Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 15-09-2002, 04.03.36   #586
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Loc.: Roma
Stalker promette bene
Io l'ho visto dal vivo due volte:
- la prima con la sua vespa per le vie di Trastevere
- la seconda alla manifestazione all'Ambra Jovinelli di qualche mese fa.

Conosco anche la ragazza protagonista del film "Tornando a casa" di Vincenzo Marra. Il film è prodotto dalla Sacher film. Quindi lei ha avuto modo di incontrare spesso Moretti. Ha detto che è un tipo particolare: è capace di grandi slanci verso gli altri per poi subito dopo incupirsi e chiudersi in se stesso.

A proposito... io c'ho pure il poster in camera di Nanni...
Stalker non è collegato  
Vecchio 15-09-2002, 04.27.52   #587
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Stalker
Io l'ho visto dal vivo due volte:
- la prima con la sua vespa per le vie di Trastevere
- la seconda alla manifestazione all'Ambra Jovinelli di qualche mese fa.

Conosco anche la ragazza protagonista del film "Tornando a casa" di Vincenzo Marra. Il film è prodotto dalla Sacher film. Quindi lei ha avuto modo di incontrare spesso Moretti. Ha detto che è un tipo particolare: è capace di grandi slanci verso gli altri per poi subito dopo incupirsi e chiudersi in se stesso.

A proposito... io c'ho pure il poster in camera di Nanni...
(Y)

questo è il testo integrale
http://www.repubblica.it/online/poli.../discorso.html
Paco non è collegato  
Vecchio 15-09-2002, 04.32.30   #588
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
io vorrei avere il suo di poster

Paco non è collegato  
Vecchio 15-09-2002, 04.33.58   #589
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Loc.: Melfi (PZ)
Lello promette bene
Le voci del 14 settembre
Gli interventoi di Fo, Pancho Pardi, Veltroni, Violante, Francesco Rosi, Carlo Lucarelli ed altri.
Dal sito de l'Unità
http://www.unita.it/index.asp?topic_...topic_id=19474
(Y)

Fermiamo la Guerra Globale: PACE
Lello non è collegato  
Vecchio 15-09-2002, 04.35.58   #590
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lello
Le voci del 14 settembre
Gli interventoi di Fo, Pancho Pardi, Veltroni, Violante, Francesco Rosi, Carlo Lucarelli ed altri.
Dal sito de l'Unità
http://www.unita.it/index.asp?topic_...topic_id=19474
(Y)
già scaricate e ascoltate
thanks
Paco non è collegato  
Vecchio 15-09-2002, 04.45.23   #591
lnessuno
Junior Member

L'avatar di lnessuno

Loc.: Cuneo!
lnessuno promette bene
comunque vorrei aprire una piccola polemica, se ci state

io non ho una posizione politica ben definita, in quanto pur essendo in linea di massima di sinistra (ma solo per alcuni aspetti), per molte cose mi trovo ad essere d'accordo con il perluscone nazionale...

mi spiego

da quando berlusconi è al potere di grossi danni (danni a noi, classe lavoratrice) non ne ha fatti, o comunque in misura moooolto minore a quello che l'opposizione vuol farci credere

1) l'articolo 18 è giusto come pensiero, ma ai fini pratici effettivamente è dannoso! se uno è una scarpa a fare un certo lavoro perchè un datore dovrebbe tenerlo?!? è una spesa inutile e magari è pure dannoso, mentre magari in un altro campo sarebbe più indicato, e comunque se un lavoratore è capace non vedo il motivo per cui un datore dovrebbe licenziarlo solo per il gusto di farlo.
so che è un ragionamento egoistico però viviamo in una società capitalistica, dove se non vogliamo finire al livello dei paesi del terzo mondo è d'obbligo puntare al guadagno

2) il conflitto di interessi... a me cosa me ne frega se berlusconi ha tutte le tv e le radio? a me sembra che dopo più di un anno in cui c'è il suo governo la rai sia ancora più o meno come prima, e l'informazione è salva (personalmente mi facevano schifo quasi tutti i tg prima e mi fanno schifo anche adesso, come qualità e contenuti).
inoltre, perchè ce la menano tanto per sto conflitto di interessi quando con il governo precedente quello di preparare una legge che potesse evitare queste cose è stato l'ultimo dei loro pensieri?

insomma, mi sembra che questa sia una sinistra inesistente ormai...

insomma, estremizzando un sacco la situazione preferisco di gran lunga farmi governare da un "ladro" intelligente, che sa il fatto suo che non da gente che non sa fare i propri interessi

spero di non essere andato troppo oltre... prendetela come uno spunto di riflessione, niente di più

Addicted to trance.
lnessuno non è collegato  
Vecchio 15-09-2002, 04.45.46   #592
davlak
Guest

x paco

(Y) grazie x il link...

Ho letto attentamente, dice cose inequivocabili...

Vecchio 15-09-2002, 04.46.57   #593
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Loc.: Roma
Stalker promette bene
Intervista a Nanni su "Le Monde"

http://www.lemonde.fr/article/0,5987...90428-,00.html

se masticate un po' di francese...
Stalker non è collegato  
Vecchio 15-09-2002, 04.49.45   #594
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Lello promette bene
Una battuta di Piero Chiambretti (Piazza San Giovanni- Concerto del 1° Maggio 1996)
"Per CGIL CISL e UIL siete un milione (boato)
per la Polizia 180.000 (fischi)
per Emilio Fede quattro pensionati alla fermata dell'autobus (risata generale)...
Eccoli i quattro pensionati, con i nipotini alla fermata dell'autobus

Lello non è collegato  
Vecchio 15-09-2002, 04.51.37   #595
lnessuno
Junior Member

L'avatar di lnessuno

lnessuno promette bene
Quota:
Una battuta di Piero Chiambretti (Piazza San Giovanni- Concerto del 1° Maggio 1996)
per Emilio Fede quattro pensionati alla fermata dell'autobus (risata generale)...

bella questa

Addicted to trance.
lnessuno non è collegato  
Vecchio 15-09-2002, 04.51.55   #596
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Lello promette bene

Lello non è collegato  
Vecchio 15-09-2002, 05.02.36   #597
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Lello promette bene
Quota:
Originariamente inviato da lnessuno
comunque vorrei aprire una piccola polemica, se ci state

........

1) l'articolo 18 è giusto come pensiero, ma ai fini pratici effettivamente è dannoso! se uno è una scarpa a fare un certo lavoro perchè un datore dovrebbe tenerlo?!? è una spesa inutile e magari è pure dannoso, mentre magari in un altro campo sarebbe più indicato, e comunque se un lavoratore è capace non vedo il motivo per cui un datore dovrebbe licenziarlo solo per il gusto di farlo.
so che è un ragionamento egoistico però viviamo in una società capitalistica, dove se non vogliamo finire al livello dei paesi del terzo mondo è d'obbligo puntare al guadagno

2) il conflitto di interessi... a me cosa me ne frega se berlusconi ha tutte le tv e le radio? a me sembra che dopo più di un anno in cui c'è il suo governo la rai sia ancora più o meno come prima, e l'informazione è salva (personalmente mi facevano schifo quasi tutti i tg prima e mi fanno schifo anche adesso, come qualità e contenuti).
inoltre, perchè ce la menano tanto per sto conflitto di interessi quando con il governo precedente quello di preparare una legge che potesse evitare queste cose è stato l'ultimo dei loro pensieri?

insomma, mi sembra che questa sia una sinistra inesistente ormai...

insomma, estremizzando un sacco la situazione preferisco di gran lunga farmi governare da un "ladro" intelligente, che sa il fatto suo che non da gente che non sa fare i propri interessi

spero di non essere andato troppo oltre... prendetela come uno spunto di riflessione, niente di più
Hai mai sentito parlare di caporalato, ricatto sul luogo di lavoro... ti assumo ma se vai oltre ti sbatto fuori, se richiedi i tuoi diritti ti faccio additare come pericoloso dal resto dei lavoratori...
ma sai cos'è il mobbing, e che colpisce soprattutto i più bravi e preparati, forse troppo bravi e preparati per essere tacitati con un rimprovero o una minaccia... e senza l'art. 18 chi tutela i giovani dal perenne ricatto... non sarebbe più corretto lasciare i diritti che ci sono e costruire invece politiche per il lavoro stabili, anche flessibili, ma condivisibili come impegno di un paese e non il ritorno all'era del ricatto: "O fai il bravo, o fuori!"

Rispetto alla secoda parte mi sembra abbastanza superficiale dire che tanto non ti sembra cambiato nulla nell'informazione... mah...

Se poi ci deve governare un ladro gentiluomo preferisco Arsenio Lupin.
Con affetto e senza polemica

Lello non è collegato  
Vecchio 15-09-2002, 05.06.28   #598
lnessuno
Junior Member

L'avatar di lnessuno

lnessuno promette bene
hai mai sentito parlare, invece, di contratti di collaborazione coordinata e continuativa, vere manne per i datori, contratto "inventato" prima di berlusconi (dalla sinistra per la precisione), per fare un esempio... e lo sai che un datore anche adesso ha diritto di vita o di morte sul tuo stipendio? lo sai che se vuole ti paga meno di quello che c'è scritto in busta, e se tu non lo denunci subito sei considerato dalla legge suo complice?

le normative sul lavoro non vanno bene, vanno cambiate, ma ben oltre l'articolo 18 a cui si sono attaccati i sindacati, secondo me

per quanto riguarda l'informazione... per cosa ti sembra cambiata?

Addicted to trance.
lnessuno non è collegato  
Vecchio 15-09-2002, 05.08.38   #599
lnessuno
Junior Member

L'avatar di lnessuno

lnessuno promette bene
Quota:

Hai mai sentito parlare di caporalato, ricatto sul luogo di lavoro... ti assumo ma se vai oltre ti sbatto fuori, se richiedi i tuoi diritti ti faccio additare come pericoloso dal resto dei lavoratori...
ma sai cos'è il mobbing, e che colpisce soprattutto i più bravi e preparati, forse troppo bravi e preparati per essere tacitati con un rimprovero o una minaccia...

si comunque lo conosco... ce ne sono stati tanti episodi, anche con l'articolo 18 ben in vigore...

Addicted to trance.
lnessuno non è collegato  
Vecchio 15-09-2002, 05.22.09   #600
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Lello promette bene
Quota:
Originariamente inviato da lnessuno
hai mai sentito parlare, invece, di contratti di collaborazione coordinata e continuativa, vere manne per i datori, contratto "inventato" prima di berlusconi (dalla sinistra per la precisione), per fare un esempio... e lo sai che un datore anche adesso ha diritto di vita o di morte sul tuo stipendio? lo sai che se vuole ti paga meno di quello che c'è scritto in busta, e se tu non lo denunci subito sei considerato dalla legge suo complice?

le normative sul lavoro non vanno bene, vanno cambiate, ma ben oltre l'articolo 18 a cui si sono attaccati i sindacati, secondo me

per quanto riguarda l'informazione... per cosa ti sembra cambiata?
Apprendo ora che la sinistra ha inventato un tipi di contratto. (quella della connivenza e della complicità è una balla colossale... scusa eh!)Semmai gli interinali e le colaborazioni, salutate da tutta la destra come un passo avanti, sono state regolamentate, se non vado errato, nel 1995, dal Governo Dini, governo mezzo di Centro e mezzo di Destra (Mancuso, Frattini... ricordi ?).
Quanto alle forme contrattuali di cui parli si sta ancora cercando di darle una giusta dose di ammortizzatori sociali, quale maternità, malattie, conquiste di nuovi diitti, per i lavori nuovi in un mondo drammaticamente e velocemente cambiato.

E quante lacerazioni anche a sinistra tra chi vuole governare i processi e chi crede sia solo importante demonizzare da antagonisti.

Io voglio allargare a tutti la sfera dei diritti, se la sinistra ha sbagliato OK.
Ma uno che pensa solo alle sue rogatorie non lo voglio come capo del governo.

Accetti la giustizia come Andreotti e poi sarò disposto a dargli credito.
Saluti

Lello non è collegato  
Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione