leggerlo.(Essendo un comico molto sagace e attento, egli è riuscito a parer mio a mettere in chiaro il tipo di persona di cui tra poco leggerete".

Il Tecnico dei computer

Azzurro punto cinque

Tecnico: Hai chiamato il técnoco?

Sì, no..... veramente....

Tecnico: Che problema hai?

No.... nessun problema... Vorremmo solo impedire che si colleghi della strana gente...

Tecnico: Che sistema hai?

... Non lo so, non m'intendo di....

Tecnico: Che sistema hai? Mac o Dos?

Non lo so... me lo dica lei, io non mi...

Tecnico: Mac o Dos?

Dec... io...

Tecnico: Dos...

Dos, io...

Tecnico: Dos "punto"?

"Punto" cosa scusi?

Tecnico: Punto quattro... o punto cinque?

...cinque...

Tecnico: Punto cinque, avrai una scheda Carrange interfacciata col bus secondario.....

Mah... è possibile...

Tecnico: Ti spiego subito, la scheda Carrange, è una scheda madre sterile nel senso che non riconosce il processore e va scaricarmi tutti i dati sul bus secondario.... Perché? Per un problema di raffreddamento del CPU relativo a una politica di risparmio dei costi che la Tekel & Tekel ha sempre fatto, sostenuta dal mercato giapponese, che intanto però mi lanciava un drive autoconfigurante a doppia base Farrell!! Hai capito? Facciamoci una bella risata, tanto poi è sempre l'utente Teletron che resta in GURU.

ah... e quindi.....

Tecnico: Quindi è una tecnologia che è già superata alla fonte, installata a doppio piedino su una scheda Enerbett di terza fascia, quella per intenderci colla faccia Alfa Alfa secondario....

Ah.. quindi è una tecnologia superata...

Tecnico: Superata punto?

Punto?

Tecnico: Sarà una matrice Farrell del '95 quindi?

Quindi?

Tecnico: Superata punto quattro. Tu stai andando in rete con una configurazione fantasmata col BPS nominale e tutto quanto: ci avrai un derivatore a doppia mandata!

immagino di sì....

Tecnico: Hai avuto grosso riscontro?

Non capisco la domanda....

Tecnico: Prova a derivarla da sistema...

In che senso?

Tecnico: Avrai di base un circostanziatore!

Ce l'ho?

Tecnico: Hai difficoltà al mattino col caffèlatte? Hai bruciore? Hai avuto grosso riscontro di stomaco?

Ma che c'entra? Sì, ogni tanto.....

Tecnico: Ogni tanto punto?

Sette....

Tecnico: Ti spiego che cosa hanno fatto... Guarda dietro alla scatola nera...

Qui è tutto bianco

Tecnico: E' per un discorso di costi... ma io e te sappiamo che è nero... c'è una scritta sotto il cavo grigio... Cosa c'è scritto?

C'è scritto "Cavo Grigio"

Tecnico: Lo sapevo... sei sposato? Fidanzato?

Ma che c'entra questo, scusi?

Tecnico: Sposato o fidanzato?

Sposato....

Tecnico: Da quanti anni?

Da cinque anni....

Tecnico: Da cinque anni, quindi '92; ha senz'altro usato LUNIX perché all'epoca c'era solo quello, hanno praticamente imposto uno standard...

Bé, certo...

Tecnico: Il problema del LUNIX qual è? E' che ha un processore accelerato a 32 bit, ma praticamente lavora su sedici perché ha ancora il vettore deviato sul bus del Canter! Ora che succede? Che gli altri sedici vengono parcheggiati sul buffer del chip grafico che ha una cache sproporzionata per l'arrivo dell'espansione BULG... Ma il BULG non è mai stato sviluppato!... quindi va tutto in conflitto col drive, che drive c'hai?

Non ho capito l'ultima parola....

Tecnico: Che drive c'hai? Seriale o parallelo?

Ecco, il fatto è che....

Tecnico: Seriale o parallelo? C'è una forcella!!

In che senso?

Tecnico: Dietro la macchina c'è una forcella....

Sì...

Tecnico: Di che colore è? Bianco o azzurro?

Azzurro.

Tecnico: Azzurro punto?

Cinque....

Tecnico: Azzurro punto cinque.... Ci hai il cane tu?

Che c'entra il cane, scusi...

Tecnico: Ce l'hai il cane?

Sì, ma non vedo cosa...

Tecnico: Pelo corto punto?

Nove!

Tecnico: Ora ti spiego, il cane punto nove come non riconosce gli odori non riconosce neanche i sapori.... prova a collegare i due fili della forcella....

- Li collegano e il terminale esplode -

E' bruciato! E' bruciato tutto! E adesso che facciamo? Bisogna ripararlo...

Tecnico: Ah, qua è un disastro eh? Ah, qua non ci posso fà niente, bisogna chiamà il técnoco....

Ma lei è pazzo! Invece di ripararlo l'ha fatto esplodere.... Ma che tecnico è? Ma lei che ci fa con questi computer?

Tecnico: Lo so, è difficile... per me il computer è soprattutto una grande passione... all'inizio mia moglie non mi capiva.... poi l'ho espansa a quattro mega... Adesso capisce.

Miiiiii....
___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2004, 20.09.36   #236
Kandran Kane
Guest
 
Messaggi: n/a
Re: Re: L'Humor dall'alto.

Quota:
Originariamente inviato da skizzo



Miiiiii....

Miiiii cosa??????
  Rispondi citando
Vecchio 08-11-2004, 15.46.11   #237
Kandran Kane
Guest
 
Messaggi: n/a
Accaduta poche ore fa, in un negozio di componenti per pc.

Cliente:"Buongiorno vorrei un mouse intelligente"(anche molto serio).
Negoziante:"Scusi?"
Cliente:"Un mouse intelligente, uno che porta la freccina, sempre nel posto giusto"
Il negoziante proprio non si capacitava, al ché a me è venuta un'illuminazione non so come........

Io(cercando di parlare come lui, con il negoziante che cominciava a spernacchiare per le risate trattenute):"Mi scusi se mi intrometto, forse vuole un mouse che appena si apre una finestra o un programma, sposta la freccina bianca nella posizione dove c'è il pulsante che serve a lei?"
Cliente:" Si quella, vorrei una cosa così. Il mio amico Che ne capisce di più di me(il guru ci voleva per forza in storie come questa), mi ha detto di chiedere così".


Traduzione. Si sarà compreso che il povero UTONTO voleva un mouse il cui software avesse l'opzione "spostamento intelligente". Come quelli della logitech e della microsoft. Solo che quest'opzione come sanno gli "scafati di pc", serve solo a posizionare il cursore sul pulsante Ok appena si apre una finestra di dialogo.

Secondo me il tizio voleva comprarlo solo per la curiosità di vedere come funzionava........
In ogni caso il negoziante mi ha proposto un lavoro come "traduttore di UTONTESE"
  Rispondi citando
Vecchio 08-11-2004, 16.00.12   #238
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
splendida..

la pubblico..
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2004, 16.09.02   #239
Kandran Kane
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Billow
splendida..

la pubblico..



Grazie Billow.

Io in onore di tutti gli UTONTI e di tutti i "tecnoci", pubblicherei il testo di Guzzanti(se ci si mette il suo nome non dovrebbe esserci violazione dei diritti no?). Un pò come la genesi del finto "tecnoco"
  Rispondi citando
Vecchio 08-11-2004, 16.16.12   #240
edir
Hero Member
 
L'avatar di edir
 
Registrato: 01-10-2000
Loc.: Lecco (LC)
Messaggi: 1.100
edir promette bene
Ciao
ultima di 2 ore fa...
mi chiama la ragazza in segreteria:
S: "Edy il mio PC non si accende e fa dei rumori strani!"
Io: "Come?? rumori strani?"
S: "si fa rumori strani e il monitor resta nero!"
Io: "Va bene vengo a vedere"
Scendo al pian terreno, mi avvicino e vedo una fantastica colata di cocacola sul case e guarda a caso finiva sopra il pulsante di accensione e di reset!
Alche le dico, "Va bene lo porto via x vedere cosa posso fare!"
S: "Noooo il mio PC!"
Io: "Tranqui il tempo di togliere l'appiccicatura di cocacola dai tastini e te lo riporto ma la prox volta che ci versi la coca aspetti 3 gg!"

Naturalmente visto che aveva premuto tutti e 2 i pulsanti restando incastrati c'è stato un bel reset del bios!!!! Mb. ASUS

ciao
Edy
___________________________________

chi trova un amico trova un tesoro... vai in un canile e potrai trovare il miglior amico dell'uomo... il tuo migliore amico
edir non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.37.14.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.