Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News SOFTWARE

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-07-2013, 02.46.41   #1
WinTricks
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 21-09-2001
Messaggi: 3.977
WinTricks promette bene
Opera 15.00





Opera 15.00 1147.130



Opera è un Browser Internet che da sempre ha come suoi punti di forza l'esigua richiesta di risorse, sia in termini di memoria che di spazio su disco, oltre alla velocità e alla navigazione a schede. Le principale novità di Opera 15 combina l'indirizzo e la barra di ricerca, consentendo più risultati predittivi che possono essere filtrati dal motore di ricerca. Questa barra include opzioni per l'aggiunta di pagine correnti per Dial di Opera di velocità o di Stash, e le informazioni della pagina espandibile. Il Browser permette di combinare voci di selezione rapida in gruppi, e introduce una funzione di ricerca che filtra attraverso le voci, introduce "Stash" una funzione che registra la posizione, i meta-dati, e uno screenshot di una pagina, pone queste informazioni in una voce della lista collapsable sulla pagina iniziale del browser, che possono essere ricercati per parola chiave e o visivamente scandito da uno screenshot.



Leggi la news
WinTricks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2013, 22.53.14   #2
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Opera 15.00

É diventato una ciofeca...
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2013, 00.19.10   #3
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Opera 15.00

Strano, sei stato sempre un grande estimatore di Opera, perchè questo cambiamento ?
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2013, 00.25.00   #4
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Opera 15.00

Come perchè? si vede che non l'hai provato...

Hanno cambiato e stravolto TUTTO in peggio... è cambiato il motore di rendering, e fin quì potrebbe anche essere una buona notizia, ma hanno tolto TUTTE le funzionalità che rendevano Opera una vera perla fra i browser... non c'è rimasto praticamente niente, sembra la brutta copia di Chrome.

In ogni caso per ora non lo abbandono, resto sintonizzato per vedere se man mano reinseriscono le funzionalità che hanno fatto amare a molti il browser norvegese.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2013, 00.43.08   #5
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Opera 15.00

Si in effetti non ho mai utilizzato Opera, amici programmatori me lo avevano sempre sconsigliato, ora non ricordo i motivi. Uso ormai solo e sempre Firefox per alcune caratteristiche a me comode, ma devo dire che comincia a piacermi molto Iron Portable, lo uso sulla pennina quando mi collego su PC che non sono i miei, in modo da avere tutte le mie prefs disponibili senza lasciare alcuna traccia sul PC ospite.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2013, 00.58.59   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Opera 15.00

Hanno abbandonato il nome "Opera Next"?

Comunque voi utilizzatori di Opera fatevi sentire, sono sicuro che terranno conto delle richieste della loro utenza.

Magari è solo questione di tempo prima che aggiungano di nuovo ciò che c'era prima, però è bene comunicare questa esigenza, per evitare che possano pensare il contrario.

Mi perplime un po' l'aumento della dimensione del programma, prima faceva molto più cose ed era grande la metà.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2013, 02.01.16   #7
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Opera 15.00

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
É diventato una ciofeca...
In tempo di crisi, questo ed altro...
Probabilmente, considerando che non ha mai "sfondato" come browser...
http://gs.statcounter.com/
http://www.w3schools.com/browsers/browsers_stats.asp
... manutenzione e developement cominciano a farsi sentire.

Hai almeno un anno prima di dover "per forza" ricorrere a una nuova versione...
Ovviamente non so come lo utilizzi, ma se è un uso standard temporeggia con la vecchia e vedi cosa succede con la nuova.
In prevalenza uso Firefox ESR proprio perché di tutte queste novità non ne ho proprio bisogno e al contrario spesso interferiscono con le estensioni che vengono aggiornate raramente...

p.s. Sembra definitivamente sparita la 64bit... avete notizie?
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.

Ultima modifica di retalv : 04-07-2013 alle ore 02.10.50
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2013, 10.29.22   #8
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Opera 15.00

La 64 bit di Opera?

Comunque concordo, per il momento si può andare avanti con il "vecchio" opera fino a quando non sarà chiaro che strada intendano intraprendere con il nuovo. Non credo che avere un chrome con diverso nome possa davvero interessare qualcuno.

PS: io uso firefox "normale" (e a volte persino la beta) e uso una caterva di estensioni (una cinquantina?), e se c'è qualcosa che non rimpiango della nuova politica di sviluppo è proprio la compatibilità con le estensioni. Prima ad ogni cambio di major release era un bagno di sangue, ora è estremamente raro che quando aggiorno ci sia un'estensione incompatibile.
Le novità invece sono spesso miglioramenti che attendo con impazienza.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2013, 14.01.24   #9
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Opera 15.00

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
La 64 bit di Opera?
La 64bit di opera... ftp://ftp.opera.com/pub/opera/win/1216/int/

Da notare che questo upgrade è uscito in modo silente proprio oggi, alla faccia di Next...

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Le novità invece sono spesso miglioramenti che attendo con impazienza.
Ne farai un uso intensivo...
Di estensioni ne ho 24 e sono già troppe... è difficile che arrivo ad avere più di 10 tabs aperti.
Sinceramente, per come lo uso potrei continuare con la v3 ...
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.

Ultima modifica di retalv : 04-07-2013 alle ore 14.17.05
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2013, 19.45.54   #10
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Opera 15.00

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Hanno abbandonato il nome "Opera Next"?
Sì.

Quota:
Comunque voi utilizzatori di Opera fatevi sentire, sono sicuro che terranno conto delle richieste della loro utenza.
Se leggi il blog è tutta una lamentela e piovono insulti.

Quota:
Magari è solo questione di tempo prima che aggiungano di nuovo ciò che c'era prima, però è bene comunicare questa esigenza, per evitare che possano pensare il contrario.
Vedremo, penso che Opera avrà vita breve di questo passo...

Quota:
Mi perplime un po' l'aumento della dimensione del programma, prima faceva molto più cose ed era grande la metà.
Non ho indagato sulle dimensioni dell'installer, e sinceramente m'è rimasta poca voglia... se trovo il modo di clonare un paio di funzioni importanti per il mio utilizzo passo a Iron, che già conosco e apprezzo.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2013, 20.00.30   #11
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Opera 15.00

Quota:
Inviato da retalv Visualizza messaggio
In tempo di crisi, questo ed altro...
Probabilmente, considerando che non ha mai "sfondato" come browser...
http://gs.statcounter.com/
http://www.w3schools.com/browsers/browsers_stats.asp
... manutenzione e developement cominciano a farsi sentire.
Purtroppo è vero, non ha mai sfondato come browser, ma questo non gli ha mai impedito di essere un precursore rispetto agli altri browser e di essere amato e "coccolato" da chi utilizzandolo ne ha potuto saggiare pienamente la leggerezza e versatilità... la navigazione a schede è nata con Opera, giusto per citarne una... quei norvegesi non sono degli "scazzabubbole" (come si dice dalle mie parti), ma ho anche sentito che, purtroppo, uno dei principali sviluppatori se n'è andato in malo modo dal team, e questo non ha aiutato sicuramente... probabilmente le nuove rotte intraprese non combinavano col suo modo di vedere e intendere Opera.

Quota:
Hai almeno un anno prima di dover "per forza" ricorrere a una nuova versione...
Ovviamente non so come lo utilizzi, ma se è un uso standard temporeggia con la vecchia e vedi cosa succede con la nuova.
In prevalenza uso Firefox ESR proprio perché di tutte queste novità non ne ho proprio bisogno e al contrario spesso interferiscono con le estensioni che vengono aggiornate raramente...
Sono in transizione (sembra che sto partendo per Casablanca ) e ora voglio testare Sea Monkey, il "browserone" di casa Mozilla, quello che forse si avvicinava più a Opera per feature, e infine spulciare le estensioni di Chrome...
Ovviamente terrò sempre d'occhio Opera...
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2013, 21.41.45   #12
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Opera 15.00

Iron e "Mozillone" in testing...

Per ora firma editata
booty island non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.36.31.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.