|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
07-11-2002, 10.33.53 | #1126 |
Don Chisciotte
Top Poster
Loc.: Napoli-Italy
|
Così il discorso diventa un pò difficile. Non vuole essere un appunto perchè ognuno alla fine dice quello che vuole, ma il ns. dialogo nasce da tue domande d'ordine pratico cui io ho cercato di dare risposta nel merito. La tua replica, seppur contenga considerazioni condivisibili, e però scende nel piano filosofico. Non si riesce a raggiungere il link che hai indicato, e poi una cosa: non v'è dubbio che in assoluto bontà/cattiveria come altre categorie potrebbero non esistere e, certamente, come dici sono convenzioni create dall'uomo che, in teoria, avrebbe potuto capovolgerne il significato nel senso che oggi, come nell'esempio, potremmo trovarci a processare il volontario e decorare lo stupratore! Però così vanno le cose nel mondo così come noi stessi abbiamo voluto che fosse ed allora tutto quel bel ragionare non vale più perchè siam tutti d'accordo che lo strupatore è un individuo violento da condannare ed il volontario esempio di persona virtuosa, altrimenti il caos. Che poi vi sia una quasi insignificante minoranza che la pensi diversamente, beh sempre secondo il nostro criterio questa rappresenta il male o se vuoi l'anarchia. Ciao |
07-11-2002, 11.02.11 | #1127 |
Guest
|
senti cecco la tua arroganza non ha limiti, e cosi io sarei tornato gasato?
lascio il 3ead in mano vostra e cercate di stare in argomento...berlusca e company dell'utri, previti, e la lista è lunga.. sono , se non prorio dei mafiosi, qualcosa di molto vicino..è inutile che neghi e che dici che è tutto da dimostrare, cosa c'è da dimostrare, la giustizia italiana, se seguisse il suo corso di indagini e gli inquirenti potessere fare quello che fanno con i normali cittadini, sarebbero dietro le sbarre già da un pezzo. questa legge cirami è una truffa e una scappatoria per questi processi che vedono come imputati personaggi di spicco e super protetti. io ritengo che se un politico è anche solo sospettato , e qualcosa di +.., di frode o di corruzione di magistrati, deve e ripeto DEVE dimettersi, per avere il tempo di difendersi. come succede nel resto dell'europa; ragazzi, in italia ci stiamo facendo prendere in giro allegramente, siamo dei buffoni..la lista dei procedimenti in corso del berlusca è lunga, come può la maggioranza degli italiani sostenere questo farabutto..come puoi tu, cecco, sostenere certe affermazioni?? io non posso accettare cosi facilmente che un personaggio come il silvio eviti i processi e impegni le forze del parlamento per varare leggi a suo favore e per i suoi giannizzeri, dentro fino al collo in operazioni illecite e illegali. suvvia, siamo seri....state facendo un sacco di discorsi, molto profondi e competenti, ma il nocciolo del discorso nessuno lo tocca, "io non l'ho mai detto" "io sono neutrale" " sono stato frainteso" diciamo le cose come stanno, la realtà dei fatti è su tutti i giornali, tutti gli italiani sanno e fanno finta di niente e quelli che non sanno guardano il tg di rete 4...altro scandalo di proporzioni bibliche.. ok, direte voi, però anche rai 3 ci picchia giu duro... e meno male, dico io, che c'è qualcuno che dice la verità, fino alla prossima censura da parete della direzione della rai... ciao augello campesino |
07-11-2002, 11.41.40 | #1128 |
Don Chisciotte
Top Poster
|
Guarda un pò l'augello, si arrabbia e mi definisce arrogante xchè
non gli è piaciuto il "gasato"! Ma è lo stesso augello che ha sentenziato la mafiosità del Berlusca? |
07-11-2002, 11.50.32 | #1129 | |
Guest
|
Quota:
la mia non é polemica, cerchiamo di capirci, di conseguenza non é nemmeno sterile, leggiti i miei post precedenti. Non seguo la politica da un pezzo perciò mi ritengo impreparato di fronte a questo argomento. Ma sto leggendo il 3d (posso?)...e apprendo un sacco di cose interessanti, anche se finora niente che mi abbia fatto cambiare le mie idee) I miei interventi estemporanei sono legati + a questioni di forma che di sostanza Vuoi che lo scriva a lettere maiuscole? Intervenire per esprimere dissenso su un comportamento é legittimo...pure questa é politica Perciò non cercare di tirarmi in ballo su questioni che non mi competono (nel senso proprio di "competenza"). Ciao. |
|
07-11-2002, 12.07.30 | #1130 |
Don Chisciotte
Top Poster
|
Tratto dal profilo di augello alla voce "location":
"Bologna meglio senza guazzaloga." Chi sa, forse avrà anche lui strani contatti. |
07-11-2002, 12.52.54 | #1131 |
Guest
|
poveretto il guazza, strani contatti non ne avrà, ma è un incapace e io preferirei che tornasse a fare il pres dei bocciofili bolognesi..
e poi cecco, io mica mi sono arrabbiato, sei tu che hai segnalato il post alle mod...siamo gia grandicelli ormai e ste cose da scuola materna puoi anche evitarle.. cmq non voglio fare della polemica con te, piuttosto che mi dici del sig. DELL'UTRI? vorrei sapere la tua opinione? ripeto, non sono arrabbiato. p.s nella tua location c'è scritto napoli... per curiosità come si comporta il sindaco? senza malizia, è solo curiosità.. ciao |
07-11-2002, 12.54.29 | #1132 | |
Junior Member
|
Quota:
Anch'io come te leggo e non mi ritengo abbastanza competente per postare anche se seguo più che posso le vicende politiche per potermi opporre al momento giusto e difendere i miei diritti/doveri. Leggo ed osservo per mio interesse e curiosità di sapere come pensano le altre persone...ieri, per esempio e per dire cosa mi piace rilevare, mi sono anche piacevolmente stupita di aver trovato in un post di questo thread la parola "allegro" e in un'altro post, la parola "scherzo" nelle considerazioni e pensieri sempre estremamente seri e rigorosamente logici del Sig. Cecco indicando così anche una nota di emozionalità Ciao Dav |
|
07-11-2002, 13.25.20 | #1133 | |
Don Chisciotte
Top Poster
|
Quota:
Non troverai mai un mio intervento nel forum nel quale io mi lanci in accuse attinenti il penale, non lo faccio con la mia parte politica e dunque a maggior ragione con gli avversari. Faccio critica politica e non cronaca giudiziaria ed inoltre ho sempre pensato che le mele marce albergano un pò dovunque ed il corrotto non ha bandiera come ampiamente dimostra la storia e la cronaca. Certamente come me avrete sentito quanto si dice su Dell'Utri da una parte e dall'altra e, paradossalmente, ciò mi consiglia ancor più di tacere, poichè da una parte ne esce un personaggio molto mal messo, dall'altra un uomo d'altissima cultura. A volte esprimo anche impressioni o simpatie, in tal caso devo dirti che non nutro gran simpatia. Napoli è città difficilissima, per tanti anni condotta da sindaci che eufemisticamente definirei inappropriati, poi è giunto un simpatico comunista e, al di là delle scelte a volte buone, a volte discutibili, ne abbiamo apprezzato la personalità, la fattività,il decisionismo ed anche sopratutto la moderazione. Purtroppo posso veramente dir poco della Iervolino salvo che con il suo arrivo si sia smarrito quell'impulso che Bassolindo aveva saputo infondere e, del resto, me lo aspettavo. Al contrario di Bassolino, il sindaco in carica è il risultato del solito compromesso tipico delle coalizioni all'italiana ove piuttosto che scegliere il migliore si sceglie ad escludendum. |
|
07-11-2002, 13.38.19 | #1134 |
Don Chisciotte
Top Poster
|
x sarahkerrigan (ho fatto un copia/incolla).
Non è del tutto esatta la tua impresssione nel senso che, è vero, essendo un appassionato di politica, ci metto tutto me stesso, il ragionamento, se vuoi la logica. Ma non mi dire però di non aver colto in tante altre occasioni, e trovi qualcosa anche nelle ultime pagine, momenti di spirito e di rilassamento nei quali poi credo di dare il meglio di me stesso. Ed in effetti il meccanismo è questo: dopo un certo impegno nel rispondere ai miei tanti interlocutori ad un certo punto è come se mi chiedessi "che sto facendo" ed allora mi rispondo "ma sì, non pigliamoci troppo sul serio". Ciao |
07-11-2002, 13.51.07 | #1135 | |
Junior Member
|
Quota:
Nonostante io abbia sempre letto, nel limite del tempo possibile, ho cominciato a far più caso solo recentemente anche ai contenuti emotivi dei post cosiddetti molto tecnici di tutti i members del forum...alcuni carenti, altri molto intensi. Ciao Ultima modifica di sarahkerrigan : 07-11-2002 alle ore 13.56.19 |
|
07-11-2002, 19.05.38 | #1136 |
Guest
|
questa legge cirami è una truffa e una scappatoria per questi processi che vedono come imputati personaggi di spicco e super protetti.
io ritengo che se un politico è anche solo sospettato , e qualcosa di +.., di frode o di corruzione di magistrati, deve e ripeto DEVE dimettersi, per avere il tempo di difendersi. come succede nel resto dell'europa; ragazzi, in italia ci stiamo facendo prendere in giro allegramente, siamo dei buffoni..la lista dei procedimenti in corso del berlusca è lunga, come può la maggioranza degli italiani sostenere questo farabutto..come puoi tu, cecco, sostenere certe affermazioni?? io non posso accettare cosi facilmente che un personaggio come il silvio eviti i processi e impegni le forze del parlamento per varare leggi a suo favore e per i suoi giannizzeri, dentro fino al collo in operazioni illecite e illegali. suvvia, siamo seri....state facendo un sacco di discorsi, molto profondi e competenti, ma il nocciolo del discorso nessuno lo tocca, "io non l'ho mai detto" "io sono neutrale" " sono stato frainteso" diciamo le cose come stanno, la realtà dei fatti è su tutti i giornali, tutti gli italiani sanno e fanno finta di niente e quelli che non sanno guardano il tg di rete 4...altro scandalo di proporzioni bibliche.. ok, direte voi, però anche rai 3 ci picchia giu duro... e meno male, dico io, che c'è qualcuno che dice la verità, fino alla prossima censura da parete della direzione della rai... ciao augello campesino [/B][/QUOTE] Tanto pe3r dire le cose come stanno spiegami questo se vuoi: "Ma la signora(Biagi) non è stata in grado di dare un volto e un nome all'uomo citato da Biagi nella sua lettera a Stefano Parisi della Confindustria " Non vorrei che le minacce di Cofferati(riferitemi da persona assolutamente attendibile) nei miei confronti venissero strumentalizzate da qualche criminale"." ------------------------------------------------------------------------------------- Perchè la procura di Bologna, dopo così breve tempo, è in procinto di archiviare la denuncia di Sergio Cofferati contro ignoti non essendo riuscita a chiarire chi sia la persona "assolutamente credibile" citata da Marco Biagi, mentre si va verso un ennesimo ridicolo processo contro Andreotti per "il bacio" mafioso, ed un PM chiede la sua condanna per essere il mandante dell'omicidio Pecorelli... da lui commissionato alla banda della Magliana... e perchè quando si aprirono le indagini sulle coop.rosse, Dalema disse che così la magistratura "si sarebbe" DELEGITTIMATA, e perchè venne mandato un avviso di garanzia al Berlusca durante il summit di Napoli, (Berlusca la cui legittima difesa va un pò oltre , bisogna dirlo, a quella di ordine politico). E perchè furono fatti tanti processi alle brigate rosse responsabili dell'omicidio Moro, e rei confessi, nel tentativo di dimostrare che la matrice rossa era rossa ma non era rossa? Perchè è una guerra di potere in cui gli avversari se ne fregano della giustizia, questa è una realtà evidente e solo se si è stati plagiati o accecati dall'interesse di parte si puo negare questa evidenza. Credo che siano i partiti tutti a renderci ridicoli in Europo e nel mondo...vedi spedizione degli alpini.. |
07-11-2002, 19.19.50 | #1137 |
Don Chisciotte
Top Poster
|
I più giovani lo ignorano ma più o meno cinqant'anni fa fu varata una legge che fece scalpore a tal punto che, nonostante i toni meno accesi dell'epoca, essa fu definita "legge truffa".
Era una legge sul sistema elettorale, non fu poi cambiata ed oggi la legge elettorale regionale è più o meno quella. Io sono pronto sin da oggi a scommettere che la cirami, ove divenisse legge dello stato, non sarà abolita da un prossimo governo anche se di cs. Speriamo d'arrivarci |
07-11-2002, 19.28.21 | #1138 |
Don Chisciotte
Top Poster
|
X drudi
Intervengo solo alla parte finale che ripropone il tema dell'italia ed il concetto che ne ha il mondo. Una volta pensavo che il ns. paese potesse apparire davvero strano e forse ridicolo all'estero. Adesso che ho una migliore cultura in politica internazionale devo dire gli altri hanno veramente poco da ridere su di noi e tanto da riflettere su di loro. Come dire che tutto il mondo è paese. Ciao |
07-11-2002, 20.46.32 | #1139 | |
Senior Member
Loc.: Melfi (PZ)
|
Il Vajont
Quota:
"... imputate, in concorso tra loro, dei delitti di disastro di frana, d'inondazione, di omicidio e lesioni colpose plurime, con l'aggravante della prevedibilità dell'evento. Sono tecnici della Sade e dell'Enel, funzionari del ministero dei LL.PP., docenti universitari. Per due imputati, Alberigo Biadene, direttore del servizio costruzioni idrauliche della Sade poi vicedirettore generale dell'Enel, e Dino Tonini, direttore dell'ufficio studi della Sade, il giudice emette mandato di cattura. Non verranno mai eseguiti per irreperibilità dei soggetti. Il processo dunque si apre il 26 giugno ma a maggio verrà spostata la sede del processo a l'Aquila per legittima suspicione e verranno revocati anche i mandati di cattura. Il seguito è qui..... http://utenti.lycos.it/Maldi14/pagina6.htm e qui http://www.vajont.net/sentenze/sentenze.html Per non dimenticare il Vajont http://utenti.lycos.it/Maldi14/Vajont.htm http://www.vajont.net/
07-11-2002, 21.02.13 | #1140 |
Hero Member
Loc.: Roma
|
Vajont e nascita di Porto Marghera... un unico nome: il conte Volpi di Misurata già ministro delle Finanze sotto il fascismo.... pare che fu lui a volere anche la mostra del Cinema a Venezia... riesce a riciclarsi tranquillamente nel dopoguerra.
Paolini: Ottanta anni, perché questa storia inizia nel 1917: mentre gli Italiani crollano a Caporetto, il conte Volpi di Misurata riesce ad ottenere i permessi per costruire il nuovo porto di Venezia, a Marghera appunto, sognando di rinnovare lo splendore dell’antica Venezia grazie alla nuova città, futurista, solo industrie, ciminiere e velocità Qui una cosa sul Vajont: http://www.misteriditalia.com/altri-...0annunciata%20(down).pdf |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|