Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-10-2003, 17.49.25   #1
The Riddle
Senior Member
 
L'avatar di The Riddle
 
Registrato: 17-10-2000
Loc.: Vallecamonica
Messaggi: 390
The Riddle promette bene
Disinstallare completamente

Mi trovo nella situazione di dover disinstallare completamente un'applicazione. L'ho disinstallata per errore e ho necessità di reinstallarla ma non mi viene permesso.

Quest'applicazione, in fase di installazione mi deve aver "nascosto" sull'HD un qualche file. Infatti, pur avendola disinstallata col suo uninstaller, quando vado a reinstallarla viene vista già presente.
Premetto che, dopo aver disinstallato il programma con la sua utility, ho provveduto ad eliminare i collegamenti, i files, e tutto quello che c'era di "vacante" (utilizzando le apposite utility).

Ho persino ripulito il disco e registro manualmente, chiave per chiave, cartella per cartella ma niente.

A questo punto son giunto alla conclusione che mi abbia infilato un qualche file che non riesco a trovare.

Io, circa tre anni fa, avevo segnalato qui sul forum, un'utility che monitorava tutto quello che accadeva durante l'installazione di un'applicazione (chiavi, files, ecc.) permettendo così una completa disinstallazione.Purtroppo non la trovo più, qualcuno sa se esiste qualcosa del genere o può aiutarmi in qualche modo?

S.O. WinXP Professional
___________________________________

You can be anything you want to be just turn yourself into anything you think that you could ever be
WWW.DAMIOLINI.IT
http://blog.libero.it/theriddle
The Riddle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2003, 17.57.06   #2
ale_pelly
Senior Member
 
Registrato: 19-06-2001
Messaggi: 279
ale_pelly promette bene
Cos'hai usato per pulire il registro?

Usando jv16 powertools hai la possibilità, anche dopo aver pulito il registro di vedere la lista dei software installati e di rimuovere i riferimenti del registro.
ale_pelly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2003, 18.35.13   #3
wolf76
Senior Member
 
L'avatar di wolf76
 
Registrato: 23-05-2001
Loc.: Salerno
Messaggi: 318
wolf76 promette bene
Re: Disinstallare completamente

Quota:
Originariamente inviato da The Riddle
...cut...

Io, circa tre anni fa, avevo segnalato qui sul forum, un'utility che monitorava tutto quello che accadeva durante l'installazione di un'applicazione (chiavi, files, ecc.) permettendo così una completa disinstallazione.Purtroppo non la trovo più, qualcuno sa se esiste qualcosa del genere o può aiutarmi in qualche modo?

S.O. WinXP Professional
Non so quale sia, ma te ne segnalo una molto efficace, free ed in italiano:
Total Uninstall


In effetti l'ha segnalata Ironia su di un altro 3d, quindi ringrazia lui..... io te la riporto solamente!! Ladro di consigli...
wolf76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2003, 10.32.44   #4
The Riddle
Senior Member
 
L'avatar di The Riddle
 
Registrato: 17-10-2000
Loc.: Vallecamonica
Messaggi: 390
The Riddle promette bene
Ho ripulito tutto con i Powertools ma niente.

Provo total uninstall poi vi faccio sapere.

Thnks
___________________________________

You can be anything you want to be just turn yourself into anything you think that you could ever be
WWW.DAMIOLINI.IT
http://blog.libero.it/theriddle
The Riddle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2003, 11.00.55   #5
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
c'è un problema che non potrai risolvere con quei software...
il programma è già stato installato... e quindi impossibile tracciarne totalmente le modifiche, dato che adesso non completa più una seconda installazione...

Su un secondo pc fai uno shot del sistema prima di cominciare, poi dovrai fare una nuova installazione , monitorare le modifiche, ...poi ancora disinstallare, monitorando le modifiche...ed infine un'altro shot a fine rimozione

dall'analisi del log PRIMA dell'installazione con il log del DOPO rimozione troverai quei rimasugli che cerchi


nel tuo caso puoi tentare di rintracciare TUTTI i file CREATI o MODIFICATI alla data dell'installazione incriminata e vedere se riesci ad individuarlo... non è facile.. e non è detto che sia un file..può essere una chiave codificata nel registro...

avrai bisogno di molta pazienta

ciao
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2003, 22.43.58   #6
The Riddle
Senior Member
 
L'avatar di The Riddle
 
Registrato: 17-10-2000
Loc.: Vallecamonica
Messaggi: 390
The Riddle promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lionsquid
c'è un problema che non potrai risolvere con quei software...
il programma è già stato installato... e quindi impossibile tracciarne totalmente le modifiche, dato che adesso non completa più una seconda installazione...

Su un secondo pc fai uno shot del sistema prima di cominciare, poi dovrai fare una nuova installazione , monitorare le modifiche, ...poi ancora disinstallare, monitorando le modifiche...ed infine un'altro shot a fine rimozione

dall'analisi del log PRIMA dell'installazione con il log del DOPO rimozione troverai quei rimasugli che cerchi


nel tuo caso puoi tentare di rintracciare TUTTI i file CREATI o MODIFICATI alla data dell'installazione incriminata e vedere se riesci ad individuarlo... non è facile.. e non è detto che sia un file..può essere una chiave codificata nel registro...

avrai bisogno di molta pazienta

ciao
é vero, purtroppo ...
Anch'io ero arrivato alla stessa conclusione e mi serviva proprio un SW come total uninstall per monitorare l'installazione su un altro pc. Grazie cmq. Vi farò sapere.
___________________________________

You can be anything you want to be just turn yourself into anything you think that you could ever be
WWW.DAMIOLINI.IT
http://blog.libero.it/theriddle
The Riddle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2003, 23.19.29   #7
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
se rifai l'installazione su un altro pc sotto monitoraggio di INCTRL5 dovresti risalire alla causa.
  Rispondi citando
Vecchio 08-10-2003, 00.47.54   #8
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
non basta, Dav... dovrà monitorare anche la disinstallazione per trovare i rimasugli nascosti... con il solo log dell'installazione è un lavoro lungo...specie se è un software invasivo

ciaoo
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2003, 22.26.49   #9
The Riddle
Senior Member
 
L'avatar di The Riddle
 
Registrato: 17-10-2000
Loc.: Vallecamonica
Messaggi: 390
The Riddle promette bene
Ho risolto! C'erano due files (un eseguibile ed un .ini) che sie erano nascosti nella directory di win.

Ho monitorato installazione e disinstallazione, poi ho confrontato i log. Sono stato fortunato perché non era una chiave di registro, ed ho trovato subito i files, altrimenti avrei dovuto faticare parecchio.

Grazie a tutti per l'aiuto.
___________________________________

You can be anything you want to be just turn yourself into anything you think that you could ever be
WWW.DAMIOLINI.IT
http://blog.libero.it/theriddle
The Riddle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2003, 00.39.00   #10
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
(Y)...chi la dura...



è grave e va ricoverato!
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[WinXP] Disinstallare completamente un programma willy.z Software applicativo 6 09-02-2007 01.45.16
[DEBIAN] Sarge - Disinstallare completamente GNOME Downloader Linux e altri Sistemi Operativi 2 22-12-2006 21.54.55
Disinstallare completamente McAfee Internet Security Suite 7 fabry Software applicativo 5 20-10-2005 21.43.56
COME DISINSTALLARE COMPLETAMENTE NERO ??? mariorina Masterizzazione Giochi Games 1 22-02-2004 00.47.12
COME DISINSTALLARE COMPLETAMENTE NERO ??? mariorina Software applicativo 1 22-02-2004 00.13.03

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.10.57.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.