Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-03-2013, 21.28.12   #1
1enry1
Senior Member
 
Registrato: 17-03-2013
Messaggi: 211
1enry1 promette bene
Arrow partizionare chiavette usb possibile ?

ciao a tutti del forum, sono nuovo.

domanda sicuramente stupida ma scusate la banalita' ma mi chiedevo se e' possibile partizionare con 2 o 3 partizioni chiavette da 16 o 32gb, e se si con che programma si puo fare possibilmente gratuito, ammesso che esista ?

grazie
1enry1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2013, 00.43.32   #2
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: partizionare chiavette usb possibile ?

Mai provato, ma da quanto ricordo puoi partizionarla con uno dei tanti partizionatori gratuiti (gparted, Parted Magic) ma Windows "vedrà" solo la prima.
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2013, 01.03.37   #3
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: partizionare chiavette usb possibile ?

Benvenuto 1enry1, si normalmente è possibile partizionare le pendrive, ad eccezione di qualche vecchia pennina. Chiaramente come detto da retalv, per farlo devi usare programmi che gestiscono le partizioni, Gestione Disco di Windows non è adatto a fare questa operazione.

Allego grabbata esaustiva, dove ho partizionato una pendrive da 8 Giga in 4 partizioni !

___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 19-03-2013 alle ore 11.15.58
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2013, 21.08.49   #4
1enry1
Senior Member
 
Registrato: 17-03-2013
Messaggi: 211
1enry1 promette bene
Rif: partizionare chiavette usb possibile ?

Ho trovato alcuni blog che spiegavano come fare e capito che NON e’ possibile !

E’ un limite di windows che fa vedere in ogni caso solo ina partizione e non altra , ci sono o programmi o patch, solo che poi la chiavetta USB partizionata in due o piu partizioni la vede solo il pc dove sono state fatte, ma se si va su un altro pc NULLA, quindi inutili !

Pero’ ho trovato un TOOL che pare riesce a sbloccare un bit e quindi far vedere
Le partizioni su win ( non la vede piu come chiavetta ma come appunto un HDD )
Solo che pare NON funzia con tutte le chiavette. Cmq se funzia ottimo davvero,
provo e vi so dire.

Ciaoooo
1enry1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2013, 21.21.45   #5
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: partizionare chiavette usb possibile ?

Ciao Mic... 1Enry1 benvenuto/a
leggi quì
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2013, 21.30.19   #6
1enry1
Senior Member
 
Registrato: 17-03-2013
Messaggi: 211
1enry1 promette bene
Rif: partizionare chiavette usb possibile ?

vado grazie.
1enry1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2013, 00.47.30   #7
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: partizionare chiavette usb possibile ?

Quota:
Inviato da 1enry1 Visualizza messaggio
Ho trovato alcuni blog che spiegavano come fare e capito che NON e’ possibile !
partizione e non altra

Ciaoooo
Come da immagine allegata sopra, ho formattato e usato su Windows 3 delle partizioni create, solo la quarta mi ha dato problemi, ora vorrei fare la prova con altre pendriver e poi verificare se su altri PC funzioni. La tua richiesta comunque era "possibile partizionare con 2 o 3 partizioni chiavette da 16 o 32gb" e su questo non ci sono dubbi, la pendrive può essere partizionata, ora se Windows non sa gestirla, questo non significa che anche altri OS non lo possano fare, su AROS per esempio le pendrive le partiziono e le utulizzo e gli installo anche il sistema Operativo, altra cosa che su Windows non è possibile fare.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 20-03-2013 alle ore 00.54.58
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2013, 21.14.05   #8
1enry1
Senior Member
 
Registrato: 17-03-2013
Messaggi: 211
1enry1 promette bene
Rif: partizionare chiavette usb possibile ?

infatti AMIGA.

Aggiornamento:

Primo scaricare Partition Master EaseUs ( gratuito, ottimo e lavora sotto windows ! ) per creare fino a 4 partizioni primarie su qualsiasi chiavetta USB !


A questo punto pero’ windows quando inserirete la chiavetta usb ne vedra’ SEMPRE e SOLO una di partizione anche se ne avete create tre o quattro, quindi ci sono 2 soluzioni per ingannare windows ( con linux o apple il problema non esiste perche le vedono tutte ! ) :



PRIMA SOLUZIONE

Una volta che create le partizioni create, utilizzare l'ultima versione di RMPrepUSB per installare GRUB4DOS nel MBR e copiare il file grldr . Poi sinceramente non si capisce un tubo… troppo complicato e secondo me da mega esperti !




SECONDA SOLUZIONE

Usare il programma BootIce :

- avviare BootIce e selezionare l'unità flash USB nel menu a discesa,
- quindi fare clic su ' Parts Manage '(cioè Gestione delle partizioni):



1.jpg


Verrà visualizzata la tabella delle partizioni del vostro flash USB,

( ora si supponga di voler creare una partizione NTFS 251 MB accessibile da Windows )

fare clic sul pulsante Reformat USB Disk (non preoccupatevi, non abbiamo intenzione di riformattare l'unità flash USB!).



2.jpg



Qui potete vedere le tre partizioni che ho creato.

Per modificare l'ordine, fare clic su Reformat USB disk.


Ora dovreste vedere il modulo come illustrato di seguito.

Utilizzare l'elenco a discesa per selezionare la partizione che si desidera accedere

e fare clic sul pulsante. Set Accessible .


Dopo pochi secondi, si dovrebbe essere in grado di utilizzare Windows Explorer per accedere alla partizione e copiare o modificare i file su di esso.



3.jpg




Infine premere il pulsante Cancel nella finestra repartition e format USB device

e quindi premere il CLOSE pulsante sulla finestra partition Management

Fare clic sul pulsante Refresh BootIce (o Exit)

e se avete ancora EASEUS Partition Master aperto, fare clic sul Refresh pulsante anche di questo - altrimenti non mostrerà il nuovo accordo partizione.


5. È ora possibile copiare i file al nuovo volume.


Se si dispone di più partizioni, è sufficiente utilizzare RMPrepUSB - Ctrl-O o BootIce per fare una partizione diversa visibile a Windows e quindi copiare i file in quella partizione.



4.jpg



Qui potete vedere che la terza partizione FAT16 è ora prima nella tabella delle partizioni e quindi accessibile a Windows.

Suggerimento: ricordarsi di impostare la partizione prima parte posteriore in modo che sia al primo posto nella tabella prima di provarla!




NOTA

è necessario utilizzare sempre BootIce per impostare indietro la prima partizione per essere la prima voce della tabella delle partizioni.

------------------

Allora provato a fare le due partizioni su una chiavetta da 1 gb e tutto ok, come ovvio windows vede solo la prima con la lettera F , altra non la vede e infatti non ha lettera .


Ma a sto punto NON si capisce come si usa sto programma BootIce, come vedete dalla foto
Non appare la schermata finale ma tutto oscurato e non riesco a settare la seconda partizione !


5.jpg


Tra altro “SET ACCESIBLE” non si clicca perche oscurato e credo che sia per questo che NON mi abiliita x windows altra partizione vero? Ok ma dove sbaglio ?


Chi mi aiuta sul da farsi
1enry1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2013, 21.32.29   #9
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: partizionare chiavette usb possibile ?

Le immagini non sono postate come dovrebbero, riguardo le partizioni, visto che Windows non le gestisce bene, forse conviene non partizionare le Pendrive, questo per non incorrere alla perdita dei dati, può capitare che per qualche motivo che Windows corregga qualcosa e ti faccia perdere tutti i dati. Il link postato da booty è interessante, perchè la pendriver viene vista da Windows come se fosse un'hardisk, ma anche qui basta poco per rischiare di perdere qualcosa. Windows è stato sempre restio per queste cose, in passato mi divertivo a mostrare ai Windowsiani la gestione dei CD Misti su AMiGA (Audio + ISO 9660 + Joliet + Rock Ridge), dove i sistemi Windows praticamente non vedono nulla, mentre su Amiga vedevo le tracce Audio (canali sinistri, destri e stereo) in più formati e separatamente anche tutte le varie sessioni anche di natura diversa.


Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere


Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2013, 21.57.04   #10
1enry1
Senior Member
 
Registrato: 17-03-2013
Messaggi: 211
1enry1 promette bene
Rif: partizionare chiavette usb possibile ?

infatti.ma la procudura che ho messo sopra dovrebbe trasformare la chiavetta in un HDD !

nessuno che lo prova e mi dice se funzia ?
1enry1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2013, 22.52.18   #11
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: partizionare chiavette usb possibile ?

Quota:
Inviato da 1enry1 Visualizza messaggio
infatti.ma la procudura che ho messo sopra dovrebbe trasformare la chiavetta in un HDD !

nessuno che lo prova e mi dice se funzia ?
Non è che la trasforma, diciamo che Windows vienne ingannato. Qualche giorno fa feci 4 partizioni da 10 Giga dedicate ai sistemi AROS su un Hardisk esterno da 250 Giga. Montato su su Window questo con Gestione, ne vedeva solo una, mentre Partizion Assistan Professional di partizioni ne vedeva 2 di cui una con uguale alla somma di 3 partizioni create con AROS, quarda gli allegati:


4 Partizioni Create su AROS
Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere


Come le vede "Gestione" su Windows
Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere


Come viste da "Partizion Assistan Pro" su Windows
Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 20-03-2013 alle ore 23.04.39
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2013, 21.48.11   #12
1enry1
Senior Member
 
Registrato: 17-03-2013
Messaggi: 211
1enry1 promette bene
Rif: partizionare chiavette usb possibile ?

capito nulla... ma come hai fatto e win le vede ?


ok, capito che unico programma che riesce davvero a far vedere a windows 2 o 3 partizioni sulle chiavette ( e su TUTTE ! ) questo BootIce ma come mai mi vede le due aprtizioni che ho creato sulla chiavetta ma poi come si vede nell’immagine di destra non me la fare settare ? e infatti risulta tutto oscurato e non si puo settare su set !

qualcuno ha qualche idea sul perche non va ?

ecco gli screenshot del problema :



http://i45.tinypic.com/rw78t1.jpg
1enry1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ANTEPRIMA HTML? POSSIBILE?? REGOFF Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 11-10-2005 22.22.41
Tariffe TIM & company: possibile non si possa fare nulla? Flying Luka Chiacchiere in libertà 11 09-10-2005 12.49.10
[KNOPPIX] e' possibile mettere in rete due pc con knoppix in modalita' live? puma7911 Linux e altri Sistemi Operativi 1 04-09-2005 10.18.13
[Partizioni primarie] - quante è possibile crearne? Mr Wolf Windows 9x/Me/NT4/2000 4 22-08-2005 11.43.17
Possibile cambiare lingua ad Xp ????? qwer11 Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 16-07-2004 10.26.18

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.05.19.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.