|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
12-11-2002, 18.53.53 | #1171 | |
Don Chisciotte
Top Poster
Loc.: Napoli-Italy
|
Quota:
|
|
12-11-2002, 19.04.34 | #1172 | |
Hero Member
|
Quota:
ti ringrazio per queste tue parole Come dice Cecco...il Prof è sempre il Prof Ciao |
|
12-11-2002, 23.23.30 | #1173 |
Guest
|
Credo che la grazia a Sofri avrebbe un grande valore solo se la famiglia concedesse il suo perdono...e se Sofri otterrà la grazia dovrebbe ammettere le sue responsabilità...se è un uomo.
|
13-11-2002, 11.35.44 | #1174 | |
Don Chisciotte
Top Poster
|
Quota:
|
|
17-11-2002, 21.44.48 | #1175 |
Hero Member
Loc.: Roma
|
Andreotti condannato a 24 anni.
Tutti i politici del centro e della destra a scagliarsi contro i giudici.... Ma non sarebbe il caso, prima di muovere critiche, leggere le motivazioni della sentenza ???? Berlusconi: Andreotti è vittima di una giustizia impazzita che necessita di un progetto di ricostruzione". "La condanna è l'ultimo stadio di un teorema giudiziario attraverso il quale settori politicizzati della magistratura hanno cercato di cambiare il corso della politica democratica e cercano di riscrivere la storia d'Italia" afferma Berlusconi aggiungendo, tra l'altro, che "condanne e assoluzioni si inseguono impazzite al di fuori di ogni logica e in un contesto giudiziario funestato dalla partigianeria e dall'accanimento. A me paiono più eversive queste parole che l'operato dei magistrati. Ma non sarebbe necessaria un po' di moderazione dalla classe politica ? Continuiamo ad essere in uno stato di diritto anche se Andreotti è stato condannato, mi pare. |
17-11-2002, 22.25.57 | #1176 | |
Guest
|
Quota:
Con queste valutazioni rovesciate anche la Cina è una repubblica democratica a prescindere dalla assoluta mancanza di partecipazione popolare ad ogni scelta politica, o dalle MIGLIAIA di pene capitali che vengono eseguite ogni anno senza alcuna possibilità degli imputati a difendersi,... con la stessa logica stolta si può dire che fu il popolo ad inviare nella piazza di Tien-A. i carri armati contro gli studenti. E' la stessa logica che sottende alla favola del lupo e dell'agnello: il lupo che beveva alla fonte rimproverava all'agnello, che si abbeverava più in basso, di intorbidirgli l'acqua. E' la logica che era sottesa ai totalitarismi del secolo passato e che guida i tristi e squallidi tentativi di riproporre quelle ideologie. Sono sentenze di questo genere che aprono gli occhi a chi li ha ancora chiusi ma vuole capire...e sono queste sentenze che coprono di ridicolo chi le emette e chi le sostiene. E' evidente perchè anche un Berlusconi puo scendere in campo e battere la parte politica avversa...perchè il popolo ha una coscienza più retta di coloro che pretendono di governarlo...perciò credo proprio che ancora per molti anni non potremo avere un governo dignitoso nè uno stato di diritto. |
|
17-11-2002, 22.32.16 | #1177 | |
Hero Member
|
Quota:
Solo perchè lo hai votato per anni e adesso ti scoccia pensare a chi hai dato il tuo voto ??? Insomma mi diventi credente a complotti adesso ? In Italia c'è sempre qualcuno che parla di complotti Dietrologie, dietrologie, dietrologie (sia a destra che a sinistra intendiamoci). |
|
17-11-2002, 22.44.17 | #1178 | |
Guest
|
Quota:
Non ho mai apprezzato la politica "accomodatizia" di Andreotti, ma questo è un giudizio politico che non a nulla a che fare con considerazioni di giustizia. Critiche a questa sentenza profondamente ingiusta verranno da ogni parte...ma nessuno potrà evitare lo spostamento a destra di un'altra fetta di elettorato...così la pendolarità destra -sinistra continuerà ad impedire ai veri progressisti ogni progresso...ma credo che finirà e che ci libereremo della destra e della sinistra e dei loro ristretti e meschini...punti di vista. |
|
17-11-2002, 22.47.35 | #1179 | |
Hero Member
|
Quota:
|
|
17-11-2002, 23.11.53 | #1180 |
Senior Member
Loc.: Melfi (PZ)
|
Liberarsi della destra e della sinistra
Caro Giorgio
c'è una frase che dici alla fine del tuo post, post che non condivido, ma è così denso che parleremmo per ore... la frase:ci libereremo della destra e della sinistra e dei loro ristretti e meschini...punti di vista. ebbene credo che questo paese sia già arrivato a questa fase... ma questa non è la liberazione anarchica che potrei sognare, che forse in molti sognamo... ma è la summa di ogni smarrimento, l'inizio di una barbarie democratica e non di una liberazione dagli imperi del male... una democrazia senza politica non è democrazia... l'Italia ha bisogno di una destra e di una sinistra, vere aggiungo, ma ne ha bisogno, questa democrazia lo diventa pienamente se all'interno vi sono politici che fanno il loro servizio... il loro ministero... quello per cui sono stati eletti... Un saluto
17-11-2002, 23.44.18 | #1181 | |
Guest
|
Quota:
|
|
17-11-2002, 23.57.28 | #1182 | |
Guest
|
Re: Liberarsi della destra e della sinistra
Quota:
rimango tuttavia dell'opinione che l'Italia sia uno dei paesi più civili del mondo nonostante il livello generale della classe politica e questo per le radici di cui ha parlato Giovanni Paolo alle camere riunite. |
|
18-11-2002, 09.58.11 | #1183 |
Don Chisciotte
Top Poster
|
Se prima avevamo qualche dubbio..... C'è bisogno di leggere le motivazioni di una sentenza laddove i presupposti sono questi:
Buscetta sostiene d'aver saputo da Badalamenti e Bontade che l'ordine d'uccidere Pecorelli sarebbe venuto dai cugini Salvo i quali volevano fare un favore ad Andreotti. E l'esecutore? Boh, ma che importa. |
18-11-2002, 13.53.08 | #1184 |
Hero Member
|
mi riservo di rispondere ai vostri post più avanti...mancanza di tempo...volevo solo postare questo link...è nata una nuova associazione...LIBERTA' E GIUSTIZIA...http://www.libertaegiustizia.it/index.asp
Ciao |
18-11-2002, 19.10.40 | #1185 | |
Hero Member
|
Quota:
Io non faccio partigianeria pro o contro Adreotti, pro o contro i magistrati. Quando Andreotti fu assolto non mi scandalizzai. Ritenni che i loro avvocati avessero fatto un ottimo lavoro. Al di là della verità storica. Questa volta probabilmente non gli è andata altrettanto bene. Al di là della verità storica che difficilmente viene fuori da un processo. E' Berlusconi che vuole scassare tutto il giocattolo.... Esiste ancora la cassazione, no ? Esisterà poi la motivazione della sentenza, no ? Perchè quando "vi" fa comodo banalizzate tutto ? Brutto clima, comunque, brutto clima. E non è certo colpa dei magistrati. Allora se conosci come stanno le cose: chi ha ucciso Pecorelli e per quale motivo ? Ciao. |
|
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|