Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-07-2001, 14.20.18   #1
Marko
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Marko
 
Registrato: 05-07-2000
Loc.: Area 51 - Dreamland
Messaggi: 3.921
Marko promette bene
Ciao a tutti ho un problema con nav2k1 trial e winme
L'avevo installato da c.ca 6gg e ieri ho avviato il pc e mi ha detto che poproxy ha causato un errore in vboxz432.dll
e così l'autoprotezione nn si avvia e neanche la schermata trial che mi dice quanti giorni mi rimangono prima che il progr. scada.
Ho provato a fare una scansione ma mi da sempre quell'errore.
A me però mi serve il nav e così facendo sono senza antivirus.
Qualcuno mi può aiutare???

MARKYNO
___________________________________

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.7.3) Gecko/20041001 Firefox/0.10 (bangbang023) O2 - GAL7 - SSE2 Optimized
Marko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2001, 21.51.32   #2
Tonino
Junior Member
 
L'avatar di Tonino
 
Registrato: 25-03-2001
Loc.: La Spezia
Messaggi: 188
Tonino promette bene
Poproxy è quel prg che controlla automaticamente la posta, se dipende solo da quello andrebbe disattivato: c'è l'opzione da selezionare.
Di conseguenza NAV 2001 dovrebbe fungere lo stesso. Solo che se non carica affatto il NAV mi sa che la cosa è + complessa.
Però potresti tentare dal registro, cancellando POPROXY da
HKEYLOCALMACHINE\SOFTWARE\ecc. ecc. non ricordo bene, ma tu sei un Millennium e quindi lo sai + di me.
Prova.
Era successo anche a me, io l'avevo comprato con licenza e speravo che il problema me lo risolvesse sul suo sito il Sig. Norton, sai, quello con gli occhialini
Corca.
Poi ho risolto con DriveImage.
By
Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2001, 23.54.05   #3
eymerich
Hero Member
 
Registrato: 18-11-2000
Messaggi: 802
eymerich promette bene
Scusate l'intromissione,ma il thread mi capita a fagiolo

Visto anche il problema segnalato da Marco,chiedo a chiunque dei forumisti utenti del NAV 2001 se sia davvero il caso o meno di attivare la protezione della posta configurando i client e-mail nelle Opzioni per Norton Antivirus,Internet,Protezione e-mail.

Se infatti le caselle non vengono marcate,appare la dicitura:
Il client e-mail non è stato configurato.La funzione Autoprotezione di Norton Antivirus proteggerà comunque il sistema da pericolosi attacchi che è possibile ricevere via e-mail.

Il che lascia pensare che eseguendo una scansione manuale degli allegati sia possibile comunque essere protetti da eventuali allegati infetti.

Se,sempre in Avanzate si mette il segno di spunta a Attiva configurazione manuale in Controllo scansione e-mail ecco che ci si ritrova nei programmi che lavorano in background anche il PoProxy a cui accenna Tonino.

Sempre nelle Opzioni ,ma questa volta in Sistema,Esclusioni c'è l'elenco dei file in cui NAV non andrà a cercare virus,tra cui i file dbx.

Vengo al punto:se non si configura in alcun modo la protezione e-mail ma ci si limita a tenere attiva l'autoprotezione per tutti i file e si elimina dall'elenco delle esclusioni i file dbx (che sono proprio quelli dei messaggi di posta) è ragionevole credere che si sia protetti anche dal lato e-mail senza incappare nel problema che affligge Markino ?

Alla tribù dei web-paranoidi (di cui faccio parte) invece chiedo : è igienico far passare il contenuto della propria posta attraverso i server della Simantec ?

Chiedo scusa a tutti,in primis a Markino per l'intrusione,per la lunghezza del mio post,ma visto che sono tantissimi a usare il NAV nella comunità,uno scambio di opinioni e consigli in merito potrebbe essere IMHO molto utile.
tnx a chiunque vorrà rispondermi (possibilmente dopo aver aiutato Markino )
eymerich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2001, 03.50.44   #4
brad762
Senior Member
 
L'avatar di brad762
 
Registrato: 24-04-2001
Loc.: Honolulu, le ferie le faccio in Italia.
Messaggi: 247
brad762 promette bene
IMHO tenere attivata la protezione delle e-mail non è indispensabile, anzi in passato mi ha creato gli stessi problemi di Markyno. Mantenendo attiva l' autoprotezione, eventuali virus dovrebbero essere rilevati al momento dell' apertura degli allegati. In effetti non mi garba molto l' idea che la mia posta in arrivo venga dirottata sui server Symantec.
Markyno, prova a disattivare l' opzione di protezione delle e-mail...eventualmente disinstalla & reinstalla.
___________________________________

Forumspalla di Deckard per antonomasia, ma in questo mi trovate sul mio sitozzo!
brad762 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2001, 05.16.33   #5
Antares
Hero Member
 
Registrato: 15-10-2000
Loc.: Maremma Toscana
Messaggi: 1.273
Antares promette bene
X eymerich

La tua è una teoria interessante anche perché non piace a nessuno che le mail siano filtrate sui server Symantec (chi ci assicura che non vengano archiviate per le famose ricerche di mercato?).

In pratica però ciò comporterebbe una scansione antivirale dopo ogni scarico della posta che sarebbe forse troppo noiosa.

[Edited by Antares on 19-07-2001 at 15:13]
Antares non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2001, 15.15.34   #6
eymerich
Hero Member
 
Registrato: 18-11-2000
Messaggi: 802
eymerich promette bene
Re: X eymerich

Quota:
Originally posted by Antares
In pratica però ciò comporterebbe una scansione antivirale dopo ogni scarico della posta che sarebbe forse troppo noiosa.
Grazie innanzitutto per aver risposto.
Se intendi per scansione dopo lo scarico,una scansione dell'intero sistema,beh decisamente sarebbe noiosa.
Ma se invece ti riferisci,come credo,alla scansione del singolo allegato o all'intera cartella dei *.*dbx a conti fatti non credi che sarebbe un piccolo prezzo da pagare se si vuole evitare di rendere completamente pubblica la propria posta?

Qual'è poi la tua opinione sul tipo di settaggio che ho indicato nel mio post precedente:la ritieni corretta,errata o troppo blanda?
tnx
eymerich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2001, 16.01.03   #7
Marko
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Marko
 
Registrato: 05-07-2000
Loc.: Area 51 - Dreamland
Messaggi: 3.921
Marko promette bene
Il fatto è che quando faccio per fare la scansione mi si presenta quell'errore e non viene la finestra della scadenza della trial
___________________________________

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.7.3) Gecko/20041001 Firefox/0.10 (bangbang023) O2 - GAL7 - SSE2 Optimized
Marko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2001, 16.28.30   #8
Antares
Hero Member
 
Registrato: 15-10-2000
Loc.: Maremma Toscana
Messaggi: 1.273
Antares promette bene
X eymerich

Per rispetto a Markino (e perché l'argomento mi interessa), crea un nuovo thread così ne discutiamo con calma.
Antares non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2001, 21.10.15   #9
eymerich
Hero Member
 
Registrato: 18-11-2000
Messaggi: 802
eymerich promette bene
Quota:
Originally posted by Antares
Per rispetto a Markino (e perché l'argomento mi interessa), crea un nuovo thread così ne discutiamo con calma.
e come avrebbe detto il moderatore (e visto che mi ha autorizzato lui ) si continua su http://www.wintricks.it/forum/showth...threadid=14950

_________________________________________

x Markino (così mi perdona l'intromissione )

Tornando a rileggere il post mi è venuto in mente che l'errore che segnali potrebbe essere legato proprio alla ben nota protezione trial VBox;IMHO si deve essere rovinato proprio qualche file VBox e dal momento che la protezione si avvia immediatamente prima del programma,un malfunzionamento di questa impedisce l'avvio del NAV.La soluzione dovrebbe essere relativamente semplice:disinstalla il programma e poi elimina manualmente il contenuto della cartella VBox.Infine reinstalla il programma.

Il rischio è semmai,che quando andrai a reinstallare il programma potrebbe apparire un messaggio che indica come scaduto il periodo trial di 30 giorni,nonostante tu lo abbia utilizzato per appena 6.Tuttavia,visto che comunque il programma non funziona e che ritengo improbabile una riparazione,penso che tu non abbia nulla da perdere.Al limite dai anche una bella ramazzata al registro .
Fammi sapere.
eymerich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2001, 22.02.30   #10
Marko
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Marko
 
Registrato: 05-07-2000
Loc.: Area 51 - Dreamland
Messaggi: 3.921
Marko promette bene
Ho provato a disinstallare nav e a cancellare la cartella vbox ma niente, lo reinstallo e mi da lo stesso errore
___________________________________

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.7.3) Gecko/20041001 Firefox/0.10 (bangbang023) O2 - GAL7 - SSE2 Optimized
Marko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2001, 00.12.53   #11
Feervel
Junior Member
 
Registrato: 18-04-2001
Messaggi: 137
Feervel promette bene
scusate ma siete sicuri che quando il norton scanna i dbx riesce a individuarvi i virus e non siano in qualche modo criptati da outlook? e poi siete altrettanto sicuri che NAV riesca a disinfettarli senza uscirne con un classico "impossibile disinfettare" e quindi siate contretti a cancellare tutto il file dbx e quindi...

cmq pure io ho tolto di mezzo quell'inutilità del poproxy, lento, anti-privacy e manco funza bene!
Feervel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2001, 08.56.55   #12
eymerich
Hero Member
 
Registrato: 18-11-2000
Messaggi: 802
eymerich promette bene
Quota:
Originally posted by markyno
Ho provato a disinstallare nav e a cancellare la cartella vbox ma niente, lo reinstallo e mi da lo stesso errore
Hai per caso più di un programma in versione trial VBox protected?
Leggi http://www.previewsystems.com/suppor...date_note.html
eymerich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2001, 16.02.39   #13
Marko
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Marko
 
Registrato: 05-07-2000
Loc.: Area 51 - Dreamland
Messaggi: 3.921
Marko promette bene
avevo le nu ma le ho tolte, ho provato cancellaqndo la cartella vbox, pulendo il reg. ma niente
___________________________________

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.7.3) Gecko/20041001 Firefox/0.10 (bangbang023) O2 - GAL7 - SSE2 Optimized
Marko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2001, 16.25.10   #14
eymerich
Hero Member
 
Registrato: 18-11-2000
Messaggi: 802
eymerich promette bene
trovato ma...

Il problema che hai è contemplato nella kb di Symantec ma al momento il server contenente la soluzione non è raggiungibile
Visita più volte questa pagina sperando che si apra il messaggio 2 con la soluzione.
Non posso fare di più.
In bocca al lupo
eymerich non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.48.56.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.