Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 27-09-2006, 18.24.00   #1
roby89
Hero Member
 
L'avatar di roby89
 
Registrato: 21-07-2006
Loc.: Milano
Messaggi: 653
roby89 promette bene
antivirus e McAfee

Ciao a tutti, volevo chiedervi se per voi McAfee è un buon antivirus oppure no.....e se no quale mi consigliate?

free o non free non mi importa

Ultima modifica di roby89 : 27-09-2006 alle ore 18.29.16
roby89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2006, 19.13.27   #2
Tecno214
Hero Member
 
L'avatar di Tecno214
 
Registrato: 26-06-2006
Loc.: Empoli (FI)
Messaggi: 968
Tecno214 promette bene
**

Beh, la scelta di un antivirus in luogo di un altro è sopratutto dettata, in primo luogo dalla disponibilità economica, in secondo da un approccio soggettivo che porta a sceglierne uno piuttosto che un altro..

Personalmente sono andato avanti per due anni con AVG Free proprio per ripiegare su un prodotto privo di costi per poi passare a Kaspersky 6, a pagamento...
Non ho MAI avuto problemi con avg e non ne ho adesso con kasperky che però e di gran lunga più veloce nella scansione e che, quando aggiornai da avg rilevò una mezza dozzina di virus e malware che avg stesso non rilevava...

Devo dirti che, in aprile, preso dalla curiosità sopratutto, anche io ho fatto una prova simile a quella che trovi a questo link

TEST DEGLI ANTIVIRUS

e Mc Afee (che era uno di quelli provati..) non mi ha molto soddisfatto oltre ad appesantire il pc residente!

Io mi orienterei o su AVG Free, o meglio, su Active Virus Shield, sempre free e con il motore del kaspersky, oppure, se vuoi il massimo e a pagamento, proprio su kasperky 6...
Questo è il mio parere!
Tecno214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2006, 19.22.34   #3
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Di Mc.afee si sono lamentati in parecchi con le ultime versioni piuttosto pesanti e che non prendono un virus neanche per sbaglio.

Kaspersky o active shield (che è poi la stessa cosa più o meno) sono due buone scelta.
avast, il mio preferito, e antivir lo sono pure loro.

Bocciati Norton, Avg e Nod.
___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2006, 19.51.53   #4
roby89
Hero Member
 
L'avatar di roby89
 
Registrato: 21-07-2006
Loc.: Milano
Messaggi: 653
roby89 promette bene
guardando il sito licato da tecno 214 ho visto che avg viene sconsigliato e avast dice che nonostante non sia stato brillantissimo in quel test rimane il suo preferito...ma io mi chiedo se non è brillante vuol dire che non è un buon antivirus altrimenti non avrebbe scritto così..o no? Poi c'è anche antivir che mi sembrava buono ma mi ha spaventato questa frase: Sono contrariato dal fatto che su tutti i file di sistema non mi venga offerta la possibilità di riparare il file infetto. Posso solamente scegliere una delle altre azioni, che mi costringeranno inevitabilmente a reinstallare il programma.
Per quanto riguarda invece Kaspersky non ho capito bene se questa frase è ad un riferimento positivo o negativo: Appena installato, esegue una prima scansione dei processi pericolosi attivi e, in ultimo, riavvia il pc per eliminarli mentre esegue questi primi controlli, dopo l’installazione e l’aggiornamento, impedisce l'esecuzione di altre operazioni sul pc. ma comunque se non ho capito male l'esecuzione di altre operazioni vengono impedite solo al primo controllo e non a quelli successivi giusto???
Io comunque mi butterei su Kaspersky visto che oltre ad essere stato consigliato da voi non mi ha dato una brutta impressione nel test che è stato effettuato. Volevo, se possibile, altri pareri su questo antivirus!
Grazie
roby89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2006, 12.04.18   #5
Tecno214
Hero Member
 
L'avatar di Tecno214
 
Registrato: 26-06-2006
Loc.: Empoli (FI)
Messaggi: 968
Tecno214 promette bene
**

Beh, infatti come ho detto più sopra, la scelta di un antivirus è dettata, dopo aver analizzato il portafogli, sopratutto dall'esperienza e dai gusti personali..

Con AVG mai avuto un problema, è leggero e non invesivo, lavora in background ed è free. L'ho cambiato passando a Kaspersky solo per provare quest'ultimo che a detta delle maggiori fonti informatiche è il migliore..

Kaspersky alla prima istallazione si lancia in background e blocca tutte le altre operazioni fino a scansione finita.. Questo è positivo visto che in caso di infezioni che risiedono nelle chiavi di avvio kaspersky si occupa di non lanciarle provvedendo ad analizzarle ed eventualmente eliminarle senza che esse facciano danno..
Tecno214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2006, 13.01.58   #6
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Visto che ho scritto io l'articolo linkato ti rispondo

Quota:
Inviato da roby89
avg viene sconsigliato
Avg è due anni che lo provo è non è cambiato niente.
Poco chiaro nei messaggi, non rimuove moltissime cose, non mi piace per niente.

Quota:
Inviato da roby89
e avast dice che nonostante non sia stato brillantissimo in quel test rimane il suo preferito...ma io mi chiedo se non è brillante vuol dire che non è un buon antivirus altrimenti non avrebbe scritto così..o no?
avast è due anni che lo uso sul mio pc di casa e non ho mai avuto problemi.
In quella prova ho magari scelto dei virus che forse non gli piacevano troppo e ne ha saltato alcuni di troppo, ma molto altri antivirus anche più rinomati hanno fatto peggio.
Ero un utente mcafee prima di usare avast ma non tornerei mai indietro.

Quota:
Inviato da roby89
Kaspersky non ho capito bene se questa frase è ad un riferimento positivo o negativo:
Positivo secondo me, perchè ti ammazza una serie di virus al primo colpo.
Il controllo generale e il blocco completo avviene solo la prima volta appena installato.

Come ho scritto all'inizio di quell'articolo si trattava di una serie di mie impresioni personali sul funzionamento di tutti gli antivirus.
Se in quel momento uno non mi è piaciuto, non vuol poi dire che usarlo sempre su di un pc non si riveli poi buono (tranne il norton).

vuoi il migliore a pagamento usa Kaspersky
Vuoi il più leggero dei freeware usa Antivir.
Lo vuoi gratis e in italiano usa avast.

Poi tutto dipende anche dal tipo di pc che hai e dal tipo di navigazione che fai.

Provali tutti e poi scegli.
___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2006, 16.33.21   #7
Tecno214
Hero Member
 
L'avatar di Tecno214
 
Registrato: 26-06-2006
Loc.: Empoli (FI)
Messaggi: 968
Tecno214 promette bene
**

Visto che l'articolo è farina del tuo sacco....

Complimenti Crazy, veramente ben fatto!
Non sono molto d'accordo solo su AVG, per il resto la pensiamo allo stesso modo.
Tecno214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2006, 16.54.11   #8
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Quota:
Inviato da Tecno214
Non sono molto d'accordo solo su AVG,
Mai detto che qualcuno debba esserlo.
Ho fatto delle prove e ho espresso le mie idee e le mie impressioni.

Dopo se convinco qualcuno ad abbandonare Norton e passare ad un antivirus vero, tanto di guadagnato.
___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2006, 19.17.18   #9
Tecno214
Hero Member
 
L'avatar di Tecno214
 
Registrato: 26-06-2006
Loc.: Empoli (FI)
Messaggi: 968
Tecno214 promette bene
**

Non credo che tu debba convincere qualcuno per abbandonare Norton...
Almeno personalmente!

Anche se tanti utenti se lo trovano istallato (o incluso nelle confezioni) nei computer preassemblati e, complice la poca informazione se lo tengono su senza tanti problemi!
Tecno214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2006, 19.57.04   #10
roby89
Hero Member
 
L'avatar di roby89
 
Registrato: 21-07-2006
Loc.: Milano
Messaggi: 653
roby89 promette bene
ciao......complimenti veramente per il sito....è molto utile e grazie per avermi chiarito i dubbi sia a te che a tecno214.

Io sto cercando un nuovo antivirus proprio perchè voglio chiudere con il norton!

Proverò per primo kaspersky l'ho appena installato e così di primo impatto non mi sembra male.....vediamo con l'andare del tempo se la mia idea resterà questa o cambierà.
Se dovessi decidere di tenere un altro antivirus che non sia kaspersky posterò quì un messaggio!
Ciao e grazie ancora a tutti e due
roby89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2006, 09.33.42   #11
Tecno214
Hero Member
 
L'avatar di Tecno214
 
Registrato: 26-06-2006
Loc.: Empoli (FI)
Messaggi: 968
Tecno214 promette bene
**

Figurati....

Un dovere!
Facci sapere....
Tecno214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2006, 20.16.36   #12
roby89
Hero Member
 
L'avatar di roby89
 
Registrato: 21-07-2006
Loc.: Milano
Messaggi: 653
roby89 promette bene
Arieccomeeeeeeeee

bè ormai è da 1 settimana che ho sto prog e devo dire che mi sono trovate sempre benissimo.
È sorto proprio oggi un problema che mi lascia tentennare.....ho installato il rilevatore del calore e magia, nn rileva un u cazz!!!! Bè sul bios va quindi penso che vada in conflitto con qualcosaltro e questo qualcosaltro credo sia proprio caspersky visto che prima di sto antivirus è sempre andato.

Comunque ora cerco di capire da cosa è dovuto il problema, se è kaspersky allora vedrò cosa fare altrimenti è sicuramente quello che terrò.......
posterò quì....
ciaooooooo
roby89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2006, 23.37.27   #13
roby89
Hero Member
 
L'avatar di roby89
 
Registrato: 21-07-2006
Loc.: Milano
Messaggi: 653
roby89 promette bene
Il problema non è causato da kaspersky quindi tengo questo come antivirus.....

è veramente bello!!!
Ciao e ancora grazie
roby89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Clessidra intermittente, cosa gira sotto ? MEGS Sicurezza&Privacy 14 09-01-2007 21.17.09
[XP] processi aperti, CPU al 100% overkill22 Windows 7/Vista/XP/ 2003 33 12-01-2006 20.22.30
MCAFEE: PROTEZIONE PER SERVER MICROSOFT ISA Giorgius Sicurezza&Privacy 0 14-07-2004 11.04.38
Recensione KasperSky AntiVirus.... millovanillo Sicurezza&Privacy 3 18-06-2004 10.07.55
mcafee 8 pro vs norton antivirus 2k4 nemesis Sicurezza&Privacy 4 08-05-2004 15.26.07

Orario GMT +2. Ora sono le: 03.43.39.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.