Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 12-11-2002, 18.53.53   #1171
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Loc.: Napoli-Italy
Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da The_Prof

Caro Paco non mi sembra tu abbia mai esagerato.

Sei convintissimo delle tue idee e spero ardentemente che nulla possa cambiare le tue cosi' profondamente radicate convinzioni.

Sicuramente i nostri rappresentanti alle Camere avrebbero tanto da imparare dal civile dibattito mantenuto in questo 3D.

Ciao
(Y) Il Prof è sempre il Prof (Y)
Cecco non è collegato  
Vecchio 12-11-2002, 19.04.34   #1172
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da The_Prof

Caro Paco non mi sembra tu abbia mai esagerato.

Sei convintissimo delle tue idee e spero ardentemente che nulla possa cambiare le tue cosi' profondamente radicate convinzioni.

Sicuramente i nostri rappresentanti alle Camere avrebbero tanto da imparare dal civile dibattito mantenuto in questo 3D.

Ciao
Ciao,
ti ringrazio per queste tue parole

Come dice Cecco...il Prof è sempre il Prof

Ciao
Paco non è collegato  
Vecchio 12-11-2002, 23.23.30   #1173
Giorgio Drudi
Guest

Credo che la grazia a Sofri avrebbe un grande valore solo se la famiglia concedesse il suo perdono...e se Sofri otterrà la grazia dovrebbe ammettere le sue responsabilità...se è un uomo.

Vecchio 13-11-2002, 11.35.44   #1174
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Giorgio Drudi
Credo che la grazia a Sofri avrebbe un grande valore solo se la famiglia concedesse il suo perdono...e se Sofri otterrà la grazia dovrebbe ammettere le sue responsabilità...se è un uomo.
Sì, penso che il perdono della famiglia sia importante e credo vi sia la disponibilità. Per il resto ovviamente dipende anche dalla effettiva colpevolezza del Sofri, indipendentemente da quella giudiziaria già accertata. Ciao
Cecco non è collegato  
Vecchio 17-11-2002, 21.44.48   #1175
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Loc.: Roma
Stalker promette bene
Andreotti condannato a 24 anni.

Tutti i politici del centro e della destra a scagliarsi contro i giudici....

Ma non sarebbe il caso, prima di muovere critiche, leggere le motivazioni della sentenza ????

Berlusconi: Andreotti è vittima di una giustizia impazzita che necessita di un progetto di ricostruzione". "La condanna è l'ultimo stadio di un teorema giudiziario attraverso il quale settori politicizzati della magistratura hanno cercato di cambiare il corso della politica democratica e cercano di riscrivere la storia d'Italia" afferma Berlusconi aggiungendo, tra l'altro, che "condanne e assoluzioni si inseguono impazzite al di fuori di ogni logica e in un contesto giudiziario funestato dalla partigianeria e dall'accanimento.

A me paiono più eversive queste parole che l'operato dei magistrati.

Ma non sarebbe necessaria un po' di moderazione dalla classe politica ? Continuiamo ad essere in uno stato di diritto anche se Andreotti è stato condannato, mi pare.

Stalker non è collegato  
Vecchio 17-11-2002, 22.25.57   #1176
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Stalker
Andreotti condannato a 24 anni.

Tutti i politici del centro e della destra a scagliarsi contro i giudici....

Ma non sarebbe il caso, prima di muovere critiche, leggere le motivazioni della sentenza ????

Berlusconi: Andreotti è vittima di una giustizia impazzita che necessita di un progetto di ricostruzione". "La condanna è l'ultimo stadio di un teorema giudiziario attraverso il quale settori politicizzati della magistratura hanno cercato di cambiare il corso della politica democratica e cercano di riscrivere la storia d'Italia" afferma Berlusconi aggiungendo, tra l'altro, che "condanne e assoluzioni si inseguono impazzite al di fuori di ogni logica e in un contesto giudiziario funestato dalla partigianeria e dall'accanimento.

A me paiono più eversive queste parole che l'operato dei magistrati.

Ma non sarebbe necessaria un po' di moderazione dalla classe politica ? Continuiamo ad essere in uno stato di diritto anche se Andreotti è stato condannato, mi pare.

Uno stato non è "di diritto" perchè lo si proclama tale, uno stato è di diritto, quando il diritto è esercitato con giustizia.
Con queste valutazioni rovesciate anche la Cina è una repubblica democratica a prescindere dalla assoluta mancanza di partecipazione popolare ad ogni scelta politica, o dalle MIGLIAIA di pene capitali che vengono eseguite ogni anno senza alcuna possibilità degli imputati a difendersi,... con la stessa logica stolta si può dire che fu il popolo ad inviare nella piazza di Tien-A. i carri armati contro gli studenti.
E' la stessa logica che sottende alla favola del lupo e dell'agnello: il lupo che beveva alla fonte rimproverava all'agnello, che si abbeverava più in basso, di intorbidirgli l'acqua.
E' la logica che era sottesa ai totalitarismi del secolo passato e che guida i tristi e squallidi tentativi di riproporre quelle ideologie.
Sono sentenze di questo genere che aprono gli occhi a chi li ha ancora chiusi ma vuole capire...e sono queste sentenze che coprono di ridicolo chi le emette e chi le sostiene.
E' evidente perchè anche un Berlusconi puo scendere in campo e battere la parte politica avversa...perchè il popolo ha una coscienza più retta di coloro che pretendono di governarlo...perciò credo proprio che ancora per molti anni non potremo avere un governo dignitoso nè uno stato di diritto.

Vecchio 17-11-2002, 22.32.16   #1177
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Stalker promette bene
Quota:

Uno stato non è "di diritto" perchè lo si proclama tale, uno stato è di diritto, quando il diritto è esercitato con giustizia.
Con queste valutazioni rovesciate anche la Cina è una repubblica democratica a prescindere dalla assoluta mancanza di partecipazione popolare ad ogni scelta politica, o dalle MIGLIAIA di pene capitali che vengono eseguite ogni anno senza alcuna possibilità degli imputati a difendersi,... con la stessa logica stolta si può dire che fu il popolo ad inviare nella piazza di Tien-A. i carri armati contro gli studenti.
E' la stessa logica che sottende alla favola del lupo e dell'agnello: il lupo che beveva alla fonte rimproverava all'agnello, che si abbeverava più in basso, di intorbidirgli l'acqua.
E' la logica che era sottesa ai totalitarismi del secolo passato e che guida i tristi e squallidi tentativi di riproporre quelle ideologie.
Sono sentenze di questo genere che aprono gli occhi a chi li ha ancora chiusi ma vuole capire...e sono queste sentenze che coprono di ridicolo chi le emette e chi le sostiene.
E' evidente perchè anche un Berlusconi puo scendere in campo e battere la parte politica avversa...perchè il popolo ha una coscienza più retta di coloro che pretendono di governarlo...perciò credo proprio che ancora per molti anni non potremo avere un governo dignitoso nè uno stato di diritto.
Ma tu come fai ad essere così sicuro che Andreotti è innocente ?

Solo perchè lo hai votato per anni e adesso ti scoccia pensare a chi hai dato il tuo voto ???

Insomma mi diventi credente a complotti adesso ? In Italia c'è sempre qualcuno che parla di complotti Dietrologie, dietrologie, dietrologie (sia a destra che a sinistra intendiamoci).
Stalker non è collegato  
Vecchio 17-11-2002, 22.44.17   #1178
Giorgio Drudi
Guest

Quota:

Ma tu come fai ad essere così sicuro che Andreotti è innocente ?

Solo perchè lo hai votato per anni e adesso ti scoccia pensare a chi hai dato il tuo voto ???

Insomma mi diventi credente a complotti adesso ? In Italia c'è sempre qualcuno che parla di complotti Dietrologie, dietrologie, dietrologie (sia a destra che a sinistra intendiamoci).
Ma quale voto ad Andreotti? ... e per te valgono queste considerazioni quando valuti una sentenza?
Non ho mai apprezzato la politica "accomodatizia" di Andreotti, ma questo è un giudizio politico che non a nulla a che fare con considerazioni di giustizia. Critiche a questa sentenza profondamente ingiusta verranno da ogni parte...ma nessuno potrà evitare lo spostamento a destra di un'altra fetta di elettorato...così la pendolarità destra -sinistra continuerà ad impedire ai veri progressisti ogni progresso...ma credo che finirà
e che ci libereremo della destra e della sinistra e dei loro ristretti e meschini...punti di vista.

Vecchio 17-11-2002, 22.47.35   #1179
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Stalker promette bene
Quota:

Ma quale voto ad Andreotti? ... e per te valgono queste considerazioni quando valuti una sentenza?
Non ho mai apprezzato la politica "accomodatizia" di Andreotti, ma questo è un giudizio politico che non a nulla a che fare con considerazioni di giustizia. Critiche a questa sentenza profondamente ingiusta verranno da ogni parte...ma nessuno potrà evitare lo spostamento a destra di un'altra fetta di elettorato...così la pendolarità destra -sinistra continuerà ad impedire ai veri progressisti ogni progresso...ma credo che finirà
e che ci libereremo della destra e della sinistra e dei loro ristretti e meschini...punti di vista.
Mi auguro che tu abbia dimostrato lo stesso sdegno e fervore quando per anni e anni la "giustizia" ha mandato in libertà mafiosi su mafiosi....
Stalker non è collegato  
Vecchio 17-11-2002, 23.11.53   #1180
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Loc.: Melfi (PZ)
Lello promette bene
Liberarsi della destra e della sinistra

Caro Giorgio
c'è una frase che dici alla fine del tuo post, post che non condivido, ma è così denso che parleremmo per ore...
la frase:ci libereremo della destra e della sinistra e dei loro ristretti e meschini...punti di vista.
ebbene credo che questo paese sia già arrivato a questa fase... ma questa non è la liberazione anarchica che potrei sognare, che forse in molti sognamo... ma è la summa di ogni smarrimento, l'inizio di una barbarie democratica e non di una liberazione dagli imperi del male...
una democrazia senza politica non è democrazia...
l'Italia ha bisogno di una destra e di una sinistra, vere aggiungo, ma ne ha bisogno,
questa democrazia lo diventa pienamente se all'interno vi sono politici che fanno il loro servizio... il loro ministero... quello per cui sono stati eletti...
Un saluto

Fermiamo la Guerra Globale: PACE
Lello non è collegato  
Vecchio 17-11-2002, 23.44.18   #1181
Giorgio Drudi
Guest

Quota:

Mi auguro che tu abbia dimostrato lo stesso sdegno e fervore quando per anni e anni la "giustizia" ha mandato in libertà mafiosi su mafiosi....
Si! L'ho fatto!

Vecchio 17-11-2002, 23.57.28   #1182
Giorgio Drudi
Guest

Re: Liberarsi della destra e della sinistra

Quota:
Originariamente inviato da Lello
Caro Giorgio
c'è una frase che dici alla fine del tuo post, post che non condivido, ma è così denso che parleremmo per ore...
la frase:ci libereremo della destra e della sinistra e dei loro ristretti e meschini...punti di vista.
ebbene credo che questo paese sia già arrivato a questa fase... ma questa non è la liberazione anarchica che potrei sognare, che forse in molti sognamo... ma è la summa di ogni smarrimento, l'inizio di una barbarie democratica e non di una liberazione dagli imperi del male...
una democrazia senza politica non è democrazia...
l'Italia ha bisogno di una destra e di una sinistra, vere aggiungo, ma ne ha bisogno,
questa democrazia lo diventa pienamente se all'interno vi sono politici che fanno il loro servizio... il loro ministero... quello per cui sono stati eletti...
Un saluto
Per adesso le migliori democrazie sono quelle in cui i ragruppamenti rappresentano i diversi volti di una stesso "partito" autenticamente teso al bene comune...per adesso i paesi che più si avvicinano all'ideale democratico sono i paesi d'area anglosassone, dove destra e sinistra non rappresentano schieramenti ferocemente contrapposti, e non sono disponibili quasi mai a superare certi limiti...per la conquista del potere...
rimango tuttavia dell'opinione che l'Italia sia uno dei paesi più civili del mondo nonostante il livello generale della classe politica e questo per le radici di cui ha parlato Giovanni Paolo alle camere riunite.

Vecchio 18-11-2002, 09.58.11   #1183
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Se prima avevamo qualche dubbio..... C'è bisogno di leggere le motivazioni di una sentenza laddove i presupposti sono questi:
Buscetta sostiene d'aver saputo da Badalamenti e Bontade che l'ordine d'uccidere Pecorelli sarebbe venuto dai cugini Salvo i quali
volevano fare un favore ad Andreotti. E l'esecutore? Boh, ma che importa.
Cecco non è collegato  
Vecchio 18-11-2002, 13.53.08   #1184
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
mi riservo di rispondere ai vostri post più avanti...mancanza di tempo...volevo solo postare questo link...è nata una nuova associazione...LIBERTA' E GIUSTIZIA...http://www.libertaegiustizia.it/index.asp

Ciao
Paco non è collegato  
Vecchio 18-11-2002, 19.10.40   #1185
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Stalker promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cecco
Se prima avevamo qualche dubbio..... C'è bisogno di leggere le motivazioni di una sentenza laddove i presupposti sono questi:
Buscetta sostiene d'aver saputo da Badalamenti e Bontade che l'ordine d'uccidere Pecorelli sarebbe venuto dai cugini Salvo i quali
volevano fare un favore ad Andreotti. E l'esecutore? Boh, ma che importa.
Ma vuoi riassumere milioni di pagine di processo in queste queste tre righette polemiche ?
Io non faccio partigianeria pro o contro Adreotti, pro o contro i magistrati.
Quando Andreotti fu assolto non mi scandalizzai. Ritenni che i loro avvocati avessero fatto un ottimo lavoro. Al di là della verità storica. Questa volta probabilmente non gli è andata altrettanto bene. Al di là della verità storica che difficilmente viene fuori da un processo.
E' Berlusconi che vuole scassare tutto il giocattolo....
Esiste ancora la cassazione, no ? Esisterà poi la motivazione della sentenza, no ?
Perchè quando "vi" fa comodo banalizzate tutto ?

Brutto clima, comunque, brutto clima. E non è certo colpa dei magistrati.

Allora se conosci come stanno le cose: chi ha ucciso Pecorelli e per quale motivo ?
Ciao.
Stalker non è collegato  
Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione