|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
14-01-2003, 12.06.43 | #2071 |
Don Chisciotte
Top Poster
Loc.: Napoli-Italy
|
qualcosa che ho già detto spesso ma su cui nessun contraddittore ha, a mio parere, riflettuto abbastanza. Premesso che i partiti hanno l'obbligo-dovere di ascoltare la società civile e le pulsazioni e le richieste che da essa giungono, mi chiedo come sia possibile una sintesi nel caso specifico del cs. Il problema ovviamente si pone già ora col cs all'opposizione, si porrà ancor più al momento di stendere un programma unitario che tenga conto delle richieste delle varie componenti, ma diverrà addirittura vitale ove la coalizione dovesse approdare al governo del paese. Insomma come conciliare le posizioni oltransiste dei movimenti in tema di politica estera, in particolare in caso di guerra, come in tema delle indispensabili riforme previdenziali dove vige il NO ASSOLUTO cofferatiano, come in tema di giustizia e riforme istituzionali, come infine nei rapporti col Polo che da molte parti vogliono essere addirittura interrotti! Un gran bel problema, non c'è che dire. |
14-01-2003, 14.12.23 | #2072 | |
Hero Member
Loc.: Trieste
|
Quota:
Mi dispiace Lello che tu non abbia colto il senso metaforico del ragionamento. E' forse errato dire che Cofferati rifiuta apriori qualunque dialogo con il CD, retaggio di una concezione sindacalistica del '800 ? Non c'e' dubbio inoltre che l'unico programma che tiene unito in CS e' l'odio viscerale contro Berlusconi, mentre al suo interno ci sono profonde lacerazioni, anche se la Pasionaria Rosy Bindi tenta una mediazione con la parte moderata dei DS. Da tutti voi inoltre, come succede nella politica reale, non ho mai sentito una proposta in materia economica, pensionistica, salariale, ecc. ma solo insulti verso chi e' stato eletto democraticamante. Ciao
14-01-2003, 14.15.04 | #2073 | |
Hero Member
|
Quota:
Forse Cofferati prevedeva i vostri no alle nostre proposte che sono state fatte. Forse non vuole farsi prendere in giro dalla vostra maggioranza elette democraticamente. |
|
14-01-2003, 14.16.28 | #2074 | |
Hero Member
|
Quota:
Bhè, questa riflessione è così scontata in quanto tu in disaccordo con i movimenti di sinistra. |
|
14-01-2003, 14.51.41 | #2075 | |
Hero Member
|
Quota:
Ma quali proposte ?
14-01-2003, 14.53.25 | #2076 | |
Hero Member
|
Quota:
Vedi! Cofferati non mente. |
|
14-01-2003, 17.58.34 | #2077 | |
Don Chisciotte
Top Poster
|
Quota:
Ma la riflessione è rivolta a voi. Cosa c'entra il fatto se io sia o meno d'accordo con i movimenti dal momento che non appartengo neppure al cs? E poi anzi avevo premesso che la società civile va in ogni caso ascoltata. Ma evidentemente qui non ci si vuol neppure porre i problemi criticamente, c'è solo voglia di rivincita! Lo capisco pure ma ti chiedo se la cosa sarà possibile non sciogliendo i nodi che ho posto e che esistono oggettivamente! Ciao |
|
14-01-2003, 18.55.01 | #2078 | |
Hero Member
|
Quota:
Sui punti che hai elencato prima ci sono due visioni diverse, quelle dei movimenti e quelli del governo. Come li vuoi conciliare? Uno si dice disposto alla guerra e l'altro contrario. Dimmi un po' te! |
|
14-01-2003, 19.29.04 | #2079 | |
Don Chisciotte
Top Poster
|
Quota:
Stasera Paco non ci si capisce. Lascia stare la posizione del governo che poco interessa i movimenti ed il cs. La domanda è come conciliare l'oltransismo dei movimenti e dei suoi leaders con la politica che il cs dovrà sui temi sviluppare per sintetizzare il tutto in un programma di governo. Cioè, se proprio vogliamo rimanere sul tema "guerra", ma ne ho citati altri, cosa dirà il cs nel merito considerato il NO TOTALE di alcune parti di quei movimenti? Ed in merito alla riforma delle pensioni cosa prevederà il cs in un suo programma considerato il NO ASSOLUTO di Cofferati? Non so se mi sono spiegato, ciao |
|
14-01-2003, 19.31.10 | #2080 | |
Senior Member
Loc.: Melfi (PZ)
|
Quota:
Posso aggiungere che quel paragone con il massacratore del Sud Est Asiatico è stata una enorme scemenza, scivolata per caso... e di cui è meglio stendere un velo pietoso? Grazie.
14-01-2003, 19.51.46 | #2081 | |
Hero Member
|
Quota:
Ho capito dove vuoi andare a parare. Io mi sento più che tranquillo. Sul NO ALLA GUERRA (non esiste un NO parziale, secondo me, in questo caso è totale) pienamente daccordo. Sulle pensioni per esempio appoggio di nuovo Cofferati, l'ha detto anche la UE, non è la riforma delle pensioni che migliorerà il sistema pubblico. |
|
14-01-2003, 20.05.20 | #2082 |
Hero Member
|
Berlusconi: "Sarà necessario rivedere il paniere
su cui adesso si calcola il prodotto interno lordo" "Stiamo rifacendo i conti il Pil potrebbe essere migliore" "Buone notizie" anche per deficit e debito pubblico Oltre 28 miliardi di euro per le opere pubbliche ROMA - Silvio Berlusconi risfodera l'ottimismo dei giorni migliori nel momento in cui annuncia "forse avremo buone sorprese sul Pil" e sorride anche mentre illustra la sua ultimissima proposta: "rivedere il panel a cui si fa riferimento per calcolare il reddito prodotto". La sorpresa arriva dal ministero delle Infrastrutture dove il presidente del Consiglio ha indetto una conferenza stampa: "Stiamo riesaminando il Pil, come voi sapete, anche per quanto riguarda l'anno passato. Perché ci sono delle cifre non in sintonia con quello 0,4% che fino ad oggi sembra sia numero conclusivo del ciclo economico riferito al 2002. Ci sono due cifre da considerare. Da un lato, l'1,5% in più di consumo di energia elettrica in costanza di un anno non rigido e, dall'altro, l'incremento di 250 mila posti di lavoro nelle grandi industrie". In soldoni, significa che il premier ritiene che il prodotto interno del Paese possa essere stato più alto proprio a causa del maggiore consumo energetico industriale e dell'incremento dei posti di lavoro. - Pubblicità - Quanto basta per inserire la novità: "Pertanto ci deve essere qualcosa da verificare nel cosiddetto panel a cui si fa riferimento per calcolare il reddito prodotto, soprattutto per quanto riguarda le imprese dei nuovi settori che non sono ancora entrate nel paniere". "Vediamo - prosegue il premier - forse avremo buone sorprese che ci porteranno anche a cambiare i nostri indici di rapporto tra pil e deficit e anche per il totale del debito pubblico". E imboccata la via dell'ottimismo, Berlusconi la segue fino in fondo insistendo sulle "buone notizie" che potrebbero arrivare: "i conti - premette - verranno fuori tra qualche giorno. Spero che continueremo in questo exploit che ci porterebbe in una situazione mediana in Europa, una situazione migliore di Francia e Germania". Poi Berlusconi ha detto che ammontano a oltre 28 miliardi di euro le risorse che saranno attivate per le opere pubbliche. "Riguardo al primo anno, dal luglio 2001 a giugno 2002 sono state attivate risorse - ha detto ancora il premier - per oltre 32 mila milioni di euro. In totale si tratta quindi di risorse per complessivi 60 miliardi". Berlusconi ha poi aggiunto, per quanto riguarda il ponte sullo Stretto di Messina che "con due mesi di anticipo termina oggi la fase sperimentale e comincia la fase vera e propria di realizzazione del progetto". (14 gennaio 2003) Una bellissima notizia. Se metti questo quà e quello là e poi questo di qua e quell'altro di là i conti tornano come pare a me. Ragazzi, siamo ricchi! E poi il paniere ISTAT non se tocca! |
15-01-2003, 09.53.24 | #2083 |
Don Chisciotte
Top Poster
|
Caro Paco, non so se ieri sera hai visto "ballarò". A conferma della giustezza delle domande che ti ponevo, la trasmissione le stesse cose
ha proposto ai suoi ospiti, primi tra tutti D'Alema e Cofferati. Come vedi il problema è forte e molto sentito ed esige risposte. Ciao |
15-01-2003, 11.56.50 | #2084 | |
Hero Member
|
Quota:
Ho visto Ballarò. Continuo a credere nella linea di Cofferati. Chiedo al mio partito più collaborazione. D'Alema continua a elogiarsi, non è così che si dialoga. |
|
15-01-2003, 12.17.36 | #2085 | |
Hero Member
|
Quota:
D'accordo, stendiamo un velo pietoso, mi sono espresso in modo inopportuno, vista la mia ignoranza in storia. Vorrei aggiungere una cosa : Come ha detto Paco lasciamo che questo 3D diventi una bacheca di articoli contro il Governo. Lascio volentieri a Cecco l'ingrato compito di dialogare con il muro, da parte mia ritengo inutile ogni confronto con una controparte che non ha argomenti validi da proporre, ma solo sterili accuse. Lo so che qualche volta mi sono espresso in modo non del tutto ortodosso, e di questo me ne scuso, ma questo e' il mio ultimo post in questo 3D che avrebbe potuto essere di ben alro spessore. Sicuramente coloro che postano qui non si straperanno i capelli dalla disperazione. Addio
Strumenti discussione | |
|
|