Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-02-2006, 10.35.17   #1
simodm
Newbie
 
Registrato: 16-02-2006
Messaggi: 4
simodm promette bene
scheda di rete morta dopo sp2? aiuto vi prego

spero di trovare qui qualcuno che mi aiuti perche' penso di stare alla frutta...
Spiego tutta la situazione:
ho windows xp home sp1 che si connette a internet tramite router atlantisland, la scheda di rete e' una Sis serie 900.
Tutto andava perfettamente con la seguente configurazione:
ip fisso: 192.168.1.1
gateway/ip router: 192.168.1.254.
sabato mattina ho installato sp2 con windowsupdate, 2 anni fa mi aveva creato un sacco di casini ma al tempo avevo pure 2 trojan quindi pensavo che la colpa fosse loro, cosi' ho avuto la maledetta idea di riprovarci:
ora, la scheda di rete sembra morta, ossia windows la vede normalmente ma se provo a pingare il router mi dice richiesta scaduta e sulle proprieta' della connessione ho sempre tipo pacchetti inviati 240, ricevuti 0.
Ecco in ordine tutto quello che ho provato a fare:
- ho disattivato il firewall dal pannello di controllo.
- ho tolto l'avvio del servizio windows firewall da amministrazione gestione servizi.
- Sono ripassato a sp1 per cercarmi dei driver nuovi per la mia scheda di rete, caz erano vecchi di 4 anni i miei :-p
- rimesso sp2 ma questa volta col pacchetto per amministratori e sviluppator del 2004i e come prima connessione bloccata.
- disattivato, disinstallato e reinstallata la scheda di rete sia con riavvio che senza usando il rilevamento nuovo hardware.
- Preso dallo sconforto ripasso a sp1 e... stesso problema! Non va proprio piu'! pinga solo se stesso 192.168.1.1.
- Uso l'utility di ripristino configurazione di sistema dicendogli di portarmi il pc a una settimana fa ma dopo 10 minuti di lavoro scrive che non e' possibile perche' non vi sono mai state modifiche in questo lasso di tempo.....
- rimetto sp2 tanto ormai non so piu' che fare e se mai risolvero' il problema almeno lo risolvo con sp2 installato, prima di rimetterlo cmq disinstallo la periferica cosi' da fargliela rilevare al primo avvio con sp2, ma non cambia nulla.
Provo a connettere il portatile invece del router, ovviamente non si pingano e decido di fare una prova assurda: assegno ad entrambi i pc lo stesso ip... magia, tutti e due i sistemi operativi si incazzano dicendo che c'e' un conflitto di rete, e lo voglio ben sperare! Ma allora deduco che qualcosa il mio pc fisso deve ricevere dalla rete visto che si accorge se un altro client ha il suo ip.


La scheda di rete non e' rotta! Ditemi che non devo formattare vi prego! Se stacco e riattacco il cavo se ne accorge e appare il solito messaggio connessione locale lan cavo di rete scollegato, ma non pinga nessuna periferica ho provato anche col portatile, e' come se fosse inibita la ricezione di qualsiasi pacchetto.
Cosa faccio?
simodm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2006, 11.04.35   #2
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
edit:


devo leggere con attenzione quello che le altre persone scrivono
devo leggere con attenzione quello che le altre persone scrivono
devo leggere con attenzione quello che le altre persone scrivono
devo leggere con attenzione quello che le altre persone scrivono
devo leggere con attenzione quello che le altre persone scrivono
devo leggere con attenzione quello che le altre persone scrivono
devo leggere con attenzione quello che le altre persone scrivono
devo leggere con attenzione quello che le altre persone scrivono
devo leggere con attenzione quello che le altre persone scrivono
devo leggere con attenzione quello che le altre persone scrivono

Ultima modifica di dave4mame : 16-02-2006 alle ore 11.32.04
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2006, 11.56.12   #3
simodm
Newbie
 
Registrato: 16-02-2006
Messaggi: 4
simodm promette bene
magari!
e dove? io ho letto 4 pagine di forum e non mi pare vi sia un problema analogo...
certo, mi sono iscritto stamattina e non pretendo di arrivare ed avere la pappa pronta, in ogni caso continuo a leggere altri thread, ma se mi indichi dove leggere visto che a quanto pare lo sai, te ne sarei grato.
simodm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2006, 11.59.07   #4
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
hai inteso male.

avevo ipotizzato come fonte del problema il firewall, cosa che avevi già verificato.


sono *io* che devo leggere con maggior attenzione...



a proposito... benvenuto
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2006, 12.08.46   #5
simodm
Newbie
 
Registrato: 16-02-2006
Messaggi: 4
simodm promette bene
ah... ci ero rimasto un po' male :-p
:-)
simodm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2006, 12.16.50   #6
Silence
Hero Member
 
L'avatar di Silence
 
Registrato: 09-04-2003
Loc.: Montegiorgio
Messaggi: 812
Silence promette bene
Come problema è davvero strano e non saprei cosa consigliarti ma di una cosa sono certo, hai fatto male ad aggiornare al service pack 2.

Io l'ho fatto tempo fa e mi dava un mare di noie, meglio formattare e istallare win xp direttamente con service pack 2


Benvenuto
___________________________________

SITO ADAO , SITO TAIKO


Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido


"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2006, 12.48.04   #7
simodm
Newbie
 
Registrato: 16-02-2006
Messaggi: 4
simodm promette bene
considerato che in altri forum nessuno ha saputo dare una spiegazione logica a sto macello, penso anch'io che dovro' formattare.
la cosa mi fa arrabbiare non poco perche' ho parecchi programmi installatie avevo raggiunto una configurazione ottimale.
uff...
devo solo provare a togliere fisicamente la scheda di rete e rimetterla, a qualcuno ha risolto cosi'... ma ormai ci spero poco!
ho perfino cambiato il file tcpip.sys provando le varie versioni, mi resterebbe solo da disintallare il tcpip ma a quel che leggo non e' facile e oltretutto si occupa piu' di internet che di rete locale.
unica cosa, la voce connessione alla rete locale lan non la posso rimuovere.
se disattivo la periferica allora mi sparisce, quando la reinstallo mi ritorna con un numero in piu', connessione locale lan3, 4, etc... io sono a 11 :-p
ovviamente e' sempre la stessa.
simodm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2006, 14.53.31   #8
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
In che modalità duplex è impostata la scheda? Controlla che sia in auto negotiation
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[UBUNTU] 8.04 - Problema riconoscimento scheda di rete all'avvio (modprobe) n@ndo Linux e altri Sistemi Operativi 3 10-09-2008 21.31.21
dopo la sostituzione della rete di rete... fillet Internet e Reti locali 0 30-09-2006 18.40.24
Richiedo aiuto per la scelta della scheda madre realtebo Hardware e Overclock 18 17-09-2004 22.14.10
Scheda di Rete GrEgMaYo Hardware e Overclock 7 26-06-2004 13.40.26
F1 per avvio di windows filll Hardware e Overclock 22 23-06-2004 17.15.36

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.13.52.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.