Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 01-08-2008, 16.29.21   #16
Danil-ho
Junior Member
 
L'avatar di Danil-ho
 
Registrato: 09-11-2007
Loc.: Valenza
Messaggi: 144
Danil-ho promette bene
Quota:
Inviato da SK888
olivetti ?? ho un aneddoto ....
sto piangendo ... dal ridere
Danil-ho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2008, 18.55.49   #17
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Come la vedete se provo con l'acquaragia?
L'acetone non risolve, è da ieri che metto gocce sull'ugello (evitate facili battute ) del giallo e niente da fare. Come detto, il nero va molto meglio, ma il giallo non esce durante la stampa e la goccia di acetone per passare ci mette quasi un minuto, sugli altri ugelli passa in qualche secondo.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2008, 19.06.44   #18
Danil-ho
Junior Member
 
L'avatar di Danil-ho
 
Registrato: 09-11-2007
Loc.: Valenza
Messaggi: 144
Danil-ho promette bene
Quota:
Inviato da Alhazred
Come la vedete se provo con l'acquaragia?
In effetti era venuta in mente pure a me ... pero' l'acetone mi sembra piu' potente dell'acquaragia ... mah ... a questo punto, tentar non nuove
Danil-ho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2008, 20.19.11   #19
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
sbaglio o l'acquaragia lascia un leggero strato oleoso?

ciaooo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2008, 20.23.45   #20
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
da tempo non mi occupo più di interventi del genere, ma io ho sempre preferito utilizzare una miscela di alcool isopropilico, acqua distillata e ammoniaca (40-40-20)

bastava tenere la testina (da smontare!) ammollo in pochi mm di liquido posto in un piatto con un fazzolettino come tampone

se non si vuole smantellare la stampante e se si dispongono di cartucce vuote o ancora utilizzabili (senza chip) si può usare una miscela di alcool isoporopilico e H2O

usare solventi aggressivi come acetone e trielina, imho, finisce per danneggiare altre componenti della testina

oggi, gli ugelli sono + minuscoli che mai, molto spesso non si riesce di stapparli tutti

in mancanza di alcool isopropilico (contenuto nei prodotti per la pulizia degli inchiosti e per sciogliere colle e adesivo vecchio) mi preparo l'alcool etilico denaturato decolorato usando il carbone attivo. Niente macchie rosa nè aloni. Il processo di decolorazione di 1 lt di alcool però impiega almeno 2 settimane con 100gr di carbone ed agitandolo almeno 1 volta al giorno.


PS: anche io ho una canon ip4200 che spara un giallo sporco di nero.... ma non è un problema di pulizia... dovrò tentare di cambiare profilo colore. le cartuccie sono originali.
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2008, 22.08.50   #21
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Alhazred
Come la vedete se provo con l'acquaragia?
L'acetone non risolve, è da ieri che metto gocce sull'ugello (evitate facili battute ) del giallo e niente da fare. Come detto, il nero va molto meglio, ma il giallo non esce durante la stampa e la goccia di acetone per passare ci mette quasi un minuto, sugli altri ugelli passa in qualche secondo.
Se provi con l'acquaragia dovrai cominciare a consultare il listino per una nuova stampante è un solvente troppo aggressivo e inoltre lascia un residuo olioso come ha detto anche cippico
Ti conviene lasciarle ammollo in una soluzione di alcool isopropilico (anche per un paio di giorni e sperare)
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-08-2008, 11.19.19   #22
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Si, che l'idea dell'acquaragia fosse malsana mi girava per la testa, quindi ho lasciato perdere, proverò con l'ammollo nell'alcool.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2008, 18.55.12   #23
dolcebiondina
Newbie
 
L'avatar di dolcebiondina
 
Registrato: 08-11-2008
Loc.: Toscana
Messaggi: 34
dolcebiondina promette bene
Riporto alla luce questa discussione, perchè non ricordo quale sia la procedura per la pulizia degli ugelli : io ho una Epson Stylus D78...e siccome, tempo addietro, avevo risolto un problema di stampa, semplicemente con la pulizia degli ugelli, e oggi mi ritrovo con lo stesso problema ( vedi immagine allegata), avrei bisogno che qualcuno
mi rinfrescasse la memoria, dicendomi la procedura passo passo. Grazie a tutti.



P.S. Potrebbe anche darsi comunque, che sia solo la cartuccia del magenta ad essere difettosa...ma...
tentar non nuoce.
dolcebiondina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2008, 16.10.29   #24
dolcebiondina
Newbie
 
L'avatar di dolcebiondina
 
Registrato: 08-11-2008
Loc.: Toscana
Messaggi: 34
dolcebiondina promette bene
In realtà...il problema era solo che non ricordavo come accedere alle utility della stampante , tutto qui.
Non ricordavo che basta cliccare su:
preferenze di stampa,ecc...
Ma grazie ad una persona amica, ho risolto...
dolcebiondina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Salto Della Stampante... MadMark Hardware e Overclock 3 30-01-2017 23.31.45
Politica & co.: full throttle! Nothatkind Chiacchiere in libertà 1912 13-01-2006 01.28.09
BUONA PASQUA , celebrazione di un evento. Giorgio Drudi Chiacchiere in libertà 78 27-03-2005 13.18.05
Stasera in TV Alhazred Chiacchiere in libertà 2217 11-12-2004 18.11.06

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.53.41.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.