Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-03-2011, 20.36.04   #1
Gnomino
Junior Member
 
Registrato: 25-03-2009
Messaggi: 63
Gnomino promette bene
Problema con le icone dei programmi recenti del menù Start

Vi scrivo per sottoporvi un problema irrisolvibile che, da diverso tempo,"turba" per così dire il mio utilizzo quotidiano del computer.
In pratica si è presentato un fastidioso blocco che mi impedisce di rimuovere le icone dalla sezione dei programmi recenti, nel menù Start diWindows 7 Ultimate 64bit; tale problema persiste anche dopo l'aggiornamento del sistema operativo con il Service Pack 1.
Normalmente mi bastava selezionare l'icona del programma prescelto, fare click con il tasto destro e selezionare la voce "RIMUOVI DA QUESTO ELENCO"per eliminarla. Ora invece, pur seguendo lo stesso procedimento, l'icona rimane inchiodata lì al suo posto. L'unica strada percorribile con successo è quella di cliccare sulle proprietà del menù Start e, nella sezione Privacy, togliere il segno di spunta dalla casella "ARCHIVIA E VISUALIZZA I PROGRAMMI APERTI DI RECENTE NEL MENU' START".
Rimettendo il contrassegno la lista si popola nuovamente con il regolare uso dei vari programmi, ma dopo rimane l'impossibilità nel cancellare le rispettive icone.
Pensando a qualche interferenza per quanto riguarda le autorizzazioni nelle chiavi di registro ho provveduto a modificarle, attribuendo al mio account i cosiddetti "pieni poteri", ma nemmeno così riesco a far tornare la situazione al suo posto.
Stavo ipotizzando una ipotetica intrusione di un paio di software per la sicurezza che uso da moltissimo tempo (WinPatrol e Comodo Firewall), i quali tra le loro innumerevoli funzioni includono il controllo di determinate sezioni del registro di configurazione. Mi è stato infatti suggerito che la causa di questa anomalia del menù Start può dipendere da questi due software.
Dopo una ricerca tramite Google ho scoperto che qualche problema agli utenti lo potrebbe dare la chiave di registro "HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Explorer\Advanced\StartMenuInit", ma pur seguendo i vari suggerimenti trovati, che non farebbero neppure al caso mio, non ho risolto nulla.
Nel frattempo ho eliminato dai PC il software "Winpatrol" (insostituibile solo per il fatto che è l'unico software, almeno che io sappia, che si occupa di segnalare all'utente ogni inserimento di programmi/servizi/controlli ActiveX e simili all'insaputa dell'utente), ma nonostante ciò non c'è verso di far ritornare l'elenco dei programmi recenti del menù Start alle sue funzionalità originarie.
Mi è stato anche suggerito di evitare come la peste il software di sicurezza "Comodo Firewall", a dire di chi me lo ha suggerito troppo invasivo e deleterio per un sistema operativo, ma ancora non mi sono deciso a farlo proprio per l'elevato grado di protezione che esso parrebbe garantire, nonostante sia un programma gratuito.
A titolo di cronaca aggiungo, per completare questo desolante quadro, di aver già fatto scansioni con CCLEANER e con "Wise Registry Cleaner", senza cavarne un ragno dal buco.
Mi sono deciso a scrivere qui in quanto sembra che io sia l'unico al mondo adavere riscontrato questo problema, essendo che dopo lunghe ricerche in rete non ho trovato un solo utente con il mio stesso guaio da risolvere.
Gnomino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2011, 11.39.42   #2
Gnomino
Junior Member
 
Registrato: 25-03-2009
Messaggi: 63
Gnomino promette bene
?

Ultima modifica di Gnomino : 08-03-2011 alle ore 23.58.20 Motivo: post inutile
Gnomino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2011, 23.57.41   #3
Gnomino
Junior Member
 
Registrato: 25-03-2009
Messaggi: 63
Gnomino promette bene
Ma allora sono proprio l'unico ad avere questo problema?
Gnomino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2011, 11.34.14   #4
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Gnomino Visualizza messaggio
Ma allora sono proprio l'unico ad avere questo problema?
mi sa che sia cosi,è un problema strano.
se il problema è recente prova con un Ripristino configurazione di sistema,scegli una data antecedente al problema
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2011, 16.22.26   #5
Gnomino
Junior Member
 
Registrato: 25-03-2009
Messaggi: 63
Gnomino promette bene
Ho risolto qualche giorno fa. Il problema era stato causato da una piccola utility che mi aveva aiutato a rimuovere la freccina che si sovrappone alle icone dei collegamenti sul desktop. Mi è bastato ripristinare le freccie ed il problema si è risolto.
Gnomino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco programmi da start menu, non completo dylan77 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 21-01-2010 15.54.30
[XP] Rimuovere "Guida in linea e Supporto Tecnico" dal Menu di Start i.Fox Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 11-04-2008 08.50.55
[9x] Problema icone windows 98 matdahouse Windows 9x/Me/NT4/2000 5 28-07-2006 17.37.09
Problema paranormale in menù apertura file in programmi Office mimmo77 Office suite 0 11-09-2005 17.55.02
F1 per avvio di windows filll Hardware e Overclock 22 23-06-2004 17.15.36

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.59.27.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.